In risposta al messaggio di Kinobi del 17/08/2020 alle 20:10:47Ma che stai a dì? Ducati vince in sbk e vince in Motogp da sempre. Vince gare e vince campionati nazionali in tutto il mondo. Cosa dovrebbero dire allora Yamaha bmw suzuki?m
Diciamo che Ducati, caro Grinza, non vincendo in MotoGP, e neppure in SBK, che ci sta a fare?
https://it.wikipedia.org/wiki/C...
In risposta al messaggio di Panzer del 17/08/2020 alle 17:07:22Sul fatto dello stampellato non son tanto d'accordo: Caracciolo si è fatto male più volte in Honda e anche Camomillo. MM93 non si salva solo grazie all'elettronica, ma anche perché ha un talento enorme.
Cari ragazzi il tempo degli STONER, ROSSI ecc ecc sono finiti, oggi le moto sono come le auto molto più facili, un giornalista se saliva su un gamma “addomesticato” girava a Monza un un giorno di distacco, mostri chenon tenevano il minimo, niente freno motore, niente di niente, oggi una moto GP alla faccia dei triplo dei cavalli é guidabile da chiunque abbia nel box una super sportiva, e se girasse in pista farebbe la sua porca figura, direi che il pilota oggi conta meno del meno, in molti esperti del campo ritengono MM pilota Honda, in silenzio sussurrano che su altro marchio sarebbe già pensionato probabilmente molto ma molto e ancora di più stampellato.
In risposta al messaggio di Kinobi del 18/08/2020 alle 12:35:38E, sulla fortuna sfacciata di MM sono d'accordissimo con te e l'ho anche detto più volte. Però che lui riesca a risollevarsi quando si stende da perdita dell'anteriore ed altri no, anche con la Honda, è un dato di fatto. Credo anche che, nonostante questo suo grosso incidente, sia ancora a debito nei confronti della Dea Bendata, con tutti i jolly che ha pescato e con tutte le porcate che ha fatto.
@MaxPd1 Il caso MM è bizarro. Se tu guardi la gara del 26/7, e vedi quello che prova a fare Binder e non ci riesce, ti domandi due cose: - che toro della M... è Marquez. - che sega è Binder. - che le moto sono diverse.Detto questo, tanti piloti si sono fatti male perchè la moto ti centra. Fortuna o sfortuna a te decidere. La quantità dei botti che ha fatto MM93 ed è ancora vivo. Posso darti ragione che MM93 ha un grande talento, ma da qui a che la moto non ti centri, è tutto sommato fortuna. Lui ne ha tanta.
In risposta al messaggio di Kinobi del 18/08/2020 alle 12:28:49No scusa. Gli ultimi anni sbk e motogp hanno avuto in Rea e in marquez gli schicciasassi del campionato. Ducati è sempre arrivata seconda. Se non fosse stato per quei 2 avrebbe stradominato. Ha vinto molte gare in sbk e motogp. Ha vinto CIV CEV IDM BSB sbk Australia ecc ecc. E tu dici che ducati non ha vinto niente? Ok tifare contro ci sta ( i tifosi di rossi ce l'hanno ancora per come è stato trattato quando era in ducati...) e lo rispetto però sii obbiettivo, stiamo parlando di uno scontro del tipo Davide contro Golia non dimentichiamolo. Kawasaki e Honda sono state brave a prendere i fenomeni del momento. Kawasaki investe in sbk il doppio della ducati e ha rinunciato alla motogp (dove ha raccolto nulla) per spostare gli sforzi in sbk.
Quando si parla di massima espressione del mezzo/pilota... Ducati ha vinto 1 mondiale in Moto GP. Uno, con gomme Bridgestone. In superbike l'ultimo mondiale è un poco datato: 2011. Mi pare Yamaha abbia vinto il mondialeMotogp nel 2015 Possiamo discutere di Suzuki, te la do vinta. Possiamo discutere che con la V4 che costa il 80% in più della Kawa lo stesso non abbia vinto in SBK. Per cui, Ducati ha una grande immagine racing, che però, oso dire, non supportata da recenti risultati assoluti.
In risposta al messaggio di lusimassi del 23/08/2020 alle 11:35:27Certamente...ne sono più che convinto, e l'amico tuo che è convinto che è la moto o l'auto che fa la differenza. Ovviamente un bravo pilota deve avere anche un mezzo all'altezza....quello di dire "è il mezzo che vince le gare" mi sembra una riflessione da fumo di sigaretta
salve... quindi il pilota è essenziale sulla moto??... chiedo per un amico... ciao attutti massimo
In risposta al messaggio di Baimar del 23/08/2020 alle 12:15:21Hai ragione bravissimi Vietti e Bezzecchi.
Bella gara ed emozionante la Moto 3 bravissimo Vietti