CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

E domenica si parte con la motogp

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
330 20 8123
plinio
plinio
-
Rispondi Abuso
Inserito il 24/08/2020 alle: 12:13:09
In risposta al messaggio di Kinobi del 24/08/2020 alle 10:31:20

@Plinio Questo è quello che ho scritto io Quando si parla di massima espressione del mezzo/pilota... Rea e Marquez non sono andati ion DucAudi perchè stavano meglio dove erano. Forse in DucAudi delle domande se le dovrebbero
porre. DucAudi mi sta sulle palle perchè è una ditta di bari. Di imbroglioni. Fanno in SBK una moto che costa il 50% più delle altre, e perde lo stesso. In MotoGP si dichiararono non factory, e perdono lo stesso. Questo non è tifare contro, è essere oggettivi che tra le ditte con la rogna, Ducati compete fortemente con Honda!  
...
Credo che tu non sia oggettivo anzi ho la palese sensazione che spari sentenze perchè hai rabbia e insoddisfazione dentro, mi sembra che parli con frasi da BAR sport.
Se non ti facessi coinvolgere dalle chiacchiere capiresti meglio l'entità degli investimenti in SBK e non c'entra nulla se una moto esce dallo  stabilimento che costa 40K euro e perde contro una moto che ne costa la metà infatti le moto che corrono in SBK non hanno neanche una vite in comune con la moto di serie. Kawasaki investe il doppio della ducati in SBK, Te lo dico perchè lavoro nel mondo delle tute da moto e conosco molte persone importanti occupandomi di marketing

Modificato da plinio il 24/08/2020 alle 12:22:51
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Rispondi Abuso
Inserito il 24/08/2020 alle: 13:26:55
In risposta al messaggio di plinio del 24/08/2020 alle 12:13:09

Credo che tu non sia oggettivo anzi ho la palese sensazione che spari sentenze perchè hai rabbia e insoddisfazione dentro, mi sembra che parli con frasi da BAR sport. Se non ti facessi coinvolgere dalle chiacchiere capiresti
meglio l'entità degli investimenti in SBK e non c'entra nulla se una moto esce dallo  stabilimento che costa 40K euro e perde contro una moto che ne costa la metà infatti le moto che corrono in SBK non hanno neanche una vite in comune con la moto di serie. Kawasaki investe il doppio della ducati in SBK, Te lo dico perchè lavoro nel mondo delle tute da moto e conosco molte persone importanti occupandomi di marketing
...
C’è una piccolissima differenza, Kinobi non si occupa di marketing,
dirige una azienda di cui é proprietario che senza scendere nei particolari gli permette di conoscere a fondo nel campo motociclistico quello che noi tutti sappiamo per sentito dire,
altro che marketing...

cordialmente 
panzer robin 

Mick KoKorde World President
plinio
plinio
-
Rispondi Abuso
Inserito il 24/08/2020 alle: 13:36:54
In risposta al messaggio di Panzer del 24/08/2020 alle 13:26:55

C’è una piccolissima differenza, Kinobi non si occupa di marketing, dirige una azienda di cui é proprietario che senza scendere nei particolari gli permette di conoscere a fondo nel campo motociclistico quello che noi tutti sappiamo per sentito dire, altro che marketing... cordialmente  panzer robin   
Io Tardozzi lo conosco di persona dai tempi in cui era ds nel team ufficiale SBK Ducati, Brivio pure, con Lin Jarvis e Rossi parliamo a intervalli regolari, e tutti i vari piloti che abbiamo a contratto e che seguiamo da anni comrpesi manager, sono motociclista da una vita, ho corso in pista e fatto migliaia di km in moto in vita mia, poi se uno gestisce un'azienda molto bene, ma di cosa? non vedo cosa possa sapere di questo sport più di me. Sono intervenuto cercando di spiegare a persone appassionate ma esterne al mondo dello sport motoristico cosa si nasconde dietro al successo: in primis gli investimenti e il team di lavoro (anche 250 persone) poi il pilota e infine la gestione tecnica e le scelte tecniche. Mo' è meglio che io la finisca quì sennò diventa la solita discussione sterile da bar.

Modificato da plinio il 24/08/2020 alle 15:37:36
12
bruno it
bruno it
01/04/2014 3474
Rispondi Abuso
Inserito il 24/08/2020 alle: 17:29:24
In risposta al messaggio di plinio del 24/08/2020 alle 09:38:24

a me sembra un modiale mediocre in fatto di qualità...Oliveira ... Binder mai stati considerati dei fuoriclasse! Se dovizioso perde questo modiale è solo perchè ha raggiunto la mediocrità pure lui. Marquez se non fosse caduto avrebbe vinto tutte le gare con una mano sola. IMHO.
...a me sembra un mondiale mediocre in fatto di qualità...
      A me no, guardo le gare e le trovo interessanti. L'acrobata equilibrista non mi manca per niente, non per particolare antipatia che non posso negare, ma perchè mi sembra tutto più normale. Vedo lotta e sorpassi di grandi manici e provo il gusto dell'incertezza per il finale di gara. Una competizione riportata alla luce, non più stranezze mirabolanti da circo equestre con gomiti a terra e quando non bastano, contorsionismi di spalla che toccano la pista e riportano la moto in verticale, o impossibili rientri veloci da trapezista dopo decine di metri di ghiaione a centoventi. Insomma un campionato aperto, sano, piacevole nel bilico e, perchè no, nella mancanza di quella stucchevole faccia di padre ansioso che si morde le unghie...non ne potevo più! 
Bruno
Alla scoperta della Polonia, in camper
Alla scoperta della Polonia, in camper
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Normandia in camper: là dove la Natura
Normandia in camper: là dove la Natura
Pasqua in Costa Azzurra
Pasqua in Costa Azzurra
A spasso per la Germania del Nord in cam
A spasso per la Germania del Nord in cam
Previous Next
20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 64355
Rispondi Abuso
Inserito il 24/08/2020 alle: 18:21:04
In risposta al messaggio di Panzer del 24/08/2020 alle 13:26:55

C’è una piccolissima differenza, Kinobi non si occupa di marketing, dirige una azienda di cui é proprietario che senza scendere nei particolari gli permette di conoscere a fondo nel campo motociclistico quello che noi tutti sappiamo per sentito dire, altro che marketing... cordialmente  panzer robin   
Ah ho capito se uno vende telefoni sa tutto sulla telefonia
Senza niente togliere a Kinobi che non conosco e non so nemmeno il lavoro che fa ma, seppur vedendo che le sue risposte siano coerenti col tema anche lui, come tutti noi, ha dei punti di vista che possono essere condivisi o meno.
Questa è la persona umana, la verità vera non la conosce mai nessuno, chi un po’ chi per nulla e chi tanta ma mai assoluta...

Tornando al campionato, così rispondo anche a Bruno può essere bello ma dipende dalla platea, se ci fosse Marquez tutto sarebbe diverso...
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5698
Rispondi Abuso
Inserito il 24/08/2020 alle: 19:10:58
Ceredo Panzer abbia fatto confusione.
Ho una ditta mia, ma non c'entro con il mondo della moto. Non almeno ufficialmente (facciamo anche scarponi da moto, alcuni che corrono nel MotoGP ora).

http://www.kinobi.it/presentati...

Detto questo, confermo quando scritto prima con @Plinio relativamente a Ducati. Ammetto io non avrei scritto di una persona che non conosco come ha fatto lui: "spari sentenze perchè hai rabbia e insoddisfazione dentro". Francamente mi pare abbia pisciato fuori del vaso forse perchè troppo soddisfatto dai risultati di DucAudi recenti e dalla loro facilità di trovare piloti in grado di sfruttare il loro potenziale.

Modificato da Kinobi il 24/08/2020 alle 19:21:05
20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 64355
Rispondi Abuso
Inserito il 24/08/2020 alle: 19:30:12
In risposta al messaggio di Kinobi del 24/08/2020 alle 19:10:58

Ceredo Panzer abbia fatto confusione. Ho una ditta mia, ma non c'entro con il mondo della moto. Non almeno ufficialmente (facciamo anche scarponi da moto, alcuni che corrono nel MotoGP ora). Detto questo, confermo quando
scritto prima con @Plinio relativamente a Ducati. Ammetto io non avrei scritto di una persona che non conosco come ha fatto lui: spari sentenze perchè hai rabbia e insoddisfazione dentro. Francamente mi pare abbia pisciato fuori del vaso forse perchè troppo soddisfatto dai risultati di DucAudi recenti e dalla loro facilità di trovare piloti in grado di sfruttare il loro potenziale.  
...
Sinceramente uno che scrive in modo degrinatorio Ducaudi denota poco rispetto per le ennecento persone che ci lavorano dietro, detto questo Ducati ha sempre voluto intraprendere strade diverse, spesso improduttive visto i risultati ma non potrà mai competere con chi ha un fatturato cento volte maggiore.
Tra le tante non ha mai fatto moto piccole, nessuno scooter, una bici che l’hanno comprata in tre...scelte loro, alla Ducati non servono i migliori piloti ma cambiare orientamento sportivo, non l’hanno fatto fino ad oggi, non credo lo faranno mai, per assurdo però quest’anno rischia di vincere il campionato ....
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5698
Rispondi Abuso
Inserito il 24/08/2020 alle: 21:33:59
@Grinza
Sportivamente parlando, visto che è un topic sullo sport MotoGP, il comportamento IMHO di Ducati, è stato negli ultimi anni "border line". Ecco da dove arriva il nome DucAudi. Per quel che mi riguarda, come si partecipa è importante. Lo è anche di più come si vince o si prova a vincere.
Non ha nulla a che vedere con chi ci lavora dentro, che onestamente, sta facendo un buon lavoro. Indici di qualità migliorati e conquista di una fascia super premum a livelli indiscussi.

Purtroppo i dati di vendita (globali) conannessi utili ed i risultati sportivi recenti, non sono quel che di dice esaltanti.
Umilmente ti faccio notare che fatturato, spesso non fa rima con budget.
Passo e chiudo.

9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4877
Rispondi Abuso
Inserito il 24/08/2020 alle: 23:18:29
L’ultima frase mi piace.
Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 64355
Rispondi Abuso
Inserito il 25/08/2020 alle: 07:35:40
In risposta al messaggio di Kinobi del 24/08/2020 alle 21:33:59

@Grinza Sportivamente parlando, visto che è un topic sullo sport MotoGP, il comportamento IMHO di Ducati, è stato negli ultimi anni border line. Ecco da dove arriva il nome DucAudi. Per quel che mi riguarda, come si partecipa
è importante. Lo è anche di più come si vince o si prova a vincere. Non ha nulla a che vedere con chi ci lavora dentro, che onestamente, sta facendo un buon lavoro. Indici di qualità migliorati e conquista di una fascia super premum a livelli indiscussi. Purtroppo i dati di vendita (globali) conannessi utili ed i risultati sportivi recenti, non sono quel che di dice esaltanti. Umilmente ti faccio notare che fatturato, spesso non fa rima con budget. Passo e chiudo.  
...
Sportivamente parlando l’hanno fatto tutti e tutte ma si denigra solo Ducati, passo e continuo...io volevo solo far notare il modo, ognuno é libero di scrivere quello che vuole.

Modificato da Grinza il 25/08/2020 alle 07:37:30
17
maxpd1
maxpd1
13/06/2008 1121
Rispondi Abuso
Inserito il 25/08/2020 alle: 10:56:20
Carissimi, stiamo facendo progressi!! Per una volta la materia del contendere non è il Giallo più odiato al mondo.
Fuori uso il predatore, le prede si stanno giustamente scatenando e il campionato si fa sicuramente più avvincente. Credo che, senza infortunio, MM93 sarebbe agevolmente in testa al mondiale e con distacco, ma alla moto bisogna rimanerci sopra e non sono d'accordo con chi già sostiene che la vittoria di questo mondiale sarebbe monca. La chiave di volta dell'ultimo GP è stata la caduta di Vinales, che ha spezzato in due una gara che Mir e la Suzuki avevano già vinto. Questo episodio ha dimostrato una volta in più quanto le gomme siano in grado di spostare gli equilibri: Mir non aveva piú treni a disposizione e in gara 2 è evaporato. Buon per Dovi che ha rimediato al naufragio di gara1. Adesso vedremo se KTM confermerà i grandi progressi mostrati in questi GP di casa, mentre Ducati deve fare bottino pieno nei circuiti favorevoli se vuole portarsi a casa il titolo.
Quest'anno non si dorme sul divano, dai.
17
turbinello
turbinello
26/07/2008 3904
Rispondi Abuso
Inserito il 25/08/2020 alle: 14:52:50
effettivamente il momentaneo stop del marquettaro ha riacceso i giochi e la  vivacità delle gare.
l'arrivo delle ktm ha messo ancora più pepe.
mi piacerebbe vincesse il titolo il dovi! per dare un senso compiuto alla sua carriera e il degno saluto alla ducati
mi piacerebbe anche lo vincesse rossi. è tanto che lo insegue e questa è la sua ultima occasione.. ha sempre tanta voglia , ma no ha la moto.
19
Baimar
Baimar
rating

02/10/2006 7684
Rispondi Abuso
Inserito il 25/08/2020 alle: 16:14:39
In risposta al messaggio di plinio del 24/08/2020 alle 09:38:24

a me sembra un modiale mediocre in fatto di qualità...Oliveira ... Binder mai stati considerati dei fuoriclasse! Se dovizioso perde questo modiale è solo perchè ha raggiunto la mediocrità pure lui. Marquez se non fosse caduto avrebbe vinto tutte le gare con una mano sola. IMHO.
Plinio non credo sia un mondiale mediocre, perchè lo dovrebbe essere? perchè manca MM? Oliveira è un ottimo pilota, 2° nel mondiale moto 3  2015 (Ktm)    3° moto 3  2017 (KTM)   Binder ha vinto un mondiale in moto 3 ...insomma non sono gli eterni sconosciuti. Secondo me la KTM è diventata molto competitiva, e chi le pilota è bravo,  le gare sono emozionanti e la mancanza di MM non si sente. Sono d'accordo del giudizio su  Dovi , se perde questo mondiale si deve vergognare. Se ci fosse stato Marquez, se non fosse caduto, se non si fosse fatto male...Marquez non c'è punto, dispiace per lui ma il mondiale continua, e tanto di cappello a chi riesce ad emozionarci
Marco
La Burocrazia e la mamma di tutte le corruzioni

Il mondo è come un libro, chi non viaggia ne legge solo una pagina.
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7866
Rispondi Abuso
Inserito il 26/08/2020 alle: 08:46:53
Assente MM, troppo spavaldo con la sorte, la motogp non ha un suo "padrone" e questo rende le gare incerte ed interessanti.
Non sia mai che il 46 giallo, trovato un sussulto d'orgoglio e soprattutto la quadratura della moto, non ne approfitti per inserirsi nella lotta al titolo finale.

Keep calm e buon camper Corrado
12
bruno it
bruno it
01/04/2014 3474
Rispondi Abuso
Inserito il 26/08/2020 alle: 15:47:17
Fuori uso il predatore, le prede si stanno giustamente scatenando...

Ad ogni gara il predatore si gioca un jolly che a volte non basta...  

https://www.youtube.com/watch?v...

...e i jolly non sono infiniti.

19
Baimar
Baimar
rating

02/10/2006 7684
Rispondi Abuso
Inserito il 13/09/2020 alle: 13:10:48
Moto 2 che spettacolo!  Bravi I primi tre, ma chi ha fatto una gara strepitosa e Law ,  partito dai box e' arrivato ottavo.....queste sono le gare che ti fanno saltare dal divano laugh
Marco

18
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Rispondi Abuso
Inserito il 13/09/2020 alle: 15:04:55
Che dire di Morbidelli e dell'eroico Bagnaia?
19
Baimar
Baimar
rating

02/10/2006 7684
Rispondi Abuso
Inserito il 13/09/2020 alle: 15:14:18
In risposta al messaggio di gio 60 del 13/09/2020 alle 15:04:55

Che dire di Morbidelli e dell'eroico Bagnaia?
Bella gara la MotoGp, grande  Morbidelli che stacca tutti....bella rimonta di Bagnaia, problemi per Rossi, grande delusione per Dovizioso
Marco

20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 64355
Rispondi Abuso
Inserito il 13/09/2020 alle: 16:52:10
In risposta al messaggio di Baimar del 13/09/2020 alle 15:14:18

Bella gara la MotoGp, grande  Morbidelli che stacca tutti....bella rimonta di Bagnaia, problemi per Rossi, grande delusione per Dovizioso
Delusione Dovizioso?
Quello che dicevo si sta avverando il Dovi è in testa al mondiale
Problemi per Rossi? L’età laugh, però sarebbe stato bello 3 Italiani sul podio

La vergogna è la Ducati ufficiale che va peggio delle Pramac

Ma che fine ha fatto la Honda?

Modificato da Grinza il 13/09/2020 alle 17:07:57
17
turbinello
turbinello
26/07/2008 3904
Rispondi Abuso
Inserito il 13/09/2020 alle: 17:40:47
da quando non gira piu  marquez i gran remi sono diventati tutti belli e interessanti!
un vincitore sempre diverso.
mi spiace per valentino. si sarebbe meritato il terzo posto.
viniales come sempre fa primo inqualifica e poi scompare 
nonostante la pessima ducati ufficiale l dovi primo in campionato
l'occasone di diventare campione del mondo prima di abbandonare si sta verificando! 

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Viaggi all'estero
Calcolo pedaggi autostrade francesi
Buongiorno, una volta ricordo era possibile su un sito , delle autostrade francesi, impost...
pegaso_torino
Oggi alle 10:56
Cellula abitativa
Aggiunta fusibile?
Nel mio Rimor Brig 648 ho fatto un paio di aggiunte sotto al pensile della cucina. In orig...
Yanosh
Oggi alle 10:10
Viaggi all'estero
Partenza per l'Islanda
Il 19 o il 20 partiremo per l'Islanda, crediamo di aver fatto tutto quanto necessario il...
rubylove
Oggi alle 06:39
Accessori
Frigo trivalente Dometic del 2004 morto.
Sono in Tunisia e mi succede che trovo il frigo che non funziona più: non si accende a gas...
bolsenior
Ieri alle: 22:39
Accessori
Centralina EBL 241-2
Ciao a tutti e ringrazio già in partenza a chi mi puo' aiutare, camper di 1 mese semintegr...
vecchio
Ieri alle: 21:43
Viaggi all'estero
Slovenia ad Agosto
Buonasera, come primo anno da camperisti (o Vannisti) stavamo pensando di gironzolare un p...
Jiuggy
Ieri alle: 20:17
Accessori
Asciugacapelli in camper in sosta libera
Buongiorno a tutti. Mia moglie VUOLE asciugare i capelli anche in sosta libera. Ho una b...
marpai
Ieri alle: 13:24
Accessori
Nuovo SH nuova modifica parabrezza
Salve amici, tutte le volte che cambio mezzo devo sempre fare la modifica al parabrezza pe...
Grinza
Ieri alle: 10:23
Compagni di viaggio
Estate 2026 in camper
Ciao siamo una coppia di 54 e 58 anni e abbiamo un cane (Akita), cerchiamo compagni per un...
illinois72
05/05/26 - 22:36
Aree di sosta e campeggi
Gattina Persa Equi Terme - 02 Maggio 2026
Scusate il post, vi prego ti lasciarlo su, per qualche giorno/settimana, dopo cancello. ...
Coros
05/05/26 - 17:44
Accessori
Celle EVE LF334
Ecco QUI una pagina che spiega cosa sono queste LF334 della EVE. Durano 4000 cicli invece ...
Emme48
05/05/26 - 15:49
Accessori
Quale Power station?
Buongiorno a tutti, Chiedo consigli sull'acquisto di una Power Station. Ho due desideri: ...
GR23
05/05/26 - 14:57
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link