In risposta al messaggio di Kinobi del 24/08/2020 alle 10:31:20Credo che tu non sia oggettivo anzi ho la palese sensazione che spari sentenze perchè hai rabbia e insoddisfazione dentro, mi sembra che parli con frasi da BAR sport.
@Plinio Questo è quello che ho scritto io Quando si parla di massima espressione del mezzo/pilota... Rea e Marquez non sono andati ion DucAudi perchè stavano meglio dove erano. Forse in DucAudi delle domande se le dovrebberoporre. DucAudi mi sta sulle palle perchè è una ditta di bari. Di imbroglioni. Fanno in SBK una moto che costa il 50% più delle altre, e perde lo stesso. In MotoGP si dichiararono non factory, e perdono lo stesso. Questo non è tifare contro, è essere oggettivi che tra le ditte con la rogna, Ducati compete fortemente con Honda!
In risposta al messaggio di plinio del 24/08/2020 alle 12:13:09C’è una piccolissima differenza, Kinobi non si occupa di marketing,
Credo che tu non sia oggettivo anzi ho la palese sensazione che spari sentenze perchè hai rabbia e insoddisfazione dentro, mi sembra che parli con frasi da BAR sport. Se non ti facessi coinvolgere dalle chiacchiere capirestimeglio l'entità degli investimenti in SBK e non c'entra nulla se una moto esce dallo stabilimento che costa 40K euro e perde contro una moto che ne costa la metà infatti le moto che corrono in SBK non hanno neanche una vite in comune con la moto di serie. Kawasaki investe il doppio della ducati in SBK, Te lo dico perchè lavoro nel mondo delle tute da moto e conosco molte persone importanti occupandomi di marketing
In risposta al messaggio di Panzer del 24/08/2020 alle 13:26:55Io Tardozzi lo conosco di persona dai tempi in cui era ds nel team ufficiale SBK Ducati, Brivio pure, con Lin Jarvis e Rossi parliamo a intervalli regolari, e tutti i vari piloti che abbiamo a contratto e che seguiamo da anni comrpesi manager, sono motociclista da una vita, ho corso in pista e fatto migliaia di km in moto in vita mia, poi se uno gestisce un'azienda molto bene, ma di cosa? non vedo cosa possa sapere di questo sport più di me. Sono intervenuto cercando di spiegare a persone appassionate ma esterne al mondo dello sport motoristico cosa si nasconde dietro al successo: in primis gli investimenti e il team di lavoro (anche 250 persone) poi il pilota e infine la gestione tecnica e le scelte tecniche. Mo' è meglio che io la finisca quì sennò diventa la solita discussione sterile da bar.
C’è una piccolissima differenza, Kinobi non si occupa di marketing, dirige una azienda di cui é proprietario che senza scendere nei particolari gli permette di conoscere a fondo nel campo motociclistico quello che noi tutti sappiamo per sentito dire, altro che marketing... cordialmente panzer robin
In risposta al messaggio di plinio del 24/08/2020 alle 09:38:24...a me sembra un mondiale mediocre in fatto di qualità...
a me sembra un modiale mediocre in fatto di qualità...Oliveira ... Binder mai stati considerati dei fuoriclasse! Se dovizioso perde questo modiale è solo perchè ha raggiunto la mediocrità pure lui. Marquez se non fosse caduto avrebbe vinto tutte le gare con una mano sola. IMHO.
In risposta al messaggio di Panzer del 24/08/2020 alle 13:26:55Ah ho capito se uno vende telefoni sa tutto sulla telefonia
C’è una piccolissima differenza, Kinobi non si occupa di marketing, dirige una azienda di cui é proprietario che senza scendere nei particolari gli permette di conoscere a fondo nel campo motociclistico quello che noi tutti sappiamo per sentito dire, altro che marketing... cordialmente panzer robin
http://www.kinobi.it/presentati...
In risposta al messaggio di Kinobi del 24/08/2020 alle 19:10:58Sinceramente uno che scrive in modo degrinatorio Ducaudi denota poco rispetto per le ennecento persone che ci lavorano dietro, detto questo Ducati ha sempre voluto intraprendere strade diverse, spesso improduttive visto i risultati ma non potrà mai competere con chi ha un fatturato cento volte maggiore.
Ceredo Panzer abbia fatto confusione. Ho una ditta mia, ma non c'entro con il mondo della moto. Non almeno ufficialmente (facciamo anche scarponi da moto, alcuni che corrono nel MotoGP ora). Detto questo, confermo quandoscritto prima con @Plinio relativamente a Ducati. Ammetto io non avrei scritto di una persona che non conosco come ha fatto lui: spari sentenze perchè hai rabbia e insoddisfazione dentro. Francamente mi pare abbia pisciato fuori del vaso forse perchè troppo soddisfatto dai risultati di DucAudi recenti e dalla loro facilità di trovare piloti in grado di sfruttare il loro potenziale.
In risposta al messaggio di Kinobi del 24/08/2020 alle 21:33:59Sportivamente parlando l’hanno fatto tutti e tutte ma si denigra solo Ducati, passo e continuo...io volevo solo far notare il modo, ognuno é libero di scrivere quello che vuole.
@Grinza Sportivamente parlando, visto che è un topic sullo sport MotoGP, il comportamento IMHO di Ducati, è stato negli ultimi anni border line. Ecco da dove arriva il nome DucAudi. Per quel che mi riguarda, come si partecipaè importante. Lo è anche di più come si vince o si prova a vincere. Non ha nulla a che vedere con chi ci lavora dentro, che onestamente, sta facendo un buon lavoro. Indici di qualità migliorati e conquista di una fascia super premum a livelli indiscussi. Purtroppo i dati di vendita (globali) conannessi utili ed i risultati sportivi recenti, non sono quel che di dice esaltanti. Umilmente ti faccio notare che fatturato, spesso non fa rima con budget. Passo e chiudo.
In risposta al messaggio di plinio del 24/08/2020 alle 09:38:24Plinio non credo sia un mondiale mediocre, perchè lo dovrebbe essere? perchè manca MM? Oliveira è un ottimo pilota, 2° nel mondiale moto 3 2015 (Ktm) 3° moto 3 2017 (KTM) Binder ha vinto un mondiale in moto 3 ...insomma non sono gli eterni sconosciuti. Secondo me la KTM è diventata molto competitiva, e chi le pilota è bravo, le gare sono emozionanti e la mancanza di MM non si sente. Sono d'accordo del giudizio su Dovi , se perde questo mondiale si deve vergognare. Se ci fosse stato Marquez, se non fosse caduto, se non si fosse fatto male...Marquez non c'è punto, dispiace per lui ma il mondiale continua, e tanto di cappello a chi riesce ad emozionarci
a me sembra un modiale mediocre in fatto di qualità...Oliveira ... Binder mai stati considerati dei fuoriclasse! Se dovizioso perde questo modiale è solo perchè ha raggiunto la mediocrità pure lui. Marquez se non fosse caduto avrebbe vinto tutte le gare con una mano sola. IMHO.
https://www.youtube.com/watch?v...
In risposta al messaggio di gio 60 del 13/09/2020 alle 15:04:55Bella gara la MotoGp, grande Morbidelli che stacca tutti....bella rimonta di Bagnaia, problemi per Rossi, grande delusione per Dovizioso
Che dire di Morbidelli e dell'eroico Bagnaia?
In risposta al messaggio di Baimar del 13/09/2020 alle 15:14:18Delusione Dovizioso?
Bella gara la MotoGp, grande Morbidelli che stacca tutti....bella rimonta di Bagnaia, problemi per Rossi, grande delusione per Dovizioso