Io ancora non sono riuscito a vedere la famosa "testata", comunque ribadisco che MM doveva essere sanzionato
In risposta al messaggio di Grinza del 29/10/2015 alle 12:28:45
Io ancora non sono riuscito a vedere la famosa testata, comunque ribadisco che MM doveva essere sanzionato La bugia fa a tempo a fare il giro del mondo mentre la veritá si sta ancora allacciando le scarpe
è probabile che anche quella sia solo la conseguenza del contatto e non la causa, esattamente come la gamba. resta da stabilire di ha cercato il contatto o chi non ha fatto niente per evitarlo.
In risposta al messaggio di maxpd1 del 29/10/2015 alle 12:20:31
Lascio alle vostre riflessioni la trascrizione di un'intervista a LORIS REGGIANI, non certo un Valentiniano convinto: <<MM in Malesia faceva delle traiettorie volutamente sbagliate in entrata di curva, girando moltolargo e molto lento per far passare VR all’interno. Poi però aveva la possibilità di uscire dalla curva molto più veloce di Valentino. Una manovra che è deleteria in termini di tempo sul giro, però per infilare uno che ti ha appena passato, va benissimo. Una cosa disarmante… tre volte al giro per sette giri. Considerando poi che chi subisce queste ostruzioni è uno che si sta giocando il mondiale con l’avversario diretto che sta tentando la fuga lì davanti e non è nemmeno compagno di scuderia di quello che fa l’ostruzionismo. Valentino ha tentato in tutti i modi di fargli capire di smetterla, fino a portarlo fuori, largo e piano. La sfaiga di Valentino è che questo qui si è buttato per terra. Magari non lo ha fatto apposta, ma quando ha cercato di girarsi lo stesso e di appoggiarsi, perché questo ha fatto, si è appoggiato sulla moto e sulla gamba di Rossi, prima che Rossi allargasse il ginocchio, è andato a cercare il contatto lui dall’esterno e con Rossi all’interno, probabilmente, siccome in quel momento certamente aveva la mano sul freno, la mano si è schiacciata sulla carena di Valentino o da qualche parte e ha premuto inavvertitamente il freno davanti, gli si è bloccata la ruota ed è caduto. Un’altra CAGHATA ALLUCINANTE è la decisione della direzione di gara, che non è riuscita a capire queste cose che sono palesi. Non solo, si sono fatti un AUTOGOL MOSTRUOSO. Loro avevano la possibilità di far diventare Valencia la gara del secolo, bastava che dicessero, come han fatto tante altre volte, quindici secondi di penalità su questa gara. Rossi avrebbe perso una posizione di Smith, sarebbe arrivato quarto e andava a valencia con quattro punti di vantaggio, praticamente andava pari con Lorenzo e la giocavano. Se Valentino va a Valencia ha una remota possibilità di vincere il mondiale e SPIUTTANARE QUESTI DUE DEMENTI che sono Marquez e Lorenzo. Porterebbe a casa in colpo solo due modiali, perché questo varrebbe doppio. Se non ci va darebbe una spiuttanata al motociclismo intero, a questi strohnzi che gli hanno dato questa sanzione qua e sarebbero costretti ad un mea culpa lungo 20 anni>>
ha scritto quello che ho scritto io pochi post fa...
In risposta al messaggio di Grinza del 29/10/2015 alle 12:28:45
Io ancora non sono riuscito a vedere la famosa testata, comunque ribadisco che MM doveva essere sanzionato La bugia fa a tempo a fare il giro del mondo mentre la veritá si sta ancora allacciando le scarpe
Io ancora non sono riuscito a vedere la famosa "testata",
http://video.repubblica.it/spor...
In risposta al messaggio di turbinello del 29/10/2015 alle 14:02:55
ha scritto quello che ho scritto io pochi post fa... che sia la verità?
Si, ho il forte sospetto che sia la verità.
In risposta al messaggio di ergosum del 29/10/2015 alle 14:22:44
vi parrebbe normale allora se valentino uscisse vincitore dopo il prossimo gp di valencia. Quindi tutto un complotto, tutto pilotato? /// Il postino suona sempre due volte, il che è seccante se avete aperto alla prima
anche se il dio denaro ha il suo peso io mi auguro e credo che non ci siano complotti.volevo solo far notare a chi sostiene che, pur a mio parere meritandolo , se valentino non riesce a portare a casa il titolo non bisogna cercare forzatamente qualche capro espiatorio.. se per un motivo o per l'altro riuscisse nell'incredibile rimontona si potrebbe anche pensare che qualcuno di grosso potrebbe aver voluto rimettere le cose a posto ,allo stesso modo di chi adesso parla di intrigo di andorra
https://www.youtube.com/watch?v...
In risposta al messaggio di Obolo del 29/10/2015 alle 15:23:49
Io sinceramente questa storia del complotto non la vedo proprio, a mio avviso stiamo semplicemente assistendo allo scontro generazionale tra due talenti enormi, con il giovane che vuole affermarsi come nuovo maschio alfadel branco... E' innegabile che MM sia il pilota più talentuoso tra le nuove generazioni (quando nasceva, VR poteva già guidare il motorino legalmente...) ed essendo quest'anno fuori dai giochi per il mondiale (per suoi demeriti ma anche per qualche duello piuttosto ruvido proprio con VR finito male per lui), trovo assolutamente comprensibile che tutte le sue energie siano rivolte a mettere lui in difficoltà, non per favorire JL, ma semplicemente per dimostrare a tutti, VR in primis, che il nuovo maschio alfa è lui, anche senza mondiale. E' brutto, antisportivo, tutto quello che volete, ma alla fine anche MM si sta giocando un titolo, non il mondiale ma il dominio. Valentino lo sa bene e ha cercato di farlo venire allo scoperto sperando che si inibisse, in realtà questo ha eccitato MM ancora di più, dal punto di vista psicologico è stato solo un grosso boomerang! Io almeno la vedo così...
MM è un "mona imperiale" come diciamo noi in Veneto.
In risposta al messaggio di Kinobi del 29/10/2015 alle 16:27:36
MM è un mona imperiale come diciamo noi in Veneto. Sai perché? Si è fatto odiare dalla massa di tifosi più ampia al mondo negli sport motociclistici. 750 mila firme raccolte per far partire Rossi non dall'ultia fila.E siccome il Re tra poco se ne andrà, questa massa difficilmente osannerà MM e lui avrà perso qualche milioncino di Euro di cachet sponsor. Contento lui. E
Concordo sulla stupidità (dal punto di vista sportivo e mediatico) della scelta di battagliare così duramente e platealmente con Rossi, ma francamente non mi sento di dire che la mossa di Valentino di rallentarlo così altrettanto platealmente sia stata più furba... alla fine l'hanno pagata entrambi, uno cadendo e l'altro virtualmente azzerando le possibilità di conquistare il 10° titolo.
In risposta al messaggio di Obolo del 29/10/2015 alle 16:59:48
Concordo sulla stupidità (dal punto di vista sportivo e mediatico) della scelta di battagliare così duramente e platealmente con Rossi, ma francamente non mi sento di dire che la mossa di Valentino di rallentarlo cosìaltrettanto platealmente sia stata più furba... alla fine l'hanno pagata entrambi, uno cadendo e l'altro virtualmente azzerando le possibilità di conquistare il 10° titolo. E' evidente che quello che aveva più da perdere era VR, almeno come tangibilità della perdita, e quindi avrebbe dovuto essere più furbo di quello che è stato. In realtà, se vogliamo essere cinici fino in fondo, MM sarà anche un mona imperiale ma, come VR stesso ha ammesso appena dopo la gara, ha vinto la sua battaglia facendogli perdere il titolo mondiale (probabilisticamente parlando, perchè la certezza l'avremo solo dopo Valencia...), quindi forse così mona non è...
Salvati il mio messaggio e mi dirai.
In risposta al messaggio di Kinobi del 29/10/2015 alle 17:20:33
Salvati il mio messaggio e mi dirai. MM è mona 5 volte. VR46 ha trovato uno che ce l'ha duro più di lui. Quando gli sponsor di Rossi si guarderanno dove andare, io non vedevo nel MotoGP altri se non MM. 1 Tu sponsorizzerestiMM? Io no. E non lo dico da tifoso di Rossi, lo dico perché ora sta sulle palle a mezzo mondo. Sponsorrizzi uno odiato? 2 uno sportivo antisportivo, non è un buon veicolo. Armstrong docet. 3 Rossi ha 36 anni. Quanto può durare? Chi se non MM poteva prendere il suo posto? 4 MM per parecchia anni sarà additato per colui ha fatto perdere Rossi (ammesso che Vale perda). Se fossi uno sponsor, gli daresti soldi? E' quella l'immagine che uno vuole per il suo marchio? E' un'immagine negativa. Si corre per vincere, non per fare perdere. 5 MM sarà anche (forse) un gran manico. Se tu fossi una casa motociclistica, ti tireresti dentro uno che ha fatto questo? Non so che contratti avrà in futuro... Si nel breve MM ha (forse) ottenuto ciò che voleva a discapito della sua fama, del suo portafoglio, del suo onore. Beh, deve odiare veramente Rossi per rischiare una carriera per cose del genere. Nel lungo termine pagherà per quello che ha voluto fare. Se lui è contento... Tra e e te: io volevo comprarmi una odiata Honda. Beh, col cazzo che la prendo! Ciao, E
Vedremo, io non sono così convinto che la fama (e quindi la carriera) di MM sarà definitivamente compromessa da questo episodio: se avvicinerà, uguaglierà o supererà i record di Rossi (e a 22 anni ne ha comunque già diversi suoi personali, vedi ad esempio la strisciata di vittorie dello scorso anno...) io credo che alla fine rimarrà poco più di un'ombra sul suo CV...
In risposta al messaggio di Obolo del 29/10/2015 alle 18:34:30
Vedremo, io non sono così convinto che la fama (e quindi la carriera) di MM sarà definitivamente compromessa da questo episodio: se avvicinerà, uguaglierà o supererà i record di Rossi (e a 22 anni ne ha comunque giàdiversi suoi personali, vedi ad esempio la strisciata di vittorie dello scorso anno...) io credo che alla fine rimarrà poco più di un'ombra sul suo CV... Intendiamoci, io sono disgustato dal comportamento di MM, ma riconosco che ha un talento enorme e se VR ora è lì ancora a giocarsela è anche perchè ha avuto l'umiltà (e la perseveranza) di re-imparare a guidare una MotoGP proprio come MM ha mostrato al mondo si potesse guidare. Quando Schumi correva era simpatico a pochi ed era anche abbastanza scorretto, ciò non gli ha impedito di essere lo sportivo più pagato al mondo per il suo periodo (non il pilota, lo sportivo...) guadagnandosi sul campo, con i risultati, i favori del pubblico e degli sponsor. VR è un concentrato di talento e capacità di farsi voler bene che probabilmente rimarrà ineguagliato, indipendentemente dal talento delle nuove generazioni. VR lo conoscono tutti in tutto il mondo, i vari MM, JL, ecc. li conoscono praticamente solo gli addetti ai lavori e chi segue attivamente le corse... PS: nessuna Honda nel mio garage, 3 Suzuki, 1 Yamaha e 1 Gilera!
io per par condicio una Honda una Yamaha ed un Ducati, se poi vale lo scooter allora le Honda sono due.