CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

E domenica si parte con la motogp

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
70 20 8094
20
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 01/11/2015 alle: 18:18:17

https://www.youtube.com/watch?v...

22
virgilio
virgilio
10/08/2003 1369
Inserito il 01/11/2015 alle: 18:56:05

con un camper attrezzato potrei anche tentare . con le 2 ruote non mi sento all'altezza di imprese del genere ,ma mi piace comunque leggerle .hanno lasciato percaso un resoconto da qualche parte?

20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 01/11/2015 alle: 21:55:35
In risposta al messaggio di virgilio del 01/11/2015 alle 18:56:05

con un camper attrezzato potrei anche tentare . con le 2 ruote non mi sento all'altezza di imprese del genere ,ma mi piace comunque leggerle .hanno lasciato percaso un resoconto da qualche parte?  

Sicuramente, quelli sono stonati, in Marocco ci sono andati molteplici volte, e ricordo che per la Dakar c'era su un giornale il resoconto con le foto, domani chiedo e ti farò sapere.
Mick
kokorde worldwide president

20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63863
Inserito il 02/11/2015 alle: 10:12:53
Notizie dal fronte ricorso?
------------------------------------------------------------------------------ La bugia fa a tempo a fare il giro del mondo mentre la veritá si sta ancora allacciando le scarpe -----------------------------------------------
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Folgaria d’inverno in camper
Folgaria d’inverno in camper
Francia 2025
Francia 2025
Eksjo, la città di legno
Eksjo, la città di legno
Previous Next
Tequi
Tequi
-
Inserito il 02/11/2015 alle: 10:54:53
Dal ricorso no.. da honda si.

La Honda non ci sta e continua a insistere: è stato il calcio di Valentino Rossi a far cadere Marc Marquez a Sepang. Questa la teoria Shuhei Nakamoto, vice presidente esecutivo di HRC, in un comunicato stampa: "I dati di Marc mostrano che stava rialzando la moto per evitare il contatto con Valentino, ma la leva del freno anteriore ha improvvisamente ricevuto un colpo che ha causato il bloccaggio della ruota anteriore".

Tequi
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5698
Inserito il 02/11/2015 alle: 11:12:47
In risposta al messaggio di Tequi del 02/11/2015 alle 10:54:53

Dal ricorso no.. da honda si. La Honda non ci sta e continua a insistere: è stato il calcio di Valentino Rossi a far cadere Marc Marquez a Sepang. Questa la teoria Shuhei Nakamoto, vice presidente esecutivo di HRC, in un
comunicato stampa: I dati di Marc mostrano che stava rialzando la moto per evitare il contatto con Valentino, ma la leva del freno anteriore ha improvvisamente ricevuto un colpo che ha causato il bloccaggio della ruota anteriore.   Tequi
...

MM corre senza protezioni al freno?
Ma dai… e la foto che postai nelle pagine precendenti?
Ah, vero a Sepang la hanno tolta la protezione.
Ah, vero gli scarponi di Vale erano più sottili per Sepang che ci entravano tra leva e protezione.
Ah vero, grande marchio Honda: bella roba, ma se la tengono.

Per la cronaca se la mia Email a Honda.

Da:      Kinobi di XXXX
     Oggetto:     Re: CAS-265788: CRM:0130000922
     Data:     02 novembre 2015 11:00:14 GMT+01:00
     A:     HONDA Italy INFO <infohai02@honda-eu.com>

Manco dopo morto.
Le competizioni insegnano la sportività.
Il vostro pilota non ha insegnato la sportività, ha fatto il possibile per essere antisportivo, voi accettate il suo comportamento, ed io compro altre ditte.
Grazie comunque della risposta
E

Il giorno 02/nov/2015, alle ore 10:16, HONDA Italy INFO ha scritto:
Gentile Sign. Emanuele,
Grazie per aver voluto condividere con noi i suoi sentimenti relativamente alla gara di Sepang.
Come forse sa o può comunque immaginare, un grande costruttore come Honda partecipa a tutte le principali competizioni di livello mondiale, nelle quali prova e sviluppa le soluzioni tecnologiche che saranno poi riversate sulla produzione di serie. In questo senso i piloti, per quanto talentuosi e istintivi, dal punto di vista del marchio sono lo strumento per portare al limite i mezzi e in questo modo migliorarli.
Speriamo quindi che voglia leggere in quest'ottica gli eventi di gara e che continuerà ad accordarci la sua preferenza per i prodotti di serie.
Cogliamo l'occasione per porgere Cordiali Saluti.
Honda Europe Ltd Italia
Customer Care

Tequi
Tequi
-
Inserito il 02/11/2015 alle: 11:18:20
In risposta al messaggio di Kinobi del 02/11/2015 alle 11:12:47

MM corre senza protezioni al freno? Ma dai… e la foto che postai nelle pagine precendenti? Ah, vero a Sepang la hanno tolta la protezione. Ah, vero gli scarponi di Vale erano più sottili per Sepang che ci entravano tra
leva e protezione. Ah vero, grande marchio Honda: bella roba, ma se la tengono. Per la cronaca se la mia Email a Honda. Da:     Kinobi di XXXX     Oggetto:     Re: CAS-265788: CRM:0130000922     Data:     02 novembre 2015 11:00:14 GMT+01:00     A:     HONDA Italy INFO <infohai02@honda-eu.com> Manco dopo morto.Le competizioni insegnano la sportività.Il vostro pilota non ha insegnato la sportività, ha fatto il possibile per essere antisportivo, voi accettate il suo comportamento, ed io compro altre ditte.Grazie comunque della rispostaE   Il giorno 02/nov/2015, alle ore 10:16, HONDA Italy INFO ha scritto:Gentile Sign. Emanuele, Grazie per aver voluto condividere con noi i suoi sentimenti relativamente alla gara di Sepang. Come forse sa o può comunque immaginare, un grande costruttore come Honda partecipa a tutte le principali competizioni di livello mondiale, nelle quali prova e sviluppa le soluzioni tecnologiche che saranno poi riversate sulla produzione di serie. In questo senso i piloti, per quanto talentuosi e istintivi, dal punto di vista del marchio sono lo strumento per portare al limite i mezzi e in questo modo migliorarli. Speriamo quindi che voglia leggere in quest'ottica gli eventi di gara e che continuerà ad accordarci la sua preferenza per i prodotti di serie. Cogliamo l'occasione per porgere Cordiali Saluti. Honda Europe Ltd Italia Customer Care  
...

Parlano di dati telemetrici non di sensazioni. Se la telemetria dice che è stato tirato il freno è stato tirato il freno.
Nakamoto non è il primo sprovveduto di honda, se rilascia una dichiarazione del genere un minimo di dubbio viene.
Che poi sia stato il calcio o non il calcio a tirare quella leva non lo so, una cosa che so per certo è che non si perde l'anteriore a quegli angoli di inclinazione e con una velocità di percorrenza molto bassa.
Tequi
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5698
Inserito il 02/11/2015 alle: 13:00:51
In risposta al messaggio di Tequi del 02/11/2015 alle 11:18:20

Parlano di dati telemetrici non di sensazioni. Se la telemetria dice che è stato tirato il freno è stato tirato il freno. Nakamoto non è il primo sprovveduto di honda, se rilascia una dichiarazione del genere un minimo
di dubbio viene. Che poi sia stato il calcio o non il calcio a tirare quella leva non lo so, una cosa che so per certo è che non si perde l'anteriore a quegli angoli di inclinazione e con una velocità di percorrenza molto bassa. Tequi
...

Conosco estremamente bene gli scarponi di VR46. Li conosco intimamente molto molto molto bene.
Fidati, manco per il papa, entrano nelle protezioni di MM.
Fidati.
Ecco un video di quando facciamo prototipi… Non ho su youtube, e non so se lo vedi.
wink

https://www.facebook.com/emanue...

17
Obolo
Obolo
25/09/2008 481
Inserito il 02/11/2015 alle: 13:08:14
In risposta al messaggio di Kinobi del 02/11/2015 alle 13:00:51

Conosco estremamente bene gli scarponi di VR46. Li conosco intimamente molto molto molto bene. Fidati, manco per il papa, entrano nelle protezioni di MM. Fidati. Ecco un video di quando facciamo prototipi… Non ho su youtube, e non so se lo vedi.  

La pinzata c'è stata senza dubbio ma credo come reazione istintiva o riflesso incondizionato di MM in seguito al contatto con VR (voluto o non voluto che fosse, ed è comprensibile che Honda difenda pubblicamente il proprio pilota, mi stupirei del contrario...
20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63863
Inserito il 02/11/2015 alle: 13:27:46
In risposta al messaggio di Obolo del 02/11/2015 alle 13:08:14

La pinzata c'è stata senza dubbio ma credo come reazione istintiva o riflesso incondizionato di MM in seguito al contatto con VR (voluto o non voluto che fosse, ed è comprensibile che Honda difenda pubblicamente il proprio pilota, mi stupirei del contrario...

Radio scarpa ultimanente parla della gamba di Rossi alzata per bloccare il freno di MM.
A parte che credo sia protetto, poi credo si stia rasenando la fantascenza.
Ricordo un episodio simile in partenza ma fu del tutto involontario
Poi solo loro sanno cosa è successo
------------------------------------------------------------------------------ La bugia fa a tempo a fare il giro del mondo mentre la veritá si sta ancora allacciando le scarpe -----------------------------------------------
20
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 02/11/2015 alle: 13:30:48

Argomenti recenti dal forum
Altro sui camper
Cerco rimessaggio Arenzano,Genova,Savona,masone ec
Aiutoooo cerco rimessaggio nel raggio di 50km da Arenzano… grazie an...
Lelle007
Oggi alle 01:19
Accessori
domanda secca su lifepo4
buonaser a tutti, prossimamente vorrei acquistare un box batteria d...
AlbertoPD
Ieri alle: 23:08
Cellula abitativa
Caricabatterie e colonnina 220v
Buonasera, non mi era mai capitato oppure non ci avevo fatto caso. S...
323232
Ieri alle: 20:17
Compagni di viaggio
Compagni viaggio Lombardia
Ciao, siamo una coppia di Milano, Matteo (34) e Angelica (40), con u...
Mario Dalgalla
Ieri alle: 17:16
Accessori
Striscia a led "d'atmosfera"
Salve vorrei mettere questa striscia (5mt. COB 45w) alla base dei ...
gianninotopo
Ieri alle: 16:43
Meccanica
Problema elettrico Fiat ducato X250 2.3 mjt 2012
Salve a tutti. Ho un grosso problema sul mio mezzo per quanto riguar...
Pizza77
Ieri alle: 10:30
Accessori
Impianto con lifepo4
Buongiorno a tutti, sono un novellino di questo fantastico mondo, ho...
The Box
Ieri alle: 09:16
Meccanica
Quantità olio circuito freni
Secondo voi, su un mezzo di 7 metri su telaio ALKO con interasse di ...
norbidic
Ieri alle: 06:57
Meccanica
luce fari ducato
Buonasera ragazzi, cruccio di Marzo. Volevo capire secondo le vostre...
fjordland
17/03/26 - 23:00
Aree di sosta e campeggi
Consigli soste
Buonasera, ad agosto partiremo da Napoli direzione Francia, vorremmo...
Mcar
17/03/26 - 22:42
Accessori
Scheda ne 185 .3
Buonasera sul pannello ne 268 non ho comunicazione con l' ne 185 , h...
mmazza
17/03/26 - 20:53
Viaggi all'estero
Crociera da Copenaghen
Salve, avendo la crociera da Copenaghen dove è possibile parcheggiar...
corsir
17/03/26 - 13:55
Cellula abitativa
Problema condensa nel gavone
Buongiorno a tutti. Come da titolo, quest'inverno ho riscontrato un ...
Dado1481
17/03/26 - 13:44
Altro non sui camper
Suggerimento a Team di Moderazione
Stanno proliferando interventi che riguardano l'impianto elettrico: ...
Fisool
16/03/26 - 21:56
Accessori
Batteria al litio e centralina arsilicii rossa
Buonasera a tutti, un consiglio da i più esperti, posso montare una ...
Pepeago
16/03/26 - 16:29
Tequi
Tequi
-
Inserito il 02/11/2015 alle: 13:54:07
In risposta al messaggio di Kinobi del 02/11/2015 alle 13:00:51

Conosco estremamente bene gli scarponi di VR46. Li conosco intimamente molto molto molto bene. Fidati, manco per il papa, entrano nelle protezioni di MM. Fidati. Ecco un video di quando facciamo prototipi… Non ho su youtube, e non so se lo vedi.  

Infatti io non ho detto che sia stato il calcio.. 
Ho solo detto che la pinzata è stata data ed è stata la diretta conseguenza del contatto.. wink
Tequi
17
Obolo
Obolo
25/09/2008 481
Inserito il 02/11/2015 alle: 14:08:42
In risposta al messaggio di Tequi del 02/11/2015 alle 13:54:07

Infatti io non ho detto che sia stato il calcio..  Ho solo detto che la pinzata è stata data ed è stata la diretta conseguenza del contatto..  Tequi

Bene, ma il contatto chi l'ha cercato? Chi non aveva nulla da perdere in seguito ad una eventuale caduta?

In tutto questo, la più grossa sfiga di VR è stata che a tutti è sembrato che la caduta di MM sia stata causata da un "calcetto" di VR (io stesso in diretta l'ho pensato, così come i commentatori e gli spettatori di mezzo mondo...) e così MM & C. ci hanno potuto costruire sopra il caso del secolo...

Senza quel "calcetto", tutto si sarebbe risolto con l'ennesima caduta di MM... e semmai celebrando ulteriormente la capacitò di VR nel gestire la "zanzara" che gli ronzava intorno...
17
maxpd1
maxpd1
13/06/2008 1121
Inserito il 02/11/2015 alle: 14:24:12
Loris Reggiani (che non è presidente di nessun VR46 Fan Club):
<<La sfortuna di Valentino è che questo qui (MM) si è buttato per terra. Magari non lo ha fatto apposta, ma quando ha cercato di girarsi lo stesso e di appoggiarsi, perché questo ha fatto, si è appoggiato sulla moto e sulla gamba di Rossi, prima che Rossi allargasse il ginocchio, è andato a cercare il contatto lui dall’esterno e con Rossi all’interno, probabilmente, siccome in quel momento certamente aveva la mano sul freno, la mano si è schiacciata sulla carena di Valentino o da qualche parte e ha premuto inavvertitamente il freno davanti, gli si è bloccata la ruota ed è caduto>>

Tequi
Tequi
-
Inserito il 02/11/2015 alle: 14:38:18
In risposta al messaggio di Obolo del 02/11/2015 alle 14:08:42

Bene, ma il contatto chi l'ha cercato? Chi non aveva nulla da perdere in seguito ad una eventuale caduta? In tutto questo, la più grossa sfiga di VR è stata che a tutti è sembrato che la caduta di MM sia stata causata
da un calcetto di VR (io stesso in diretta l'ho pensato, così come i commentatori e gli spettatori di mezzo mondo...) e così MM & C. ci hanno potuto costruire sopra il caso del secolo... Senza quel calcetto, tutto si sarebbe risolto con l'ennesima caduta di MM... e semmai celebrando ulteriormente la capacitò di VR nel gestire la zanzara che gli ronzava intorno...
...

Il contatto lo ha cercato rossi.. per sua stessa ammissione.
Ci si sta concentrando sul calcio. La cosa grave secondo me non è quella. La cosa che non si può vedere è rossi che lo punta, lo guarda due volte per capire bene dove andare a mettere le ruote.

Reggiani non può dichiarare una roba del genere, non può dire che si è buttato in terra da solo. Ma come si fa a sparare delle minchiate di queste proporzioni!?
E ancora di più come si fa a dargli credito!?!
Tequi
21
cpl
cpl
05/10/2004 268
Inserito il 02/11/2015 alle: 15:22:39
In risposta al messaggio di Tequi del 02/11/2015 alle 14:38:18

Il contatto lo ha cercato rossi.. per sua stessa ammissione. Ci si sta concentrando sul calcio. La cosa grave secondo me non è quella. La cosa che non si può vedere è rossi che lo punta, lo guarda due volte per capire
bene dove andare a mettere le ruote. Reggiani non può dichiarare una roba del genere, non può dire che si è buttato in terra da solo. Ma come si fa a sparare delle minchiate di queste proporzioni!? E ancora di più come si fa a dargli credito!?! Tequi
...

Ciao
penso che leggere l'intervista a Fonsi Nieto (gazzetta dello sport) dia un bel contributo ai fatti , soprattutto perchè è una fonte attendibile ed esperta. Ciao Luigi 
21
cpl
cpl
05/10/2004 268
Inserito il 02/11/2015 alle: 15:25:43
In risposta al messaggio di cpl del 02/11/2015 alle 15:22:39

Ciao penso che leggere l'intervista a Fonsi Nieto (gazzetta dello sport) dia un bel contributo ai fatti , soprattutto perchè è una fonte attendibile ed esperta. Ciao Luigi 

scusate non avevo inserito il link

http://video.gazzetta.it/motogp...

17
Obolo
Obolo
25/09/2008 481
Inserito il 02/11/2015 alle: 15:33:44
In risposta al messaggio di Tequi del 02/11/2015 alle 14:38:18

Il contatto lo ha cercato rossi.. per sua stessa ammissione. Ci si sta concentrando sul calcio. La cosa grave secondo me non è quella. La cosa che non si può vedere è rossi che lo punta, lo guarda due volte per capire
bene dove andare a mettere le ruote. Reggiani non può dichiarare una roba del genere, non può dire che si è buttato in terra da solo. Ma come si fa a sparare delle minchiate di queste proporzioni!? E ancora di più come si fa a dargli credito!?! Tequi
...

Ma non diciamo fesserie, Rossi non ha ammesso di aver cercato il contatto, bensì di avere allargato intenzionalmente per rallentare MM, direi che la differenza non dovrebbe essere difficile da capire, VR da un contatto aveva solo da pardere, MM no, questa è la differenza sostanziale.

Che poi il contatto sia stato non intenzionale da parte di MM ci può anche stare e nessuno potrà mai dire il contrario stante le prove disponibili, ma da lì a dire che è stato VR a cercare il contatto mi pare davvero una forzatura...
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7853
Inserito il 02/11/2015 alle: 16:27:33
L'unica cosa giusta che Nakamoto ha detto nell'intervista è che Valentino (così lo chiama) è il più grande pilota di moto di tutti i tempi.
Per tutto il resto poteva anche tacere, che faceva più bella figura.
Dovrebbe, piuttosto, guardare in casa propria ed insegnare al bimbetto ad imparare a gestire gli ardori visto che Honda, da questo fattaccio, non ne sta uscendo affatto bene e si sa che le corse incidono parecchio sulle future vendite. 
Il motociclismo è uno sport individuale, ognuno corre per sè, chi è fuori dalla lotta per il titolo non può, non deve, giocare a danneggiare gli altri, è antisportivo, nulla ha a che fare con questo sport.
GS
Corr.
Pensa! E'' gratis.....
Tequi
Tequi
-
Inserito il 02/11/2015 alle: 16:33:21
No.. infatti. Andare verso l'esterno per cercare di incrociare la traiettoria di un altro non è cercare il contatto. E' colpa di marc, doveva tirare su la moto e andare dritto nella via di fuga.
Tequi
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link