CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

e mail aiuto

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 19
14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Rispondi Abuso
Inserito il 01/02/2020 alle: 06:06:47
salve amici , ho un problema con la mia e mail sad
da un po di tempo viene bombardata da migliaia di messaggi pubblicitari, messaggi a sfondo sessuale, messaggi falsi di istituti bancari.
tra le varie funzioni disponibili in alice.it vi è anche il tasto blocca ma nonostante blocchi il mittente, e successivamente cancello il messaggio svuotando anche il cestino, certi messaggi continuano ad arrivare.
esiste una procedura per bloccare definitivamente questi messaggi ?
non è che quando cancello il messaggio e poi svuoto il cestino annullo anche il blocco selezionato precedentemente ?
grazie in anticipo per i consigli wink
 
Se non riesci a ripararlo a martellate deve trattarsi di un guasto elettrico.

Roberto

7
Giochigio
Giochigio
22/05/2018 1284
Rispondi Abuso
Inserito il 01/02/2020 alle: 08:06:58
In risposta al messaggio di Roca del 01/02/2020 alle 06:06:47

salve amici , ho un problema con la mia e mail da un po di tempo viene bombardata da migliaia di messaggi pubblicitari, messaggi a sfondo sessuale, messaggi falsi di istituti bancari. tra le varie funzioni disponibili
in alice.it vi è anche il tasto blocca ma nonostante blocchi il mittente, e successivamente cancello il messaggio svuotando anche il cestino, certi messaggi continuano ad arrivare. esiste una procedura per bloccare definitivamente questi messaggi ? non è che quando cancello il messaggio e poi svuoto il cestino annullo anche il blocco selezionato precedentemente ? grazie in anticipo per i consigli   Se non riesci a ripararlo a martellate deve trattarsi di un guasto elettrico. Roberto
...
Ho una mail di Alice che uso anche per lavoro da 20 anni circa, ormai è talmente diffusa che non c'è salvezza, ricevo circa 30/40 mail al giorno che non mi interessano, mi scrivono tutti gli istituti di credito dicendo che l'utenza è bloccata e devo aggiornare i miei dati, questo perché i truffaldini vanno per tentativi, l'unica accortezza che uso è di visualizzare 30 mail per pagina così dopo aver dato un'occhiata veloce sposto tutta la pagina in spam, molto più veloce che farle una alla volta, quando ho finito apro la spam controllo di non aver buttato qualche mail importante e la svuoto.
Avevo cominciato a bloccare alcuni indirizzi mail ma i  bast ardi ne prono a migliaia.
Ho anche un paio di Gmail che sono più protette e filtrabili ma se cominci ad usarle per registrazioni su siti vari sei da capo.
Ciao Giò
Il meglio è nemico del bene

Modificato da Giochigio il 01/02/2020 alle 08:08:37
14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Rispondi Abuso
Inserito il 01/02/2020 alle: 08:55:09
in effetti la mail alice è il mio primo indirizzo che piu o meno anche io ho da una 20na di anni .
l'ho usata per tutto dalle registrazioni  ai contatti importanti .
da poco ho rifatto una nuova mail con gmail e stò molto attento prima di comunicarla .... il fatto è che tutti i miei contatti hanno alice , comunicargli la nuova,  cambiarla sui siti, è un lavoro immane.
per questo chiedevo se esiste una procedura per liberarla dal macello in cui è finita .
Se non riesci a ripararlo a martellate deve trattarsi di un guasto elettrico.

Roberto

16
kilo
kilo
07/12/2008 291
Rispondi Abuso
Inserito il 01/02/2020 alle: 10:19:41
Credo che sia una battaglia persa purtroppo.
io mi armo di pazienza  e la sera cancello ....le nefandezze...
ho notato tra l'altro, ultimamente , un  utilizzo spropositato  di @gmail da parte  di pxxxxx vari angry
il problema che "sponsorizzano" anche marchi "blasonati" ....
non c'è più religione per il marketing angry
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Rispondi Abuso
Inserito il 01/02/2020 alle: 14:27:21
Con indirizzo Tiscali stessa cosa, e non serve a nulla indicare il messaggio come spam, perché continuerà ad arrivare con altro indirizzo. Utilizzano falsi indirizzi di banche, paypal, social ecc. e non mi risulta ci sia nessun software, anti-virus o antimalwer o applicativo che eviti queste cose. Mi sono rassegnato, uso decisamente meno l'indirizzo tiscale e uso indirizzo Gmail che mi risulta molto meno attaccato da questa spam... Chi ne sa di più si faccia vivo. 
Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 01/02/2020 alle: 14:50:19
Con mail di libero posso predisporre la selezione automatica in 4 cartelle. principale, offerte, social, utenze.  La grossissima parte delle offerte piu meno spam va finire in quella cartella che controllo ogni paio di gg e cancello tyutto. Utenze arriva in automatico la magior parte delle notificazione delle bollette pagate on line. Social non arriva nulla perche non ho predisposto la ocmunicazione tramite email dei messaggi e il principale si salva abbastanza, resta piu pulito (e certo, visto quanto si riempie la casella di offerte..) rispetto gmail e mia mail personale dell'attivita mia, che risiede su aruba. Per ora ho questa sistemazione del libero sul pc, non ho controllato se va fatta anche sul cell, ci guarda poco la posta sul cell e anche se li continua arrivare la macedonia di tutte le mail, non mi preoccupo. Poi guardero come fare sul cellulare. 
Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
navarre
navarre
-
Rispondi Abuso
Inserito il 02/02/2020 alle: 11:22:29
È che Alice offre un filtro anti-spam all'origine veramente poco efficace. Gmail è molto meglio, passa molta meno monnezza.

Ad ogni modo puoi configurare il client email che usi creando delle regole che se nel testo o nel titolo trovano alcune parole chiave, che ne un cliente ne un collega (si suppone! laugh) ti invieranno mai, sposta automaticamente le mail in un'altra cartella, ad esempio "spam" o nel cestino.

 
Gianluca & C.
14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Rispondi Abuso
Inserito il 03/02/2020 alle: 06:32:51
grazie a tutti per gli interventi wink pensavo ci fosse una soluzione ma a quanto pare non è cosi sad
vuol dire che pian piano lascerò cadere nel dimenticatoio la mail alice.
Se non riesci a ripararlo a martellate deve trattarsi di un guasto elettrico.

Roberto

18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31232
Rispondi Abuso
Inserito il 03/02/2020 alle: 10:09:54
Anni fa quando avevo ancora la mail di libero avevo configurato un filtro automatico che riconosceva lo spam.
Io proverei a fare questa cosa. Farei scaricare la posta di alice da gmail (se hai uno smartphone android avrai anche un account gmail), è una operazione non troppo macchinosa, ma devi saperla fare, e così usi il potente filtro google che almeno il peggio lo fa fuori. Ovviamente a quel punto per leggere la posta usi l'interfaccia di gmail. Con dei filtri poi puoi separare i risultati. Io ho un account di altervista e funziona; mi pare lo faccia mia moglie con alice, ma non ricordo al 1000%

https://support.google.com/mail...


https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
8
superduke46
superduke46
27/09/2017 2701
Rispondi Abuso
Inserito il 03/02/2020 alle: 13:51:20
 mi è già capitato di trovare messaggi importanti finiti nello spam
purtroppo è quasi impossibile fermare questo bombardamento quando vedo che diventa ingestibile creo un nuovo indirizzo trasporto quello che mi interessa sul nuovo e lascio morire il vecchio
14
Taahrna
Taahrna
20/08/2011 296
Rispondi Abuso
Inserito il 04/02/2020 alle: 11:07:19
In risposta al messaggio di Roca del 03/02/2020 alle 06:32:51

grazie a tutti per gli interventi pensavo ci fosse una soluzione ma a quanto pare non è cosi vuol dire che pian piano lascerò cadere nel dimenticatoio la mail alice.
Ciao, fatti coraggio e continua a bloccarli tutti, butta tutto nel cestino e svuotalo pure, dopo qualche giorno di questo duro lavoro, vedrai che inizierai a trovarne meno, io ho ridotto da una 40ina al giorno a non più di 2, se le metti nello spam continuano a tempestarti, il problema è alice, peggior mail che ci sia dopo libero, inwind, con gmail mai un problema
Se non lo sai, chiedi
14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Rispondi Abuso
Inserito il 08/02/2020 alle: 07:37:59
In risposta al messaggio di Taahrna del 04/02/2020 alle 11:07:19

Ciao, fatti coraggio e continua a bloccarli tutti, butta tutto nel cestino e svuotalo pure, dopo qualche giorno di questo duro lavoro, vedrai che inizierai a trovarne meno, io ho ridotto da una 40ina al giorno a non più di 2, se le metti nello spam continuano a tempestarti, il problema è alice, peggior mail che ci sia dopo libero, inwind, con gmail mai un problema
effettivamente facendo propio così, ne stanno arrivando meno .
intanto io continuo a bloccare, cestinare, svuotare.
Se non riesci a ripararlo a martellate deve trattarsi di un guasto elettrico.

Roberto

11
kalasaya
kalasaya
12/03/2014 467
Rispondi Abuso
Inserito il 08/02/2020 alle: 11:48:17
Ho trovato questo :
I motivi per cui una persona riceve più o meno spam e messaggi indesiderati sono, sinteticamente, quattro:
1) Ci si iscrive a siti internet che richiedono registrazione senza fare prima un controllo sull'affidabilità dello stesso o senza leggere le politiche sulla privacy o sul consenso all'invio di pubblicità terzi verso l'email;
2) Scambiando email con amici o colleghi, uno di questi viene infettato da virus o malware che intercetta l'intera sua rubrica, così da inviare spam a tutti;
3) Un amico o collega scrive messaggi email inviandoli a più persone senza coprire i loro indirizzi (mettendoli in CCN invece che in CC) così da venire intercettati con grande facilità;
4) Anche con tutte le precauzioni possibili, il proprio indirizzo email può essere trovato casualmente
da generatori random che provano diverse combinazioni di lettere e mandano automaticamente spam in modo indiscriminato.

Uso 2 indirizzi di cui uno certificato. Uno  mi serve per le comunicazioni importanti l'altro per tutto il resto. Poi uso un programma per la gestione delle e-mail , tipo outlook thunderbird ecc in cui posso gestire meglio la posta .
7
Giochigio
Giochigio
22/05/2018 1284
Rispondi Abuso
Inserito il 31/03/2020 alle: 09:37:58
Buongiorno a tutti
A febbraio risvegliato, da questo post, ho ricominciato a bloccare i mittenti indesiderati, e con grande sorpresa ho rilevato una notevole diminuzione di spam.laugh
Purtroppo è durata poco perché dopo alcuni giorni le spam sono tornate ad aumentare anzi da 30/40 giornaliere siamo arrivati a 60/70 ma io non demordo soprattutto in questo periodo di arresti domiciliari il tempo avanza purtroppo.
Credo di poter affermare che i bast ardi, quando si rendono conto dei blocchi, oltre a cambiare il mittente, girano gli indirizzi ad altri bast ardi perché sono anche cambiati gli argomenti delle mail.
Vabbè era solo per chiacchierare tra amici.
Un saluto a tutti Giò
Il meglio è nemico del bene
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 31/03/2020 alle: 11:10:48
Uno su tutti sta proprio rompendo Joel Martin. Ma Alice non può proprio fermarli?
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13129
Rispondi Abuso
Inserito il 31/03/2020 alle: 12:03:50

Non so se funziona in modo duraturo e se funziona per tutti. Io sono riuscito a ridurre il problema, anzi non sono riuscito ma ho trovato dei vantaggi nell'uso dell'app BlueMail sullo smartphone, app alla quale ho inserito i miei due-tre account avendo il vantaggio di avere una notifica ogni volta che arriva un'email, opzione certamente attivabile o disattivabile. Ho notato che quando arriva un'email da buttare, touchandoci si evidenzia e, tramite i tre puntini verticali delle impostazioni, posso Bloccare il mittente (come lo spam) però, per alcune email (e non so per quale motivo), si può bloccare addirittura il dominio e questo blocca diverse email, perché alla fine dallo stesso dominio arrivano diverse email con diverso mittente. 

Io ho notato qualche vantaggio ma non sono un esperto per cui prendete questo suggerimento con le pinze, come un tentativo senza certezza d'un buon risultato.
6
Szopen
Szopen
rating

06/09/2019 5873
Rispondi Abuso
Inserito il 31/03/2020 alle: 12:17:31
In risposta al messaggio di Roca del 01/02/2020 alle 06:06:47

salve amici , ho un problema con la mia e mail da un po di tempo viene bombardata da migliaia di messaggi pubblicitari, messaggi a sfondo sessuale, messaggi falsi di istituti bancari. tra le varie funzioni disponibili
in alice.it vi è anche il tasto blocca ma nonostante blocchi il mittente, e successivamente cancello il messaggio svuotando anche il cestino, certi messaggi continuano ad arrivare. esiste una procedura per bloccare definitivamente questi messaggi ? non è che quando cancello il messaggio e poi svuoto il cestino annullo anche il blocco selezionato precedentemente ? grazie in anticipo per i consigli   Se non riesci a ripararlo a martellate deve trattarsi di un guasto elettrico. Roberto
...
Come gestisci le mail hai un computer?
Quale sistema operativo hai?
Se hai bisogno scrivimi in privato. 
nomade analogico e fanciulla all'imbrunire. Non ho nulla da vendere nè consigli da dare, solo qualche piccolo suggerimento da prendere con le pinze, possibilmente, amperometriche. Buoni Km a tutti e......... rammentate sempre che....... TESTAR NON NUOCE!

Modificato da Szopen il 31/03/2020 alle 12:20:07
16
marob
marob
19/08/2009 2268
Rispondi Abuso
Inserito il 31/03/2020 alle: 13:46:13
In risposta al messaggio di ezio59 del 31/03/2020 alle 11:10:48

Uno su tutti sta proprio rompendo Joel Martin. Ma Alice non può proprio fermarli?
Anch'io joel martin, ma chi è?
Restate sani
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15178
Rispondi Abuso
Inserito il 31/03/2020 alle: 14:38:19
Anni fa eliminai alice, per questi motivi, ora con tim.it sono alla frutta, per fortuna uso per le cose serie gmail, che credo anche io abbia un miglior sistema di filtraggi, poi se usate Wind usate il suo antiviris, non ricordo bene il nome, l' essenzial, non esiste niente di gratis, neanche gli antivirus, tutti vivono di dati raccolti in tutti i modi, anche illegali, purtroppo è difficile non cedere dati in rete.

Mi è venuto da ridere quando ho letto, mail a sfondo sessuale, di solito si pensa che chi le riceve sia un maniaco frequentatore di certi siti, non è così o non sempre, molti anni fa incuriosito da questi fatti, per qualche mese frequentai arsiduamente siti porno, ci volle una resistenza ferrea laugh, ebbene non ebbi nessun problema, lo feci con W.XP e un amico mi consigliò di farlo senza antivirus, da allora su Wind, solo il suo antivirus o niente, ma usando da molto tempo gli OS Linux, ora può essere che qualcosa sia cambiato in meglio, sembra che W10 su queste cose sia meglio.
Ivo
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31232
Rispondi Abuso
Inserito il 31/03/2020 alle: 22:54:18
Ripeto. Gmail scarica da altri account e usa il suo filtro. Configurare spamassassin è un pelo complicato ma potrebbe funzionare.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link