CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

E‘ morta la Murgia

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 143
11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14063
Rispondi Abuso
Inserito il 12/08/2023 alle: 23:23:50
In risposta al messaggio di sergiozh del 12/08/2023 alle 22:17:17

per quel che ho capito io dal link pasolini fu assolto da atti osceni in luogo pubblico e non accusato di pedofilia.
Tu alleghi sempre link’s e pretendi che gli altri leggano ma tu non leggi perché mangi solo i cioccolatini che ti piacciono ( dono di Jana)
Ti cito solo un capoverso..

. La famiglia di Pasolini intervenne e l'avvocato Bruno Brusin convinse le famiglie dei ragazzi a non sporgere denuncia, offrendo 100.000 lire (pari a più di 3.600 euro del 2019

[6]

, cifra considerevole per una famiglia contadina negli anni precedenti al 

boom economico

) a testa alle famiglie per il danno subito

[3]

Pace, salute, serenità
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 13/08/2023 alle: 00:02:01
Il reato di pedofilia era punito solo su denuncia ?

Modificato da sergiozh il 13/08/2023 alle 00:02:37
20
Tore99
Tore99
10/04/2005 10625
Rispondi Abuso
Inserito il 13/08/2023 alle: 08:12:05
In risposta al messaggio di sergiozh del 13/08/2023 alle 00:02:01

Il reato di pedofilia era punito solo su denuncia ?
Che a Pasolini piacessero i ragazzini e ovvio, ma non mi risulta che ci siano stati casi di pedofilia. Nel caso particolare non ho ben capito le famiglie cosa avrebbero dovuto denunciare, la corruzione di minore? Ricordiamoci comunque che stiamo parlando dell'Italia del 1950. Caduta la corruzione di minore (per mancanza di denuncia?) rimane  l'atto sessuale tra consenzienti che avrebbe potuto configurare "atti osceni in luogo pubblico". In primo grado Pasolini e i ragazzi furono condannati. In appello assolti perché gli avvocati cominciarono a cavillare sul fatto che quel luogo non era così "pubblico". 
Altra cosa che non mi è chiara (bisognerebbe approfondire) è la storia della corruzione di minorenne alla presenza di un minore di 16 anni. Oggi il limite è di 14 anni, ma mi risulta che anche il Codice Rocco del 1930 dicesse la stessa cosa, così come da verificare è se all'epoca stiamo parlando di reati contro la persona o contro la morale pubblica.

Modificato da Tore99 il 13/08/2023 alle 10:41:10
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 13/08/2023 alle: 10:15:29
Non sono io che ho tirato in ballo la parola pedofilia. Qualcuno l’ha attribuita a pasolini e io sono andato a vedere che c’era.

io ho detto che quei minori di pasolini sono paragonabili alla nipote minore di mubarak. Non ho detto di piu’ ne di meno di questo.

poi gli altri hanno detto altro.

anche per me a 16 anni non si parla piu’ di pedofilia ma di minore che e’ ben diverso.
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
20
Tore99
Tore99
10/04/2005 10625
Rispondi Abuso
Inserito il 13/08/2023 alle: 10:27:42
In risposta al messaggio di sergiozh del 13/08/2023 alle 10:15:29

Non sono io che ho tirato in ballo la parola pedofilia. Qualcuno l’ha attribuita a pasolini e io sono andato a vedere che c’era. io ho detto che quei minori di pasolini sono paragonabili alla nipote minore di mubarak.
Non ho detto di piu’ ne di meno di questo. poi gli altri hanno detto altro. anche per me a 16 anni non si parla piu’ di pedofilia ma di minore che e’ ben diverso.
...
Ovvio. Se mi si chiede un giudizio personale e "morale" (brutto termine) su Pasolini che andava con dei ragazzini non può che essere negativo. E il giudizio su Pasolini che andava coi sedicenni non può che essere lo stesso su berlusconi che andava con le diciassettenni (se mai c'è andato) o su qualsiasi persona adulta che fa certe cose  (ricordo che per la legge andare con un diciassettenne, diciannovenne, ventunenne è la stessa cosa, tirare in ballo i diciott'anni è sbagliato, inutile e forviante).
Ma, detto questo, non è che posso riscrivere a mio piacimento il Codice Penale e il vocabolario italiano perché mi sta antipatico Pasolini o berlusconi.

Modificato da Tore99 il 13/08/2023 alle 10:36:47
navarre
navarre
-
Rispondi Abuso
Inserito il 13/08/2023 alle: 10:42:25
Mi sembra un po' azzardato il confronto con Pasolini. Più che altro se non per il fatto che lui era un libero pensatore che criticava e se la prendeva si con il sistema ma anche e soprattutto con lap propria fazione politica, mentre questa mi sembrava prettamente di parte, integrata nel sistema, faziosa e con i paraocchi.

Questo senza considerare le offese alla grammatica italiana, con tanti imbecilli che per sentirsi alla moda come scimmiette usano la schwa o peggio l'asterisco.
Gianluca & C.
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 13/08/2023 alle: 11:13:24
Io ho detto che l’opera letteraria e di pensiero della murgia sara’ venerata in futuro come oggi viene venerata l’opera artistica di pasolini.

non ho parlato delle loro posizioni politiche sono paragonabili.
11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14063
Rispondi Abuso
Inserito il 13/08/2023 alle: 11:54:09
In risposta al messaggio di sergiozh del 13/08/2023 alle 11:13:24

Io ho detto che l’opera letteraria e di pensiero della murgia sara’ venerata in futuro come oggi viene venerata l’opera artistica di pasolini. non ho parlato delle loro posizioni politiche sono paragonabili.
Visto che prevedi il futuro, mi sai dire se ci sono catastrofi in arrivo? tipo terremoti, alluvioni ma anche sommosse o guerre in Europa 
grz
Pace, salute, serenità
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 13/08/2023 alle: 12:27:04
In risposta al messaggio di Ummagamma del 13/08/2023 alle 11:54:09

Visto che prevedi il futuro, mi sai dire se ci sono catastrofi in arrivo? tipo terremoti, alluvioni ma anche sommosse o guerre in Europa  grz
Ci saranno catastrofi dovute al cambiamento climatico come quelle avvenute quest’anno in emilia romagna e poco fa pure in norvegia e in slovenia

https://www.rsi.ch/news/mondo/C...

https://www.ilsole24ore.com/art...

i terremoti non li so prevedere.

22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13129
Rispondi Abuso
Inserito il 13/08/2023 alle: 12:46:04

Qualcuno può per favore rispondere alla mia domanda dell'altro ieri in merito alle opere lasciate ai posteri da Pasolini:

Mi segnalate un'opera di Pasolini? Il Vangelo secondo Matteo? Un film insulso, una kagata pazzesca direbbe Fantozzi! 

Giovanni
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 13/08/2023 alle: 13:10:51
In risposta al messaggio di Giovanni del 13/08/2023 alle 12:46:04

Qualcuno può per favore rispondere alla mia domanda dell'altro ieri in merito alle opere lasciate ai posteri da Pasolini: Mi segnalate un'opera di Pasolini? Il Vangelo secondo Matteo? Un film insulso, una kagata pazzesca direbbe Fantozzi!  Giovanni
Ti ho risposto che per il vaticano quello e’ il miglior film su gesu’ mai fatto.

http://www.arte.it/calendario-a...

https://www.avvenire.it/agora/p...

https://www.ilmessaggero.it/spe...

https://it.aleteia.org/2014/07/...

Credo che i sassi di matera iniziarono ad essere valorizzati dopo quel film. Prima erano considerati ‘vergogna nazionale’.

https://www.regione.basilicata....

https://www.noteverticali.it/vi...

casualmente i film di pasolini furono contestati dai neofascisti:

https://www.repubblica.it/cultu...

Modificato da sergiozh il 13/08/2023 alle 13:47:45
21
vespucci
vespucci
22/10/2004 6581
Rispondi Abuso
Inserito il 13/08/2023 alle: 13:32:39
In risposta al messaggio di sergiozh del 13/08/2023 alle 12:27:04

Ci saranno catastrofi dovute al cambiamento climatico come quelle avvenute quest’anno in emilia romagna e poco fa pure in norvegia e in slovenia i terremoti non li so prevedere.  
quindi anche l'alluvione di Firenze del 1966 fu per colpa del cambiamento climatico vero
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 13/08/2023 alle: 13:35:28
In risposta al messaggio di vespucci del 13/08/2023 alle 13:32:39

quindi anche l'alluvione di Firenze del 1966 fu per colpa del cambiamento climatico vero
No. L’alluvione di firenze non fu per il cambiamento climatico mentre le alluvioni attuali molto piu’ frequenti sono all’80-90% per colpa del cambiamento climatico.

se ora ci sono 10 alluvioni in europa 8-9 sono per colpa del cambiamento climatico.
20
Tore99
Tore99
10/04/2005 10625
Rispondi Abuso
Inserito il 13/08/2023 alle: 13:45:52
In risposta al messaggio di Giovanni del 13/08/2023 alle 12:46:04

Qualcuno può per favore rispondere alla mia domanda dell'altro ieri in merito alle opere lasciate ai posteri da Pasolini: Mi segnalate un'opera di Pasolini? Il Vangelo secondo Matteo? Un film insulso, una kagata pazzesca direbbe Fantozzi!  Giovanni
Perché, l'hai visto?
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13129
Rispondi Abuso
Inserito il 13/08/2023 alle: 14:21:31
In risposta al messaggio di Tore99 del 13/08/2023 alle 13:45:52

Perché, l'hai visto?

Purtroppo si. Confermo d in nuovo: kagata pazzesca. E non lo dico io, lo dice il tempo che è galantuomo. Apparso, applaudito dai soliti noti, sparito dalla circolazione. 

Giovanni 

sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 13/08/2023 alle: 14:32:53
In risposta al messaggio di Giovanni del 13/08/2023 alle 14:21:31

Purtroppo si. Confermo d in nuovo: kagata pazzesca. E non lo dico io, lo dice il tempo che è galantuomo. Apparso, applaudito dai soliti noti, sparito dalla circolazione.  Giovanni   
I soliti noti sono il vaticano, il leone d’argento e il gran premio della giuria alla 25esima mostra internazionale d’arte cinematografica di venezia.

solo per capire: oggi nel 2023 chi di quelli che contano come critici cinematografici lo definisce una cagata ?

nomi e link per favore.

i film degli anni 60-70 spariscono tutti dalla circolazione (cioe’ dalla distribuzione nei cinema). Ogni tanto compaiono in tv ma niente di piu’.

Modificato da sergiozh il 13/08/2023 alle 14:34:54
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13129
Rispondi Abuso
Inserito il 13/08/2023 alle: 14:54:38

Ancora, dopo anni, non s'è capito che se devo interloquire con alcuni, preferisco interloquire con i miei che sono molto più intelligenti? 

Giovanni 
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 13/08/2023 alle: 15:25:41
In risposta al messaggio di Giovanni del 13/08/2023 alle 14:54:38

Ancora, dopo anni, non s'è capito che se devo interloquire con alcuni, preferisco interloquire con i miei che sono molto più intelligenti?  Giovanni 
1. Chi sono i tuoi ?

2. come misuri l’intelligenza delle persone, specialmente quelle che non conosci dal vivo ?
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 13/08/2023 alle: 16:03:53
Dalla Murgia a Pasolini, mi sono perso.

La Murgia aveva le sue idee e le esprimeva con rabbia, aveva ragione lei? Gli altri?
Io la ricordo sulla battaglia per dare voce alle donne ma non ne so molto.

Non li conoscevo ma di Pasolini storie ne sono venute fuori diverse, pessimo personaggio, non ho visto nessun film, da certe persone sto lontano.
Obiettivamente non ho capito che c’entra la sinistra (ma non so tutta la storia)

Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende

Modificato da Grinza il 13/08/2023 alle 16:06:38
11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14063
Rispondi Abuso
Inserito il 13/08/2023 alle: 16:05:45
Tornando alla Murgia 

Ho coltivato una speciale diffidenza per chi si compiace di dire sempre quello che pensa. Temo con ogni fibra quel tipo di persona che è pronta a scambiare per pensiero il moto casuale di tutto quello che gli passa per la testa e chiama sincerità l’incapacità di controllarlo.”

Pace, salute, serenità
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link