CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Topic attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Welcome
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Elettricizzare un passapomodoro manuale

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 29
19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37345
Rispondi Abuso
Inserito il 29/06/2026 alle: 19:20:51

Vorrei elettricizzare un passapomodoro manuale applicandoci un trapano al posto della manovella , l'accoppiamento perno manovella con mandrino del trapano da 13 mm l'ho ho già fatto ora vorrei utilizzare un trapano cinesino da 650W dal costo di circa 25/30€ con giri variabili da zero a 3000 tramite apposita rotellina sul grilletto  , lo userei con circa 120/140 giri minuto , quel che mi preoccupa è la potenza del cinesino che come ben sappiamo raramente quei 650 W sono veritieri o reali , potrei usare i trapani Hilti  che possiedo però mi spiacerebbe usarli per quella tipologia di utilizzo tra l'altro hanno tutti la velocita variabile ma solo tramite il pulsante o grilletto senza la rotellina di regolazione e fissaggio giri  , mandrino SDS , Cosa ne dite , provo con il cinesino ? , dovrei spremere circa 1 quintale di pomodori , In un altro post avevo chiesto a Marco Emme48 ma quasi si è messo a ridere e ne avrebbe tutte le ragione ma io testone come sono vorrei provarci 

quello in foto è il passapomodoro che userei , come misure è N3

9a0a121d-cc51-48d0-92e4-ffff7edb987d.jpg

fb28a2c2-aa52-445e-ae23-71639176c2c0.jpg

ho anche un passapomodero elettrico serio " tre spade " misura N4 che uso da 25 anni ma vuoi mai che in emergenza causa rottura avrei quello manuale e trapanino cinesino , male che vada distruggo il trapano cinesino e vado di manovella , grande azzata oppure è fattibile 

Mario
13
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3756
Rispondi Abuso
Inserito il 30/06/2026 alle: 14:18:56
In risposta al messaggio di ecostar del 29/06/2026 alle 19:20:51

Vorrei elettricizzare un passapomodoro manuale applicandoci un trapano al posto della manovella , l'accoppiamento perno manovella con mandrino del trapano da 13 mm l'ho ho già fatto ora vorrei utilizzare un trapano cinesino
da 650W dal costo di circa 25/30€ con giri variabili da zero a 3000 tramite apposita rotellina sul grilletto  , lo userei con circa 120/140 giri minuto , quel che mi preoccupa è la potenza del cinesino che come ben sappiamo raramente quei 650 W sono veritieri o reali , potrei usare i trapani Hilti  che possiedo però mi spiacerebbe usarli per quella tipologia di utilizzo tra l'altro hanno tutti la velocita variabile ma solo tramite il pulsante o grilletto senza la rotellina di regolazione e fissaggio giri  , mandrino SDS , Cosa ne dite , provo con il cinesino ? , dovrei spremere circa 1 quintale di pomodori , In un altro post avevo chiesto a Marco Emme48 ma quasi si è messo a ridere e ne avrebbe tutte le ragione ma io testone come sono vorrei provarci  quello in foto è il passapomodoro che userei , come misure è N3 ho anche un passapomodero elettrico serio tre spade misura N4 che uso da 25 anni ma vuoi mai che in emergenza causa rottura avrei quello manuale e trapanino cinesino , male che vada distruggo il trapano cinesino e vado di manovella , grande azzata oppure è fattibile    Mario
...
Ciao ECO non so risponderti, però sono felice che non sono da solo a fare le spremute di pomodoro.
O meglio le ho fatte fino a 30 anni fa, poi, come tutte le cose belle della vita capita che si scordino. Quest'anno mi sono incapronito ed ho deciso di spremere anche io 1,5 Q di pomodori. Ho già preso il bidone da 200 litri da un meccanico, ed ora avrei iniziato a cercare una passapomodori. Hai indicazioni in tal senso? marca , modello, tipologia?
grazie 
Gianni da Latina

"Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!"

19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37345
Rispondi Abuso
Inserito il 30/06/2026 alle: 16:30:11
In risposta al messaggio di Viaggincamper del 30/06/2026 alle 14:18:56

Ciao ECO non so risponderti, però sono felice che non sono da solo a fare le spremute di pomodoro. O meglio le ho fatte fino a 30 anni fa, poi, come tutte le cose belle della vita capita che si scordino. Quest'anno mi sono
incapronito ed ho deciso di spremere anche io 1,5 Q di pomodori. Ho già preso il bidone da 200 litri da un meccanico, ed ora avrei iniziato a cercare una passapomodori. Hai indicazioni in tal senso? marca , modello, tipologia? grazie 
...

Ciao Gianni mi fa piacere sapere che sono in buona compagnia , io la passata la faccio tutti gli anni a fine luglio o inizio agosto da oltre 25 anni , pomodori da campo che coltivo nel mio orto ,  grandinate a parte solitamente ne raccolgo circa 2 Q/li , il passapomodoro 3 spade che da parecchi anni utilizzo funziona ancora benissimo ma quest'anno ho voluto procurarmi un passapomodoro manuale , sai meglio di mè che se si rompesse quello elettrico senza un sostituto o muletto si rischia di perdere tutto , io la faccio sempre a caldo scottando prima i pomodori tagliati a metà in un pentolone di rame poi li insacco per farli scolare e successivamente incomincio la passata , è un vecchia tradizione tramandata da mio nonno poi da mio padre ma purtroppo pian piano sta scomparendo e non credo che i miei figli la proseguiranno 

Se stai cercando un passopmodoro elettrico semiprofessionale direi che tre spade sia tra i migliori ma purtroppo le ultime versioni come tutti gli altri marchi simili hanno l'elica in materiale plastico non più in ghisa stagnata , fossi in tè ne cercherei uno usato di qualche anno fa che avevano ancora l'elica in ghisa decisamente migliore e duratura , la mia dopo parecchi Q/li di passata sembra ancora nuova , se vuoi ti do manforte nel cercarlo magari su subito.it 
Mario
20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 64730
Rispondi Abuso
Inserito il 30/06/2026 alle: 16:42:46
Tutti gli anni si cerca di fare la pomarola, questo è diventato un cimelio, forse lo vendono ancora, il mio è della MoplenIMG_6823.jpeg
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37345
Rispondi Abuso
Inserito il 30/06/2026 alle: 19:33:35
In risposta al messaggio di Grinza del 30/06/2026 alle 16:42:46

Tutti gli anni si cerca di fare la pomarola, questo è diventato un cimelio, forse lo vendono ancora, il mio è della Moplen

Evvai possiamo creare un clan dei pomarollai , pensa che nel nostro capannone come tutti gli anni una ditta conserviere del paese ci riempie mezzo capannone con bancali pieni di scatole di conserva dell'anno scorso , saranno circa 150 Q/li e alla prossima produzione li aggiungono tutti assieme alla nuova aggiungendo conservanti e porcherie varie 

nel nostro orto di circa 300 mt quadri coltiviamo di tutto senza mai usare pesticidi e porcherie varie , solo concime naturale di stalla e composito che prepariamo noi , abbiamo anche un pollaio con 6 anatre + 12 pollastre + 3 galli + 6 pulcini e 5 anatrocoli nati pochi giorni fa , non ho mai voluto imparare a tirargli il collo e se anche imparassi non riuscirei però al momento giusto ci pensa il figlio 

tutto questo in centro paese dopo il cortile dalla nostra abitazione tra latro centro storico , il vicinato non si è mai lamentato anzi spesso ci ringraziano per le verdure - pomodori - uova e quant'altro che quando ci sono in esubero regaliamo 
Mario
Finlandia in camper: il piccolo sentiero
Finlandia in camper: il piccolo sentiero
Finlandia in camper: Soiva Metsa
Finlandia in camper: Soiva Metsa
Camper Calimero alla Duna di Pilat
Camper Calimero alla Duna di Pilat
Il paradiso può attendere, la Sardegna
Il paradiso può attendere, la Sardegna
Cechia, Germania e Polonia… e poi anco
Cechia, Germania e Polonia… e poi anco
Previous Next
20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 64730
Rispondi Abuso
Inserito il 30/06/2026 alle: 20:50:53
In risposta al messaggio di ecostar del 30/06/2026 alle 19:33:35

Evvai possiamo creare un clan dei pomarollai , pensa che nel nostro capannone come tutti gli anni una ditta conserviere del paese ci riempie mezzo capannone con bancali pieni di scatole di conserva dell'anno scorso , saranno
circa 150 Q/li e alla prossima produzione li aggiungono tutti assieme alla nuova aggiungendo conservanti e porcherie varie  nel nostro orto di circa 300 mt quadri coltiviamo di tutto senza mai usare pesticidi e porcherie varie , solo concime naturale di stalla e composito che prepariamo noi , abbiamo anche un pollaio con 6 anatre + 12 pollastre + 3 galli + 6 pulcini e 5 anatrocoli nati pochi giorni fa , non ho mai voluto imparare a tirargli il collo e se anche imparassi non riuscirei però al momento giusto ci pensa il figlio  tutto questo in centro paese dopo il cortile dalla nostra abitazione tra latro centro storico , il vicinato non si è mai lamentato anzi spesso ci ringraziano per le verdure - pomodori - uova e quant'altro che quando ci sono in esubero regaliamo 
...
Fantastico Mario yes
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
13
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3756
Rispondi Abuso
Inserito il 01/07/2026 alle: 08:41:38
In risposta al messaggio di ecostar del 30/06/2026 alle 16:30:11

Ciao Gianni mi fa piacere sapere che sono in buona compagnia , io la passata la faccio tutti gli anni a fine luglio o inizio agosto da oltre 25 anni , pomodori da campo che coltivo nel mio orto ,  grandinate a parte solitamente
ne raccolgo circa 2 Q/li , il passapomodoro 3 spade che da parecchi anni utilizzo funziona ancora benissimo ma quest'anno ho voluto procurarmi un passapomodoro manuale , sai meglio di mè che se si rompesse quello elettrico senza un sostituto o muletto si rischia di perdere tutto , io la faccio sempre a caldo scottando prima i pomodori tagliati a metà in un pentolone di rame poi li insacco per farli scolare e successivamente incomincio la passata , è un vecchia tradizione tramandata da mio nonno poi da mio padre ma purtroppo pian piano sta scomparendo e non credo che i miei figli la proseguiranno  Se stai cercando un passopmodoro elettrico semiprofessionale direi che tre spade sia tra i migliori ma purtroppo le ultime versioni come tutti gli altri marchi simili hanno l'elica in materiale plastico non più in ghisa stagnata , fossi in tè ne cercherei uno usato di qualche anno fa che avevano ancora l'elica in ghisa decisamente migliore e duratura , la mia dopo parecchi Q/li di passata sembra ancora nuova , se vuoi ti do manforte nel cercarlo magari su subito.it 
...
Ciao Mario
rispondo subito dicendoti che mi farebbe piacere se mi segnalassi qualche buon affare su subito o su ebay o dove vuoi tu. Non disdegno anche un nuovo ma di qualità.
Anche noi li facevamo in passato, era un lavorone, ma divertente con nonno ed i miei genitori. Da allora è rimasta solo mamma (87 anni) ma attiva come poche, ma abbiamo delle new entry (moglie e figli) che non si tirano indietro.
Io per quest'anno i pomodori li acquisterò, ma avendo un pò di terra (in parte a oliveto ed in parte ad orto) dal prossimo anno solo produzione propria.
Noi non li abbiamo mai scottati prima, sempre a freddo. Qual'è la differenza tra le due opzioni?
Gianni da Latina

"Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!"

19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37345
Rispondi Abuso
Inserito il 01/07/2026 alle: 12:15:32
In risposta al messaggio di Viaggincamper del 01/07/2026 alle 08:41:38

Ciao Mario rispondo subito dicendoti che mi farebbe piacere se mi segnalassi qualche buon affare su subito o su ebay o dove vuoi tu. Non disdegno anche un nuovo ma di qualità. Anche noi li facevamo in passato, era un lavorone,
ma divertente con nonno ed i miei genitori. Da allora è rimasta solo mamma (87 anni) ma attiva come poche, ma abbiamo delle new entry (moglie e figli) che non si tirano indietro. Io per quest'anno i pomodori li acquisterò, ma avendo un pò di terra (in parte a oliveto ed in parte ad orto) dal prossimo anno solo produzione propria. Noi non li abbiamo mai scottati prima, sempre a freddo. Qual'è la differenza tra le due opzioni?
...

Scottarli o a freddo è solo questione di gusti e abitudini , io li scotto perchè a noi piace la salsa o conserva abbastanza densa senza acqua quindi li scotto , finita la scottatura li insacco per farli scolare e dopo circa due ore di scolatura  incomincio a passarli  poi la passata la invaso e li faccio bollire creando il sottovuoto , farla a caldo ovviamente c'è più lavoro mentre a freddo è più sbrigativo 

Per il passapomodoro dai una occhiata al link sottostante , volevo prenderlo io per mio genero e figlia e avevo contattato il venditore , concordato e accettata la mia proposta di 65 € mancava solo il mio pagamento , alla fine non l'ho preso per il motivo che mio genero ha preferito acquistarne uno nuovo , se ti interessa proponi 65€ e dovrebbe accettarli 

è un tre spade di circa 6-7 anni versione N3 ovviamente elica in ghisa stagnata  , purtroppo spedisce solo con le poste quindi a fine suonata tra costo spedizione + costo protezione acquisti ti costerebbe 81,44€ il tutto gestito da subito quindi senza nessun rischio , a mio parere sarebbe un ottimo acquisto 

https://www.subito.it/vi/614942...

Ciao
Mario
14
Elletufo
Elletufo
17/07/2012 341
Rispondi Abuso
Inserito il 01/07/2026 alle: 13:16:23
IMG_20260701_110503.jpg
IMG_20260701_110511.jpg
IMG_20260701_110523.jpg
Da parecchi anni ho messo a riposo una passapomodori da 8 q.li l'ora.
Ora li taglio solo a metà, tolgo solo quella parte dove era attaccato il gambo, poi una foglia di basilico sul fondo, riempio il barattolo di mezzi pomodori  pressandoli ma non troppo per conservare la forma, una foglia di basilico sopra, tappo il barattolo, bollitura di un'ora, attesa che il barattolo si raffreddi e via in cantina. Quando li usi sembrano pomodori freschi appena raccolti.
Eccezionali per la pizza. 

Modificato da Elletufo il 01/07/2026 alle 13:18:45
21
vespucci
vespucci
22/10/2004 6653
Rispondi Abuso
Inserito il 01/07/2026 alle: 13:53:46
ormai la passata la facciamo da molti anni, anche se qualche anno l'ho saltato, purtroppo sempre meno famiglie lo fanno e alla fine ci si riduce a comprare la salsa al supermercato che arriva dalla cina triplicamente concentrato e le ditte aggiungono una parte di acqua e dichiarano prodotto lavorato in Italia, li faccio in piu volte, perche l'orto ne da sempre un po alla volta di solito quelli che non vanno per insalate li trasformiamo in salsa ho una macchinetta elettrica della reber se ricordo bene ma a mia moglie non piace quindi guerra persa anche se ho provato con mi ofiglio alleato, perchè ha alcune parti verniciate e dice che la vernice va a finire nella salsa, alla fine mi ritrovo sempre con la vecchia insuperabile che chiamiamo trick track manuale se ricordo bene della gulliver tutta inox che con un apposito accrocco faccio dirare con un trapano / avvitatore dewalt in cui posso regolare i giri in piu ha anche una frizione che al di sopra di una certa forza la frizione interviene altra cosa utile l'avvio morbido che lo faccio con il dito sull'apposito interruttore, comunque la salsa fatta on casa si attacca alla pasta mentre quella comprata si vede una pasta slavata con un po di sugo intorno al piatto, il problema è riuscire a dedicare il tempo giusto alle piante di pomodori, poi ci sono i  nemici, prima la cimice cinese, poi la tuta absoluta, poi l'acaro elifoide praticamente è un guerra
19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37345
Rispondi Abuso
Inserito il 01/07/2026 alle: 14:01:28
In risposta al messaggio di Elletufo del 01/07/2026 alle 13:16:23

Da parecchi anni ho messo a riposo una passapomodori da 8 q.li l'ora. Ora li taglio solo a metà, tolgo solo quella parte dove era attaccato il gambo, poi una foglia di basilico sul fondo, riempio il barattolo di mezzi
pomodori  pressandoli ma non troppo per conservare la forma, una foglia di basilico sopra, tappo il barattolo, bollitura di un'ora, attesa che il barattolo si raffreddi e via in cantina. Quando li usi sembrano pomodori freschi appena raccolti. Eccezionali per la pizza. 
...

yes Grandeee , i pelati "o quantomeno io li chiamo pelati" li facciamo anche noi esattamente come li fai tu , noi usiamo solo gli ultimi pomodori della raccolta che maturano più tardi e non basterebbero per fare la salsa o non conviene , oltre che ottimi sulla pizza sono anche ottimi con gli spaghetti freddi o pastasciutta fredda 

azz un passapomodoro da 8 Q/li ora vuole o ci voleva una valida cavalleria , il mio tre spade 220V 0,40 HP 300W è dichiarato per 450 kg/h ora ma per come la faccio io abbastanza densa saranno circa 120 /140 kg/h con due passate 
Mario
19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37345
Rispondi Abuso
Inserito il 01/07/2026 alle: 15:43:27
In risposta al messaggio di vespucci del 01/07/2026 alle 13:53:46

ormai la passata la facciamo da molti anni, anche se qualche anno l'ho saltato, purtroppo sempre meno famiglie lo fanno e alla fine ci si riduce a comprare la salsa al supermercato che arriva dalla cina triplicamente concentrato
e le ditte aggiungono una parte di acqua e dichiarano prodotto lavorato in Italia, li faccio in piu volte, perche l'orto ne da sempre un po alla volta di solito quelli che non vanno per insalate li trasformiamo in salsa ho una macchinetta elettrica della reber se ricordo bene ma a mia moglie non piace quindi guerra persa anche se ho provato con mi ofiglio alleato, perchè ha alcune parti verniciate e dice che la vernice va a finire nella salsa, alla fine mi ritrovo sempre con la vecchia insuperabile che chiamiamo trick track manuale se ricordo bene della gulliver tutta inox che con un apposito accrocco faccio dirare con un trapano / avvitatore dewalt in cui posso regolare i giri in piu ha anche una frizione che al di sopra di una certa forza la frizione interviene altra cosa utile l'avvio morbido che lo faccio con il dito sull'apposito interruttore, comunque la salsa fatta on casa si attacca alla pasta mentre quella comprata si vede una pasta slavata con un po di sugo intorno al piatto, il problema è riuscire a dedicare il tempo giusto alle piante di pomodori, poi ci sono i  nemici, prima la cimice cinese, poi la tuta absoluta, poi l'acaro elifoide praticamente è un guerra
...

La salsa della grande distribuzione confrontata con quella fatta in casa non c'è paragone , si certo per chi come noi coltiva i pomodori da campo per salsa nel proprio orto i rischi ci sono ma quel che temo di più sono le grandinate che distruggerebbero tutto il coltivato , fortunatamente in tutti questi anni è capitato rare volte ma è capitato 

oggi ho provato a far girare quello manuale a vuoto senza pomodori con un trapano Hilti 230V 900W con regolazione elettronica dei giri ma temo che a bassi giri circa 90-110 giri minuto la potenza sia insufficiente , praticamente diminuisce si il numero di giri ma diminuisce anche la potenza e di parecchio , forse provando con i pomodori nel passapomodoro la situazione cambia ma temo che in emergenza dovrò andare di manovella oppure trovare un serio regolatore di velocità esterno che non diminuisca la potenza a bassi giri ma ci vorrebbe anche un trapano senza regolazione dei giri però a fine suonata non credo sia conveniente e la manovalla pur faticosa sia ancora la miglior soluzione ma non demordo 
Mario
13
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3756
Rispondi Abuso
Inserito il 01/07/2026 alle: 16:07:49
In risposta al messaggio di ecostar del 01/07/2026 alle 15:43:27

La salsa della grande distribuzione confrontata con quella fatta in casa non c'è paragone , si certo per chi come noi coltiva i pomodori da campo per salsa nel proprio orto i rischi ci sono ma quel che temo di più sono
le grandinate che distruggerebbero tutto il coltivato , fortunatamente in tutti questi anni è capitato rare volte ma è capitato  oggi ho provato a far girare quello manuale a vuoto senza pomodori con un trapano Hilti 230V 900W con regolazione elettronica dei giri ma temo che a bassi giri circa 90-110 giri minuto la potenza sia insufficiente , praticamente diminuisce si il numero di giri ma diminuisce anche la potenza e di parecchio , forse provando con i pomodori nel passapomodoro la situazione cambia ma temo che in emergenza dovrò andare di manovella oppure trovare un serio regolatore di velocità esterno che non diminuisca la potenza a bassi giri ma ci vorrebbe anche un trapano senza regolazione dei giri però a fine suonata non credo sia conveniente e la manovalla pur faticosa sia ancora la miglior soluzione ma non demordo 
...
Mario, ti dispiace segnalarmela anche

qua

?

Intanto ho contattato la signora Sarda, il passapomodoro è ancora disponibile, funzionante e completo di ogni sua componente. 
Farò la mia proposta, sperando non sia una camperista di COL cool
Gianni da Latina

Modificato da Viaggincamper il 01/07/2026 alle 16:27:37
20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 64730
Rispondi Abuso
Inserito il 01/07/2026 alle: 18:03:54
Noi facciamo la pomarola della nonna, usiamo una ricetta proprio della nonna.
per qualche anno non si metteva il vasetto a bollire (30 minuti dalla bollitura) ma si capovolgeva il barattolo una volta riempito.
Purtroppo su alcuni barattoli rimaneva aria e dovevamo buttarli, allora siamo tornati alla bollitura.
19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37345
Rispondi Abuso
Inserito il 01/07/2026 alle: 18:11:03
In risposta al messaggio di Viaggincamper del 01/07/2026 alle 16:07:49

Mario, ti dispiace segnalarmela anche qua? Intanto ho contattato la signora Sarda, il passapomodoro è ancora disponibile, funzionante e completo di ogni sua componente.  Farò la mia proposta, sperando non sia una camperista di COL 

Da Agrieuro ho acquistato svariate attrezzature per orto e giardino e mi sono sempre trovato benissimo , anche i loro prezzi sono abbordabili , per il passapmodoro ti consiglierei quello sotto linkato , però essendo nuovi di ultima generazione l'elica non è metallica ma in materiale plastico particolare , non saprei dirti l'affidabilità e durata di quella tipologie di elicoidali , ti sconsiglio di prendere la versone successiva in offerta che è un N5 ma sempre con motore da 0.40HP - 300W a mio parere sottodimensionato 

https://www.agrieuro.com/tre-sp...

se invece decidi per quello usato della signora sarda a mio parere faresti un ottimo acquisto , la signora è abbastanza lenta nel rispondere alle domande e a volte risponde dopo due giorni , io le avevo  chiesto svariate volte se poteva dirmi la versione esatta ma dice che è imballato e non vorrebbe sballarlo , comunque dovrebbe essere la versione N3 ma potrebbe anche essere la versione N4 entrambi dii penultima generazione a mio parere  migliori rispetto alla nuova generazione , se guardi anche la targhetta del motore noterai che ha 0.47 HP quindi 350W , la versione della macchina lato spremitura che sia N3 o N4 poco importa tanto non credo che spremerai quintalate di pomodori a stagione

invece di 65 prova a proporle 60€ e vuoi ma che l'accetti , con me aveva accettato la proposta di 65 , se non accetta 60€ allora insiti per far allegare in chat le foto delle due targhette applicate sulla base frontale della macchina e da quelle targhette si risale al modello e versione esatti poi aumenti l'offerta a 65 ma non andare oltre 
Mario

Modificato da ecostar il 01/07/2026 alle 18:45:58
21
vespucci
vespucci
22/10/2004 6653
Rispondi Abuso
Inserito il 01/07/2026 alle: 22:59:47
In risposta al messaggio di ecostar del 01/07/2026 alle 15:43:27

La salsa della grande distribuzione confrontata con quella fatta in casa non c'è paragone , si certo per chi come noi coltiva i pomodori da campo per salsa nel proprio orto i rischi ci sono ma quel che temo di più sono
le grandinate che distruggerebbero tutto il coltivato , fortunatamente in tutti questi anni è capitato rare volte ma è capitato  oggi ho provato a far girare quello manuale a vuoto senza pomodori con un trapano Hilti 230V 900W con regolazione elettronica dei giri ma temo che a bassi giri circa 90-110 giri minuto la potenza sia insufficiente , praticamente diminuisce si il numero di giri ma diminuisce anche la potenza e di parecchio , forse provando con i pomodori nel passapomodoro la situazione cambia ma temo che in emergenza dovrò andare di manovella oppure trovare un serio regolatore di velocità esterno che non diminuisca la potenza a bassi giri ma ci vorrebbe anche un trapano senza regolazione dei giri però a fine suonata non credo sia conveniente e la manovalla pur faticosa sia ancora la miglior soluzione ma non demordo 
...
"La salsa della grande distribuzione confrontata con quella fatta in casa non c'è paragone" confermo in pieno, io per la mia piccola macchinetta ho dovuto usare il dewalt piu potente con il numero 9 davalti non ricordo la sigla comunque ha tre velocità meccaniche ed usai la piu lenta, credo che piu che un trapano potente servirebbe un riduttore di giri meccanico nei centri dove buttano il metallo a volte si trovano a delle attrezzature industriali

Modificato da vespucci il 02/07/2026 alle 06:15:30
13
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3756
Rispondi Abuso
Inserito il 02/07/2026 alle: 08:55:06
In risposta al messaggio di ecostar del 01/07/2026 alle 18:11:03

Da Agrieuro ho acquistato svariate attrezzature per orto e giardino e mi sono sempre trovato benissimo , anche i loro prezzi sono abbordabili , per il passapmodoro ti consiglierei quello sotto linkato , però essendo nuovi
di ultima generazione l'elica non è metallica ma in materiale plastico particolare , non saprei dirti l'affidabilità e durata di quella tipologie di elicoidali , ti sconsiglio di prendere la versone successiva in offerta che è un N5 ma sempre con motore da 0.40HP - 300W a mio parere sottodimensionato  se invece decidi per quello usato della signora sarda a mio parere faresti un ottimo acquisto , la signora è abbastanza lenta nel rispondere alle domande e a volte risponde dopo due giorni , io le avevo  chiesto svariate volte se poteva dirmi la versione esatta ma dice che è imballato e non vorrebbe sballarlo , comunque dovrebbe essere la versione N3 ma potrebbe anche essere la versione N4 entrambi dii penultima generazione a mio parere  migliori rispetto alla nuova generazione , se guardi anche la targhetta del motore noterai che ha 0.47 HP quindi 350W , la versione della macchina lato spremitura che sia N3 o N4 poco importa tanto non credo che spremerai quintalate di pomodori a stagione invece di 65 prova a proporle 60€ e vuoi ma che l'accetti , con me aveva accettato la proposta di 65 , se non accetta 60€ allora insiti per far allegare in chat le foto delle due targhette applicate sulla base frontale della macchina e da quelle targhette si risale al modello e versione esatti poi aumenti l'offerta a 65 ma non andare oltre 
...
Ciao Mario
non è che 5 euro cambino la vita, gliene ho offerti 65 confidando che accetti. La mia perplessità sta solo nel fatto che non posso provarla fino a che non mi arriva a casa, e se poi non va? Se invece fosse perfetta anche gli 80 euro non sarebbero una grande cifra.
L'unico mio acquisto in Sardegna fu una Chevrolette Trail Blazer 4.2 LT ma prima di pagarla l'ho provata su strada, andare ad Olbia solo per provare una passapomodoro non mi sfaciola moltosad
Gianni da Latina

13
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3756
Rispondi Abuso
Inserito il 02/07/2026 alle: 09:50:03
In risposta al messaggio di ecostar del 01/07/2026 alle 18:11:03

Da Agrieuro ho acquistato svariate attrezzature per orto e giardino e mi sono sempre trovato benissimo , anche i loro prezzi sono abbordabili , per il passapmodoro ti consiglierei quello sotto linkato , però essendo nuovi
di ultima generazione l'elica non è metallica ma in materiale plastico particolare , non saprei dirti l'affidabilità e durata di quella tipologie di elicoidali , ti sconsiglio di prendere la versone successiva in offerta che è un N5 ma sempre con motore da 0.40HP - 300W a mio parere sottodimensionato  se invece decidi per quello usato della signora sarda a mio parere faresti un ottimo acquisto , la signora è abbastanza lenta nel rispondere alle domande e a volte risponde dopo due giorni , io le avevo  chiesto svariate volte se poteva dirmi la versione esatta ma dice che è imballato e non vorrebbe sballarlo , comunque dovrebbe essere la versione N3 ma potrebbe anche essere la versione N4 entrambi dii penultima generazione a mio parere  migliori rispetto alla nuova generazione , se guardi anche la targhetta del motore noterai che ha 0.47 HP quindi 350W , la versione della macchina lato spremitura che sia N3 o N4 poco importa tanto non credo che spremerai quintalate di pomodori a stagione invece di 65 prova a proporle 60€ e vuoi ma che l'accetti , con me aveva accettato la proposta di 65 , se non accetta 60€ allora insiti per far allegare in chat le foto delle due targhette applicate sulla base frontale della macchina e da quelle targhette si risale al modello e versione esatti poi aumenti l'offerta a 65 ma non andare oltre 
...
Acquistata dalla Sig.ra Sarda
Credo che la spedisca oggi stesso. Appena arriva ti farò sapere
Grazie Mario per i tuoi consigli
Gianni da Latina

22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16610
Rispondi Abuso
Inserito il 02/07/2026 alle: 09:53:50
In risposta al messaggio di Viaggincamper del 02/07/2026 alle 08:55:06

Ciao Mario non è che 5 euro cambino la vita, gliene ho offerti 65 confidando che accetti. La mia perplessità sta solo nel fatto che non posso provarla fino a che non mi arriva a casa, e se poi non va? Se invece fosse perfetta
anche gli 80 euro non sarebbero una grande cifra. L'unico mio acquisto in Sardegna fu una Chevrolette Trail Blazer 4.2 LT ma prima di pagarla l'ho provata su strada, andare ad Olbia solo per provare una passapomodoro non mi sfaciola molto
...
"La mia perplessità sta solo nel fatto che non posso provarla fino a che non mi arriva a casa, e se poi non va?"

Se fate la spedizione con Subito, loro trattengono i soldi finchè tu non dai l'ok (hai 48 ore di tempo dalla consegna).
In caso contrario, puoi restituirlo e i soldi tornano a te. 
13
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3756
Rispondi Abuso
Inserito il 02/07/2026 alle: 10:27:44
In risposta al messaggio di mapalib del 02/07/2026 alle 09:53:50

La mia perplessità sta solo nel fatto che non posso provarla fino a che non mi arriva a casa, e se poi non va? Se fate la spedizione con Subito, loro trattengono i soldi finchè tu non dai l'ok (hai 48 ore di tempo dalla consegna). In caso contrario, puoi restituirlo e i soldi tornano a te. 
Ciao Mapalib
si, ho fatto tutto tramite subito.
Non sapevo che avevo 48 ore per provare l'oggetto.
Quindi potrei rispedirlo se non soddisfatto? bene, anzi benissimo
Gianni da Latina

22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16610
Rispondi Abuso
Inserito il 02/07/2026 alle: 10:43:17
In risposta al messaggio di Viaggincamper del 02/07/2026 alle 10:27:44

Ciao Mapalib si, ho fatto tutto tramite subito. Non sapevo che avevo 48 ore per provare l'oggetto. Quindi potrei rispedirlo se non soddisfatto? bene, anzi benissimo
Quando ti arriverà controlla i tuoi messaggi nell'APP di Subito.
Troverai le istruzioni su come confermare l'esito della spedizione: 
image(8432).png

Se come suggerito da Mario avete fatto anche la protezione acquisto e ci dovessero essere problemi, puoi chiedere il rimborso.
Se lo fai entro 48 ore la procedura è più snella. 
Qualora tu non risponda a questo messaggio, dopo 48 ore Subito paga il venditore, ma tu avrai comunque fino a 14 giorni di tempo per esercitare il diritto di recesso classico.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti
Cellula abitativa
Paraurti di ricambio per camper datati?
Questo è lo stato dei paraurti laterali del mio Ford Transit Granduca del 1996, danneggiat...
AnkoUehara
Ieri alle: 20:12
Comportamenti
Tentativo di scasso a Dunkirk
Buonasera a tutti, volevo segnalare che qualche giorno fa, nell'area camper di Dunkirk, Fr...
Cla78
Ieri alle: 19:53
Marchi
Batteria motore Hymer
Buonasera, forse la domanda sembra banale; ma non so dove si trova la batteria motore del ...
vasco de gama
Ieri alle: 18:17
Viaggi all'estero
ZTL in Spagna del Nord
Ciao, ho un vecchio scooter del 2001 e vorrei utilizzarlo per visitare il Nord della Spagn...
marco1967
Ieri alle: 12:37
Meccanica
Rumore sospensione dx ducato 244
Ciao a tutti! Possiedo un adria 660 spsu ducato 244 2.8 jtd e da quando l'ho acquistato (...
vixraf
Ieri alle: 07:54
Accessori
Sensore Tiremoni ricambio tm260
Buongiorno, si è rotto un sensore al tiremoni e cercandolo su internet si trova a non meno...
feynman
Ieri alle: 06:22
Aree di sosta e campeggi
Spiaggia isulidda
Ciao a tutti sono nuovo sul forum mi chiamo vincenzo e sono siciliano. Mi sto pianificando...
Vins17
21/07/26 - 21:32
Altro non sui camper
Social vietati
Ottima iniziativa, dovrebbe essere ovunque in particolare alcuni social ......
Grinza
21/07/26 - 20:54
Aree di sosta e campeggi
Agosto a Livigno
Ciao a tutti,chiedo consigli,son stato a Livigno d'inverno a sciare tante volte, sostavo ...
Puravidas 1
21/07/26 - 20:54
Accessori
Tempra Dometic
Eccomi qui per la prima volta!! Mi sono lasciato coinvolgere dalla moda del free gas e ho ...
micheleazzetti
21/07/26 - 16:17
Compagni di viaggio
Slovenia e Croazia con ragazzi ExperTeens - agosto
Ciao a tutta la community, se in famiglia avete figli o figlie intorno ai 18 anni e fate f...
bronski
21/07/26 - 14:46
Altro non sui camper
Copertura telefonica
Buongiorno; Anche quest'anno in vacanza abbiamo avuto problemi di copertura gteelfonica. ...
oigroig
21/07/26 - 14:30
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa Privacy Sitemap
Caricamento...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

Preferenza

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione fallita

Condividi

Condividi questa pagina:

O copia il link