CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Ennesima mia .azzata

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 42
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31292
Rispondi Abuso
Inserito il 05/04/2021 alle: 00:40:18
La settimana scorsa abbiamo venduto la bici di mio figlio da 24" oramai piccola. Era una mtb di marca (cube) con cui abbiamo fatto molte cose. A mio figlio veniva la lacrimuccia. Gli acquirenti sono venuti di persona, col bimbo (erano appena usciti dal covid con tampone positivo)  che quando l'ha vista se l'è mangiata con gli occhi. La userà per andare in una squadretta e farci delle garette.
Bene, l'idea che questa bici avrà una vita nuova, sarà amata e utilizzata con entusiasmo ci ha rincuorati, siamo contenti che venga usata bene.
Forse questo potrebbe essere il modo di fartene una ragione, se l'acquirente ne farà buon uso, forse non devi dispiacertene (non valuto l'aspetto economico).

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37110
Rispondi Abuso
Inserito il 05/04/2021 alle: 02:08:32

Dani , l'acquirente è persona matura sui 45 ma non ha mai posseduto una vespa di quegli anni , per visionarla è venuto una seconda volta (quella decisiva) nello stesso pomeriggio con un suo amico vespista e abbiamo concluso , quindi non ci sono di mezzo ragazzini ma una persona matura e sicuramente dopo quel che ha speso per un ferrovecchio d'epoca la tratterà bene , su come la tratterà non è mio compito interferire ma ho comunque gran piacere che l'abbia acquistata una persona locale tra l'altro conoscente , pensa che non volevo nessun anticipo ma ha insistito fino al punto di lasciarmi 1500 euro ma li sentirò miei assieme al resto martedì dopo il passaggio 

mario
Mario
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 05/04/2021 alle: 03:05:58
Ti ha dato l'anticipo per essere 'sicuro' di averla comprata e che non la vendi ad altri.
21
IlVagabondo
IlVagabondo
04/05/2004 1450
Rispondi Abuso
Inserito il 05/04/2021 alle: 07:19:21
In risposta al messaggio di Karbon17 del 04/04/2021 alle 21:32:22

Molto bella la Vespa ma in 50 anni da motociclista l'unica caduta che ho fatto è stata con una vespa 
Tra Vespa PK 50 e 125 T5 ho preso la patente a punti...
ovvero mi hanno dato più punti che in 10 anni di rugby surprise...

Ma quanti ricordi... e che scampagnate a 16 anni! Tenda, fornello e via!

Le mie figlie questa libertà se la sognano!

Ma alla fine tutte le mie 2 ruote hanno bellissimi ricordi, con il Transalp ho vissuto la mia piena libertà, e mi ci sono fidanzato, con il Varadero mi sono sposato (nel vero senso della parola, arrivato nuovo di pacca davanti alla chiesa con tanto di fiori, sorpresona all’uscita della sposa laugh), adesso però di ruote solo 6 wink

Buona gita fuori (della) porta!

Vittorio
--------------------------------------
La vita è ciò che ti accade quando sei tutto intento a fare altri piani.

Modificato da IlVagabondo il 05/04/2021 alle 07:20:23
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37110
Rispondi Abuso
Inserito il 05/04/2021 alle: 13:13:30
In risposta al messaggio di IlVagabondo del 05/04/2021 alle 07:19:21

Tra Vespa PK 50 e 125 T5 ho preso la patente a punti... ovvero mi hanno dato più punti che in 10 anni di rugby ... Ma quanti ricordi... e che scampagnate a 16 anni! Tenda, fornello e via! Le mie figlie questa libertà
se la sognano! Ma alla fine tutte le mie 2 ruote hanno bellissimi ricordi, con il Transalp ho vissuto la mia piena libertà, e mi ci sono fidanzato, con il Varadero mi sono sposato (nel vero senso della parola, arrivato nuovo di pacca davanti alla chiesa con tanto di fiori, sorpresona all’uscita della sposa ), adesso però di ruote solo 6  Buona gita fuori (della) porta!
...

yes , quelle 6 ruote sono 4+2 oppure 6+2 , fino quando gamba regge penso che alle 2 ruote della bici non rinuncerai , pensa che questa mattina non ho resistito e da incosciente senza assicurazione ne revisione ho messo le chiappe sulla vespa facendo per l'ultima volta una 30ntina di km 

mario

Mario
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37110
Rispondi Abuso
Inserito il 05/04/2021 alle: 13:26:32
In risposta al messaggio di sergiozh del 05/04/2021 alle 03:05:58

Ti ha dato l'anticipo per essere 'sicuro' di averla comprata e che non la vendi ad altri.

Sergio , ci sono persone conoscenti che meritano totale fiducia e visto la persona di max fiducia che avevo davanti non era il caso di incassare anticipi e io di certo non l'avrei venduta ad altri , è stato un colpo di cubo e se quel giorno giocavo al lotto magari vincevo qualcosa 

mario
Mario
21
IlVagabondo
IlVagabondo
04/05/2004 1450
Rispondi Abuso
Inserito il 05/04/2021 alle: 14:02:26
In risposta al messaggio di ecostar del 05/04/2021 alle 13:13:30

, quelle 6 ruote sono 4+2 oppure 6+2 , fino quando gamba regge penso che alle 2 ruote della bici non rinuncerai , pensa che questa mattina non ho resistito e da incosciente senza assicurazione ne revisione ho messo le chiappe sulla vespa facendo per l'ultima volta una 30ntina di km  mario  
Se fosse per le bici di ruote ne abbiamo 17 (che numeraccio surprise), anzi 18 con quella di scorta del bestione. 

il camper per me è l’anagramma di bicicletta. Con l’uno scrivo l’altro wink

In futuro penso che una due ruote motorizzata (forse elettrica?) penso arriverà 

Vittorio
--------------------------------------
La vita è ciò che ti accade quando sei tutto intento a fare altri piani.
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31292
Rispondi Abuso
Inserito il 05/04/2021 alle: 14:29:51
In risposta al messaggio di ecostar del 05/04/2021 alle 02:08:32

Dani , l'acquirente è persona matura sui 45 ma non ha mai posseduto una vespa di quegli anni , per visionarla è venuto una seconda volta (quella decisiva) nello stesso pomeriggio con un suo amico vespista e abbiamo concluso
, quindi non ci sono di mezzo ragazzini ma una persona matura e sicuramente dopo quel che ha speso per un ferrovecchio d'epoca la tratterà bene , su come la tratterà non è mio compito interferire ma ho comunque gran piacere che l'abbia acquistata una persona locale tra l'altro conoscente , pensa che non volevo nessun anticipo ma ha insistito fino al punto di lasciarmi 1500 euro ma li sentirò miei assieme al resto martedì dopo il passaggio  mario
...
Se come dici l'acquirente è un appassionato, alla fine la tua vespa è andata a stare bene. Non fartene un cruccio.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37110
Rispondi Abuso
Inserito il 05/04/2021 alle: 14:58:14
In risposta al messaggio di dani1967 del 05/04/2021 alle 14:29:51

Se come dici l'acquirente è un appassionato, alla fine la tua vespa è andata a stare bene. Non fartene un cruccio.

grazie Dani , sai io sono una testa di rapa , vendo poi me ne pento , non credo che l'acquirente sia un appassionato incallito ma se ha acquistato una vespa di 31 anni un po di passione dovrebbe averla 

mario
Mario
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Rispondi Abuso
Inserito il 05/04/2021 alle: 15:11:31
In risposta al messaggio di ecostar del 05/04/2021 alle 14:58:14

grazie Dani , sai io sono una testa di rapa , vendo poi me ne pento , non credo che l'acquirente sia un appassionato incallito ma se ha acquistato una vespa di 31 anni un po di passione dovrebbe averla  mario
Nel 1962 acquistai una vespa usata di quelle ancora con il fanale basso sul parafango della ruota, mi divertii due anni fin quando presi la patente per l'auto , a quell'età ero un pò spericolato tanto che tra sgommate e frenate varie riuscii a tranciare l'alberino della ruota posteriore , che poi sostituii io stesso. Certo che se l'avessi tenuta, ora avrebbe un bel valore, con il faro basso non ne ho viste molte.

Modificato da Marino2 il 05/04/2021 alle 15:12:31
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 05/04/2021 alle: 15:48:27
In risposta al messaggio di ecostar del 04/04/2021 alle 18:10:37

4 anni fa la cercavo restaurata in perfetto ordine e rossa , l'ho trovata come la volevo è ora questo imbecillone l'ha venduta , va be mi consolo con l'altra mia amata Lambretta 150D del 51 e spero che a breve termine sia in compagnia della Citroen traction avant   mario
Quando vai a vedere la Citroen traction avant se puoi falle una foto e se ti va postaci la foto.

quelle che ho visto nel web sono belle ma non sono tutte uguali. Quanto sono grandi ?

e' come questa ?

D3107252-9DA5-4116-9A2B-492C04765960.jpeg

Modificato da sergiozh il 05/04/2021 alle 15:50:12
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37110
Rispondi Abuso
Inserito il 05/04/2021 alle: 16:49:09
In risposta al messaggio di sergiozh del 05/04/2021 alle 15:48:27

Quando vai a vedere la Citroen traction avant se puoi falle una foto e se ti va postaci la foto. quelle che ho visto nel web sono belle ma non sono tutte uguali. Quanto sono grandi ? e' come questa ?

si è come quella , traction avant 11 BL , cambia solo il colore , quella che vorrei acquistare è bicolore nero e bordeaux , non ho foto reali disponibili ma se l'acquisto qualche foto è d'obbligo 

mario
Mario
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37110
Rispondi Abuso
Inserito il 05/04/2021 alle: 17:05:23
In risposta al messaggio di Marino2 del 05/04/2021 alle 15:11:31

Nel 1962 acquistai una vespa usata di quelle ancora con il fanale basso sul parafango della ruota, mi divertii due anni fin quando presi la patente per l'auto , a quell'età ero un pò spericolato tanto che tra sgommate e
frenate varie riuscii a tranciare l'alberino della ruota posteriore , che poi sostituii io stesso. Certo che se l'avessi tenuta, ora avrebbe un bel valore, con il faro basso non ne ho viste molte.
...

ciao Marino , una faro basso in ordine ma anche da restaurare è un assegno circolare , pensa che io a 16 anni quando riuscivo a metterla in moto usavo di nascosto la lambretta di mio zio , impennate a non finire però la vespa impennava meglio poi alla fine dei 17 anni me l'ha regalata e io l'ho distrutta 
Mario
21
camper66
camper66
rating

20/11/2004 502
Rispondi Abuso
Inserito il 05/04/2021 alle: 21:02:02
In risposta al messaggio di ecostar del 04/04/2021 alle 23:12:15

lo spazio non manca e ci stava anche con la traction avant , sono io che ho poco spazio libero nel cervello ma come dissi nel mio cuore sventola bandiera Lambretta , tu sei un vespita puro tra l'atro si tratta della tua
prima vespa regalata fin dalla tua gioventù , ricorderai le battaglie tra vespisti e lambrettisti , gran bei momenti squattrinati ma sapevamo divertirci ugualmente  mario
...
Eh sì, grandi diatribe hai ragione... ma io per motivi a me sconosciuti sono nato con la Vespa nel DNA: pensa che quando da bambini facevamo le corse in bici con una carta da gioco tra i raggi per imitare il rombo del motore, le bici dei miei amici erano dei KTM, delle Kavasaki... e la mia era orgogliosamente una Vespa 125. Forse mi rimasero impresse le foto e i racconti della GS di mio padre, chissà...
So bene che dal punto di vista tecnico la Vespa è imparagonabile con una moto o con altri scooter più efficienti e sicuri... ma qui siamo fuori dal pensiero razionale!
Dai, aspettiamo le foto della Citroen
Luca
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37110
Rispondi Abuso
Inserito il 05/04/2021 alle: 22:10:38
In risposta al messaggio di camper66 del 05/04/2021 alle 21:02:02

Eh sì, grandi diatribe hai ragione... ma io per motivi a me sconosciuti sono nato con la Vespa nel DNA: pensa che quando da bambini facevamo le corse in bici con una carta da gioco tra i raggi per imitare il rombo del motore,
le bici dei miei amici erano dei KTM, delle Kavasaki... e la mia era orgogliosamente una Vespa 125. Forse mi rimasero impresse le foto e i racconti della GS di mio padre, chissà... So bene che dal punto di vista tecnico la Vespa è imparagonabile con una moto o con altri scooter più efficienti e sicuri... ma qui siamo fuori dal pensiero razionale! Dai, aspettiamo le foto della Citroen
...

fantastico sentire le nostre povere storie e abitudini di quei tempi  , tu su quella ruota da bici ci mettevi una carta da gioco e io quando la trovavo ci mettevo una cartolina  ,  che dire poi della pistola di legno che lanciava il grano di mais con molletta ed un elastico , le biglie colorate di vetro , le figurine , le fionde fatte con un misero elastico e un pezzo di ramo a Y e chissà quante altre me ne dimentico , ma ora dobbiamo farci un meaculpa perchè l'inizio distruzione della natura e quel che ci circonda è partito dalla nostra generazione 

mario
Mario
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 06/04/2021 alle: 04:35:46
In risposta al messaggio di ecostar del 05/04/2021 alle 16:49:09

si è come quella , traction avant 11 BL , cambia solo il colore , quella che vorrei acquistare è bicolore nero e bordeaux , non ho foto reali disponibili ma se l'acquisto qualche foto è d'obbligo  mario
Se tu potessi scegliere tra quella che vorresti prendere nera e bordeaux e una solo nera quale sceglieresti ?
8
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 06/04/2021 alle: 09:57:00
Beh ... la Traction Avant è davvero tanta roba ... 
Sergio - Genova - Carthago Liner 65LE (Jeegolino)
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63340
Rispondi Abuso
Inserito il 06/04/2021 alle: 09:59:25
Senza voler offendere nessuno, rispettando chi piace questi hobby Io credo che quei ‘rottami’ abbiamo un valore del tutto ipotetico dettato dal collezionismo ma non dal vero valore del mezzo.
Di vespe addirittura ne circolano a quintali e non possono nemmeno definirsi rare.

Non ho mai tenuto mezzi e mai mi sono affezionato, eppure ricordo il Motom, la Vespa primavera, la lambretta DL, la lambretta 175 con freno anteriore a disco, il corsarino, il beta 3 marce, la Morini 3/2, le Ducati, lo Zip, il Fly, due Ciao...
sempre date indietro perché mi prendevano posto in garage, i tempi passano e quello che erano gioielli un giorno adesso son catrami, un frullino è decisamente molto comodo, puzza meno e va molto meglio

Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende

Modificato da Grinza il 06/04/2021 alle 10:00:47
8
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 06/04/2021 alle: 10:16:31
Esattamente quello che penso io, si confonde il vecchio con l'antico.
Vespa del 50 è d'epoca, un PX è vecchio, idem con le moto. Una Guzzi degli anni 30 è d'epoca, una Honda di 25 anni fa è vecchia.

Questa cosa dei registri storici FMI inizialmente sembrava una bella idea, ma alla fine ha sdoganato un sacco di rottami e vecchiume dando valori insensati a mezzi destinati alla rottamazione.

Che poi si possa beneficiare dal punto di vista di bollo ed assicurazione per godersi dei mezzi ancora validissimi oggi dopo 20 anni è un altro discorso ed io sono tra quelli che lo fa.

Ma non ci penso nemmeno lontanamente a definire d'epoca la mia Kawasaki. E' una moto vecchia, ben tenuta con la quale mi diverto spendendo il giusto.

Ho visto gente spendere 4000 euro per una Guzzi ex polizia venduta come d'epoca ... che tra riparazioni e verniciatura alla fine viene a costare come una moto seminuova. Roba da pazzi ... 
Sergio - Genova - Carthago Liner 65LE (Jeegolino)
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 06/04/2021 alle: 10:33:20
Tutto vale il prezzo che la gente e' disposta a spendere. Non esiste il valore assoluto a prescindere dagli acquirenti.

poi sui gusti si non discute, quel che piace a me per un altro e' una schifezza.

l'auto della foto che ho postato la ritengo bellissima. Un'opera d'arte.

Modificato da sergiozh il 06/04/2021 alle 10:33:53
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link