CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Errore giudiziario?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 19
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 16/04/2023 alle: 00:11:05
Una cosa incredibile. Da mostri ad agnellini. Mah.

https://www.huffingtonpost.it/c...

solo per mia informazione: chi e‘ il pg ?
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28418
Rispondi Abuso
Inserito il 16/04/2023 alle: 01:31:19
mio paesano non mi ero mai interssato di lui ora la curiosità mi ha portato a scoprire sue info un personaggio importante e scomodo.internazionale

.

https://it.m.wikipedia.org/wiki...

https://www.liberoquotidiano.it...

.

https://www.altoadige.it/cronac...

.

https://milano.corriere.it/noti...

però personaggio attivo e interessante 

21 set 2022Il dottor Cuno Tarfusser, sostituto procuratore generale della Corte d'Appello di Milano,
""""""""...che due persone, vittime probabilmente di un errore giudiziario,stiano scontando l'ergastolo" che il procuratore generale Cuno Tarfusser chiede la revisione del processo che si è chiuso con una condanna definitiva inflitta a Olindo Romano e Rosa Bazzi per la strage di Erba."'''''''
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 16/04/2023 alle 01:51:25
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 16/04/2023 alle: 10:04:43
laugh Tarfusser, ho lavorato con lui. No comment !
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 16/04/2023 alle: 17:05:38
In risposta al messaggio di ezio59 del 16/04/2023 alle 10:04:43

Tarfusser, ho lavorato con lui. No comment !
Se non commenti non si capisce nulla di quel che vuoi dire.
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 16/04/2023 alle: 18:48:37
In risposta al messaggio di sergiozh del 16/04/2023 alle 00:11:05

Una cosa incredibile. Da mostri ad agnellini. Mah. ... solo per mia informazione: chi e‘ il pg ?
per me sono colpevoli fino a prova contraria…
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende

Modificato da Grinza il 16/04/2023 alle 19:21:11
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 16/04/2023 alle: 19:08:20
In risposta al messaggio di sergiozh del 16/04/2023 alle 17:05:38

Se non commenti non si capisce nulla di quel che vuoi dire.
Infatti, va bene così smiley
Groningen
Groningen
01/09/2021 834
Rispondi Abuso
Inserito il 16/04/2023 alle: 20:11:23
Chi vuol capire, ha capito 
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31232
Rispondi Abuso
Inserito il 17/04/2023 alle: 14:09:49
La questione è che essendo camperisti, se li liberano, oltre che vicini di casa, potremmo trovarli come vicini in AA. Vi sentireste sicuri ?
Il report più recente e completo

https://open.spotify.com/episod...

https://open.spotify.com/episod...

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson

Modificato da dani1967 il 17/04/2023 alle 14:10:07
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 17/04/2023 alle: 14:13:43
più che il caso alba di per se a me stupisce come si passi da colpevolezza assoluta a una forse revisione dei fatti con gli imputati che hanno fatto anni di carcere forse innocenti.

sarà che leggo solo ste notizie sul web ma l'impressione è che la giustizia italiana non sia affatto affidabile con sentenze che ribaltano completamente le precedenti.
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31232
Rispondi Abuso
Inserito il 17/04/2023 alle: 15:01:59
In risposta al messaggio di sergiozh del 17/04/2023 alle 14:13:43

più che il caso alba di per se a me stupisce come si passi da colpevolezza assoluta a una forse revisione dei fatti con gli imputati che hanno fatto anni di carcere forse innocenti. sarà che leggo solo ste notizie sul web ma l'impressione è che la giustizia italiana non sia affatto affidabile con sentenze che ribaltano completamente le precedenti.
Al momento non è capitato nulla. Revisioni di processi ci sono ovunque, nel mondo. Ad esempio d quando si sono affinate le tecniche del DNA, molte sentenze si sono ribaltate. E' ovvio.

Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
17
turbinello
turbinello
26/07/2008 3904
Rispondi Abuso
Inserito il 17/04/2023 alle: 20:55:55
beh se avete seguito un pò anche la trasmissione delle iene in onda domenica, vengono fuori così tante contraddizioni, da avere la certezza che siano innocenti...
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 17/04/2023 alle: 21:40:37
In risposta al messaggio di turbinello del 17/04/2023 alle 20:55:55

beh se avete seguito un pò anche la trasmissione delle iene in onda domenica, vengono fuori così tante contraddizioni, da avere la certezza che siano innocenti...
Non sempre ci sono le certezze dell‘innocenza che fanno evitare il carcere.

basta dimostrare che non ci sono prove sufficienti di colpevolezza per non essere condannati.
7
Volante 21
Volante 21
19/06/2018 493
Rispondi Abuso
Inserito il 17/04/2023 alle: 21:55:42
In risposta al messaggio di Grinza del 16/04/2023 alle 18:48:37

per me sono colpevoli fino a prova contraria…
....in realtà dovrebbe essere il contrario, ho visto qualche programma in tv, e dubbi ne vengono, per ,o  meno una gestione un leggera delle indagini
Volante 21
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 17/04/2023 alle: 22:18:11
In risposta al messaggio di Volante 21 del 17/04/2023 alle 21:55:42

....in realtà dovrebbe essere il contrario, ho visto qualche programma in tv, e dubbi ne vengono, per ,o  meno una gestione un leggera delle indagini
Attualmente sono colpevoli perche‘ condannati in maniera definitiva. Su questo non si dovrebbe discutere.
16
marob
marob
19/08/2009 2268
Rispondi Abuso
Inserito il 17/04/2023 alle: 22:33:15
Gli avvocati sono affamati e i fratelli Castagna hanno ditta grossa.
Restate sani
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31232
Rispondi Abuso
Inserito il 18/04/2023 alle: 09:53:17
In risposta al messaggio di turbinello del 17/04/2023 alle 20:55:55

Calcolando il curriculum delle jene, il fatto che pongano dei dubbi mi pare una fortissima prova sulla loro colpevolezza.
Allora, letto la questione sul POST, in Italia come in qualsiasi posto al mondo democratico si può chiedere una revisione di un processo. La revisione può essere richiesta o dalle parti (che lo faranno di continuo) o dagli uffici dell'accusa. In questo caso un sostituto procuratore, che mai aveva avuto a che fare con la questione, ha chiesto alla sua dirigenza di presentare ricorso. Se la sua dirigenza non ritiene motivata la richiesta, nemmeno parte la richiesta. Ma a quel punto prima si deve valutare l'accoglibilità della richiesta, e solo allora potrebbe partire la revisione del processo. revisione che comunque potrebbe avere un esito ancora di condanna.
Nel merito, da quanto ho capito, gli elementi portati non sembrerebbero affatto nuovi, e sugli stessi si erano espressi già tre gradi di giudizio. TRE GRADI DI GIUDIZIO. Sono gli elementi che ai tempi avevano portato le difese.
Per chi ricordasse male, faccio presente che queste persone avevano confessato, portando confessioni coerenti tra loro anche nei particolari. Poi preso contatto con nuovi difensori, questi li avevano convinti ad una tattica più difensiva in quanto non avevano nulla da perdere, ed avevano ritrattato. Il fatto delle critiche delle jene, ripeto, conferma la bontà delle sentenze. Ricordo che le jene non fanno in nessuna maniera giornalismo, ma spettacolo misto a politica.

R.L. Stevenson

Modificato da dani1967 il 18/04/2023 alle 10:09:59
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 18/04/2023 alle: 10:18:14
Da quel che io ho capito per chiedere la revisione del processo in italia ci vuole una prova nuova che non era stata portata nei processi precedenti.
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31232
Rispondi Abuso
Inserito il 18/04/2023 alle: 10:45:26
In risposta al messaggio di sergiozh del 18/04/2023 alle 10:18:14

Da quel che io ho capito per chiedere la revisione del processo in italia ci vuole una prova nuova che non era stata portata nei processi precedenti.
Non è una questione così semplice

R.L. Stevenson
12
LaJena
LaJena
08/07/2013 1687
Rispondi Abuso
Inserito il 18/04/2023 alle: 13:37:35
... ma scienza con o senza H? frown
Laika Kreos 5001 SL
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 18/04/2023 alle: 14:52:37
In risposta al messaggio di dani1967 del 18/04/2023 alle 09:53:17

Calcolando il curriculum delle jene, il fatto che pongano dei dubbi mi pare una fortissima prova sulla loro colpevolezza. Allora, letto la questione sul POST, in Italia come in qualsiasi posto al mondo democratico si può
chiedere una revisione di un processo. La revisione può essere richiesta o dalle parti (che lo faranno di continuo) o dagli uffici dell'accusa. In questo caso un sostituto procuratore, che mai aveva avuto a che fare con la questione, ha chiesto alla sua dirigenza di presentare ricorso. Se la sua dirigenza non ritiene motivata la richiesta, nemmeno parte la richiesta. Ma a quel punto prima si deve valutare l'accoglibilità della richiesta, e solo allora potrebbe partire la revisione del processo. revisione che comunque potrebbe avere un esito ancora di condanna. Nel merito, da quanto ho capito, gli elementi portati non sembrerebbero affatto nuovi, e sugli stessi si erano espressi già tre gradi di giudizio. TRE GRADI DI GIUDIZIO. Sono gli elementi che ai tempi avevano portato le difese. Per chi ricordasse male, faccio presente che queste persone avevano confessato, portando confessioni coerenti tra loro anche nei particolari. Poi preso contatto con nuovi difensori, questi li avevano convinti ad una tattica più difensiva in quanto non avevano nulla da perdere, ed avevano ritrattato. Il fatto delle critiche delle jene, ripeto, conferma la bontà delle sentenze. Ricordo che le jene non fanno in nessuna maniera giornalismo, ma spettacolo misto a politica.  
...
yes concordo e non penso che un testimone vivo per miracolo abbia parlato tanto per dire qualcosa.  Poi mi aspetto un nuovo magistrato passato in politica. 

Modificato da ezio59 il 18/04/2023 alle 14:54:43
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link