CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Filtri Sofim Ufi 55.181.00 e 55.145.00

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
6
speedy13
speedy13
28/10/2019 760
Rispondi Abuso
Inserito il 17/06/2022 alle: 13:21:53
Per i più tecnici e preparati, ho visto che i porta filtri gasolio della Ufi, sembrano uguali, dimensioni le stesse, ma prezzi differenti. A seconda del codice scelto. E di molto.
non è che siano effettivamente gli stessi, ma solo con codice differente per evidenziare su quali auto poter approfittare del prezzo?

Questo perché nell'ultimo cambio pastiglie e dischi dell'auto, ho preso gli stessi, con codice differente, solo perché erano gli stessi come dimensioni ma per auto antecedenti e questo confermato dal venditore e il prezzo variava di non poco conto.

Grazie x chi mi toglie il dubbio.
Massimo
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15202
Rispondi Abuso
Inserito il 17/06/2022 alle: 14:11:28
In risposta al messaggio di speedy13 del 17/06/2022 alle 13:21:53

Per i più tecnici e preparati, ho visto che i porta filtri gasolio della Ufi, sembrano uguali, dimensioni le stesse, ma prezzi differenti. A seconda del codice scelto. E di molto. non è che siano effettivamente gli stessi,
ma solo con codice differente per evidenziare su quali auto poter approfittare del prezzo? Questo perché nell'ultimo cambio pastiglie e dischi dell'auto, ho preso gli stessi, con codice differente, solo perché erano gli stessi come dimensioni ma per auto antecedenti e questo confermato dal venditore e il prezzo variava di non poco conto. Grazie x chi mi toglie il dubbio. Massimo
...
Io sul Ducato ho sempre montato UFI, (dentro la famosa scatola che si rompe, se non sai come smontare e rimontare wink) me li ha consigliati il commesso del' autoricambi, dove mi servo, sono gli stessi degli originali Fiat, e costano meno. 
Ivo
6
speedy13
speedy13
28/10/2019 760
Rispondi Abuso
Inserito il 17/06/2022 alle: 14:46:03
Infatti, è quello il problema. Volevo capire se i 2 codici sono effettivamente differenti (x i collegamenti interni spinotti o altro) o se alla fine sono lo stesso prodotto con numeri differenti.
Cod 55.181.00 e 55.145.00 sono uguali? Boh!

Massimo

Modificato da speedy13 il 17/06/2022 alle 14:47:37
6
speedy13
speedy13
28/10/2019 760
Rispondi Abuso
Inserito il 17/06/2022 alle: 14:52:15
In risposta al messaggio di masivo del 17/06/2022 alle 14:11:28

Io sul Ducato ho sempre montato UFI, (dentro la famosa scatola che si rompe, se non sai come smontare e rimontare ) me li ha consigliati il commesso del' autoricambi, dove mi servo, sono gli stessi degli originali Fiat, e costano meno. 
E la giusta tecnica di smontare e rimontare qual'è? Altrimenti una sera passo da te x farmi spiegare e farewinkil lavoro!!smiley
Grazie 
Massimo

Modificato da speedy13 il 17/06/2022 alle 14:54:16
6
speedy13
speedy13
28/10/2019 760
Rispondi Abuso
Inserito il 20/06/2022 alle: 10:25:06
@Masivo, mi spieghi la tecnica di smontaggio/ rimontaggio filtro?

Siccome in passato lo avevo fatto e poi si era rotto, ed avevo pensato ad una casualità che ora te invece mi hai confermato, vorrei cambiarlo, altrimenti sono costretto a prenderlo nuovo e sostituire il tutto, e poi con calma smontarlo.
Se vado dal meccanico nonostante la cartuccia costi poco meno di 70e non ci spendo... Già successo.

Grazie 
Massimo
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Previous Next
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15202
Rispondi Abuso
Inserito il 20/06/2022 alle: 14:07:14
Scusa il ritardo, mi sono diversamente distratto nel fine settimanalaugh....
Questo è il mio pensiero su questo contenitore filtro, opinabile poichè non essendo meccanico, vado di esperienza solo sul mio filtro. 

Io ho ancora il primo modello di scatola, quello che dovrebbe rompersi più facilmente, e a cambiarlo non ci penso per niente, e visto che per adesso è andata bene, continuerò io a fare la sostituzione.

Premesso che forse vi sono altri fattori, oltre lo smontaggio, ad influire sulla rottura: qualche picco di pressione, un non perfetto assemblaggio tra scatola e coperchio, una difettosità dello stampaggio-fusione del materiale, ecc...quindi ci sta pure la mala sorte smiley.

Quindi se la sorte è con Noi wink per me, per un buon risultato di smontaggio, influiscono 2 fattori:
1) strumenti idonei per smontare e tenere ferma la scatola, ( tenere ferma la scatola, credo sia il punto debole di tutta l' operazione), io mi sono fatto 2 dime in legno, una per svitare il coperchio, l' altra per tenere ferma la scatola, e una specie di strumento in metallo per staccare i tubi.
2) la capacità di forzare il giusto, da parte di che sostituisce il filtro, in tutte le operazioni: sganciamento e riaggancio tubi gasolio, svitamento e avvitamento coperchio.

Personalmente ho sempre trovato più difficoltoso e rischioso, lo sganciamento dei tubi, che la sostituzione filtro.

Ma ripeto può essere che incida di più il caso e la fortuna, poichè non ci sono dati certi, sulle reali motivazioni delle rotture. 
Ivo
6
speedy13
speedy13
28/10/2019 760
Rispondi Abuso
Inserito il 20/06/2022 alle: 14:41:14
Grazie. 
io lo devo fare sull'auto, perché secondo me con gli ultimi tempi, devo aver messo gasolio non pulitissimo, e devo valutare se farlo fare dal meccanico, o da me...ma visto il precedente, sono incerto se rischiare o meno.

Vedrò.
Grazie 
Massimo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link