CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Fototrappola oltre i 5 Mega Pixel

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 21
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24154
Rispondi Abuso
Inserito il 16/10/2019 alle: 07:57:35
Non riesco a trovare una fototrappola oltre i 5 Mega Pixel.
Vorrei capire quali animali girellano nella mia oliveta la notte e quando non ci sono.

So per certo di un T-Rex ( a giudicare dalle impronte che trovo  ) ma non ho idea di cos'altro ci sia.

Le fototrappole che trovo su Ebay e su Amazon hanno sensori da 3 o al massimo 5 megapixel che con una fantastica trovata commerciale vengono elaborati per far ingombrare le foto in memoria fino a 20 - 24 MegaPixel dando l'illusione all'utente di avere un sensore meraviglioso.

In pratica hanno inventato l'opposto della compattazione.

Ho trovato questa a prezzo decente:

https://www.amazon.it/gp/produc...

Ma oltre non trovo nulla.

Marco.
Marco

http://www.m48.it

13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 16/10/2019 alle: 08:34:21
In risposta al messaggio di Emme48 del 16/10/2019 alle 07:57:35

Non riesco a trovare una fototrappola oltre i 5 Mega Pixel. Vorrei capire quali animali girellano nella mia oliveta la notte e quando non ci sono. So per certo di un T-Rex ( a giudicare dalle impronte che trovo  ) ma
non ho idea di cos'altro ci sia. Le fototrappole che trovo su Ebay e su Amazon hanno sensori da 3 o al massimo 5 megapixel che con una fantastica trovata commerciale vengono elaborati per far ingombrare le foto in memoria fino a 20 - 24 MegaPixel dando l'illusione all'utente di avere un sensore meraviglioso. In pratica hanno inventato l'opposto della compattazione. Ho trovato questa a prezzo decente: ... Ma oltre non trovo nulla. Marco. Marco
...
Ma se è solo per sapere quali animali/animaletti/animaloni passano sul tuo terreno, 5 MP sono più che sufficienti...

Chissà se la funzione di upsampling è eliminabile lasciando solo i 5 MP nativi? Tanto è noto che non si può aumentare la risoluzione, 5 MP rimangono sempre 5 MP (lasciando a parte lo stacking che non penso venga fatto in camera su una camera da 97€). La risoluzione di 20 MP (5184x3888) si ottiene raddoppiando i punti sia in X sia in Y, se fosse possibile scegliere la stessa risoluzione del sensore (2592x1944), il problema dell'intasamento sarebbe risolto...
[guardando la descrizione, ho visto che la risoluzione foto è selezionabile fra 20MP, 16MP, 12MP, 8MP, 5MP, 3MP, 1MP quindi essendoci anche la 5 MP dovresti essere a posto]

Guardando l'offerta linkata, ne ho vista un'altra interessante (è un'offerta a tempo, scade fra poco), al costo di 45,89€ (memoria esclusa), con un sensore analogo da 5 MP. Però preferisco che la memoria sia esclusa, quella inclusa sarà sicuramente una ciofeca, mentre con una dozzina di € si può prendere un'ottima Sandisk Ultra.

Offerta a tempo interessante:

QUESTA

Ciao da Dash

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

Il camper è come la salute: ti accorgi come stavi bene prima, quando non l'hai più... (DASH)
Fermiamoci un attimo, arriveremo prima (proverbio Tuareg) ‹(•¿•)›‹(•¿•)›
Se l'evoluzione ci ha dato 2 orecchie e una bocca, significa che dobbiamo tutti (me compreso) ascoltare più che parlare

Modificato da Dash il 16/10/2019 alle 09:09:29
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Rispondi Abuso
Inserito il 16/10/2019 alle: 10:55:19
In risposta al messaggio di Emme48 del 16/10/2019 alle 07:57:35

Non riesco a trovare una fototrappola oltre i 5 Mega Pixel. Vorrei capire quali animali girellano nella mia oliveta la notte e quando non ci sono. So per certo di un T-Rex ( a giudicare dalle impronte che trovo  ) ma
non ho idea di cos'altro ci sia. Le fototrappole che trovo su Ebay e su Amazon hanno sensori da 3 o al massimo 5 megapixel che con una fantastica trovata commerciale vengono elaborati per far ingombrare le foto in memoria fino a 20 - 24 MegaPixel dando l'illusione all'utente di avere un sensore meraviglioso. In pratica hanno inventato l'opposto della compattazione. Ho trovato questa a prezzo decente: ... Ma oltre non trovo nulla. Marco. Marco
...
Cinghiale, Tasso?
Il secondo è meno probabile, però entrambi scavano buche. wink
"E' bene che si sappia che le vipere non sono immuni dal veleno che producono"
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24154
Rispondi Abuso
Inserito il 16/10/2019 alle: 11:08:49
In risposta al messaggio di Salvo Sa 2 del 16/10/2019 alle 10:55:19

Cinghiale, Tasso? Il secondo è meno probabile, però entrambi scavano buche.
Il tasso c'è di sicuro e credo condivida la stessa tana con le volpi.
Una volta ho dovuto prendere la zappa per tappare le buche dei cinghiali perché non avevo il coraggio di passarci col trattore...

Marco.
Marco

Modificato da Emme48 il 16/10/2019 alle 11:12:01
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24154
Rispondi Abuso
Inserito il 16/10/2019 alle: 11:18:58
In risposta al messaggio di Dash del 16/10/2019 alle 08:34:21

Ma se è solo per sapere quali animali/animaletti/animaloni passano sul tuo terreno, 5 MP sono più che sufficienti... Chissà se la funzione di upsampling è eliminabile lasciando solo i 5 MP nativi? Tanto è noto che non
si può aumentare la risoluzione, 5 MP rimangono sempre 5 MP (lasciando a parte lo stacking che non penso venga fatto in camera su una camera da 97€). La risoluzione di 20 MP (5184x3888) si ottiene raddoppiando i punti sia in X sia in Y, se fosse possibile scegliere la stessa risoluzione del sensore (2592x1944), il problema dell'intasamento sarebbe risolto... [guardando la descrizione, ho visto che la risoluzione foto è selezionabile fra 20MP, 16MP, 12MP, 8MP, 5MP, 3MP, 1MP quindi essendoci anche la 5 MP dovresti essere a posto] Guardando l'offerta linkata, ne ho vista un'altra interessante (è un'offerta a tempo, scade fra poco), al costo di 45,89€ (memoria esclusa), con un sensore analogo da 5 MP. Però preferisco che la memoria sia esclusa, quella inclusa sarà sicuramente una ciofeca, mentre con una dozzina di € si può prendere un'ottima Sandisk Ultra. Offerta a tempo interessante: QUESTA Ciao da Dash  
...
Direi molto bella quella del link.

Posso però partire dal presupposto che la memoria in dotazione sia almeno compatibile con i filmati che la fototrappola può fare ma il prezzo di quella che mi hai postato te è sicuramente vantaggioso.

Certo che per capire che sensore c'è bisogna scavare parecchio negli annunci... e secondo me è molto elevata la percentuale di quelli che comprano una fotocamera da 20 Mega Pixel e che credono di avere davvero un sensore da 20 Mega Pixel 

Marco.
Marco

Modificato da Emme48 il 16/10/2019 alle 11:23:23
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 16/10/2019 alle: 13:34:26
In risposta al messaggio di Emme48 del 16/10/2019 alle 11:18:58

Direi molto bella quella del link. Posso però partire dal presupposto che la memoria in dotazione sia almeno compatibile con i filmati che la fototrappola può fare ma il prezzo di quella che mi hai postato te è sicuramente
vantaggioso. Certo che per capire che sensore c'è bisogna scavare parecchio negli annunci... e secondo me è molto elevata la percentuale di quelli che comprano una fotocamera da 20 Mega Pixel e che credono di avere davvero un sensore da 20 Mega Pixel  Marco.
...
Il problema delle memorie a bassa qualità (soprattutto negli scenari dove si sovrascrive in continuazione, tipo telecamere di videosorveglianza e dashcam) è che dopo un po' si friggono, mentre con quelle di alta qualità il problema si presenta molto dopo.

E' per questo che preferisco scegliere un apparecchio senza memoria in dotazione, e dopo scegliere la memoria da usare. Quelle che ho visto negli annunci hanno tutte il limite dei 32 GB (quindi non gestiscono SDXC e successive, magari formattate ExFat). Non un grosso problema, in 32 GB ci sta un bel po' di roba, soprattutto se ogni tanto vai a controllare cos'è passato...
Di quello da 49€ puoi prenderne addirittura 2 al prezzo di quello da 97, magari messi in punti strategici ti coprono meglio l'area... Benché accreditati di un range del sensore PIR (e LED) fino a 20 m, con un angolo di ripresa di 120° sarà ben difficile che si veda qualcosa se l'animale è piccolo e passa a più di 2 m di distanza. Allora con 2 fototrappole magari lavori meglio...

Ciao da Dash

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

Il camper è come la salute: ti accorgi come stavi bene prima, quando non l'hai più... (DASH)
Se l'evoluzione ci ha dato 2 orecchie e una bocca, significa che dobbiamo tutti (me compreso) ascoltare più che parlare
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24154
Rispondi Abuso
Inserito il 16/10/2019 alle: 13:59:38
In risposta al messaggio di Dash del 16/10/2019 alle 13:34:26

Il problema delle memorie a bassa qualità (soprattutto negli scenari dove si sovrascrive in continuazione, tipo telecamere di videosorveglianza e dashcam) è che dopo un po' si friggono, mentre con quelle di alta qualità
il problema si presenta molto dopo. E' per questo che preferisco scegliere un apparecchio senza memoria in dotazione, e dopo scegliere la memoria da usare. Quelle che ho visto negli annunci hanno tutte il limite dei 32 GB (quindi non gestiscono SDXC e successive, magari formattate ExFat). Non un grosso problema, in 32 GB ci sta un bel po' di roba, soprattutto se ogni tanto vai a controllare cos'è passato... Di quello da 49€ puoi prenderne addirittura 2 al prezzo di quello da 97, magari messi in punti strategici ti coprono meglio l'area... Benché accreditati di un range del sensore PIR (e LED) fino a 20 m, con un angolo di ripresa di 120° sarà ben difficile che si veda qualcosa se l'animale è piccolo e passa a più di 2 m di distanza. Allora con 2 fototrappole magari lavori meglio... Ciao da Dash  
...
Di animali piccoli nella mia oliveta ci sono solo i pesci Medaka.
Gli avannotti sono grossi circa come mezza zanzara e gli adulti superano di poco i 2 cm.

Il resto della fauna invece potrebbe fare da protagonista in Giurassic Park, anzi, Giurassic Pork visto che molti sono cinghiali.

Penso che prenderò quella da 49 euro.
Poi prendo in prestito dalla figlia una delle due memorie da 32 GB della Nikon D100  che ricordo benissimo erano di quelle buone.

Marco.
Marco

Modificato da Emme48 il 16/10/2019 alle 14:01:19
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Rispondi Abuso
Inserito il 16/10/2019 alle: 14:57:40
In risposta al messaggio di Emme48 del 16/10/2019 alle 11:08:49

Il tasso c'è di sicuro e credo condivida la stessa tana con le volpi. Una volta ho dovuto prendere la zappa per tappare le buche dei cinghiali perché non avevo il coraggio di passarci col trattore... Marco.
Il tasso di buche ne scava più di una e tutte collegate tra loro per garantirsi una via di fuga.
I cinghiali scavano buche per le radici o tuberi, difficilmente per stazionarci anche di giorno.
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24154
Rispondi Abuso
Inserito il 16/10/2019 alle: 17:01:52
Comprato tutto quanto

Fototrappola 5 MegaPixel IR invisibili

SanDisk 32GB classe 10 HC con adattatore

Marco.
Marco

Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Rispondi Abuso
Inserito il 16/10/2019 alle: 17:45:22
In risposta al messaggio di Emme48 del 16/10/2019 alle 17:01:52

Comprato tutto quanto Fototrappola 5 MegaPixel IR invisibili ppx_yo_dt_b_asin_image_o01_s00?ie=UTF8&psc=1 SanDisk 32GB classe 10 HC con adattatore ppx_yo_dt_b_asin_image_o00_s00?ie=UTF8&psc=1 Marco.
Bene... yes
Adesso ci farai vedere le bestie giurassiche del tuo oliveto. wink
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 16/10/2019 alle: 18:54:48
In risposta al messaggio di Emme48 del 16/10/2019 alle 17:01:52

Comprato tutto quanto Fototrappola 5 MegaPixel IR invisibili ppx_yo_dt_b_asin_image_o01_s00?ie=UTF8&psc=1 SanDisk 32GB classe 10 HC con adattatore ppx_yo_dt_b_asin_image_o00_s00?ie=UTF8&psc=1 Marco.
Hai fatto bene a prendere quella memoria, le memorie della D100 sono delle Compact-Flash, troppo grandi per essere infilate in uno slot SD. Anch'io sono curioso di vedere le bestiacce...

Ciao da Dash

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Rispondi Abuso
Inserito il 16/10/2019 alle: 21:29:58
Metti dei guanti quando piazzi le trappole fotografiche, perchè quelli la puzza dell'uomo la sentono. wink
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 17/10/2019 alle: 01:53:05
E' OT ma chiedo a emme:

perche' non metti dei fili elettrici attorno alla tua proprieta', come si recintano le mucche coi fili elettrici ?

http://www.ursina.org/fileadmin...

19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24154
Rispondi Abuso
Inserito il 17/10/2019 alle: 09:51:11
In risposta al messaggio di sergiozh del 17/10/2019 alle 01:53:05

E' OT ma chiedo a emme: perche' non metti dei fili elettrici attorno alla tua proprieta', come si recintano le mucche coi fili elettrici ?
Non è la mia proprietà... gli animali frequentano quei luoghi da migliaia di anni e quindi io mi sento ospitato in casa loro. wink

Comunque l'unica zona recintata (rete metallica elettrosaldate 1,6 metri  di altezza + 40 cm sotto terra) è l'orto, il resto è oliveta e le simpatiche bestiole scorrazzino quanto vogliono.

Marco.
Marco

ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 17/10/2019 alle: 14:27:19
Grazie, ecco come posso vedere se sono le faine che mangiano i cavi delle auto nel parcheggio delle mie case in montagna. Sono quasi sicuro ma non ho la certezza.
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Rispondi Abuso
Inserito il 17/10/2019 alle: 16:15:40
In risposta al messaggio di ezio59 del 17/10/2019 alle 14:27:19

Grazie, ecco come posso vedere se sono le faine che mangiano i cavi delle auto nel parcheggio delle mie case in montagna. Sono quasi sicuro ma non ho la certezza.
In genere sono i topi o peggio... i ratti. frown
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 17/10/2019 alle: 18:46:43
In risposta al messaggio di Salvo Sa 2 del 17/10/2019 alle 16:15:40

In genere sono i topi o peggio... i ratti.
Mi hanno detto che le hanno viste. Mi piacerebbe immortalarle fotograficamente. Grazie
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24154
Rispondi Abuso
Inserito il 18/10/2019 alle: 07:37:55
In risposta al messaggio di ezio59 del 17/10/2019 alle 18:46:43

Mi hanno detto che le hanno viste. Mi piacerebbe immortalarle fotograficamente. Grazie
Un odore molto sgradito a tutti i rosicchiatori di cavi è la cànfora.
Ho comprato dai cinesi un contenitore per il the... il piccolo ovetto traforato di acciaio inox (o ferraccio cromato...)
s-l400%5B1%5D(1).jpg
Dentro ci ho messo un pezzetto di cànfora comprata in mesticheria e l'ho piazzato nel vano motore del camper.
Per ora sembra che funzioni...

Marco.
Marco

19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63173
Rispondi Abuso
Inserito il 18/10/2019 alle: 08:56:03
Notizie del brontosauro?
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24154
Rispondi Abuso
Inserito il 18/10/2019 alle: 09:48:42
In risposta al messaggio di Grinza del 18/10/2019 alle 08:56:03

Notizie del brontosauro?
Credo si tratti di un Argentinosauro a giudicare dalle impronte.

Marco.
Marco

19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63173
Rispondi Abuso
Inserito il 18/10/2019 alle: 12:22:35
In risposta al messaggio di Emme48 del 18/10/2019 alle 09:48:42

Credo si tratti di un Argentinosauro a giudicare dalle impronte. Marco.
Ma allora ci saranno i morsi sugli ulivi....laugh

Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link