https://video.corriere.it/milan...
http://dagostinelli3.wix.com/da...
In risposta al messaggio di a.daniele del 06/10/2021 alle 22:13:18E' andata "grassa" anche all'automobilista che viaggiava contromano. A me sta più sulle b@lle chi viaggia contromano che chi viaggia in seconda o terza corsia.
... Gli è andata proprio 'grassa' Se la curva fosse stata più stretta forse non sarebbe riuscito a raccontarla. Ma Senz'altro si toglierà il vizio di marciare sulla corsia di sorpasso quando quella a destra è libera. Daniele ...
In risposta al messaggio di sergiozh del 07/10/2021 alle 13:42:51Sono d'accordo sul ritiro della patente, ma ci sono anche persone non anziane che vanno contromano.
A chi viaggia contromano andrebbe ritirata per sempre la patente di guida. a me capito' che una donna anziana di notte in uno svincolo autostradale dove c'erano lavori in corso stava per immettersi contromano in autostradamentre io uscivo dall'autostrada. Scesi dall'auto per spiegarle che stava facendo. chi lo fa per me e' o ubriaco o una persona che non ha piu' le capacita' cognitive necessarie alla guida sicura di un veicolo. Sono spesso persone anziane, forse anche con una demenza non ancora diagnosticata.
In risposta al messaggio di gio 60 del 07/10/2021 alle 17:27:28Lo fanno di proposito o lo fanno sotto alcol o droghe o non si rendono conto di andare contromano ?
Sono d'accordo sul ritiro della patente, ma ci sono anche persone non anziane che vanno contromano.
In risposta al messaggio di sergiozh del 09/10/2021 alle 01:19:40Certamente per distrazione, mi auguro.
Lo fanno di proposito o lo fanno sotto alcol o droghe o non si rendono conto di andare contromano ?
In risposta al messaggio di gio 60 del 09/10/2021 alle 06:59:52Si ma si devono pure dimenticare di essere in autostrada, se per errore vai contromano, subito Ti devi fermare sulla corsia di emergenza contromano, sembra che invece, di solito guidino tranquilli, per un bel tratto.
Certamente per distrazione, mi auguro.
In risposta al messaggio di masivo del 09/10/2021 alle 09:06:15Tipo questo. Accaduto non molto lontano da me.
Si ma si devono pure dimenticare di essere in autostrada, se per errore vai contromano, subito Ti devi fermare sulla corsia di emergenza contromano, sembra che invece, di solito guidino tranquilli, per un bel tratto.
https://www.ilrestodelcarlino.i...
In risposta al messaggio di sergiozh del 07/10/2021 alle 13:42:51Credo Tu abbia ragione, se vai contromano, (e non ti fermi subito) che tu sia sotto effetto di qualcosa o abbia perso le capacità cognitive, non sei più in grado di guidare, quindi ritiro patente per sempre.
A chi viaggia contromano andrebbe ritirata per sempre la patente di guida. a me capito' che una donna anziana di notte in uno svincolo autostradale dove c'erano lavori in corso stava per immettersi contromano in autostradamentre io uscivo dall'autostrada. Scesi dall'auto per spiegarle che stava facendo. chi lo fa per me e' o ubriaco o una persona che non ha piu' le capacita' cognitive necessarie alla guida sicura di un veicolo. Sono spesso persone anziane, forse anche con una demenza non ancora diagnosticata.
In risposta al messaggio di sergiozh del 07/10/2021 alle 13:42:51
In risposta al messaggio di marinox del 10/10/2021 alle 17:59:20
alcuni anni fà ho imboccato x 10 metri una strada in senso contrario ,ho frenato e sceso x permettermi di invertire a U e rimettermi in giusta corsia . provenivo da una normale strada a due corsie e dovevo svoltare a destraed era una strada a 5 corsie due x un senso a dx e due x un senso a sx e solo la centrale era a corsia unica che DOVEVO imboccare , presi una corsia x senso sx e FORTUNATAMENTE non successe nulla ma lo spavento fu TANTO . credo che tutti sbagliamo ma percorrere svariati km in contromano è da pazzi . carlo
In risposta al messaggio di ecostar del 10/10/2021 alle 19:25:32Rampe di uscita sulla sinistra??
avete mai trovato uscite autostradali sula sx , quelle si che sono veramente pericolose , altro che pericolosità dei meno giovani alla guida
In risposta al messaggio di a.daniele del 10/10/2021 alle 19:41:59
Rampe di uscita sulla sinistra?? Daniele
In risposta al messaggio di ecostar del 10/10/2021 alle 19:49:50Forse intendi, corsie centrali che portano a cambiare direzione, verso sinistra, e sono sempre ben segnalate.
sulla A21 due corsie dopo Tortona direzione Torino esiste uno svincolo sulla sx , purtroppo sulla nostra rete autostradale non è l'unico