In risposta al messaggio di marcoalderotti del 20/07/2025 alle 05:19:05Certo, puoi farlo a mano, ma scrivi, somma, dividi...
Confermo l' ottimo fuelio , anche se trovandomi in Grecia , ho dovuto scaricare la versione app fuelio Grecia in quanto fuelio scaricato in Italia non faceva bene. Io però la uso per trovare migliore prezzo perché per monitorare i consumi basta scrivere i km..
In risposta al messaggio di mimmo69 del 20/07/2025 alle 08:27:42
Certo, puoi farlo a mano, ma scrivi, somma, dividi... Un tempo giravo con l'atlante stradale. Oggi uso maps.
In risposta al messaggio di mimmo69 del 19/07/2025 alle 14:26:57Bah , non capisco l'utilità! Non è che prendendo "maniacalmente" nota dei km fatti con tot €...riduci i consumi! Un mezzo a motore consuma si sa, l'unico modo per avere un consumo congruo è usare buon senso nel guidarlo, semplice! Comunque buoni calcoli . ciaoooo
Ciao benzinai Segnalo, per chi non la conoscesse, l'app FUELIO che ho scoperto pochi giorni fa, utile a tenere traccia dei rifornimenti al fine di un esatto e reale calcolo dei consumi. Buon divertimento. Viaggio su Mobilvetta Admiral K6.3 2025 Fiat Ducato 2.2/180 aut. Heavy
In risposta al messaggio di veterandriver del 21/07/2025 alle 18:44:15Il mezzo è nuovo, voglio conoscerlo e ho trovato questa app che fa quello che serve e anche di più. So che molti amano monitorare i consumi e hp condiviso la cosa. Se non ti serve, pace.
Bah , non capisco l'utilità! Non è che prendendo maniacalmente nota dei km fatti con tot €...riduci i consumi! Un mezzo a motore consuma si sa, l'unico modo per avere un consumo congruo è usare buon senso nel guidarlo, semplice! Comunque buoni calcoli . ciaoooo
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 21/07/2025 alle 05:16:11Sd registri il rifornimento e i km che segna il mezzo al momento dello stesso, lui ti fa la media in automatico, ovviamente tra un pieno e l'altro anche se nel frattempo hai rifornimenti parziali.
Non capisci come fate , mi spiegate ? Come utilizzare fuelio per calcolare i consumi ? chi vi dice che voi avete realmente percorso quei km tra un distributore e un altro , dato che le distanze indicate sono sempre le piùbrevi e non e ' detto che le abbiate percorse ? A parte che io, una volta col mezzo nuovo,fatto il calcolo 2/3 volte , mi faccio un idea e mi rassegno Quando iniziai, 40 anni fa ,mia moglie segnava sempre tutto ,poi....
In risposta al messaggio di mimmo69 del 21/07/2025 alle 18:50:37Capito. Quindi invece di scrivere su foglio , litri messi e km fatti, lo fai sul Cell e ti fa la divisione in automatico...
Sd registri il rifornimento e i km che segna il mezzo al momento dello stesso, lui ti fa la media in automatico, ovviamente tra un pieno e l'altro anche se nel frattempo hai rifornimenti parziali.