CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Furgoncino Piaggio Porter 1.3

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 27
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 15/04/2023 alle: 19:26:57
forse dovrei comprare un furgoncino per il trasporto dell'erba tagliata.

avete esperienza con i Piaggio Porter ? sono buoni o non sono da consigliare ?

ho visto un annuncio per un Piaggio Porter 1.3 del 2013, 38'000 km, ha avuto un solo proprietario, dovrebbe essere in buono stato e verrà collaudato alla consegna all'ufficio circolazione ufficiale. ha servosterzo costa 9000 euro

che ne pensate del prezzo ? a me se è veramente in buono stato non sembra caro e a voi ?

questi furgoncini è consigliabile tenerli rimessati o non hanno problemi se stanno posteggiati sempre all'aperto ?

ritenete meglio un furgoncino di questo tipo o un rimorchio per il trasporto dell'erba ?

grazie per le vostre risposte

15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29434
Rispondi Abuso
Inserito il 15/04/2023 alle: 20:01:28
In risposta al messaggio di sergiozh del 15/04/2023 alle 19:26:57

forse dovrei comprare un furgoncino per il trasporto dell'erba tagliata. avete esperienza con i Piaggio Porter ? sono buoni o non sono da consigliare ? ho visto un annuncio per un Piaggio Porter 1.3 del 2013, 38'000
km, ha avuto un solo proprietario, dovrebbe essere in buono stato e verrà collaudato alla consegna all'ufficio circolazione ufficiale. ha servosterzo costa 9000 euro che ne pensate del prezzo ? a me se è veramente in buono stato non sembra caro e a voi ? questi furgoncini è consigliabile tenerli rimessati o non hanno problemi se stanno posteggiati sempre all'aperto ? ritenete meglio un furgoncino di questo tipo o un rimorchio per il trasporto dell'erba ? grazie per le vostre risposte  
...
9000€per portare l'erba in discarica?
A cui va aggiunto bollo, assicurazione e manutenzione 
Ti costa meno un giardiniere
Ma non eri tu un assiduo sostenitore del Green, dell'inquinamento, dei veicoli elettrici, ecc? 
Poi vai a prendere un veicolo con motore endotermico
​​​​​Mah?! 

Silvio

Modificato da impiegatodelvolante il 15/04/2023 alle 20:04:06
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 15/04/2023 alle: 20:27:55

""""A cui va aggiunto bollo, assicurazione """
 a parte il fatto che in svizzera possono spostare la targa /assicurazione da un veicolo ad un altro..
un rimorchio dovrebbe dare meno fastidio ...
...e mettare dei bruca erba oche,conigli ,pecore capre..
i Piaggio sono indistritibuili ..di mille risorse...
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 15/04/2023 alle 20:31:38
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 15/04/2023 alle: 21:27:45
i giardinieri costano tanto in svizzera, anche se ha il motore a benzina o diesel se lo uso poco inquina poco.

l'erba è tanta e va spostata in qualche modo.

secondo voi i rimorchi arrugginiscono o si rovinano a stare sempre di fuori o non hanno problemi ?

gli animali che brucano dove li tengo poi d'inverno ?

i piaggio porter è importante tenerli rimessati o non cambia nulla se rimessato o all'aperto ?

Modificato da sergiozh il 15/04/2023 alle 21:34:39
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 15/04/2023 alle: 21:34:27
In risposta al messaggio di sergiozh del 15/04/2023 alle 21:27:45

i giardinieri costano tanto in svizzera, anche se ha il motore a benzina o diesel se lo uso poco inquina poco. l'erba è tanta e va spostata in qualche modo. secondo voi i rimorchi arrugginiscono o si rovinano a stare sempre
di fuori o non hanno problemi ? gli animali che brucano dove li tengo poi d'inverno ? i piaggio porter è importante tenerli rimessati o non cambia nulla se rimessato o all'aperto ?  
...
...si tengono al caldo ...con contorno di patate 
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 15/04/2023 alle: 21:37:15
In risposta al messaggio di salito del 15/04/2023 alle 21:34:27

...si tengono al caldo ...con contorno di patate 
poveri !!  no
16
Apollo 13
Apollo 13
09/07/2009 3090
Rispondi Abuso
Inserito il 15/04/2023 alle: 23:08:32
In risposta al messaggio di sergiozh del 15/04/2023 alle 21:27:45

i giardinieri costano tanto in svizzera, anche se ha il motore a benzina o diesel se lo uso poco inquina poco. l'erba è tanta e va spostata in qualche modo. secondo voi i rimorchi arrugginiscono o si rovinano a stare sempre
di fuori o non hanno problemi ? gli animali che brucano dove li tengo poi d'inverno ? i piaggio porter è importante tenerli rimessati o non cambia nulla se rimessato o all'aperto ?  
...
Un rimorchio lo puoi coprire durante l'inverno.
Se ti serve saltuariamente, credo che il rimorchio sia molto più economico.
Ma è possibile che tu possa trovare qualcuno, attrezzato, che ti sposti il carico ad un costo ragionevole.
Lo stolto non sa tacere
19
anasta
anasta
rating

21/11/2006 2419
Rispondi Abuso
Inserito il 15/04/2023 alle: 23:41:23
Valuterei, oltre al minor costo, la facilità di avvicinare il rimorchio fino al luogo dove caricare l'erba, risparmiando lavoro e fatica.
Ed anche la minor manutenzione, che un veicolo a motore sempre fermo come minimo batteria scarica, paraoli secchi, ruote ovalizzate ecc
Non ricordo se in germania o olanda i carrelli li affittano, in svizzera no?
Andrea

Modificato da anasta il 15/04/2023 alle 23:42:32
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 16/04/2023 alle: 00:22:16
L‘erba la taglia il portinaio. Se compro un rimorchio dovra‘ essere rimorchiato dal furgoncino del portinaio dove finora credevamo di mettere l‘erba in sacchi ma ora abbiamo visto che e‘ tanta e sarebbero tanti viaggi.

se mi va bene forse una scuderia vicino a casa mia che custodisce cavalli anziani viene a prendere buona parte dell‘erba ma non tutta credo perche‘ per le tane delle talpe una parte dell‘erba e‘ mischiata a terra. Devo vedere col portinaio ma qualcosa credo dovro‘ prendere. Ora l‘erba tagliata ieri sta in un punto del prato ammucchiata ed e‘ tanta.

il fatto e‘ che pago il portinaio ad ore. Il portinaio precedente veniva pagato mensilmente e per me non e‘ corretto perche‘ alla fine guadagnava poco e guadagnava uguale se c‘era tanta erba per pioggia o poca per siccita‘. La spesa per le ore che lavora il portinaio a tagliare l‘erba viene messa nelle spese accessorie degli affitti e vorrei tenerla bassa per gli inquilini ma il tutto e‘ complicato.
21
vespucci
vespucci
22/10/2004 6581
Rispondi Abuso
Inserito il 16/04/2023 alle: 01:11:09
prova a vedere se quanto ti costa e la disponibilità di una cassa scarrabile che se lo vengono a ritirare il giorno dopo quando è pieno o anche una benna autosvuotante che te lo poggiano a terra con camion con gru e poi se lo portano via compreso il contenuto

i mezzi piaggio sono abbastanza affidabili, l'importante avere come riferimento un meccanico che sappia aggiustarlo e non danneggiarlo, è molto semplice, ma se non si fa la manutenzione giusta sono problemi e ho un quargo molto simile al porter stesso telaio, ma con motore diesel di circa 700 cc di cilindrata con cassone ribaltabile che è sempre parcheggiata all'esterno, i ricambi costicchiano dalla piaggio, ma io che mi faccio la maggior parte dei lavori li trovo sulla rete ad un prezzo accettabile
lo preso che aveva sugli 80000 chilometri e mi trovo intorno a 200.000 lo preferito al porter sia per i consumi tra17 e 30 chilometri con un litro, il porter ho sentito tra i 10 e 13 chilometri litro e sia perchè il mio è a trazione posteriore con motore posteriore, mentre il porter è a trazione posteriore ed il motore è posizionato anteriormente sotto le chiappe, c'è anche il porter che nasce a benzina e GPL 

conta anche che questo mezzo non viene piu prodotto credo perchè quel progetto non superano gli attuali crash test, e viene sostituito dal NP6, 9000 euro sono parecchi soldini, quasi quasi potresti andare sul nuovo e lo usi anche come seconda macchina
15
kojak1958
kojak1958
09/12/2009 369
Rispondi Abuso
Inserito il 16/04/2023 alle: 07:15:33
Ma noleggiare un furgone solo alla occorrenza?
Buona vita. Alessandro
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 16/04/2023 alle: 08:26:27
Attualmente credo che la cosa migliore sia un rimorchio per il furgoncino del portinaio.

se ho fortuna in futuro la maggior parte dell‘erba potrebbe venire a prenderla una scuderia vicino. Devo ancora contattarli e parlare col portinaio.
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29434
Rispondi Abuso
Inserito il 16/04/2023 alle: 10:01:24
Ma nella "perfetta" sfizzera, non vengono a casa a ritirare il verde?
Qui in Italia che tanto critichi, lo fanno, e anche gratuitamentewink
Silvio

Modificato da impiegatodelvolante il 16/04/2023 alle 11:05:08
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 16/04/2023 alle: 10:11:35
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 16/04/2023 alle 10:01:24

Ma nella perfetta sfizzera, non vengono a casa a ritirare il verde? Qui in Italia che tanto critichi, lo fanno, e anche gratuitamente
Vero, anche a Gorizia, serve solo una telefonata wink Sergio, se piantate maria vedrai che periodicamente la vengono a ritirare gratis laugh 
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
Giuliopgn
Giuliopgn
-
Rispondi Abuso
Inserito il 16/04/2023 alle: 15:45:24
In risposta al messaggio di sergiozh del 15/04/2023 alle 19:26:57

forse dovrei comprare un furgoncino per il trasporto dell'erba tagliata. avete esperienza con i Piaggio Porter ? sono buoni o non sono da consigliare ? ho visto un annuncio per un Piaggio Porter 1.3 del 2013, 38'000
km, ha avuto un solo proprietario, dovrebbe essere in buono stato e verrà collaudato alla consegna all'ufficio circolazione ufficiale. ha servosterzo costa 9000 euro che ne pensate del prezzo ? a me se è veramente in buono stato non sembra caro e a voi ? questi furgoncini è consigliabile tenerli rimessati o non hanno problemi se stanno posteggiati sempre all'aperto ? ritenete meglio un furgoncino di questo tipo o un rimorchio per il trasporto dell'erba ? grazie per le vostre risposte  
...
Ti consiglierei i questo ottimo super SUV.

https://www.subito.it/auto/ford...

Giuliopgn
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 16/04/2023 alle: 17:07:59
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 16/04/2023 alle 10:01:24

Ma nella perfetta sfizzera, non vengono a casa a ritirare il verde? Qui in Italia che tanto critichi, lo fanno, e anche gratuitamente
Qualcuno paga chi viene a ritirarle il verde da voi. Magari e‘ il debito pubblico italiano, ma di sicuro qualcuno paga e non e‘ gratis.
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29434
Rispondi Abuso
Inserito il 16/04/2023 alle: 17:32:39
In risposta al messaggio di sergiozh del 16/04/2023 alle 17:07:59

Qualcuno paga chi viene a ritirarle il verde da voi. Magari e‘ il debito pubblico italiano, ma di sicuro qualcuno paga e non e‘ gratis.
Hai ragione, non è gratis, lo paghiamo nella tassa dei rifiuti
Quello che volevo dire, è che non paghiamo di più per venircelo a ritirare  a casa 
E con il verde raccolto, insieme all'umido, si crea il compost
Pensa quanto siamo pirla noi italiani
Meglio la sfizzera, sicuramente si fa pagare in più per ritirarla, poi magari la brucia, con tutte le vacche che ci sono.... 

Silvio

Modificato da impiegatodelvolante il 16/04/2023 alle 17:36:47
Giuliopgn
Giuliopgn
-
Rispondi Abuso
Inserito il 16/04/2023 alle: 19:25:53
In risposta al messaggio di sergiozh del 16/04/2023 alle 17:07:59

Già, dimenticavo che odi esac-erba-tamente tutti quelli che hanno il SUV, potresti prendere questo che è pure verde:

https://www.subito.it/auto/apec...

Giuliopgn

Modificato da Giuliopgn il 16/04/2023 alle 19:35:47
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 16/04/2023 alle: 19:41:24
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 16/04/2023 alle 17:32:39

Hai ragione, non è gratis, lo paghiamo nella tassa dei rifiuti Quello che volevo dire, è che non paghiamo di più per venircelo a ritirare  a casa  E con il verde raccolto, insieme all'umido, si crea il compost Pensa
quanto siamo pirla noi italiani Meglio la sfizzera, sicuramente si fa pagare in più per ritirarla, poi magari la brucia, con tutte le vacche che ci sono....   
...
Io non so che fanno coi rifiuti verdi di giardino che si portano nei centri appositi in svizzera.

per decidere quale nazione da di piu‘ ai propri abitanti bisogna fare una valutazione globale e non solo se vengono a prenderti l‘erba a casa.
Giuliopgn
Giuliopgn
-
Rispondi Abuso
Inserito il 16/04/2023 alle: 19:50:02

Vero, il governo svizzero fornisce gratuitamente anche i buchi dell' emmenthal.
Giuliopgn
21
vespucci
vespucci
22/10/2004 6581
Rispondi Abuso
Inserito il 16/04/2023 alle: 20:29:40
In risposta al messaggio di sergiozh del 16/04/2023 alle 19:41:24

Io non so che fanno coi rifiuti verdi di giardino che si portano nei centri appositi in svizzera. per decidere quale nazione da di piu‘ ai propri abitanti bisogna fare una valutazione globale e non solo se vengono a prenderti l‘erba a casa.
comunque fai attenzione che una volta che lo hai tagliato e allontanato dal campo è un rifiuto e lo puoi portare in giso solo se sei autorizzato a trasportare questo rifiuto dopo aver compilato  un apposito formulario e ricevuto autorizzazione per traspostarlo con il tuo mezzo pena il sequestro del mezzo e la denuncia penale di chi lo porta

mentre per darlo da mangiare agli animali, va prima seminato il tipo di erba, poi falciato alla maturazione giusta fatto asciugare al sole per un po poi imballato e trasportato dove cuoi

se dai le erbacce ammuffite agli animali te lo ritirano dietro

non mi dire che in sfizzera non sanno che l'erba tagliata è in rifioto che non ci credo

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link