CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Furto nel nostro capannone

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 115
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37082
Rispondi Abuso
Inserito il 28/01/2024 alle: 21:19:15

Grazie Ermanno , io non so come viene gestita e distribuita una chiamata al numero unico112 ne so per quale motivo la chiamata di attivazione allarme non può essere inviata verso altri numeri e questo mi era stato  specificato anche quando feci installare l'antifurto 15 anni fa , comunque mi fermo rimanendo con la mia incacchiatura per il motivo che entrerei in una complessa situazione perdente fin dall'inizio 
Mario
11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14063
Rispondi Abuso
Inserito il 28/01/2024 alle: 22:40:47
Mi dispiace per Ecostar, da quello che vedo è una persona altruista, per tutti i consigli che dona da anni per quanto di sua competenza.
Per la mia esperienza so che chi vive di espedienti e di azioni criminali non muore di vecchiaia.
Alla fine tutti i nodi vengono al pettine 
Pace, salute, serenità
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16483
Rispondi Abuso
Inserito il 29/01/2024 alle: 09:19:22
In risposta al messaggio di ecostar del 28/01/2024 alle 21:19:15

Grazie Ermanno , io non so come viene gestita e distribuita una chiamata al numero unico112 ne so per quale motivo la chiamata di attivazione allarme non può essere inviata verso altri numeri e questo mi era stato  specificato
anche quando feci installare l'antifurto 15 anni fa , comunque mi fermo rimanendo con la mia incacchiatura per il motivo che entrerei in una complessa situazione perdente fin dall'inizio 
...
Che caserma è quella che hai a 800 mt?
Se è quella del Comando Provinciale o di Compagnia è un conto, ma se è una semplice caserma della Territoriale, loro non possono uscire di notte se non sono in servizio. Questi interventi sono in carico al 112, che a seconda delle chiamate che riceve fa intervenire la pattuglia in servizio disponibile più vicina. 
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3567
Rispondi Abuso
Inserito il 29/01/2024 alle: 10:52:57

Grazie Ermanno , io non so come viene gestita e distribuita una chiamata al numero unico112 ne so per quale motivo la chiamata di attivazione allarme non può essere inviata verso altri numeri e questo mi era stato  specificato
anche quando feci installare l'antifurto 15 anni fa , comunque mi fermo rimanendo con la mia incacchiatura per il motivo che entrerei in una complessa situazione perdente fin dall'inizio 
...
Ciao Mario,resta purtroppo l arrabbiatura,hai perfettamente ragione.Riflettendo sulla mancata ricezione della segnalazione,mi viene il dubbio che la "catena" non abbia funzionato.Ovvero,mentre una volta il 112 era gestito dai C.C. direttamente,dopo l'entrata in vigore del 112 numero unico emergenze,la centrale operativa che riceve la chiamata,provvede poi allo smistamento (C.C. /Vigili del fuoco/Ambulanze ecc)per cui puo' essere che nel trasferimento sia successo qualcosa.
Non sempre i servizi accentrati portano migliorie,anche se l'intento è quello.
Ti auguro comunque di contenere al massimo il danno.
Un saluto, Ermanno
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Previous Next
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37082
Rispondi Abuso
Inserito il 29/01/2024 alle: 12:08:43
In risposta al messaggio di mapalib del 29/01/2024 alle 09:19:22

Che caserma è quella che hai a 800 mt? Se è quella del Comando Provinciale o di Compagnia è un conto, ma se è una semplice caserma della Territoriale, loro non possono uscire di notte se non sono in servizio. Questi interventi sono in carico al 112, che a seconda delle chiamate che riceve fa intervenire la pattuglia in servizio disponibile più vicina. 

Caserma territoriale sita in Sarmato PC Via Emilia distante 800 mt dal capannone , altra caserma sempre territoriale in Castel San Giovanni ove risiedo distante 5 km dalla caserma di Sarmato e dal capannone oppure Polizia stradale di Stradella distante 8 km , queste sono le caseme più vicine al capannone , la caserma CC del comando principale è in Piacenza distante 20 km , a questo punto da quel che ho capito e vista l'esperienza (prima esperienza) penso sia meglio disdire il collegamento , ti ringrazio per le gradite info

per la merce rubata sono in attesa di una proposta da AXA che dovrebbe arrivare a breve terine e se congrua si conclude , per il camper qualche lacuna da chiarire con l'assicurazione Vittoria e presumo tempi abbastanza lunghi ma spero si concluda 
Mario
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13129
Rispondi Abuso
Inserito il 29/01/2024 alle: 12:14:52

Son passati anni ma quando ero responsabile territoriale della Security (ho fatto anche questa esperienza), se venivano rilevate delle intrusioni, l'allarme (in pratica un sms) andava alla Stazione dei Carabinieri più vicina. Questi, però, chiamavano me che dovevo chiamare il nostro reperibile che doveva andare a vedere cosa stava succedendo e se questo tecnico riscontrava delle anomalie, mi chiamava che richiamavo chiedendo un intervento. Praticamente soldi e tempo buttati via.

Mario, ti auguro i minori danni possibili; può essere l'occasione per rinnovare. Hai detto bene che ti importa poco relativamente che i ladri vengano trovati ed hai ragione. Sarebbe un motivo in più per infierire sulla tua salute in quanto il trattamento che verrebbe loro riservato dalla nostra giustizia farebbe andare fuori dai gangheri anche il più tranquillo di noi.

Giovanni 
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16483
Rispondi Abuso
Inserito il 29/01/2024 alle: 12:23:12
In risposta al messaggio di ecostar del 29/01/2024 alle 12:08:43

Caserma territoriale sita in Sarmato PC Via Emilia distante 800 mt dal capannone , altra caserma sempre territoriale in Castel San Giovanni ove risiedo distante 5 km dalla caserma di Sarmato e dal capannone oppure Polizia
stradale di Stradella distante 8 km , queste sono le caseme più vicine al capannone , la caserma CC del comando principale è in Piacenza distante 20 km , a questo punto da quel che ho capito e vista l'esperienza (prima esperienza) penso sia meglio disdire il collegamento , ti ringrazio per le gradite info per la merce rubata sono in attesa di una proposta da AXA che dovrebbe arrivare a breve terine e se congrua si conclude , per il camper qualche lacuna da chiarire con l'assicurazione Vittoria e presumo tempi abbastanza lunghi ma spero si concluda 
...
Prima di disdire, verifica quali sono le "regole di ingaggio", perchè le mie informazioni sono ferme a qualche anno fa, e magari nel frattempo è cambiato qualcosa, anche se di solito in questo ambito i cambiamenti tendono sempre ad accentrare i servizi più che a decentrarli... 
Oggi la tecnologia ha fatto passi da gigante e forse in fatto di allarmi e video sorveglianza ci sono servizi privati sulla carta molto più efficaci e forse convenienti , anche se bisognerebbe poi chiedere a chi ci si è trovato come è andata... 

Modificato da mapalib il 29/01/2024 alle 12:24:59
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37082
Rispondi Abuso
Inserito il 29/01/2024 alle: 12:32:11

yes Grazie Giovanni , per il soldi e tempo sprecati lo sto capendo adesso con questa spiacevole prima esperienza , era meglio che li buttavo in vuiaggi - bevute e mangiate almeno me li godevo tutti senza sprecare tempo , siamo alla ricerca di un camper usato recente possibilmente uguale a quello rubato che ci calzava bene (Laika Ecovip L 2009) , se qualcuno ha qualche info con disponibilità da qualche privato o conce mi farebbe cosa gradita , grazie 
Mario
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37082
Rispondi Abuso
Inserito il 29/01/2024 alle: 12:43:29
In risposta al messaggio di mapalib del 29/01/2024 alle 12:23:12

Prima di disdire, verifica quali sono le regole di ingaggio, perchè le mie informazioni sono ferme a qualche anno fa, e magari nel frattempo è cambiato qualcosa, anche se di solito in questo ambito i cambiamenti tendono
sempre ad accentrare i servizi più che a decentrarli...  Oggi la tecnologia ha fatto passi da gigante e forse in fatto di allarmi e video sorveglianza ci sono servizi privati sulla carta molto più efficaci e forse convenienti , anche se bisognerebbe poi chiedere a chi ci si è trovato come è andata... 
...

Stiamo pensando per un serio impianto di videosorveglianza ma come ben suggerisci prima devo informarmi sulla situazione odierna del collegamento e vuoi mai che sia migliorata ma se al bisogno esiste il rischio di qualche mal funzionamento capisci che mi conviene disdire , i informerò bene poi deciderò , in questo periodo di forte incacchiatura sarà meglio decidere quando mi sarò tranquillizzato  
Mario
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10349
Rispondi Abuso
Inserito il 29/01/2024 alle: 13:27:25
Dispiaciuto per quanto è accaduto
Sarebbe bene non far vedere nulla a chi
consegna il materiale in arrivo.
Una zona separata dai magazzini ,escluderebbe
qualsiasi pensiero non corretto.
(anche un telo potrebbe servire a coprire il camper)
Speriamo tutti che venga ritrovato e anche il materiale sottratto.
Franco
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28458
Rispondi Abuso
Inserito il 29/01/2024 alle: 15:35:30
ora sai perché è meglio lasciar stare il can che dorme
Ma nessuno ti ha detto che in caso di furto e con assicurazione che copre il valore della merce è lecito dubitare anche del derubato.
​​​​​Possono anche sorvolare ,ma se si fanno incacchiare sul loro operato ... possono indagare in quel senso ... il che vuol dire rogne perdita di tempo...
Auguri che il tutto si risolva presto 

„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 29/01/2024 alle 15:37:11
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13129
Rispondi Abuso
Inserito il 29/01/2024 alle: 16:36:20
In risposta al messaggio di franco49tn del 29/01/2024 alle 13:27:25

Dispiaciuto per quanto è accaduto Sarebbe bene non far vedere nulla a chi consegna il materiale in arrivo. Una zona separata dai magazzini ,escluderebbe qualsiasi pensiero non corretto. (anche un telo potrebbe servire a coprire il camper) Speriamo tutti che venga ritrovato e anche il materiale sottratto.

Franco, faccio delle supposizioni come le hai fatte tu. Però c'è un particolare nel racconto di Mario che mi ha incuriosito ed è questo:
... con il responsabile della fornitura perchè da quel fornitore oltre al mio ci sono altre due denunce di furto da altri nostri colleghi in date e località diverse... 

Il mio primo sospetto è che all'interno del fornitore ci sia un basista che passa informazioni alla congrega che svolgerà il lavoro.

Giovanni 
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37082
Rispondi Abuso
Inserito il 29/01/2024 alle: 17:53:00
In risposta al messaggio di salito del 29/01/2024 alle 15:35:30

ora sai perché è meglio lasciar stare il can che dorme Ma nessuno ti ha detto che in caso di furto e con assicurazione che copre il valore della merce è lecito dubitare anche del derubato. ​​​​​Possono anche
sorvolare ,ma se si fanno incacchiare sul loro operato ... possono indagare in quel senso ... il che vuol dire rogne perdita di tempo... Auguri che il tutto si risolva presto   
...

Certo che è lecito dubitare anche del derubato.ma non da chicchesia e non ho bisogno di nessuno per saperlo ,  tuttavia non capisco cosa possa c'entrare questa tua affermazione con il furto che ho subito , probabilmente l'hai buttata li senza riflettere e senza capire che per il derubato potrebbe anche essere offensiva supratutto senza conoscerlo

Mario
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37082
Rispondi Abuso
Inserito il 29/01/2024 alle: 18:33:14
In risposta al messaggio di franco49tn del 29/01/2024 alle 13:27:25

Dispiaciuto per quanto è accaduto Sarebbe bene non far vedere nulla a chi consegna il materiale in arrivo. Una zona separata dai magazzini ,escluderebbe qualsiasi pensiero non corretto. (anche un telo potrebbe servire a coprire il camper) Speriamo tutti che venga ritrovato e anche il materiale sottratto.

Franco il capannone è fuori paese e lo scarico merci è visibile solo da qualche gazza o corvo in volo che in quella zona abbondano oppure da qualche drone ma un drone deve sorvolare la zona al momento giusto , il camion cassonato aperto del fornitore è rimasto sul piazzale fuori capannone circa 15 minuti per lo scarico di 8 bancali con muletto effettuato dal sottoscritto , comunque coprire il materiale da scaricare sarebbe una buona idea ma io sono convinto che i ladri sapevano dell'arrivo e tipologia di merce per quel giorno e anche per quell'ora 

Diverso è per il camper e probabimente hanno controllato le mie abitudini di entrata/uscita in camper visivamente oppure con un drone , rimarrà sempre un mistero sapere se a loro interessava più il comper della merce o viceversa oppure hanno aspettato l'occasione per entrambi 

Mario
15
sergio68
sergio68
01/02/2010 3466
Rispondi Abuso
Inserito il 29/01/2024 alle: 18:43:31

...
Ciao ho appena letto e non posso fare altro che esprimere la mia vicinanza  e il dispiacere per quanto ti è accaduto! anche se non ci conosciamo di persona so quanto sei una persona seria e corretta e la cosa mi rattrista ancor di più! nel mio piccolo, oltre l'augurarti di ritrovare il camper e/o risolvere al meglio con l'assicurazione, se non lo hai già fatto, ti consiglio di pubblicare una foto del tuo camper e se non per intero la targa almeno parzialmente, così se qualcuno lo notasse potrebbe avvisarti subito...anche se dubito che sia ancora in Italia...
Sergio
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37082
Rispondi Abuso
Inserito il 29/01/2024 alle: 18:51:16
In risposta al messaggio di Giovanni del 29/01/2024 alle 16:36:20

Franco, faccio delle supposizioni come le hai fatte tu. Però c'è un particolare nel racconto di Mario che mi ha incuriosito ed è questo: ... con il responsabile della fornitura perchè da quel fornitore oltre al mio ci
sono altre due denunce di furto da altri nostri colleghi in date e località diverse...  Il mio primo sospetto è che all'interno del fornitore ci sia un basista che passa informazioni alla congrega che svolgerà il lavoro. Giovanni 
...

Esatto Giovanni è proprio il mio forte sospetto e anhe quello di AXA assicurazione del capannone e suo contenuto escluso il camper , pensa che se al posto del camper rubavano il furgone Opel vivaro elettrico li avrei ringraziati 

Mario
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28458
Rispondi Abuso
Inserito il 29/01/2024 alle: 18:55:02
In risposta al messaggio di ecostar del 29/01/2024 alle 17:53:00

Certo che è lecito dubitare anche del derubato.ma non da chicchesia e non ho bisogno di nessuno per saperlo ,  tuttavia non capisco cosa possa c'entrare questa tua affermazione con il furto che ho subito , probabilmente l'hai buttata li senza riflettere e senza capire che per il derubato potrebbe anche essere offensiva supratutto senza conoscerlo  
detto terra terra per più post eri scatennato contro il loro non intervento
.avrei dovuto continuare a tacere e aspettare per vedere le la sfuriata la facevi solo qui.oppure anche in faccia a loro 
...sappiamo che tu sai sempre tutto 
Lo ho ho scritto non per te ma per tutti quelli che non lo sapevano """ sono sospettati pure  chi dennuncia un furto a maggior ragione se è assicurato """ 

​​​​​
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37082
Rispondi Abuso
Inserito il 29/01/2024 alle: 18:58:54
In risposta al messaggio di sergio68 del 29/01/2024 alle 18:43:31

Ciao ho appena letto e non posso fare altro che esprimere la mia vicinanza  e il dispiacere per quanto ti è accaduto! anche se non ci conosciamo di persona so quanto sei una persona seria e corretta e la cosa mi rattrista
ancor di più! nel mio piccolo, oltre l'augurarti di ritrovare il camper e/o risolvere al meglio con l'assicurazione, se non lo hai già fatto, ti consiglio di pubblicare una foto del tuo camper e se non per intero la targa almeno parzialmente, così se qualcuno lo notasse potrebbe avvisarti subito...anche se dubito che sia ancora in Italia...
...

Grazie Sergio , per il momento preferisco aspettare il responso della compagnia assicuratrice , anchio sono quasi convimto che oramai il camper e otre confine ritargato e camuffato 

Mario
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37082
Rispondi Abuso
Inserito il 29/01/2024 alle: 19:20:40
In risposta al messaggio di salito del 29/01/2024 alle 18:55:02

detto terra terra per più post eri scatennato contro il loro non intervento .avrei dovuto continuare a tacere e aspettare per vedere le la sfuriata la facevi solo qui.oppure anche in faccia a loro  ...sappiamo che tu sai
sempre tutto  Lo ho ho scritto non per te ma per tutti quelli che non lo sapevano sono sospettati pure  chi dennuncia un furto a maggior ragione se è assicurato     ​​​​​
...

Ti confesso che fatico parecchio nel comprenderti , i carabinieri di Sarmato e anche quelli di Castel San Giovanni mi conoscono benissimo e davanti al loro comandante non ho minimamente esitato nel porre la mia lamentela ma con dovuta diplomazia , tu non mi conosci quindi come al solito nei miei confronti cerca di evitare interventi che non sono ne carne ne pesce , anche per questa volta sorvolo ma per la prossima bastono , e che diamine 

Mario
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31242
Rispondi Abuso
Inserito il 29/01/2024 alle: 20:23:41
In risposta al messaggio di ecostar del 29/01/2024 alle 18:33:14

Franco il capannone è fuori paese e lo scarico merci è visibile solo da qualche gazza o corvo in volo che in quella zona abbondano oppure da qualche drone ma un drone deve sorvolare la zona al momento giusto , il camion
cassonato aperto del fornitore è rimasto sul piazzale fuori capannone circa 15 minuti per lo scarico di 8 bancali con muletto effettuato dal sottoscritto , comunque coprire il materiale da scaricare sarebbe una buona idea ma io sono convinto che i ladri sapevano dell'arrivo e tipologia di merce per quel giorno e anche per quell'ora  Diverso è per il camper e probabimente hanno controllato le mie abitudini di entrata/uscita in camper visivamente oppure con un drone , rimarrà sempre un mistero sapere se a loro interessava più il comper della merce o viceversa oppure hanno aspettato l'occasione per entrambi   
...
Ammetto di non aver letto tutto,  ma quel camper non mi pare un mezzo qualsiasi medio tipo il mio, non un mezzo che non si noti. Da una parte più difficile da piazzare, dall'altra il sospetto è che sia su ordinazione.  Ovviamente facessero davvero delle indagini controllando un po di cam lo beccano. 
Tempo fa dalle nostre parti si sono verificati furti di bici di gran valore nelle case e negozi. Era una banda specializzata in quello e li hanno anche beccati un paio di volte reciperando la merce. Il tutto dipende dalle energie messe in campo per le indagini. 

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link