CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Fusione FCA - Renault

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
13
Mavec
Mavec
21/08/2011 1640
Rispondi Abuso
Inserito il 28/05/2019 alle: 18:43:02
In un mercato globale  con competizione sempre più esasperata, la fusione fra due grossi gruppi del settore automotive non deve stupire.
Ma Renault che ha come principale azionista lo stato francese, a mio avviso non lascia presagire cose positive per ll'Italia.
Vero che già da tempo FIAT - FCA è sempre meno vincolato all'Italia, managemant straniero, sedi sociali e fiscali all'estero.
Ma è bene ricordare quanto gli italiani hanno dato a FIAT per avere occupazione, i marchi storici Alfa e Lancia inghiottiti.
John Elkan  si affretta dire "Non ci sarà nessun impatto, non chiuderemo stabilimenti."   Non ci credo tanto.

Modificato da Mavec il 28/05/2019 alle 18:44:00
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 61818
Rispondi Abuso
Inserito il 28/05/2019 alle: 19:04:40
In risposta al messaggio di Mavec del 28/05/2019 alle 18:43:02

In un mercato globale  con competizione sempre più esasperata, la fusione fra due grossi gruppi del settore automotive non deve stupire. Ma Renault che ha come principale azionista lo stato francese, a mio avviso non
lascia presagire cose positive per ll'Italia. Vero che già da tempo FIAT - FCA è sempre meno vincolato all'Italia, managemant straniero, sedi sociali e fiscali all'estero. Ma è bene ricordare quanto gli italiani hanno dato a FIAT per avere occupazione, i marchi storici Alfa e Lancia inghiottiti. John Elkan  si affretta dire Non ci sarà nessun impatto, non chiuderemo stabilimenti.   Non ci credo tanto.  
...
Mi hanno sempre fatto
le macchine francesi, stoffe deboli, vernici che perdono lucentezza, motori con pochi cavalli è un design da vomito  la Fiat in tanti anni ha finalmente raggiunto una qualità accettabile e si va a sposare con quei catrami, meglio la Ford...
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
15
sergio68
sergio68
01/02/2010 3466
Rispondi Abuso
Inserito il 28/05/2019 alle: 20:22:38
In risposta al messaggio di Grinza del 28/05/2019 alle 19:04:40

Mi hanno sempre fatto le macchine francesi, stoffe deboli, vernici che perdono lucentezza, motori con pochi cavalli è un design da vomito  la Fiat in tanti anni ha finalmente raggiunto una qualità accettabile e si va a sposare con quei catrami, meglio la Ford...
sembrerebbe una ottima soluzione, non so per i poveri dipendenti, soprattutto quelli di Torino, Mirafiori sembra un film del day after...per quanto riguarda le macchine, non ho mai amato Fiat e tanto meno la Renault...ma su Fiat devo dire che ho una Delta my 2008, 1.4 turbo benzina e devo ricredermi su alcune cose, tipo robustezza  e motore, sugli interni scivola sempre sugli stessi difetti...
Sergio
17
alexbio
alexbio
24/12/2007 2897
Rispondi Abuso
Inserito il 29/05/2019 alle: 09:54:11
La Fiat è rimasta incomprensibilmente indietro nell'ibrido e nell'elettrico e per questo sta cercando dei partner come Renault e Nissan che possono supportare la necessaria tecnologia richiesta dal mercato.
15
marinox
marinox
30/09/2009 4781
Rispondi Abuso
Inserito il 29/05/2019 alle: 09:57:04
e ... non dimentichiamoci il discorso NAZIONALISTI . non vorrei che tramassero x un altro APPARENTAMENTO come è successo e da definire con FINCANTIERI . i francesi POCO disposti a cedere i loro "gioielli " ma pronti ad acquistare pezzi ITALIANI .

carlo
carlo . www CAMPER FAI DA ME , è il modo x vedere il mio camper autocostruito anche in video su you tube
Friuli-Venezia Giulia Pasqua 2024
Friuli-Venezia Giulia Pasqua 2024
Austria in Camper
Austria in Camper
Danimarca in camper: luglio 2024
Danimarca in camper: luglio 2024
Ponte del 2 Giugno 2021 in Costa Adriati
Ponte del 2 Giugno 2021 in Costa Adriati
Ferrara in camper
Ferrara in camper
Previous Next
18
chorus
chorus
05/10/2006 11935
Rispondi Abuso
Inserito il 29/05/2019 alle: 10:25:22
Lo scorso anno in giro per il mondo sono stati prodotti 97 milioni di veicoli a motore: il 60% viene assorbito dall'Asia (facile comprenderlo visto che è il continente più popoloso), mentre l'Europa ne ha assorbiti 15,6 milioni (l'Italia 1,85 milioni).
Di fronte a questi numeri impressionanti, ditemi voi come fanno le case automobilistiche a sopravvivere se non si uniscono.
L'alleanza Renault-Nissan-Mitsubishi è il terzo produttore mondiale (dopo i gruppi Volkswagen e Toyota): con Fiat,o FCA come si chiama ora, diventerebbe il primo produttore mondiale.
I numeri sopra indicati sono facilmente reperibili in rete, da fonti attendibili di settore.

Modificato da chorus il 29/05/2019 alle 10:28:13
9
lalagunablu
lalagunablu
03/11/2015 648
Rispondi Abuso
Inserito il 29/05/2019 alle: 10:27:42
In risposta al messaggio di alexbio del 29/05/2019 alle 09:54:11

La Fiat è rimasta incomprensibilmente indietro nell'ibrido e nell'elettrico e per questo sta cercando dei partner come Renault e Nissan che possono supportare la necessaria tecnologia richiesta dal mercato.
E l’Italia si è dimenticata l’agricoltura, necessaria per una alimentazione sana. Vlada
18
chorus
chorus
05/10/2006 11935
Rispondi Abuso
Inserito il 29/05/2019 alle: 10:48:06
In risposta al messaggio di alexbio del 29/05/2019 alle 09:54:11

E pensa che in base ad uno studio statistico di ANFIA, su dati elaborati da ACEA, lo scorso anno sono state vendute in Europa 1,22 milioni di autovetture cosiddette ecofriendly. Indovinate qual è il primo mercato ..... l'Italia, con una quota del 20,8%, segue la Germania con il 14,9% e la Francia con l'11,5%!
21
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 12635
Rispondi Abuso
Inserito il 29/05/2019 alle: 12:02:52

Io credo che questo sia il primo passo della ex Fiat per lasciare definitivamente l'Italia come siti di produzione. Qui hanno problemi sindacali continui ed a volte inspiegabili, giustizia inesistente, costi di produzione altissimi rispetto ad altri Paesi, il mercato italiano non è più monopolizzato dai suoi prodotti. Finora era rimasta qui perché era il maggior venditore, da un po' di tempo la sua quota di mercato è sempre in calo.

Quindi, per adesso, si fonde con altri marchi creando un polo primario, quando sarà dentro questo polo sarà un polo multinazionale e ci scorderemo della storia di questo marchio e, allora, come hanno fatto altre aziende, delocalizzeranno.

Giovanni
12
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Rispondi Abuso
Inserito il 29/05/2019 alle: 14:06:50
Mi sembra un discorso fatto da chi non ha mai lavorato in aziende multinazionali. 
Se hai esperienze specifiche, facci sapere. 
Federico
21
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 12635
Rispondi Abuso
Inserito il 29/05/2019 alle: 14:26:26
In risposta al messaggio di Federthago del 29/05/2019 alle 14:06:50

Mi sembra un discorso fatto da chi non ha mai lavorato in aziende multinazionali.  Se hai esperienze specifiche, facci sapere. 

Ti rivolgi a me? Se è così, od anche se non è perché non cambia nulla, no, non ho mai lavorato in una multinazionale; ho lavorato con un'Azienda Italiana con quasi 150.000 dipendenti... comunque, sempre se ti rivolgi a me, dov'è che dimostro la mia ignoranza in fatto di multinazionali e, nella mia riflessione, cosa c'entra questa caratteristica. La mia è stata, ed è, una riflessione ad alta voce, il mio giudizio, la mia opinione su quello che sta accadendo con un occhio agli sviluppi futuri. Non credo che la Fiat e la Renault facciano questo passo per oggi o per domani, ma senz'altro pensando a dopodomani se non addirittura a post dopodomani. Se non ti rivolgevi a me, come non detto!

Giovanni
12
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Rispondi Abuso
Inserito il 29/05/2019 alle: 16:21:44
La tua è giustamente una considerazione ad alta voce, così come lo è la mia risposta.
Però va fatto notare che a queste fusioni si assiste da tempo, e i presagi catastrofistici non hanno quasi mai avuto seguito.
Del resto anche quando ci fu la fusione FIAT CRYSLER ci furono perplessità (sia in Italia che in America) che non hanno avuto seguito, così come quando si sono uniti Renault, Nissan, Mitsubischi.
Del resto, gli stessi pensieri li potrebbero avere i francesi, i giapponesi, ecc. ecc.

Federico
13
Mavec
Mavec
21/08/2011 1640
Rispondi Abuso
Inserito il 30/05/2019 alle: 21:03:52
Pensandoci bene, la fusione FCA Renault, mi sembra una cosa molto naturale.laugh
FCA-Renault.jpg
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Come-scegliere-il-camper
2
150K Facebook
339.6K Instagram
42.2K TikTok
69.4K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link

Vota

Il "Rating" di un utente indica la "reputazione" che egli si è guadagnato su COL: è dato dall'opinione che gli altri utenti hanno espresso sui suoi interventi nelle sezioni interattive, come i Diari di bordo, Aree di sosta, Campeggi, Fai da te, Fotografie, Veicoli provati da voi, ecc., e nei Forum. Permette a chi legge di gratificare utenti giudicati di aiuto alla community, seri e attendibili, o - al contrario - di esprimere disappunto per comportamenti e interventi ritenuti fastidiosi e inutili. Compare solo per utenti che abbiano ricevuto un certo numero di voti. N.B.: Per votare è necessario essere iscritti a CamperOnLine da almeno 6 mesi. Conta solo il più recente voto espresso su un utente: cambiare giudizio è quindi possibile, votare più volte lo stesso utente no.