CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Glaucoma

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 19
21
Jordanbullon
Jordanbullon
13/12/2003 2350
Rispondi Abuso
Inserito il 02/05/2019 alle: 22:03:41
Qualcuno è stato operato? Devo fare l'intervento anche abbastanza in fretta, consigli?
good office
jordanbullon
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 02/05/2019 alle: 22:07:57
Come consiglio vale di seguire cosa dice l'oftalmologo.

se vuoi essere piu' tranquillo nel seguire i suoi consigli chiedi un secondo parere a un altro oftalmologo ma non andare a leggere l'internet su queste cose e non affidarti a santoni e maghi.
21
Jordanbullon
Jordanbullon
13/12/2003 2350
Rispondi Abuso
Inserito il 03/05/2019 alle: 07:16:10
Medici ne ho consultati 3....è già un paio di anni che mi dicono che prima o poi avrei dovuto decidere, adesso è giunta l'ora.
Mi sarebbe piaciuto sentire qualcuno che ha fatto l'intervento e sapere come sono cambiate le condizioni di vita.
Grazie.
good office
jordanbullon
ik6Amo
ik6Amo
-
Rispondi Abuso
Inserito il 03/05/2019 alle: 07:43:43
Mi dispiace, non posso esserti utile. Ne soffro da quasi trent'anni, attualmente metto due tipi di gocce: una la mattina ed una la sera e non mi è mai stata prospettata l'opportunità di intervento. Fortunatamente fino ad oggi solo gocce, anche se ne ho usate di vari tipi e principi attivi.

___________________________________/

L'esperienza?? E' la somma delle fregature!!!
21
Jordanbullon
Jordanbullon
13/12/2003 2350
Rispondi Abuso
Inserito il 03/05/2019 alle: 19:53:24
In risposta al messaggio di ik6Amo del 03/05/2019 alle 07:43:43

Mi dispiace, non posso esserti utile. Ne soffro da quasi trent'anni, attualmente metto due tipi di gocce: una la mattina ed una la sera e non mi è mai stata prospettata l'opportunità di intervento. Fortunatamente fino ad oggi solo gocce, anche se ne ho usate di vari tipi e principi attivi.  
Grazie, al momento sono 3 tipi per 10 gocce al giorno, e un integratore...
Anche se se ne fanno pochi tutti mi consigliano l'intervento.
Io non so da quanto tempo è che ne soffro, me ne sono accorto quasi tre anni fa, ma non avevo disturbi, chissà...
Roberto
good office
jordanbullon

Modificato da Jordanbullon il 03/05/2019 alle 19:54:24
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 03/05/2019 alle: 20:11:30
Hai il problema a entrambi gli occhi o solo a uno ?
21
Jordanbullon
Jordanbullon
13/12/2003 2350
Rispondi Abuso
Inserito il 03/05/2019 alle: 20:42:54
In risposta al messaggio di sergiozh del 03/05/2019 alle 20:11:30

Hai il problema a entrambi gli occhi o solo a uno ?
Come glaucoma solo al sinistro
good office
jordanbullon
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 03/05/2019 alle: 20:44:22
Bene. Meglio averlo solo a un occhio che a entrambi....

sara' una banalita' ma credo sia fondamentale.
21
Jordanbullon
Jordanbullon
13/12/2003 2350
Rispondi Abuso
Inserito il 05/05/2019 alle: 15:59:34
In risposta al messaggio di sergiozh del 03/05/2019 alle 20:44:22

Bene. Meglio averlo solo a un occhio che a entrambi.... sara' una banalita' ma credo sia fondamentale.
Non è una banalità, anzi....
good office
jordanbullon
ik6Amo
ik6Amo
-
Rispondi Abuso
Inserito il 05/05/2019 alle: 19:10:22
In Italia esistono vari centri, specializzati in glaucoma. Da quanto mi è stato detto, l'intervento non è risolutivo. Dopo qualche anno si torna a cambiare le gocce e poi, se è il caso, va rifatto.

Tutto dipende poi dal tipo di glaucoma.
___________________________________/

L'esperienza?? E' la somma delle fregature!!!
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 05/05/2019 alle: 19:35:23
dai che la risolvi con impacchi di propano laugh , ti faccio i miei migliori auguri di un ottimo risolutivo intervento e pronta guarigione  

mario
Mario
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 29/06/2019 alle: 05:54:04
Come va l'occhio ?

l'hai operato ?
21
Jordanbullon
Jordanbullon
13/12/2003 2350
Rispondi Abuso
Inserito il 29/06/2019 alle: 22:25:10
In risposta al messaggio di sergiozh del 29/06/2019 alle 05:54:04

Come va l'occhio ? l'hai operato ?
Abbiamo soprasseduto all'operazione di glaucoma, ma subito mi hanno fatto la cataratta, per adesso solo sull'occhio in questione, fra qualche mese (sono in vacanza) faremo anche l'altro ed eventualmente anche il glaucoma. Cosa che mi ha molto rassicurato è che ho visto che di glaucoma ne operano molti, il giorno che ero in ospedale tenevano lezione ad oculisti inglesi proprio su quello, loro imparavano da i nostri. Quindi mi è passata la paura, prossimamente altra cataratta e dopo vediamo se si deve fare anche il glaucoma, certo che oramai il danno è stato fatto, il campo visivo non è dei migliori....anzi.
Con la cataratta la situazione  vista è migliorata, specie per il lontano, vediamo a settembre cosa succede.
Certo che adesso sono molto più ottimista, grazie a tutti.
good office
jordanbullon
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 29/06/2019 alle: 23:17:57
Mi fa piacere che ti sei tranquillizzato. In ogni caso l'occhio da operare per glaucoma e' solo uno e questo e' una garanzia che cieco non finirai. L'operazione della cataratta e' diffusissima e di vera routine.
12
penguin46
penguin46
02/10/2013 1074
Rispondi Abuso
Inserito il 17/04/2023 alle: 22:11:09
In risposta al messaggio di Jordanbullon del 29/06/2019 alle 22:25:10

Abbiamo soprasseduto all'operazione di glaucoma, ma subito mi hanno fatto la cataratta, per adesso solo sull'occhio in questione, fra qualche mese (sono in vacanza) faremo anche l'altro ed eventualmente anche il glaucoma.
Cosa che mi ha molto rassicurato è che ho visto che di glaucoma ne operano molti, il giorno che ero in ospedale tenevano lezione ad oculisti inglesi proprio su quello, loro imparavano da i nostri. Quindi mi è passata la paura, prossimamente altra cataratta e dopo vediamo se si deve fare anche il glaucoma, certo che oramai il danno è stato fatto, il campo visivo non è dei migliori....anzi. Con la cataratta la situazione  vista è migliorata, specie per il lontano, vediamo a settembre cosa succede. Certo che adesso sono molto più ottimista, grazie a tutti.
...
Riprendo questo post in quanto anche a mio marito hanno trovato un glaucoma primario. 1 mese e mezzo di collirio 3 volte sl giorno e poi controllo.
tu ora come stai?
21
Jordanbullon
Jordanbullon
13/12/2003 2350
Rispondi Abuso
Inserito il 18/04/2023 alle: 17:07:24
In risposta al messaggio di penguin46 del 17/04/2023 alle 22:11:09

Riprendo questo post in quanto anche a mio marito hanno trovato un glaucoma primario. 1 mese e mezzo di collirio 3 volte sl giorno e poi controllo. tu ora come stai?
Ciao.
Ho fatto l' operazione al secondo occhio mercoledì scorso. Che dire, ho ancora l'occhio un pochino dolorante, questa mattina ho fatto la seconda visita post intervento. Comunque l' operazione non risolve nulla o quasi, oltre che tenere sotto controllo la pressione, usi molto meno colliri, ma i danni al campo visivo ci sono e restano.
Oggi mi hanno anche diagnosticato un "DISTACCO DI COROIDE"
Non c'era il mio medico e non ho ben capito la situazione, domani lo contatto e cerco di farmi spiegare meglio.
In questi giorni ho altro da pensare.
Comunque il primo occhio adesso dopo anni, continuo con solo una goccia al giorno e questa comunque è una bella cosa.
Auguri
Qui a Torino abbiamo un buon centro, almeno così dicono e ottimi medici.
Certo che i danni fatti non si recuperano
good office
jordanbullon
12
penguin46
penguin46
02/10/2013 1074
Rispondi Abuso
Inserito il 18/04/2023 alle: 17:30:41
In risposta al messaggio di Jordanbullon del 18/04/2023 alle 17:07:24

Ciao. Ho fatto l' operazione al secondo occhio mercoledì scorso. Che dire, ho ancora l'occhio un pochino dolorante, questa mattina ho fatto la seconda visita post intervento. Comunque l' operazione non risolve nulla o quasi,
oltre che tenere sotto controllo la pressione, usi molto meno colliri, ma i danni al campo visivo ci sono e restano. Oggi mi hanno anche diagnosticato un DISTACCO DI COROIDE Non c'era il mio medico e non ho ben capito la situazione, domani lo contatto e cerco di farmi spiegare meglio. In questi giorni ho altro da pensare. Comunque il primo occhio adesso dopo anni, continuo con solo una goccia al giorno e questa comunque è una bella cosa. Auguri Qui a Torino abbiamo un buon centro, almeno così dicono e ottimi medici. Certo che i danni fatti non si recuperano
...
Grazie per avermi risposto e ti faccio tanti tanti auguri.
mio marito al momento ci vede bene. 10 decimi ad un occhio e 9 decimi nell'altro.
ha cominciato con il collirio. Speriamo la pressione scenda  .   controllo il 31 maggio
12
penguin46
penguin46
02/10/2013 1074
Rispondi Abuso
Inserito il 03/06/2023 alle: 09:13:56
Mio marito ha effettuato il controllo oculistico. La pressione ocular è rientrata. Ma il glaucoma c'e. 
il campo visivo dell'icchio sinistro è abbastanza compromesso, anche se lui ci vede benissimo.
ProssimA visita ad ottobre. Deve continuare con un collirio alle 8 ed alle 20, ed un altro alle 22.
Jordanbullon, tu come stai?
A presto
21
Jordanbullon
Jordanbullon
13/12/2003 2350
Rispondi Abuso
Inserito il 03/06/2023 alle: 17:13:09
In risposta al messaggio di penguin46 del 03/06/2023 alle 09:13:56

Mio marito ha effettuato il controllo oculistico. La pressione ocular è rientrata. Ma il glaucoma c'e.  il campo visivo dell'icchio sinistro è abbastanza compromesso, anche se lui ci vede benissimo. ProssimA visita ad ottobre. Deve continuare con un collirio alle 8 ed alle 20, ed un altro alle 22. Jordanbullon, tu come stai? A presto
Io sto abbastanza bene, anche io credo di vederci bene, ma l'occhio sx comunque è al 50% compromesso.  in quello operato 4 anni fa metto solo una goccia al giorno, questo devo ancora fare l'ultima visita e poi vedremo, purtroppo prenotato per luglio ma non posso andarci, adesso devo pensare alla figlia. Nei prossimi giorni cerchero di cambiare la data. Ma tuo marito dove è stato operato? io Torino.
Comunque il danno fatto dal glaucoma è irreversibile, l'operazione al massimo lo ferma-rallenta. Attenti che è ereditario, attenzione ai figli.
Auguri
good office
jordanbullon
12
penguin46
penguin46
02/10/2013 1074
Rispondi Abuso
Inserito il 03/06/2023 alle: 17:31:57
In risposta al messaggio di Jordanbullon del 03/06/2023 alle 17:13:09

Io sto abbastanza bene, anche io credo di vederci bene, ma l'occhio sx comunque è al 50% compromesso.  in quello operato 4 anni fa metto solo una goccia al giorno, questo devo ancora fare l'ultima visita e poi vedremo,
purtroppo prenotato per luglio ma non posso andarci, adesso devo pensare alla figlia. Nei prossimi giorni cerchero di cambiare la data. Ma tuo marito dove è stato operato? io Torino. Comunque il danno fatto dal glaucoma è irreversibile, l'operazione al massimo lo ferma-rallenta. Attenti che è ereditario, attenzione ai figli. Auguri
...
Mio marito non è stato operato. Al momento pare non sia necessario.
abbiamo in programma control anche per I figli.
il marito e in cura all ospedale san paolo di Milano.

Gli hanno fatto tanti esami. Tra visita ed esami e stato dentro 2 ore.
quindi collirio e ad ottobre altri esami e controlli.
Gli hanno  dato la esenzione asl.per glaucoma
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link