CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Google E.: non sono tutti sotto lo stesso padrone?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13188
Rispondi Abuso
Inserito il 30/01/2019 alle: 13:30:26

Google E. sta per Google Earth. In Google Earth, passando a Street View, si può vedere in 3D il punto scelto. Se il punto desiderato è stato rilevato in 3D, appare sulla mappa la classica riga blu ad evidenziare le strade cittadine ed extracittadine di cui è disponibile la visualizzazione tridimensionale.

Stiamo facendo un lavoro massacrante, assistiti da un software di un mio amico, per rilevare i parcheggi auto ove dovrebbe essere possibile parcheggiare il camper, i parcheggi auto con presenti dei camper, i camper service, le aree attrezzate ed i campeggi municipali tralasciando tutti gli altri campeggi ed escludendo le aree autostradali, i parcheggi dei centri commerciali e, ovviamente, tutti i parcheggi con divieto per i camper sia come divieto di sosta che come sbarre a due metri. E' di fondamentale importanza la possibilità di analizzare le immagini in 3D ma, purtroppo, ci sono zone in cui il rilevamento è stato fatto in modo approfondito tanto da vedere ogni angolo ed ogni anfratto e zone in cui si e no che il rilevatore è passato sulla strada principale quando non anche dei paesi non molto piccoli, proprio non censiti.

Probabilmente anche Google soffre di collaboratori precisi e responsabili e collaboratori che non sanno quello che stanno facendo. Come se non lavorassero tutti sotto lo stesso padrone!

Giovanni
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31289
Rispondi Abuso
Inserito il 30/01/2019 alle: 13:46:03
In risposta al messaggio di Giovanni del 30/01/2019 alle 13:30:26

Google E. sta per Google Earth. In Google Earth, passando a Street View, si può vedere in 3D il punto scelto. Se il punto desiderato è stato rilevato in 3D, appare sulla mappa la classica riga blu ad evidenziare le strade
cittadine ed extracittadine di cui è disponibile la visualizzazione tridimensionale. Stiamo facendo un lavoro massacrante, assistiti da un software di un mio amico, per rilevare i parcheggi auto ove dovrebbe essere possibile parcheggiare il camper, i parcheggi auto con presenti dei camper, i camper service, le aree attrezzate ed i campeggi municipali tralasciando tutti gli altri campeggi ed escludendo le aree autostradali, i parcheggi dei centri commerciali e, ovviamente, tutti i parcheggi con divieto per i camper sia come divieto di sosta che come sbarre a due metri. E' di fondamentale importanza la possibilità di analizzare le immagini in 3D ma, purtroppo, ci sono zone in cui il rilevamento è stato fatto in modo approfondito tanto da vedere ogni angolo ed ogni anfratto e zone in cui si e no che il rilevatore è passato sulla strada principale quando non anche dei paesi non molto piccoli, proprio non censiti. Probabilmente anche Google soffre di collaboratori precisi e responsabili e collaboratori che non sanno quello che stanno facendo. Come se non lavorassero tutti sotto lo stesso padrone! Giovanni
...
A mio avviso google 3d deriva da un rilivo aereofotogramemtrico lidar o interferometrico satelliatare, e non avunque la visibilità è la medesima.
Dubito che dipenda da rilievi a terra.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13188
Rispondi Abuso
Inserito il 30/01/2019 alle: 17:03:27

I rilievi del 3D sono fatti tramite furgoncini sul cui groppone sono installate non so quante telecamere a coprire un raggio di 360 gradi. Li ho visti e rivisti in circolazione, sfrecciano come sfrecciano i corrieri, probabilmente li pagano a chilometri. In talune condizioni di luce è possibile vedere sull'immagine 3D l'ombra dell'apparecchiatura sopra il veicolo che, tra le altre cose, oltre ad avere quell'apparentemente strano apparato sul portabagagli, è anche sponsorizzato Google, ovviamente.

Giovanni
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31289
Rispondi Abuso
Inserito il 30/01/2019 alle: 17:08:18
In risposta al messaggio di Giovanni del 30/01/2019 alle 17:03:27

I rilievi del 3D sono fatti tramite furgoncini sul cui groppone sono installate non so quante telecamere a coprire un raggio di 360 gradi. Li ho visti e rivisti in circolazione, sfrecciano come sfrecciano i corrieri, probabilmente
li pagano a chilometri. In talune condizioni di luce è possibile vedere sull'immagine 3D l'ombra dell'apparecchiatura sopra il veicolo che, tra le altre cose, oltre ad avere quell'apparentemente strano apparato sul portabagagli, è anche sponsorizzato Google, ovviamente. Giovanni
...
Allora quel furgone deve avere anche un lidar addosso.
Tieni conto che i tedeschi quella roba non l'hanno voluta ad esempio.

Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
8
superduke46
superduke46
27/09/2017 2721
Rispondi Abuso
Inserito il 30/01/2019 alle: 18:18:39
questa invece è la macchina della tom tom vista quest'estate a Lourdes, la targa era polacca

tom.jpg
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13188
Rispondi Abuso
Inserito il 30/01/2019 alle: 19:06:59
In risposta al messaggio di dani1967 del 30/01/2019 alle 17:08:18

Allora quel furgone deve avere anche un lidar addosso. Tieni conto che i tedeschi quella roba non l'hanno voluta ad esempio.

Hai scritto:
Allora quel furgone deve avere anche un lidar addosso.
Tieni conto che i tedeschi quella roba non l'hanno voluta ad esempio

Non avevo notato il fatto che per la Germania sono disponibili aree in 3D solo per alcune grandi città:
Germania.jpg

C'è qualche altra località più in basso ma, se espando tutta la Germania, non è più disponibile l'omino di Street-View. La strumentazione di Google somiglia molto a quella del Tomtom della foto postata da Superduke.

Da ignorante non so cosa sia esattamente il lidar, ho visto in rete cosa dovrebbe essere ma non credo che sia utilizzato per questo scopo: sono solo immagini assemblate ogni tot secondi (forse anche metri) e, navigando sulle coordinate, viene ricomposta l'immagine a seconda della rotazione.

Giovanni

Modificato da Giovanni il 30/01/2019 alle 19:07:48
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13188
Rispondi Abuso
Inserito il 31/01/2019 alle: 14:44:52

Ecco l'ombra dell'apparecchiatura di Google per i rilievi in 3D.
ombragoogle.jpg
Giovanni
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31289
Rispondi Abuso
Inserito il 31/01/2019 alle: 16:10:37
La tridimensionalità può essere data da un accoppiamento di fotografie con tecniche stereografiche o dalla presenza, insieme alle foto, di una sorta di rilievo topografico.
Io credo che alcune zone 3d, quelle molto grossolane, derivino da rilievo satellitare, mentre credo che sia possibile che quando passano le auto, ci sia qualcosa tipo laserscan/lidar che prende a manetta punti su cui si appoggiano le foto. Ammetto però che non sono così esperto in tecniche 3d, io questi rilievi in effetti li uso quando voglio dare tridimensionalità alle foto aeree per avere un effetto google earth. Sono operazioni che oramai fanno facilmente anche i droni, il limite è la potenza di calcolo per la quale dubito che google abbia problemi. E' comunque possibile che usino tecniche esclusivamente fotogrammetriche.
La germania non ha gradito la violazione della privacy derivante da street view per cui se non sono state concesse deroghe particolari tempo fa aveva vietato di condurre questo progetto sul suo territorio. E' per questo che Street view è meno approfondito, almeno lo era, è un po' che non viaggio virtualmente in germania, magari hanno riaperto a google.

R.L. Stevenson
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link