CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Google Maps

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
21
carla & franco
carla & franco
13/10/2004 485
Rispondi Abuso
Inserito il 03/11/2018 alle: 20:37:10
Programmando un itinerario con Google Maps non si riescono a mettere più di dieci destinazioni.  Mi sembra un po limitativo. Qualcuno sa se c'è la possibilità di aumentare il numero di destinazioni?
anticipatamente ringrazio e porgo cordiali saluti.
Franco.
8
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 03/11/2018 alle: 20:48:45
In risposta al messaggio di carla & franco del 03/11/2018 alle 20:37:10

Programmando un itinerario con Google Maps non si riescono a mettere più di dieci destinazioni.  Mi sembra un po limitativo. Qualcuno sa se c'è la possibilità di aumentare il numero di destinazioni? anticipatamente ringrazio e porgo cordiali saluti. Franco.
Non lo so ... io generalmente divido in tappe e 10 destinazioni mi sono sempre sufficienti.

Sergio - Genova - Carthago Liner 65LE (Jeegolino)
21
carla & franco
carla & franco
13/10/2004 485
Rispondi Abuso
Inserito il 04/11/2018 alle: 11:03:29
Intendevo poter fare una cosa del genere (vedi immagine) che può essere utile per non spezzare il percorso oppure per rappresentare un percorso riepilogativo.evidentemente Google Maps da la possibilità di fare e appunto chiedevo se qualcuno sa come.
Esiste Bing Mappe che accetta fino a 26 destinazioni ma Google Maps lo preferisco perchè più aggiornato soprattutto per le strade oltre alla possibilità di navigare per le strade stesse.percorso%20elisabetta(1).jpg
18
robocop
robocop
rating

24/03/2007 8633
Rispondi Abuso
Inserito il 04/11/2018 alle: 20:53:33
In risposta al messaggio di carla & franco del 04/11/2018 alle 11:03:29

Intendevo poter fare una cosa del genere (vedi immagine) che può essere utile per non spezzare il percorso oppure per rappresentare un percorso riepilogativo.evidentemente Google Maps da la possibilità di fare e appunto
chiedevo se qualcuno sa come. Esiste Bing Mappe che accetta fino a 26 destinazioni ma Google Maps lo preferisco perchè più aggiornato soprattutto per le strade oltre alla possibilità di navigare per le strade stesse.
...
Ciao,
dopo le prime dieci località basta passare ad un altro livello, lo aggiungi e riparti dall'ultima meta del livello precedente. Alla fine ti viene un itinerario tutto intero. Non so quanti livelli di dieci luoghi si possono aggiungere, personalmente ne ho usati fino a tre.
andrea

21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Rispondi Abuso
Inserito il 05/11/2018 alle: 10:27:36
In risposta al messaggio di carla & franco del 03/11/2018 alle 20:37:10

Programmando un itinerario con Google Maps non si riescono a mettere più di dieci destinazioni.  Mi sembra un po limitativo. Qualcuno sa se c'è la possibilità di aumentare il numero di destinazioni? anticipatamente ringrazio e porgo cordiali saluti. Franco.

Come Andrea (robocop) utilizzo Maps senza problemi: unica cosa che non ho letto (forse data per scontata) è che per farlo devi avere un tuo account google. A quel punto, entrando in maps, puoi creare tutti i livelli che vuoi, siano essi costituiti da mappe, piuttosto che POI di vario genere…

Cattura2(5).PNG

esempio%20usa.PNG

Seguimi su:

https://sites.google.com/site/i...

Modificato da ilcamaleonte il 05/11/2018 alle 10:32:45
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
10
fd3x
fd3x
22/04/2015 1581
Rispondi Abuso
Inserito il 05/11/2018 alle: 17:29:43
Ciao,
mesi fa in googlemaps non riuscivo a inserire, in un determinato livello, più di 21 segnaposto. Mi venne suggerito di rifare il livello in quanto poteva essere corrotto. In effetti ripartendo da 0 sono riuscito a inserire "n" segnaposto...
Questa la discussione:

https://forum.camperonline.it/v...

Carlo
Carlo

Modificato da fd3x il 06/11/2018 alle 11:37:48
19
lexion
lexion
02/04/2006 7508
Rispondi Abuso
Inserito il 06/11/2018 alle: 09:46:17
io uso Tyre

Gg
21
carla & franco
carla & franco
13/10/2004 485
Rispondi Abuso
Inserito il 06/11/2018 alle: 21:57:54
Grazie. Ho visto la vecchia discussione molto esplicativa. Ho provato e funziona benissimo. Una cosa che forse non da sono le distanze tra due destinazioni ma non rappresenta un grosso problema. 
10
fd3x
fd3x
22/04/2015 1581
Rispondi Abuso
Inserito il 07/11/2018 alle: 10:32:48
In risposta al messaggio di carla & franco del 06/11/2018 alle 21:57:54

Grazie. Ho visto la vecchia discussione molto esplicativa. Ho provato e funziona benissimo. Una cosa che forse non da sono le distanze tra due destinazioni ma non rappresenta un grosso problema. 
Ciao, con Google Maps è possibile conoscere i dettagli tra i segnaposto (in termini di distanza e tempo necessario per raggiungerli). Il programma riconosce l'itinerario come livello rinominabile. Se stiamo parlando della stessa cosa e ti interessa, posso spiegare più dettagliatamente come fare. Ciao.
Carlo
Carlo
10
emiliano69
emiliano69
04/05/2015 1225
Rispondi Abuso
Inserito il 08/11/2018 alle: 14:16:23
In risposta al messaggio di ilcamaleonte del 05/11/2018 alle 10:27:36

Come Andrea (robocop) utilizzo Maps senza problemi: unica cosa che non ho letto (forse data per scontata) è che per farlo devi avere un tuo account google. A quel punto, entrando in maps, puoi creare tutti i livelli che vuoi, siano essi costituiti da mappe, piuttosto che POI di vario genere…
Ma stiamo parlando dello strumento Google My Maps per creare le proprie mappe? Perchè a me più di 10 livelli non mi fa inserire.

--
Non può piovere per sempre
10
fd3x
fd3x
22/04/2015 1581
Rispondi Abuso
Inserito il 08/11/2018 alle: 16:12:01
In risposta al messaggio di emiliano69 del 08/11/2018 alle 14:16:23

Ma stiamo parlando dello strumento Google My Maps per creare le proprie mappe? Perchè a me più di 10 livelli non mi fa inserire.
Si possono inserire massimo 10 livelli:

https://support.google.com/myma...

Carlo
10
emiliano69
emiliano69
04/05/2015 1225
Rispondi Abuso
Inserito il 08/11/2018 alle: 16:22:29
In risposta al messaggio di fd3x del 08/11/2018 alle 16:12:01

Si possono inserire massimo 10 livelli:
Perfetto, mi torna, avevo interpretato male qualche risposta dove sembrava che non ci fosse un limite al numero di livelli.

--
Non può piovere per sempre
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Rispondi Abuso
Inserito il 08/11/2018 alle: 21:37:11
Il limite delle 10 destinazioni per ogni livello non mi risulta e nemmeno del limite dei 10 livelli. Per il primo caso linko questa mappa che avevo fatto e postato su un altro argomento del forum

https://drive.google.com/open?i...

come potete vedere ci sono 47 località. Ogni località potrebbe volendo avere un suo segnalino (icona) differente o di colore diverso.
Riguardo al numero di livelli non ne trovo uno a disposizione ma mi pare tempo fa di averne fatto uno che ne aveva come minimo una dozzina.
Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
10
fd3x
fd3x
22/04/2015 1581
Rispondi Abuso
Inserito il 08/11/2018 alle: 22:46:25
... e anche la quantità di elementi (luoghi, segnaposto ecc.) ha un limite di inserimento definito dal programma:

https://support.google.com/myma...

Carlo
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Rispondi Abuso
Inserito il 09/11/2018 alle: 19:41:05
Forse sono stato un po' frettoloso nella risposta e poco chiaro. Premesso che in MyMaps si possono avere livelli con un elenco di località o livelli con itinerari o entrambi insieme, ciascuno di essi visibili o meno.
- Se faccio una mappa con inserite delle località, come se fossero dei POI, il numero di località che si possono inserire non ha limite ho forse ci sarà, ma credo comunque altissimo (qualcuno parlava di oltre 800 punti). Vedi il mio link con 47 POI e altre mappe postate da altri.
- Se faccio una mappa con un itinerario che unisce le singole località, allora si c'è il limite max di 10 postazioni.
Quindi in una mappa si può avere ad esempio un livello dove ci sono tutte le località che interessano ed altri livelli di itinerario, che uniscono in ipotetici tragitti stradali le località del primo livello. Questi itinerari per poter essere completi devono essere divisi in varie tratte (giornaliera, semigionaliera, ecc) con al max 10 località. L'unione di questi singoli livelli di itinerari forma l'itinerario complessivo, basta renderli visibili tutti insieme. Le informazioni più specifiche, le foto o i riferimenti di siti web delle singole località, andranno scritte nel primo livello dell'elenco (numero illimitato).
Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link