CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

HO operatore telefonico Vodafone

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 21
16
errunc
errunc
11/04/2009 5090
Rispondi Abuso
Inserito il 30/07/2018 alle: 21:05:13
C'è qualcuno che ha comprato la sim? Come si trova? Copertura? Dove lo ha comprata?
21
Jordanbullon
Jordanbullon
13/12/2003 2350
Rispondi Abuso
Inserito il 30/07/2018 alle: 22:08:56
In risposta al messaggio di errunc del 30/07/2018 alle 21:05:13

C'è qualcuno che ha comprato la sim? Come si trova? Copertura? Dove lo ha comprata?
Io ho preso Iliadd, da circa un mese e mezzo, per adesso nessun problema in più  degli àltri operatori. 
good office
jordanbullon
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 12996
Rispondi Abuso
Inserito il 30/07/2018 alle: 22:29:09
Io ho cinque sim Ho e funzionano perfettamente, come funziona Vodafone visto che sono sempre sotto la stessa cappella. Ho fatto la portabilità da Vodafone direttamente con la loro applicazione.  Ho sentito dire che adesso Vodafone abbia messo un freno alla portabilità dei propri numeri verso Ho.
Avevo preso anche una sim Iliad,ma purtroppodove abito non ha copertura. 
Se ti interessa un gestore economico, guarda anche Kena che è la copia fi Ho, ma è di Tim, a 5 euro.
Gianluca 
""Il Paradiso può attendere....., il Fritto no...!!""

Modificato da sport15 il 30/07/2018 alle 22:31:52
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63170
Rispondi Abuso
Inserito il 31/07/2018 alle: 07:16:40
In risposta al messaggio di sport15 del 30/07/2018 alle 22:29:09

Io ho cinque sim Ho e funzionano perfettamente, come funziona Vodafone visto che sono sempre sotto la stessa cappella. Ho fatto la portabilità da Vodafone direttamente con la loro applicazione.  Ho sentito dire che adesso
Vodafone abbia messo un freno alla portabilità dei propri numeri verso Ho. Avevo preso anche una sim Iliad,ma purtroppodove abito non ha copertura.  Se ti interessa un gestore economico, guarda anche Kena che è la copia fi Ho, ma è di Tim, a 5 euro. Gianluca 
...
Tentato da Iliadd ma ho visto a quali operatori si appoggia ed ho lasciato perdere, sono i peggio.
Tim e Vodafone gli unici che hanno una ottima copertura ovunque con qualche eccezione.

Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
17
Clint
Clint
01/09/2008 12367
Rispondi Abuso
Inserito il 31/07/2018 alle: 07:40:48
Kena (TIM) funziona in 3G....
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Rispondi Abuso
Inserito il 31/07/2018 alle: 08:07:26
In risposta al messaggio di Grinza del 31/07/2018 alle 07:16:40

Tentato da Iliadd ma ho visto a quali operatori si appoggia ed ho lasciato perdere, sono i peggio. Tim e Vodafone gli unici che hanno una ottima copertura ovunque con qualche eccezione.  
Sono appena passato da Wind a Iliad e le uniche differenze sono solo positive.
Keep calm e buon camper Corrado
ik6Amo
ik6Amo
-
Rispondi Abuso
Inserito il 31/07/2018 alle: 08:39:10
Ho acquistato ina SIM Iliad prima di partire per le ferie. La sorpresa è stata quando, arrivato in Germania, ho avuto la dicitura "nessun segnale"  o, in alternativa "solo chiamate emergenza".

Pensando ad una zona poco coperta, non ho fatto nulla ma, dopo una decina di giorni, ho chiamati ILIAD per notizie. L'operatore candidamente mi ha risposto: "Da quelle parti, in effetti, abbiamo un piccolo problema".

Naturalmente, tornato in Italia, ho  subito cambiato operatore, passando ad Ho mobile.

Debbo dire che la copertura è quella Vodafone ed anche la velocità di collegamento internet è molto buona.
Poichè ho tre linee telefoniche mobili (una con Ho mobile e due con Vodafone) e  mi è stato  inviato un messaggio di cambio tariffa, ieri notte ho richiesto altre due SIM ad Ho mobile. Oggi dovrei passare in edicola a ritirarle.

Unico problema, per questo operatore è il fatto che vendono ogni giorno, via internet, 1000 SIM: 500 con invio diretto e 500 tramite prenotazione e ritiro in edicola. Le altre possono esser vendute solo dai negozi abilitati che, al momento, sono pochi.

Ieri sera, allo scoccare della mezzanotte, ho tentato. Ci ho messo 40 minuti per fare il tutto. Ho dovuto ripetere la procedura moltissime volte, a causa dell'elevato traffico nel sito, che interrompeva il collegamento.

Quando ho terminato, le SIM erano praticamente finite.
___________________________________/

L'esperienza?? E' la somma delle fregature!!!
12
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3619
Rispondi Abuso
Inserito il 31/07/2018 alle: 09:02:15
Mia moglie è passata da 3 giorni a Iliad, e al momento può solo parlarne bene.
Io ho WIND da una vita e , a differenza di quanto dice l'amico Antonio (Grinza) non la cambierei per nessun motivo cosi come mio papà non lascerebbe la 3. Penso che sia solo questione di dove si usa l'operatore. Se ha i suoi ponti il segnale c'è....TIM ovviamente è una spanna avanti a tutte.
Se hai un solo numero spendi volentieri di più per avere un servizio migliore, ma se come me (per lavoro) abbiamo 10 sim se anche risparmi 50 euro anno sono bei soldini risparmiati...e allora cerchi un operatore quantomeno sufficiente all'uso che ne fai...
Gianni da Latina

"Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!"

19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63170
Rispondi Abuso
Inserito il 31/07/2018 alle: 09:56:49
In risposta al messaggio di Gattosilvestro del 31/07/2018 alle 08:07:26

Sono appena passato da Wind a Iliad e le uniche differenze sono solo positive.
Certo avevi la stessa copertura ma Wind non ha una copertura nazionale sia come territorio che come popolazione pari a Vodafone o Tim.
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63170
Rispondi Abuso
Inserito il 31/07/2018 alle: 10:00:02
In risposta al messaggio di Viaggincamper del 31/07/2018 alle 09:02:15

Mia moglie è passata da 3 giorni a Iliad, e al momento può solo parlarne bene. Io ho WIND da una vita e , a differenza di quanto dice l'amico Antonio (Grinza) non la cambierei per nessun motivo cosi come mio papà non lascerebbe
la 3. Penso che sia solo questione di dove si usa l'operatore. Se ha i suoi ponti il segnale c'è....TIM ovviamente è una spanna avanti a tutte. Se hai un solo numero spendi volentieri di più per avere un servizio migliore, ma se come me (per lavoro) abbiamo 10 sim se anche risparmi 50 euro anno sono bei soldini risparmiati...e allora cerchi un operatore quantomeno sufficiente all'uso che ne fai...
...
Chi ha Wind o 3 fa bene a passare a Iliadd perché usano le stesse strutture, chi invece utilizza tim o Vodafone deve verificare se nella sua zona funziona...
16
errunc
errunc
11/04/2009 5090
Rispondi Abuso
Inserito il 31/07/2018 alle: 11:38:55
Io volevo passare a HO perchè wind (attuale e Tim ) non funzionano bene per scarsa copertura.
Sono passato in negozio ce l'hanno ma non fanno portabilità da vodafone.Per il momento non 'ho presa perchè mi diceva la negoziante che ci sono problemi con la messaggistica della banca,prelievi e home banking,ne sapete qualcosa?
9
RobVision
RobVision
22/06/2016 1614
Rispondi Abuso
Inserito il 31/07/2018 alle: 11:57:44
In risposta al messaggio di errunc del 31/07/2018 alle 11:38:55

Io volevo passare a HO perchè wind (attuale e Tim ) non funzionano bene per scarsa copertura. Sono passato in negozio ce l'hanno ma non fanno portabilità da vodafone.Per il momento non 'ho presa perchè mi diceva la negoziante che ci sono problemi con la messaggistica della banca,prelievi e home banking,ne sapete qualcosa?
Negoziante in malafede direi: HO = Vodafone, se ha problemi con HO li avrebbe anche con Vodafone, e non mi pare sia così.
- Roberto -
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Rispondi Abuso
Inserito il 31/07/2018 alle: 13:30:40
In risposta al messaggio di Grinza del 31/07/2018 alle 10:00:02

Chi ha Wind o 3 fa bene a passare a Iliadd perché usano le stesse strutture, chi invece utilizza tim o Vodafone deve verificare se nella sua zona funziona...
Pare che a breve Iliad potenzierà le sue linee telefoniche.
Vedremo.
Keep calm e buon camper Corrado
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63170
Rispondi Abuso
Inserito il 31/07/2018 alle: 15:25:32
In risposta al messaggio di Gattosilvestro del 31/07/2018 alle 13:30:40

Pare che a breve Iliad potenzierà le sue linee telefoniche. Vedremo.
Sì ma chi non ha copertura deve solo aspettare, certo che è molto conveniente...
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 12996
Rispondi Abuso
Inserito il 31/07/2018 alle: 22:04:52
In risposta al messaggio di Grinza del 31/07/2018 alle 07:16:40

Tentato da Iliadd ma ho visto a quali operatori si appoggia ed ho lasciato perdere, sono i peggio. Tim e Vodafone gli unici che hanno una ottima copertura ovunque con qualche eccezione.  
Ciao Antonio,  Iliad non si appoggia a nessuno. 
Ha infrastrutture proprie ed usa quelle lasciate libere dalla fusioni di Wind e TRE, ma con loro non ha niente a che spartire.
Gianluca 
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 12996
Rispondi Abuso
Inserito il 31/07/2018 alle: 22:18:11
In risposta al messaggio di errunc del 31/07/2018 alle 11:38:55

Io volevo passare a HO perchè wind (attuale e Tim ) non funzionano bene per scarsa copertura. Sono passato in negozio ce l'hanno ma non fanno portabilità da vodafone.Per il momento non 'ho presa perchè mi diceva la negoziante che ci sono problemi con la messaggistica della banca,prelievi e home banking,ne sapete qualcosa?
Ho la sim Ho-mobile dai primi di luglio ed ho usato home banking senza alcun problema.
 Anche a me avevano detto che da Vodafone a Ho era impossibile la portabilità. 
 L'ho fatta da solo direttamente dall'applicazione nella sezione " portabilita".
 È l'unico operatore,credo, a consentire la portabilità in modo autonomo e non contestuale all'acquisto della sim.
Gianluca 

Tequi
Tequi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 01/08/2018 alle: 01:15:53
In risposta al messaggio di sport15 del 31/07/2018 alle 22:04:52

Ciao Antonio,  Iliad non si appoggia a nessuno.  Ha infrastrutture proprie ed usa quelle lasciate libere dalla fusioni di Wind e TRE, ma con loro non ha niente a che spartire. Gianluca 
Avrà... Per il momento utilizza i ponti Wind/3. wink
Io ho iliad, fatta il giorno dell'uscita. Ha molti problemi con il roaming. Domani mi arriva la sim TIM.

19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63170
Rispondi Abuso
Inserito il 01/08/2018 alle: 06:20:08
In risposta al messaggio di sport15 del 31/07/2018 alle 22:04:52

Ciao Antonio,  Iliad non si appoggia a nessuno.  Ha infrastrutture proprie ed usa quelle lasciate libere dalla fusioni di Wind e TRE, ma con loro non ha niente a che spartire. Gianluca 
No Gianluca utilizza infrastrutture e segnali Wind e H3G, figuriamoci se un operatore abbandona le strutture, in seguito userà strutture proprie, sembra ma non credo vada a buon fine che facciano un accordo con TIM.
Chi ha Wind e 3 per adesso con Iliadd va alla grande....
21
Jordanbullon
Jordanbullon
13/12/2003 2350
Rispondi Abuso
Inserito il 01/08/2018 alle: 10:29:18
Per Iliad,  oggi ho contattato la banca,  Intesa San Paolo e purtroppo il servizio messaggi non è attivabile, mi dicono che forse ci saranno novità prossimamente, magari con Tre, vedremo.
Però questa cosa mi secca molto 
good office
jordanbullon
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 12996
Rispondi Abuso
Inserito il 01/08/2018 alle: 17:03:21
In risposta al messaggio di Grinza del 01/08/2018 alle 06:20:08

No Gianluca utilizza infrastrutture e segnali Wind e H3G, figuriamoci se un operatore abbandona le strutture, in seguito userà strutture proprie, sembra ma non credo vada a buon fine che facciano un accordo con TIM. Chi ha Wind e 3 per adesso con Iliadd va alla grande....
Si per le infrastrutture ok, ma il segnale wind/tre non ha niente in comune con Iliad e non esiste roaming con loro.
Ho davanti a casa un ripetitore di entrambi i gestori e la sim iliad è inutilizzabile. L'avevo acquistata perché anch'io credevo che il segnale fosse lo stesso, ma a provs fatte non è così. E questo mi è stato confermato anche da diversi operatori iliad che ho contattato per capire se dovevo configurare qualcosa o meno.
Adesso la sim iliad è nel tablet per sfruttare i 30gb di dati. Sono sull Etna ed è inutilizzabile, mentre i miei vicini con Tre vanno a palla.
Gianluca

Tequi
Tequi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 01/08/2018 alle: 19:27:59
In risposta al messaggio di sport15 del 01/08/2018 alle 17:03:21

Si per le infrastrutture ok, ma il segnale wind/tre non ha niente in comune con Iliad e non esiste roaming con loro. Ho davanti a casa un ripetitore di entrambi i gestori e la sim iliad è inutilizzabile. L'avevo acquistata
perché anch'io credevo che il segnale fosse lo stesso, ma a provs fatte non è così. E questo mi è stato confermato anche da diversi operatori iliad che ho contattato per capire se dovevo configurare qualcosa o meno. Adesso la sim iliad è nel tablet per sfruttare i 30gb di dati. Sono sull Etna ed è inutilizzabile, mentre i miei vicini con Tre vanno a palla. Gianluca  
...
Iliad al momento è equiparabile ad un operatore virtuale. Sfrutta la rete di 3/Wind come kena mobile usa quella di Tim (oppure PosteMobile etc. Etc.). Questo non vuol dire che dove va 3/Wind va anche iliad perché essendo virtuale ha una priorita più bassa rispetto ai proprietari del ponte radio.
in alcuni punti hanno già i loro ponti (quelli dismessi da tre..) ma sono pochissimi.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
156k Facebook
341k Instagram
42.4k TikTok
71.1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link