CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

I suv

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 65
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 29/04/2023 alle: 14:17:39
Quel che io penso dei proprietari dei suv lo sapete e dunque non lo ripeto.

questo articolo spiega alcune cosette sui suv:

https://www.huffingtonpost.it/d...

sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 19/06/2023 alle: 02:46:10
I suv sono il male.

https://www.ilpost.it/2023/06/1...

19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 19/06/2023 alle: 06:14:33
E quindi?
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29438
Rispondi Abuso
Inserito il 19/06/2023 alle: 07:37:07
Uno che dice che bisogna vendere più auto elettriche per arrivare presto ad emissioni zero, quando l'energia viene prodotta ancora dal fossile, non ha capito ancora nulla, molto probabilmente un articolo pubblicità per invogliare l'acquisto di auto elettriche
Silvio
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 19/06/2023 alle: 07:40:54
In risposta al messaggio di Grinza del 19/06/2023 alle 06:14:33

E quindi?
Quindi ognuno tira le sue conclusioni.

io le avevo gia‘ tirate prima che pubblicassero i due articoli sopra e le he ho espresse pure sul forum e ci furono un mucchio di polemiche al riguardo.
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14063
Rispondi Abuso
Inserito il 19/06/2023 alle: 07:41:21
Il fanatismo è stato sempre presente nell’umanita’, è un fatto fisiologico 
ora ha attecchito la mente di chi è predisposto, non di chi ragiona con razionalità 
Il vino, i suv ecc
Pace, salute, serenità
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 19/06/2023 alle: 07:43:25
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 19/06/2023 alle 07:37:07

Uno che dice che bisogna vendere più auto elettriche per arrivare presto ad emissioni zero, quando l'energia viene prodotta ancora dal fossile, non ha capito ancora nulla, molto probabilmente un articolo pubblicità per invogliare l'acquisto di auto elettriche
Io dico che le auto nuove dovrebbero essere tutte elettriche e che le auto vecchie andrebbero tenute piu‘ a lungo rispetto ai pochi anni con cui vengono sostituite oggi.

la mia attuale auto ha 25 ? anni e la uso anche poco.

Modificato da sergiozh il 19/06/2023 alle 07:44:23
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 19/06/2023 alle: 07:49:57
In risposta al messaggio di Ummagamma del 19/06/2023 alle 07:41:21

Il fanatismo è stato sempre presente nell’umanita’, è un fatto fisiologico  ora ha attecchito la mente di chi è predisposto, non di chi ragiona con razionalità  Il vino, i suv ecc
Peccato che il non fanatismo ci ha portati a rovinare il clima terreste.

ora i danni sono fatti e possiamo solo mitigarli un po‘ cercando di produrre meno CO2, ma il clima e‘ cambiato e continuera‘ a cambiare in peggio. Producendo meno CO2 si cerca solo di avere dei cambiamenti di clima piu‘ lenti.

io di figli non ne ho e voi che ne avete dovreste proprio essere quelli preoccupati per il pasticcio climatico in cui si troveranno i vostri figli e nipoti ma sembra invece che e‘ meglio mettere la testa sotto la sabbia come fanno gli struzzi (se sia vero che lo fanno non lo so…).
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 19/06/2023 alle: 08:33:34
In risposta al messaggio di sergiozh del 19/06/2023 alle 07:40:54

Quindi ognuno tira le sue conclusioni. io le avevo gia‘ tirate prima che pubblicassero i due articoli sopra e le he ho espresse pure sul forum e ci furono un mucchio di polemiche al riguardo.
Ho un auto elettrica e sono soddisfattissimo, la fanno per una autonomia di 350 km ma riesco a farne 411 in modalità ECO.
La uso solo in città e quindi tutte quelle perplessità che molti utenti hanno io non le ho.

Peró non credo che il futuro sia elettrico, penso che la soluzione migliore sia l’Ibrido in particolare GPL/Elettrico

Non credo che il clima sia stato rovinato dalle auto…
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende

Modificato da Grinza il 19/06/2023 alle 08:34:46
11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14063
Rispondi Abuso
Inserito il 19/06/2023 alle: 08:45:02
In risposta al messaggio di sergiozh del 19/06/2023 alle 07:49:57

Peccato che il non fanatismo ci ha portati a rovinare il clima terreste. ora i danni sono fatti e possiamo solo mitigarli un po‘ cercando di produrre meno CO2, ma il clima e‘ cambiato e continuera‘ a cambiare in peggio.
Producendo meno CO2 si cerca solo di avere dei cambiamenti di clima piu‘ lenti. io di figli non ne ho e voi che ne avete dovreste proprio essere quelli preoccupati per il pasticcio climatico in cui si troveranno i vostri figli e nipoti ma sembra invece che e‘ meglio mettere la testa sotto la sabbia come fanno gli struzzi (se sia vero che lo fanno non lo so…).
...
Il mio parco macchine compreso macchine è tutto euro 6
Ho la T Roc 1000 tre cilindri che fa mediamente 20 km/l … non so se una elettrica pura ha minore impatto ambientale se si considera lo smaltimento batterie ed energia per tale scopo di una elettrica 
Io al momento accompagnero’ il mio parco
autoveicoli al prossimo cambiamento tecnologico che potrà essere quello citato da Grinza oppure idrogeno 
Con l’idrogeno i cinesi non ci guadagnano una mazza noi europei SI!

Hai scritto 

ma il clima e‘ cambiato e continuera‘ a cambiare in peggio

Prevedi il futuro?
Pace, salute, serenità

Modificato da Ummagamma il 19/06/2023 alle 09:26:33
20
Tore99
Tore99
10/04/2005 10625
Rispondi Abuso
Inserito il 19/06/2023 alle: 08:58:40
Scusate, ma mi avete fatto ricordare questo. Che bei ricordi.

"Abbiamo volutamente lasciato che le acque si calmassero. Volevamo riflettere con serenità. Così è stato, dunque non c'è traccia di emotività o di superficialità nella nostra presa di posizione. Il punto è questo: siamo favorevoli alla pena di morte. Non generalizzata, intendiamoci. Però la signora bionda e altera con la pelliccia di leopardo e il barboncino bianco seduta sulla jeep Cherokee Limited T.D. 4 x 4 verde targata MI 7M0644 che tutti i giorni tra le 12.30 e le 13 parcheggia in seconda fila in viale Majno a Milano davanti all'Istituto Orsoline San Carlo, costringendo chiunque passi di lì ad almeno cinque minuti di coda supplementare e gratuita (sei giorni la settimana per dieci mesi all'anno, da settembre a giugno), ebbene lei deve morire. Non abbiamo niente contro questa signora, non sappiamo neppure come si chiami (noi del giro che abbiamo la fortuna di passare ogni giorno tra le 12.30 e le 13 in viale Majno la chiamiamo simpaticamente «il ******one», ma dubitiamo sia il suo vero nome), dunque non si tratta di un fatto personale. Tuttavia deve morire. Deve morire e basta.
Riflettendoci meglio e per non essere fraintesi, non vogliamo dire che noi auguriamo la morte alla bionda e altera signora. Noi, più semplicemente, vorremmo procurargliela, passandole sopra con la sua invereconda Cherokee Limited T.D. 4 x 4, per poi infilare pure la marcia indietro, perché nello specchietto ci sembrava che il barboncino bianco desse ancora segni di vita. Questo nonostante il nostro amore per gli animali che è enorme.
Ma a quei livelli anche le bestie non possono essere completamente innocenti.
Che poi: se al suono della campanella dalle Orsoline uscissero dodici bambini biondi e festanti e prendessero posto sul Cherokee, baciando la madre e prendendo a calci in ***** il barboncino (se non lo avete visto mica potete capire), allora pazienza, si potrebbe chiudere un occhio: una jeep per tredici persone e un cane è quasi un risparmio in termini di spazio. Il fatto è, ma lo immaginate già, che sulla Cherokee 4 x 4 sale una pischella bionda di 18-20 chili che, ci si consenta il termine, occupa sì e no il posto di una scorreggetta. Oltre tutto, non per fare i seguaci del Lombroso, ma, a giudicare dall'espressione, la piccola ebete per finire il liceo di anni ce ne mette sette, non cinque come tutti i cristiani, con tutto quel che segue in termini di code.
Per la verità questa minuscola figlia del ******one (ma, l'abbiamo detto, non siamo sicuri sia il suo vero nome) ci sta procurando delle lacerazioni. Al nostro interno il dibattito è serrato: bisogna giustiziare anche lei o no? Il Fronte del «Sì» non accetta mediazioni: basta chiudere gli occhi per vedersela fra vent'anni parcheggiata in viale Majno in seconda fila con un lussuoso, enorme Camion T.D. che aspetta un bambino biondo, il piccolissimo figlio della figlia di un grandissimo ******one (chiamiamola così e non se ne parli più). Meglio dunque non correre rischi. Il Fronte del «No» invece cerca di prendere tempo: non si elimina una creatura per un sospetto. E poi, per dirla tutta, forse qualche attenuante ce l'ha anche la signora bionda e altera. Magari abita in campagna e la jeep per lei è una necessità. Un beatissimo ****o: il ******one abita in via Maggiolini l, esattamente 480 metri appena dall'Istituto Orsoline San Carlo di viale Majno. L'abbiamo seguita e di madonne non ce ne sono.
Per questo devono morire tutti: madre, figlia, nipoti, cane, marito e amante (una che si chiama così volete che non ce l'abbia?)
Adesso scusate ma dobbiamo andare. È giovedì, sono le 12.47, siamo in viale Majno e stiamo per districarci. Un ultimo sforzo, la freccia a sinistra, un'occhiata se quello dietro ci fa inserire, una frenatina perché l'idraulico sulla R4 rossa che ci sta davanti si sporge verso la signora bionda e altera per urlarle: «Spostati Troione!» (l'idraulico è la prima volta che passa di qui: non la conosce ancora per nome) e poi via a consegnare il pezzo a favore della pena di morte. Pezzo che probabilmente domani, rileggendolo, ci vergogneremo di avere scritto, quindi i garantisti possono pure fare a meno di inviarci una copia di Dei delitti e delle pene. E poi, diciamocelo francamente, ai tempi del Beccaria mica c'erano le Cherokee Limited T.D. 4 x 4."
Saigon era Disneyland a confronto - Gino e Michele 1991
Pedro2
Pedro2
01/01/2022 3413
Rispondi Abuso
Inserito il 19/06/2023 alle: 09:06:12
Se smettono di produrre suv saremo tutti salvi e il riscaldamento globale finirà. Ma i treni diesel gli aerei i Tir le navi dove li mettiamo e poi le porcherie cinesi come ci arrivano da noi?

Modificato da Pedro2 il 19/06/2023 alle 09:21:44
11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14063
Rispondi Abuso
Inserito il 19/06/2023 alle: 09:29:16
70F88DF1-1731-422E-8307-B17BF7D8E2CF.png
Pace, salute, serenità
19
chorus
chorus
05/10/2006 12457
Rispondi Abuso
Inserito il 19/06/2023 alle: 09:34:08
In risposta al messaggio di Ummagamma del 19/06/2023 alle 09:29:16

Di fonte a questi dati inequivocabili uno si chiede: perché siamo così schiavi della comunicazione?
11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14063
Rispondi Abuso
Inserito il 19/06/2023 alle: 09:44:48
In risposta al messaggio di chorus del 19/06/2023 alle 09:34:08

Di fonte a questi dati inequivocabili uno si chiede: perché siamo così schiavi della comunicazione?
La tecnica evolve ad un ritmo che non consente di valutare in pieno là veridicità, è chiaro che il mercato sta cambiando, si affacciano nuovi attori e nuovi appetiti 
Il futuro mi sembra banale e’ alla ricerca di tecnologie pulite e sostenibili, ma chi ha Che vuole un mondo lercio e avvelenato.

Pace, salute, serenità
11
DonLimpio
DonLimpio
08/06/2014 1644
Rispondi Abuso
Inserito il 19/06/2023 alle: 10:24:35
trovo sempre spassosa la polarizzazzione che il bipede terresete assume di fronte a quasi ogni argomento portando a sostegno delle proprie tesi anche argomenti palesemente falsi (ha pure un nome effetto : dunning kruger).

per esempio se paghi 31 euro per fare un pieno ad una tesla sei un idiota oppure non sei capace perche' ragioni da auto a pistoni usando un auto elettrica  (si fanno abbonamenti ad esempio .. nella peggiore delle ipotesi invece e' di 8 euro per 100 km cioe' 13.3 kwh*0.62 euro) 

ad esempio (ancora) con la stessa bravo gpl il pieno in autostrada ti costa anche 40 euro (l' ho visto a circa  un euro al litro mebtre fuori e' dalle parti di 0.6 euro/litro)

sul fatto che viaggiare in eletrrico sia piu' conveniente e' ovvio :
1 littro di benzina equivale a circa 10 kwh (9.6 a esser pignoli)

con un litro di benzina un auto a pistoni (non ibrida) quanto fa? 15 km?  esagero = 20 km?
beh un auto elettrica con 10 kwh fa  70/80 km come minimo .. arrivare a 100 non e' diffcile
"C’è un’enorme differenza fra fare una bella vita e avere una vita bella" G.Fontana

Modificato da DonLimpio il 19/06/2023 alle 10:25:34
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16483
Rispondi Abuso
Inserito il 19/06/2023 alle: 11:05:54
In risposta al messaggio di DonLimpio del 19/06/2023 alle 10:24:35

trovo sempre spassosa la polarizzazzione che il bipede terresete assume di fronte a quasi ogni argomento portando a sostegno delle proprie tesi anche argomenti palesemente falsi (ha pure un nome effetto : dunning kruger).
per esempio se paghi 31 euro per fare un pieno ad una tesla sei un idiota oppure non sei capace perche' ragioni da auto a pistoni usando un auto elettrica  (si fanno abbonamenti ad esempio .. nella peggiore delle ipotesi invece e' di 8 euro per 100 km cioe' 13.3 kwh*0.62 euro)  ad esempio (ancora) con la stessa bravo gpl il pieno in autostrada ti costa anche 40 euro (l' ho visto a circa  un euro al litro mebtre fuori e' dalle parti di 0.6 euro/litro) sul fatto che viaggiare in eletrrico sia piu' conveniente e' ovvio : 1 littro di benzina equivale a circa 10 kwh (9.6 a esser pignoli) con un litro di benzina un auto a pistoni (non ibrida) quanto fa? 15 km?  esagero = 20 km? beh un auto elettrica con 10 kwh fa  70/80 km come minimo .. arrivare a 100 non e' diffcile
...
"per esempio se paghi 31 euro per fare un pieno ad una tesla sei un idiota oppure non sei capace perche' ragioni da auto a pistoni usando un auto elettrica  (si fanno abbonamenti ad esempio .. nella peggiore delle ipotesi invece e' di 8 euro per 100 km cioe' 13.3 kwh*0.62 euro) "

A parte il risparmio di tempo, credo che Walter ragioni semplicemente in termini di Euro al chilometro, comunque  non ho capito: sempre 31 (anzi 32) euro sono...
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31232
Rispondi Abuso
Inserito il 19/06/2023 alle: 11:44:31
Mah, io queste cose sui suv non le capisco. Il suv è esattamente come una berlina di lusso o una famigliare di lusso, se grosso e pesante consuma di più.
Io sono passato da una Croma di 15 anni ad un Duster, formalmente un suv, ma ingombra di meno il lunghezza e larghezza, ha meno cavalli, consuma di meno, costa di meno. Coma possa impattare di più di una berlina è misterioso.
Personalmente credo di mitigare molto di più il mio impatto viaggiando su mezzi pubblici ordinariamente e facendo andare a scuola i ragazzo in bus. Nel complessivo die chilometri, malgrado il camper, che sicuramente non è ideale come mezzo in quanto a compatibilità ambientale, rispetto a chi usa quotidianamente l'auto come unico mezzo di spostamento sono ancora ampiamente in vantaggio. Anche perché col camper faccio in 10 anni quello che una volta facevo in auto in un anno.
L'elettrico è una tecnologia in evoluzione, cui non ci si deve opporre, ma per quel che riguarda aspetto che maturi ancora, visto che i margini di miglioramento sono notevolissimi; soprattutto le auto che hanno prestazioni utili al sottoscritto sono ancora a loro volta enormi e costosissime. Di certo se ne facessi un uso cittadino le avrei prese in considerazione.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
12
LaJena
LaJena
08/07/2013 1687
Rispondi Abuso
Inserito il 19/06/2023 alle: 12:06:44
di articoli così faziosi e ridicoli se ne trovano a iosa. Questo però è spudoratamente oltre ogni decenza.
Pensare di risolvere "i problemi" con le elettriche quando l'energia elettrica viene prodotta da combustibili fossili è talmente ridicolo che non vale la pena manco commentare.
Io da anni giro con i fuoristrada (fuoristrada no suv), e l'ultimo che ho preso (rigorosamente usato) farà inorridire molti sostenitori di questi articoli visto chè un fuoristrada a benzina V8 da 5.7 litri e per giunta con qualche modifica dove la più banale è un rialzo di oltre 5 cm.
Mi piace, mi trovo bene, i ricambi costano meno della metà (me li ordino oltre oceano) e... ed è pure utile.
Queste crociate sono talmente ridicole ed insensate....
Laika Kreos 5001 SL
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16483
Rispondi Abuso
Inserito il 19/06/2023 alle: 12:32:32
Questo tipo di polemica verso "quelli col macchinone" è sempre esistita. Una volta il bersaglio erano quelli con le berline di lusso e le auto supersportive, negli ultimi anni sostituite nell'immaginario collettivo dai SUV.
Al netto di una certa dose di invidia sociale, il problema non è il mezzo in se, ma l'uso che se ne fa. I suv sono mezzi che hanno un costo e un impatto in termini di consumi (e quindi inquinamento) e dimensioni superiori alle normali citycar, e proprio il fatto che per la maggiore vengano acquistati e impiegati per essere usati come citycar che fa scattare malumori e polemiche da parte di chi non ce l'ha per scelta o per carenza di fondi.
Ma alla fine è più una questione di principio.
Riepilogando, un SUV impatta di più di una panda? Certamente si.
Eliminando i SUV si abbatterebbe sensibilmente il problema traffico/inquinamento? Non credo proprio... 

18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31232
Rispondi Abuso
Inserito il 19/06/2023 alle: 12:35:56
In risposta al messaggio di mapalib del 19/06/2023 alle 12:32:32

Questo tipo di polemica verso quelli col macchinone è sempre esistita. Una volta il bersaglio erano quelli con le berline di lusso e le auto supersportive, negli ultimi anni sostituite nell'immaginario collettivo dai SUV.
Al netto di una certa dose di invidia sociale, il problema non è il mezzo in se, ma l'uso che se ne fa. I suv sono mezzi che hanno un costo e un impatto in termini di consumi (e quindi inquinamento) e dimensioni superiori alle normali citycar, e proprio il fatto che per la maggiore vengano acquistati e impiegati per essere usati come citycar che fa scattare malumori e polemiche da parte di chi non ce l'ha per scelta o per carenza di fondi. Ma alla fine è più una questione di principio. Riepilogando, un SUV impatta di più di una panda? Certamente si. Eliminando i SUV si abbatterebbe sensibilmente il problema traffico/inquinamento? Non credo proprio...   
...
Francamente io ho sempre riserve per chi prende mezzi non atti allo scopo. Io sono fuori città, per cui un mezzo con qualche risorsa in più, di inverno, lo sfrutto.
Il problema degli ambiti urbani è che in buona parte i mezzi privati non andrebbero usati.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link