In risposta al messaggio di Rascal del 02/05/2025 alle 08:08:00Ormai è l'andazzo in tutti i campi del lavoro, basta vedere quello che succede nella riparazione dei camper. Purtroppo
Avventura con la caldaia che mi si è rotta fine inverno non dava più l'acqua calda. Chiamati diversi idraulici tutti volevano cambiarla finalmente dopo tanto patire ho trovato un idraulico che dopo averla visionata ha dettoche si poteva benissimo ripararla. Sostituito un pezzo la caldaia è tornata miracolosamente a funzionare con un costo di riparazione più che ragionevole. Ma che razza di predoni ci sono in giro possibile che non si possa avere più professionalità e serietà e quasi tutti abbiano solo il chiodo di fare soldi facili.
In risposta al messaggio di Rascal del 02/05/2025 alle 08:08:00I predoni sono ovunque..
Avventura con la caldaia che mi si è rotta fine inverno non dava più l'acqua calda. Chiamati diversi idraulici tutti volevano cambiarla finalmente dopo tanto patire ho trovato un idraulico che dopo averla visionata ha dettoche si poteva benissimo ripararla. Sostituito un pezzo la caldaia è tornata miracolosamente a funzionare con un costo di riparazione più che ragionevole. Ma che razza di predoni ci sono in giro possibile che non si possa avere più professionalità e serietà e quasi tutti abbiano solo il chiodo di fare soldi facili.
In risposta al messaggio di Rascal del 02/05/2025 alle 08:08:00Bravo l’idrsulico che te l’ha riparata ma se è un modello vecchio, non a condensazione, andava sostituita, anche perché, se ha diversi anni, ci sta che si guasti di nuovo.
In risposta al messaggio di Rascal del 02/05/2025 alle 08:08:00
In risposta al messaggio di ecostar del 07/05/2025 alle 16:20:55soprattutto se si chiamano Mario
Se fosse per mè li fucilerei tutti almeno ce ne liberiamo ma solo i predoni , quelli seri teniamoli buoni
In risposta al messaggio di Giovanni del 04/05/2025 alle 09:10:31Ma, se non fai mai confronti, magari È da una vita che ti stai facendo tirare sole senza saperlo!
A volte il predone lo creiamo da soli. Anch'io ho il meccanico di fiducia, elettricista, elettrauto, assistenza caldaia, di fiducia. Però mi rivolgo solo a loro, non faccio enne giri prima di decidere a chi rivolgermi.La mattina di Capodanno mi si è bloccata la caldaia ed il tecnico è intervenuto egualmente e gratis! Perchè da secoli mi rivolgo a lui, ogni volta offro il caffè e cioccolatini per la sua signora e non faccio questioni sul prezzo. E spendo molto meno! Sono un suo cliente di fiducia. Un sabato mattina il camper non voleva partire (anni fa) e l'elettrauto è intervenuto a casa dove avevo il camper. Ma quando ho dovuto cambiare la batteria dell'auto, pur sapendolo fare da solo, sono andato da lui e se ho bisogno d'una sciocchezza me la fa subito senza manco farmi pagare; per esempio 5 Euro per la sostituzione di una lampadina. Sono un cliente di fiducia. Così per chi mi fa manutenzione al camper: se è urgente smette quello che sta facendo per risolvere il problema ma se la questione non è urgente, glielo dico subito ed attendo pazientemente che mi chiami per intervenire. Per esempio ne ho una in corso ma non essendo più urgente, attendo che mi chiami. Sono un cliente di fiducia. Quelli stanno lavorando e chi lavora va sempre rispettato. Certo, quel l'intervento gratuito me lo farà forse pagare successivamente, però intanto me lo ha fatto subito. Giovanni
In risposta al messaggio di gianninotopo del 09/05/2025 alle 08:25:43
Ma, se non fai mai confronti, magari È da una vita che ti stai facendo tirare sole senza saperlo!
In risposta al messaggio di Rascal del 02/05/2025 alle 08:08:00Mancando la versione degli idraulici, soprattutto dal punto di vista tecnico-impiantistico, non posso entrare nel merito della vicenda.