CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Idraulici da incubo

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5696
Rispondi Abuso
Inserito il 02/05/2025 alle: 08:08:00
Avventura con la caldaia che mi si è rotta fine inverno non dava più l'acqua calda. Chiamati diversi idraulici tutti volevano cambiarla finalmente dopo tanto patire ho trovato un idraulico che dopo averla visionata ha detto che si poteva benissimo ripararla. Sostituito un pezzo la caldaia è tornata miracolosamente a funzionare con un costo di riparazione più che ragionevole. Ma che razza di predoni ci sono in giro possibile che non si possa avere più professionalità e serietà e quasi tutti abbiano solo il chiodo di fare soldi facili.      
17
Clint
Clint
01/09/2008 12374
Rispondi Abuso
Inserito il 02/05/2025 alle: 08:15:57
In risposta al messaggio di Rascal del 02/05/2025 alle 08:08:00

Avventura con la caldaia che mi si è rotta fine inverno non dava più l'acqua calda. Chiamati diversi idraulici tutti volevano cambiarla finalmente dopo tanto patire ho trovato un idraulico che dopo averla visionata ha detto
che si poteva benissimo ripararla. Sostituito un pezzo la caldaia è tornata miracolosamente a funzionare con un costo di riparazione più che ragionevole. Ma che razza di predoni ci sono in giro possibile che non si possa avere più professionalità e serietà e quasi tutti abbiano solo il chiodo di fare soldi facili.      
...
Ormai è l'andazzo in tutti i campi del lavoro, basta vedere quello che succede nella riparazione dei camper. Purtroppo devil...
Gianluigi
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9437
Rispondi Abuso
Inserito il 04/05/2025 alle: 05:35:47

Avventura con la caldaia che mi si è rotta fine inverno non dava più l'acqua calda. Chiamati diversi idraulici tutti volevano cambiarla finalmente dopo tanto patire ho trovato un idraulico che dopo averla visionata ha detto
che si poteva benissimo ripararla. Sostituito un pezzo la caldaia è tornata miracolosamente a funzionare con un costo di riparazione più che ragionevole. Ma che razza di predoni ci sono in giro possibile che non si possa avere più professionalità e serietà e quasi tutti abbiano solo il chiodo di fare soldi facili.      
...
I predoni sono ovunque..
Da chi vende camper e poi fa assistenza ( ultima esperienza ) ,agli idraulici.
Io ormai ho l'idraulico di fiducia,l'elettricista di fiducia,il meccanico di fiducia e mi sono messo l'anima in pace. 
P.S c'è da vedere quanto durera' la caldaia ,oppure stabilire se gli altri non hanno visto la facile soluzione o non hanno voluto vederla.
Dubiterei sul fatto di aver trovato diversi disonesti e solo un onesto...
Marco alderotti
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13130
Rispondi Abuso
Inserito il 04/05/2025 alle: 09:10:31

A volte il predone lo creiamo da soli. Anch'io ho il meccanico di fiducia, elettricista, elettrauto, assistenza caldaia, di fiducia. Però mi rivolgo solo a loro, non faccio enne giri prima di decidere a chi rivolgermi. La mattina di Capodanno mi si è bloccata la caldaia ed il tecnico è intervenuto egualmente e gratis! Perchè da secoli mi rivolgo a lui, ogni volta offro il caffè e cioccolatini per la sua signora e non faccio questioni sul prezzo. E spendo molto meno! Sono un suo cliente di fiducia. 

Un sabato mattina il camper non voleva partire (anni fa) e l'elettrauto è intervenuto a casa dove avevo il camper. Ma quando ho dovuto cambiare la batteria dell'auto, pur sapendolo fare da solo, sono andato da lui e se ho bisogno d'una sciocchezza me la fa subito senza manco farmi pagare; per esempio 5 Euro per la sostituzione di una lampadina. Sono un cliente di fiducia. 

Così per chi mi fa manutenzione al camper: se è urgente smette quello che sta facendo per risolvere il problema ma se la questione non è urgente, glielo dico subito ed attendo pazientemente che mi chiami per intervenire. Per esempio ne ho una in corso ma non essendo più urgente, attendo che mi chiami. Sono un cliente di fiducia. 

Quelli stanno lavorando e chi lavora va sempre rispettato. Certo, quel l'intervento gratuito me lo farà forse pagare successivamente, però intanto me lo ha fatto subito. 

Giovanni 

Modificato da Giovanni il 04/05/2025 alle 09:12:20
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63185
Rispondi Abuso
Inserito il 04/05/2025 alle: 13:06:54

...
Bravo l’idrsulico che te l’ha riparata ma se è un modello vecchio, non a condensazione, andava sostituita, anche perché, se ha diversi anni, ci sta che si guasti di nuovo.
Certo tra spendere 2500 euro (col 50 o 65% di recupero) e 250 euro c’è differenza.
La mia è nella stessa condizione della tua ma la prossima volta che si rompe, la cambio
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37084
Rispondi Abuso
Inserito il 07/05/2025 alle: 16:20:55

...

Se fosse per mè li fucilerei tutti almeno ce ne liberiamo ma solo i predoni  winklaugh , quelli  seri teniamoli buoni
Mario
22
PDR
PDR
01/12/2003 6006
Rispondi Abuso
Inserito il 08/05/2025 alle: 15:50:20
In risposta al messaggio di ecostar del 07/05/2025 alle 16:20:55

Se fosse per mè li fucilerei tutti almeno ce ne liberiamo ma solo i predoni   , quelli  seri teniamoli buoni
soprattutto se si chiamano Mario cheeky
Paolo DR
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4448
Rispondi Abuso
Inserito il 09/05/2025 alle: 08:25:43
In risposta al messaggio di Giovanni del 04/05/2025 alle 09:10:31

A volte il predone lo creiamo da soli. Anch'io ho il meccanico di fiducia, elettricista, elettrauto, assistenza caldaia, di fiducia. Però mi rivolgo solo a loro, non faccio enne giri prima di decidere a chi rivolgermi.
La mattina di Capodanno mi si è bloccata la caldaia ed il tecnico è intervenuto egualmente e gratis! Perchè da secoli mi rivolgo a lui, ogni volta offro il caffè e cioccolatini per la sua signora e non faccio questioni sul prezzo. E spendo molto meno! Sono un suo cliente di fiducia.  Un sabato mattina il camper non voleva partire (anni fa) e l'elettrauto è intervenuto a casa dove avevo il camper. Ma quando ho dovuto cambiare la batteria dell'auto, pur sapendolo fare da solo, sono andato da lui e se ho bisogno d'una sciocchezza me la fa subito senza manco farmi pagare; per esempio 5 Euro per la sostituzione di una lampadina. Sono un cliente di fiducia.  Così per chi mi fa manutenzione al camper: se è urgente smette quello che sta facendo per risolvere il problema ma se la questione non è urgente, glielo dico subito ed attendo pazientemente che mi chiami per intervenire. Per esempio ne ho una in corso ma non essendo più urgente, attendo che mi chiami. Sono un cliente di fiducia.  Quelli stanno lavorando e chi lavora va sempre rispettato. Certo, quel l'intervento gratuito me lo farà forse pagare successivamente, però intanto me lo ha fatto subito.  Giovanni 
...
Ma, se non fai mai confronti, magari È da una vita che ti stai facendo tirare sole senza saperlo!laugh
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13130
Rispondi Abuso
Inserito il 09/05/2025 alle: 09:58:01
In risposta al messaggio di gianninotopo del 09/05/2025 alle 08:25:43

Ma, se non fai mai confronti, magari È da una vita che ti stai facendo tirare sole senza saperlo!

Quando mi guardo attorno, penso proprio di no. Ma non si sa mai. Specialmente per il camper. Una per tutte, lo spargifiamma del fornello piccolo, in un noto Concessionario, lo pagai 28 Euro. Dal mio manutentore di fiducia, quello grande eccompleto di bruciatore lo pagai 13 Euro. Non so, a questo punto, se definirlo manutentore di fiducia. 

Giovanni 
19
chorus
chorus
05/10/2006 12457
Rispondi Abuso
Inserito il 09/05/2025 alle: 10:12:10

...
Mancando la versione degli idraulici, soprattutto dal punto di vista tecnico-impiantistico, non posso entrare nel merito della vicenda. 
Commento il sostantivo da te utilizzato: "predone".
Mi chiedo: ma i predoni sono i "diversi idraulici" che ti hanno diagnosticato la sostituzione della caldaia, oppure "predone" è quello che l'ha riparata?
Purtroppo, e lo dice il mio portafoglio per aver recentemente sostituito la caldaia (più l'intervento invasivo nella canna fumaria), anch'io sono andato avanti con le riparazioni e con l'illusione di spendere poco, alla fine, ho sostituito la caldaia e mi sono rimaste sul gobbo le varie toppe delle riparazioni!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link