In risposta al messaggio di Panzer del 17/03/2016 alle 11:25:38
Era preventivato, 2 reti irregolari a Torino, ieri annullata una regolare che avrebbe portato sul 3-0, un arbitraggio che a leggere i commenti di tutti i quotidiani è stato veramente da ufficio inchieste, purtroppo non soloi bianconeri ne hanno pagato le conseguenze, ma tutte le italiane non contano più niente a livello politico, peccato che per il gioco del calcio ci siano interessi economici molto rilevanti, ieri si è deciso di salvaguardare quelli tedeschi... arrivederci alla nuova lega che nascerà nel 2018, finalmente vedremo un campionato che premierà la più forte, con un torneo a punteggio, a rimetterci sarà quello italiano visto che si sussurra che le milanesi parteciperanno, e quindi qui si avrà un campionato....
Sempre la solita storia....quando gli arbitri sbagliano a sfavore era preventivato....quando sbagliano (e molto) a favore: èh mah beh oh è il calcio......
In risposta al messaggio di Viaggincamper del 17/03/2016 alle 11:31:20
Sempre la solita storia....quando gli arbitri sbagliano a sfavore era preventivato....quando sbagliano (e molto) a favore: èh mah beh oh è il calcio...... Gianni da Latina Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!
C'è un vecchio detto sempre valido: prima di battere sulla tastiera accertarsi di avere inserito il cervello.....
In risposta al messaggio di Viaggincamper del 17/03/2016 alle 11:31:20
Sempre la solita storia....quando gli arbitri sbagliano a sfavore era preventivato....quando sbagliano (e molto) a favore: èh mah beh oh è il calcio...... Gianni da Latina Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!
In realtà è scritto su tutti i quotidiani di ogni orientamento , nel doppio confronto hanno avuto un AIUTINO mica da ridere, poi logicamente nel tifo è normale gioire per le sconfitte delle squadre avversarie, io nelle competizioni europee faccio il tifo per tutte le italiane, sopratutto per interessi economici delle nostre squadre.
,avrei preferito vedere agnello e caschetto biondo perdere in finale ma ci possiamo accontentare anche cosi,non dovesse succedere che magari una volta tanto la vincono New York Times
del2002
ha citato una serie di studi scientifici sulla Schadenfreude, che ha definito come "delizia delle disgrazie altrui". Molti di questi studi si basano sulla teoria del confronto sociale, l'idea è che quando le persone intorno a noi hanno avuto eventi sfortunati, guardiamo meglio noi stessi. Altri ricercatori hanno scoperto che le persone con una bassaautostima
sono più propense a provare Schadenfreude rispetto a persone che hanno una grande autostima.[4]
2009
indica che l'ormoneossitocina
può essere coinvolto nella sensazione di Schadenfreude. La somministrazione intranasale di ossitocina risultava infatti aumentare i livelli di invidia (in caso di perdita) e di Schadenfreude (in caso di vittoria) in giocatori impegnati ingiochi d'azzardo
rispetto alplacebo
.[5]
https://capitanlento.wordpress....
TequiIn risposta al messaggio di Clint del 17/03/2016 alle 11:47:12
C'è un vecchio detto sempre valido: prima di battere sulla tastiera accertarsi di avere inserito il cervello.....
E te perchè non ti accerti prima di farlo?

In risposta al messaggio di Tequi del 17/03/2016 alle 13:42:31
Pare che ci sia una spiegazione scientifica a tutto questo.. Un articolo del New York Times del 2002 ha citato una serie di studi scientifici sulla Schadenfreude, che ha definito come delizia delle disgrazie altrui. Moltidi questi studi si basano sulla teoria del confronto sociale, l'idea è che quando le persone intorno a noi hanno avuto eventi sfortunati, guardiamo meglio noi stessi. Altri ricercatori hanno scoperto che le persone con una bassa autostima sono più propense a provare Schadenfreude rispetto a persone che hanno una grande autostima.[4] Uno studio del 2009 indica che l'ormone ossitocina può essere coinvolto nella sensazione di Schadenfreude. La somministrazione intranasale di ossitocina risultava infatti aumentare i livelli di invidia (in caso di perdita) e di Schadenfreude (in caso di vittoria) in giocatori impegnati in giochi d'azzardo rispetto al placebo.[5] Tequi
C'è una spiegazione molto più semplice: gli sfottò sportivi si danno e si prendono.
In risposta al messaggio di Salvo Sa 2 del 17/03/2016 alle 14:54:56
Diciamo che se Quadrado non si fosse mangiato il terzo gol non staremmo qui a parlare di questo. Ho solo un piccola notazione tecnico-agonistica da fare. La Juve ha dimostrato nel primo tempo di poter mettere sotto e di bruttoil Bayern, a parità dei valori tecnici dei giocatori di entrambe le squadre, dal secondo tempo in poi c'è stata una sola squadra in campo: il Bayern! E quello che è accaduto nei supplermentari dimostra una sola cosa: c'è un abisso atletico tra le maggiori squadre europee e quelle italiane, da ciò si dovrebbe dedurre che noi, su questo versante, prepariamo male i calciatori. P.S. Io non ho goduto e per il solo fatto che questi adesso sono più incacchiati dei prima e si sfogheranno nel nostro campionatuccio a spese del Napoli. *** “Il sentimentale è colui che vorrebbe godere senza addossarsi l''immensa responsabilità dell''agire e del giudicare. - J. Joyce ***
Secondo me la juventus sta pagando due cose (che poi sono due facce della stessa medaglia..)
https://capitanlento.wordpress....
Tequi
IK1JLJ GIANNI
In risposta al messaggio di Clint del 17/03/2016 alle 15:32:17
Classica coda di paglia romanista....................rosiconiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii A questo non c'è prezzo, non basta neanche mastercard!!!
Ho avuto modo di dire più volte che siete un ottima squadra, spesso faccio a voi i miei complimenti da sportivo, ho definito Morata e Quadrado SONTUOSI.....non sò dove vedi la mia coda di paglia.....
In risposta al messaggio di Salvo Sa 2 del 17/03/2016 alle 14:54:56
Diciamo che se Quadrado non si fosse mangiato il terzo gol non staremmo qui a parlare di questo. Ho solo un piccola notazione tecnico-agonistica da fare. La Juve ha dimostrato nel primo tempo di poter mettere sotto e di bruttoil Bayern, a parità dei valori tecnici dei giocatori di entrambe le squadre, dal secondo tempo in poi c'è stata una sola squadra in campo: il Bayern! E quello che è accaduto nei supplermentari dimostra una sola cosa: c'è un abisso atletico tra le maggiori squadre europee e quelle italiane, da ciò si dovrebbe dedurre che noi, su questo versante, prepariamo male i calciatori. P.S. Io non ho goduto e per il solo fatto che questi adesso sono più incacchiati dei prima e si sfogheranno nel nostro campionatuccio a spese del Napoli. *** “Il sentimentale è colui che vorrebbe godere senza addossarsi l''immensa responsabilità dell''agire e del giudicare. - J. Joyce ***
Non so se noi prepariamo male, di sicuro da noi si gioca molto meno al calcio e molto più a... calci, è la nostra mentalità sparagnina e retrograda che influisce, secondo me.
In risposta al messaggio di Viaggincamper del 17/03/2016 alle 15:44:17
Ho avuto modo di dire più volte che siete un ottima squadra, spesso faccio a voi i miei complimenti da sportivo, ho definito Morata e Quadrado SONTUOSI.....non sò dove vedi la mia coda di paglia..... Forse solo perchèaffermo anche che vi aiutano (almeno in Italia) e fuori no? Fa male vedere orrori arbitrali fischiati a sfavore? Ecco, magari imparate un po sulla pelle vostra cosa significa...... Ora piangete un po, domenica avete il derby, per la CL c'è ancora tempo..... Gianni da Latina Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!
Beh.... qui te lo appoggio...