CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Il cinofilo

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 63
temisto
temisto
28/02/2022 1424
Rispondi Abuso
Inserito il 01/03/2023 alle: 14:50:46
Ho pensato di aprire questo spazio per coloro che amano gli animali.
Non volendo essere unilaterale qua ci possono scrivere anche chi nutre la propria contrarietà.

Da tempo immemore le bestiole ci accompagnano nella vita di tutti i dì.
Ci fanno compagnia. Fanno la guardia. Difendono se percepiscono un pericolo anche al costo della propria vita.
Vedo che siamo in tanti ad avere questa passione.. Mettete foto e commenti a volontà! Non importa se è un cane, cavallo, canarino, gatto...Anche se purtroppo non c'è più, ma volete comunque condividere l'esperienza e la gioia di certi momenti.
Serve anche a chi ne volesse entrare e allargare il nucleo famigliare con una bestiola, che, come sappiamo, è un bell'impegno!
Quel che conta è sviscerare le sorprese che vi hanno donato a noi/voi durante la loro permanenza.
025(2).JPG
Questo cane l'ho trovato. L'ho legato come potevo e poi ho denunciato il ritrovamento. Il cip ha fatto il resto e il cane è ritornato felicemente in famiglia. Si era solo perso.
La polizia l'aveva capito subito! Troppo curato per essere stato abbandonato.
Toccante vedere la gioia del bambino e del cane quando si son ritrovati

Temisto

Modificato da temisto il 01/03/2023 alle 14:58:48
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31232
Rispondi Abuso
Inserito il 01/03/2023 alle: 14:56:01
In risposta al messaggio di temisto del 01/03/2023 alle 14:50:46

Ho pensato di aprire questo spazio per coloro che amano gli animali. Non volendo essere unilaterale qua ci possono scrivere anche chi nutre la propria contrarietà. Da tempo immemore le bestiole ci accompagnano nella
vita di tutti i dì. Ci fanno compagnia. Fanno la guardia. Difendono se percepiscono un pericolo anche al costo della propria vita. Vedo che siamo in tanti ad avere questa passione.. Mettete foto e commenti a volontà! Non importa se è un cane, cavallo, canarino, gatto...Anche se purtroppo non c'è più, ma volete comunque condividere l'esperienza e la gioia di certi momenti. Serve anche a chi ne volesse entrare e allargare il nucleo famigliare con una bestiola, che, come sappiamo, è un bell'impegno! Quel che conta è sviscerare le sorprese che vi hanno donato a noi/voi durante la loro permanenza. Questo cane l'ho trovato. L'ho legato come potevo e poi ho denunciato il ritrovamento. Il cip ha fatto il resto e il cane è ritornato felicemente in famiglia. Si era solo perso. La polizia l'aveva capito subito! Troppo curato per essere stato abbandonato. Toccante vedere la gioia del bambino e del cane quando si son ritrovati   Temisto
...
A questo mondo non esiste solo contrarietà filosofica. Ad esempio io sono allergico, ma non in senso figurato, ma reale, qualche ora e cominciano a colarmi gli occhi. Non posso vivere di antistaminici.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
temisto
temisto
28/02/2022 1424
Rispondi Abuso
Inserito il 01/03/2023 alle: 15:07:33
In risposta al messaggio di dani1967 del 01/03/2023 alle 14:56:01

A questo mondo non esiste solo contrarietà filosofica. Ad esempio io sono allergico, ma non in senso figurato, ma reale, qualche ora e cominciano a colarmi gli occhi. Non posso vivere di antistaminici.
Hoooo! Quanto mi dispiace. Certamente deve essere un gran bel limite per te.
Ma supponiamo non soffrissi di allergia. Faresti questo passo?
Temisto
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31232
Rispondi Abuso
Inserito il 01/03/2023 alle: 15:25:06
In risposta al messaggio di temisto del 01/03/2023 alle 15:07:33

Hoooo! Quanto mi dispiace. Certamente deve essere un gran bel limite per te. Ma supponiamo non soffrissi di allergia. Faresti questo passo?
No. Esco di casa il mattino presto e rientro al sera. Non ha senso prendere un animale per lasciarlo abbandonato tutto il giorno; se si fanno le cose, vanno fatte bene altrimenti si lascia stare; quanto mi stanno sugli ***** i vicini i cui animali si lamentano tutto il giorno, povere bestie. Ho avuto un gatto quando i genitori erano in pensione. Poi dopo ho capito il perché della mia rinite cronica. E' bastato un paio di anni fuori casa e l'allergia è esplosa.
Ammetto che ne io ne mio figlio (mia moglie ha avuto per molto tempo cani) abbiamo un buon rapporto con i cani, siamo più da gatti.
Diciamo che il gatto, animale autonomo, se non fosse per l'allergia, forse potrei. ma anche lui senza umani non sta benissimo.

Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson

Modificato da dani1967 il 01/03/2023 alle 15:25:52
12
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3619
Rispondi Abuso
Inserito il 01/03/2023 alle: 15:49:04
In risposta al messaggio di temisto del 01/03/2023 alle 14:50:46

Ho pensato di aprire questo spazio per coloro che amano gli animali. Non volendo essere unilaterale qua ci possono scrivere anche chi nutre la propria contrarietà. Da tempo immemore le bestiole ci accompagnano nella
vita di tutti i dì. Ci fanno compagnia. Fanno la guardia. Difendono se percepiscono un pericolo anche al costo della propria vita. Vedo che siamo in tanti ad avere questa passione.. Mettete foto e commenti a volontà! Non importa se è un cane, cavallo, canarino, gatto...Anche se purtroppo non c'è più, ma volete comunque condividere l'esperienza e la gioia di certi momenti. Serve anche a chi ne volesse entrare e allargare il nucleo famigliare con una bestiola, che, come sappiamo, è un bell'impegno! Quel che conta è sviscerare le sorprese che vi hanno donato a noi/voi durante la loro permanenza. Questo cane l'ho trovato. L'ho legato come potevo e poi ho denunciato il ritrovamento. Il cip ha fatto il resto e il cane è ritornato felicemente in famiglia. Si era solo perso. La polizia l'aveva capito subito! Troppo curato per essere stato abbandonato. Toccante vedere la gioia del bambino e del cane quando si son ritrovati   Temisto
...
Attento Temisto, sei giovane del forum, ma i più vecchi ricorderanno che per post simili si è arrivati anche alle mani.
Fossi in te lo toglierei subito.
Personalmente amo qualunque specie di animale, tranne che l'uomo.
Gianni da Latina

"Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!"

Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 01/03/2023 alle: 15:58:30
In risposta al messaggio di dani1967 del 01/03/2023 alle 15:25:06

No. Esco di casa il mattino presto e rientro al sera. Non ha senso prendere un animale per lasciarlo abbandonato tutto il giorno; se si fanno le cose, vanno fatte bene altrimenti si lascia stare; quanto mi stanno sugli *****
i vicini i cui animali si lamentano tutto il giorno, povere bestie. Ho avuto un gatto quando i genitori erano in pensione. Poi dopo ho capito il perché della mia rinite cronica. E' bastato un paio di anni fuori casa e l'allergia è esplosa. Ammetto che ne io ne mio figlio (mia moglie ha avuto per molto tempo cani) abbiamo un buon rapporto con i cani, siamo più da gatti. Diciamo che il gatto, animale autonomo, se non fosse per l'allergia, forse potrei. ma anche lui senza umani non sta benissimo.
...
Quando nel cortile condominiale e' capitato un cane e non se ne andava piu, temevo che gli fanno male, una mia collega mi ha messo in contatto con una veterinaria alla quale ho chiesto info sui canili. Non auguro a nessuno la sfuriata che mi sono presa. Perche mi ha detto di tenere il cane io, ho risposto che non posso, lavoriamo, rientriamo alla sera sia noi che i ragazzi. E lei giu a darmi addosso, se credo invece che in canile aninali stanno meglio, dormono su un cuscino di veluto al calduccio. Seriamente mi ha fatto pensare. Il cane si era solo perso, e tornato dai padroni. E noi dopo la riunione di famiglia abbiamo mandato al canile uno dei figli  scegliere il cane. (Se ci andavo io tornavo a casa con 4 cani minimo..)  Doveva non essere cuciolo, perche fa i disastri in nostra assenza, pelo corto per non infestare il camper, taglia media, non quei sopramobili piccoli, non doveva abbaiare. Unico con queste caratteristiche e che saltava sulla recinzione ma non abbaiava era quella che e' diventata nostra Siria. Era commivente quando ci siamo alzati mattino dopo, lei e' rimasta seduta sul pavimento in corridoio ma girava la coda fortissimo picchiando sul pavimento. Eracamo commossi. E fuori non permetteva a nessun cane avvicinarsi a noi, ci voleva solo oer se. Questo orimi tempi. Se ne stava dormicchiare a casa tranguilla finche non tornavamo. Solo venerdi partiva al lavoro con noi in camper dove ci aspettava per partire finito lavorare. Ornai sapeva, al mattino controllava sempre come siamo vestiti. Se nornale, se ne stava a cuccia, se mettecamo scarpe da ginnastica e giacca vento ci tallonava a ogni passo in casa. E ovviamente si partiva. Ha fatto tutti i viaggi con noi,  trekking con noi, se invece uscivamo con mtb, restava in camper. Anche li capiva. Guardaca cosa mio marito preparava. Se smontava le bici, stava calma, se vedeva lo zaino e i bastoncini da trekking, non la teneva ferma nessuno. Nostro veterinario ha detto che ha vinto primo premio nella lotteria. Morta a 13,5 anni abbiamo adottato subito dal canile Lexi ma noi ormai in pensione lei non sta sola se non in camper quando non puo venire con noi. Ha 12 anni, deve essere operata appena i valori dei reni tornano a posto. Quando anche lei non ci sara piu, vista la nostra eta, non prendiamo piu un cane tra uno o due anni di eta,  facilmente potrebbe rimabere orfano. Penso a un cane in canile al quale e' mancato  il padrone e che e' finito in canile e che non vuole nessuno perche troppo vecchio. Penso sui 8 anni, ma poi si decide sul momento, adesso c'e Lexi. E siamo tutti felici cosi. 
Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
temisto
temisto
28/02/2022 1424
Rispondi Abuso
Inserito il 01/03/2023 alle: 15:58:55
Trovo molto giudizioso l'espressoyes
Questo a testimonianza che non tutti possono avere una bestiola. Davvero brutto lasciarla da sola e magari fra 4mura. Diventa un sopramobile oppure un vero fastidio per il circondario.
(Certo che ste allergie rompono davvero! Conosco gente che quando esplode la primavera sono in condizioni pessime)

Scusate ma non ho visto Questo era per Dani inserito il 

Inserito il 01/03/2023 alle: 15:25:06
Temisto

Modificato da temisto il 01/03/2023 alle 16:02:19
temisto
temisto
28/02/2022 1424
Rispondi Abuso
Inserito il 01/03/2023 alle: 16:13:12
In risposta al messaggio di Viaggincamper del 01/03/2023 alle 15:49:04

Attento Temisto, sei giovane del forum, ma i più vecchi ricorderanno che per post simili si è arrivati anche alle mani. Fossi in te lo toglierei subito. Personalmente amo qualunque specie di animale, tranne che l'uomo.
Grazie del consiglio!
Ma non lo seguirò. Non me ne volere... 
La civiltà si calcola anche su come si trattano gli animali. Se poi ci fossero persone indulgenti/provocanti.. He, ne prenderò atto! Probabilmente non risponderò
Ciao
Temisto

Modificato da temisto il 01/03/2023 alle 16:14:22
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31232
Rispondi Abuso
Inserito il 01/03/2023 alle: 16:18:38
In risposta al messaggio di Viaggincamper del 01/03/2023 alle 15:49:04

Attento Temisto, sei giovane del forum, ma i più vecchi ricorderanno che per post simili si è arrivati anche alle mani. Fossi in te lo toglierei subito. Personalmente amo qualunque specie di animale, tranne che l'uomo.
Una cosa è non volere gli animali con se, come dicevo esperienze da bimbo non mi hanno reso molto amico dei cani, certe cose lasciano il segno, poi si aggiunge l'allergia. Ma non capisco cosa c'entra col prendersela con chi può e trova piacere nel vivere con glia animali, che di per se è una cosa bella. Sono due cose diversissime. Io peraltro sono molto appassionato della natura in tutti suoi aspetti. Resterei per ore osservare ad esempio le dinamiche tra gli uccelli.
A proposito, occhio ai gabbiani, non so se avete sentito le ultime notizie.

R.L. Stevenson
temisto
temisto
28/02/2022 1424
Rispondi Abuso
Inserito il 01/03/2023 alle: 16:21:07
In risposta al messaggio di dani1967 del 01/03/2023 alle 16:18:38

Una cosa è non volere gli animali con se, come dicevo esperienze da bimbo non mi hanno reso molto amico dei cani, certe cose lasciano il segno, poi si aggiunge l'allergia. Ma non capisco cosa c'entra col prendersela con
chi può e trova piacere nel vivere con glia animali, che di per se è una cosa bella. Sono due cose diversissime. Io peraltro sono molto appassionato della natura in tutti suoi aspetti. Resterei per ore osservare ad esempio le dinamiche tra gli uccelli. A proposito, occhio ai gabbiani, non so se avete sentito le ultime notizie.
...
... No! Che fanno sti gabbiani?

Aviaria.. Ho capitoyes  

https://www.bing.com/ck/a?!&...

Temisto

Modificato da temisto il 01/03/2023 alle 16:32:19
12
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3619
Rispondi Abuso
Inserito il 01/03/2023 alle: 16:31:31
In risposta al messaggio di temisto del 01/03/2023 alle 16:13:12

Grazie del consiglio! Ma non lo seguirò. Non me ne volere...  La civiltà si calcola anche su come si trattano gli animali. Se poi ci fossero persone indulgenti/provocanti.. He, ne prenderò atto! Probabilmente non risponderò Ciao
Il venire alle mani (simbolico ovviamente) nasce dal fatto che chi ha un animale in casa lo considera come un figlio e lo tratta come tale. Chi invece pensa che un animale debba vivere da animale. Punto! Questa diversità di opinioni ha scaldato spesso gli animi.
Io personalmente ho un cane ormai 11 enne e 7 gatti. Il cane ed una micia vivono in casa gli altri gattini in giardino. Ora il cane ha la tracheite e da tempo la Leishmaniosi .  Lo curo / li curo con tutto il mio amore, economicamente mi costa curarli più del resto della famiglia, ma non sopporto trascurarli, loro in cambio danno solo immenso amore.
Questo per farti capire bene il mio punto di vista sugli animali
Gianni da Latina

"Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!"

Modificato da Viaggincamper il 01/03/2023 alle 16:32:19
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31232
Rispondi Abuso
Inserito il 01/03/2023 alle: 16:32:41

https://www.gardapost.it/2023/0...

Al pari delle passeggiate nei boschi liguri/piemontesi col rischio della peste suina (che non è solo suina), bisogna stare attenti che i nostri pelosi vadano a toccare queste bestie morte.

R.L. Stevenson
temisto
temisto
28/02/2022 1424
Rispondi Abuso
Inserito il 01/03/2023 alle: 16:37:43
In risposta al messaggio di Viaggincamper del 01/03/2023 alle 16:31:31

Il venire alle mani (simbolico ovviamente) nasce dal fatto che chi ha un animale in casa lo considera come un figlio e lo tratta come tale. Chi invece pensa che un animale debba vivere da animale. Punto! Questa diversità
di opinioni ha scaldato spesso gli animi. Io personalmente ho un cane ormai 11 enne e 7 gatti. Il cane ed una micia vivono in casa gli altri gattini in giardino. Ora il cane ha la tracheite e da tempo la Leishmaniosi .  Lo curo / li curo con tutto il mio amore, economicamente mi costa curarli più del resto della famiglia, ma non sopporto trascurarli, loro in cambio danno solo immenso amore. Questo per farti capire bene il mio punto di vista sugli animali
...
Mi dispiace. Una malattia è notoriamente più difficile da debellare sulle bestioline.
Però se hai qualcosa di meno drammaticowink Magari posta la foto del cane con il gatto! Di solito sono sempre intriganti e coinvolgentiyes
Temisto
temisto
temisto
28/02/2022 1424
Rispondi Abuso
Inserito il 01/03/2023 alle: 16:40:14
In risposta al messaggio di dani1967 del 01/03/2023 alle 16:32:41

Al pari delle passeggiate nei boschi liguri/piemontesi col rischio della peste suina (che non è solo suina), bisogna stare attenti che i nostri pelosi vadano a toccare queste bestie morte.
Spero vivamente che il servizio veterinario sia attivo e divulgativo. 
Temisto
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31232
Rispondi Abuso
Inserito il 01/03/2023 alle: 17:09:23
In risposta al messaggio di temisto del 01/03/2023 alle 16:40:14

Spero vivamente che il servizio veterinario sia attivo e divulgativo. 
Per la peste suina i giornali locali sono pieni, c'è un commissario ad acta governativo. Incerti periodi è stato vietato girare per i boschi anche solo per lavoro. Anche io ho avuto problemi lavorativi.

R.L. Stevenson
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 01/03/2023 alle: 17:20:51
Io sono allergico al pelo di cane e gatto eppure ho tenuto un gatto (nero) che lo avevamo chiamato Buio per 16 anni.
A me piacerebbe riprendere un animale (un bel Labrador) ma purtroppo me l’hanno impedito per le reazioni allergiche che mi vengono.

Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31232
Rispondi Abuso
Inserito il 01/03/2023 alle: 17:37:41
In risposta al messaggio di Viaggincamper del 01/03/2023 alle 16:31:31

Il venire alle mani (simbolico ovviamente) nasce dal fatto che chi ha un animale in casa lo considera come un figlio e lo tratta come tale. Chi invece pensa che un animale debba vivere da animale. Punto! Questa diversità
di opinioni ha scaldato spesso gli animi. Io personalmente ho un cane ormai 11 enne e 7 gatti. Il cane ed una micia vivono in casa gli altri gattini in giardino. Ora il cane ha la tracheite e da tempo la Leishmaniosi .  Lo curo / li curo con tutto il mio amore, economicamente mi costa curarli più del resto della famiglia, ma non sopporto trascurarli, loro in cambio danno solo immenso amore. Questo per farti capire bene il mio punto di vista sugli animali
...
Quella della umanizzazione degli animali è un argomento interessante non necessariamente divisivo. A me piacciono gli animali anche perché diversi dagli umani e con delle loro magnifiche logiche comportamentali derivanti dalla loro natura. Delle volte stravolgere queste logiche non fa loro bene.
Anche sulle cure, spesso ho dei dubbi sull'applicare accanimento (mai parola fu più sbagliata) terapeutico spesso errato su di noi anche verso chi lo può comprendere meno. La mia è più una domanda che una risposta che nemmeno io so dare. Non do per scontato che sia giusto mantenere in vita un animale in condizioni di difficoltà.

R.L. Stevenson
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 01/03/2023 alle: 18:23:32
per me ci sono due tipi di animali: gli anomali addomesticati e quelli selvatici. quelli selvatici dovrebbero vivere in natura e cavarsela da soli.

quelli domestici in genere hanno bisogno dell'uomo perché l'uomo li ha cambiati per poter usufruire di questi animali.

casi particolari sono il cane e il gatto tra gli animali addomesticati per il rapporto affettivo che abbiamo con loro. Il gatto malgrado la domestificazione è piuttosto indipendente e non si fa comandare.

il rapporto dell'uomo col cane lo definirei di simbiosi e purtroppo ogni tanto capita che gli umani tradiscono il loro cane e lo abbandonano o lo maltrattano.

ho avuto 4 cani con mio marito, tutti cirnechi e mio marito vorrebbe ancora prenderne uno o due ma io ora non voglio per varie ragioni, tra cui la difficoltà coi cani in certe nazioni in vacanza, la vita che era troppo condizionata anche a casa dai cani, la difficoltà a farli pisciare e cagare all'esterno quando piove sia in viaggio che a casa, il periodo brutto quando i cani sono vecchi con malattie che vanno curate e il cane soffre un po' ugualmente.

Il cane non va trattato da umano per me ma anche se è 'solo' un cane è un membro della famiglia.

se prendessi di nuovo un cane a me piacerebbe un cane da un rifugio ma mio marito vorrebbe ancora un cirneco.

un cane andrebbe preso solo se qualcuno può stare con lui e non sta a casa da solo perché tutti lavorano fuori casa o vanno a scuola. per il gatto non so ma sia cane che gatto non sono giocattoli.

Modificato da sergiozh il 01/03/2023 alle 20:32:57
temisto
temisto
28/02/2022 1424
Rispondi Abuso
Inserito il 01/03/2023 alle: 19:33:27
In risposta al messaggio di dani1967 del 01/03/2023 alle 17:37:41

Quella della umanizzazione degli animali è un argomento interessante non necessariamente divisivo. A me piacciono gli animali anche perché diversi dagli umani e con delle loro magnifiche logiche comportamentali derivanti
dalla loro natura. Delle volte stravolgere queste logiche non fa loro bene. Anche sulle cure, spesso ho dei dubbi sull'applicare accanimento (mai parola fu più sbagliata) terapeutico spesso errato su di noi anche verso chi lo può comprendere meno. La mia è più una domanda che una risposta che nemmeno io so dare. Non do per scontato che sia giusto mantenere in vita un animale in condizioni di difficoltà.
...
Il cane (non umanizzato da grembo) Un cane vero in età avanzata sottoposto ad accanimento terapeutico, da guarito ti guarderà con un senso di rammarico.
Si sente debole. Non ha più una vera scioltezza, ha difficoltà motorie, di equilibrio. Non si sente più come prima.
Meglio l'eutanasia. Eviti che soffra e gli eviti un percorso per lui pari è una forma di inutilità nel branco.

Umanizzare il cane? Beh.. Dipende. Se lo vuole lui è un bel rapporto. Se imposto invece no.
Quando il cane lo tieni in casa (intendo questo per umanizzare) e lui ha facoltà di muoversi su tutto il perimetro (inteso anche all'esterno, giardino) sorprende quanto sia in gamba e sciolto. Di solito ti sveglia lui saltando sul letto a leccarti la faccia nell'istante prima. Non sbaglia maiiiiiii. Lo sente e lo fà!
Certo che quando si parla di certe stazze..Fin che non ti abitui... Trauma!!
Ma lui esce in cortile e ti lascia il ricordino da rimuovere. Quando tocchi il guinzaglio lo sente! Te lo trovi davanti in posa! Che figooo

Cmq santa allergia! Ma non pensavo ci fosse questo allergene che affligge in così vasta scala. No dico? di 4 siete già 2!
Non lo so. In casa da bambino avevo una sorte di zoo: colombi galline pesciolini cani gatti scoiattoli tartarughe canarini. Animaletti che si potevano gestire in un contesto abbastanza ampio anche se in centro.
Ma l'allergia? Ne ignoravo l'esistenza. Salvo a pochi casi sporadici. Invece? Vedo che così non è! Quasi come la fluorescenza primaverile? Pazzesco!
Temisto
temisto
temisto
28/02/2022 1424
Rispondi Abuso
Inserito il 01/03/2023 alle: 19:39:08
In risposta al messaggio di sergiozh del 01/03/2023 alle 18:23:32

per me ci sono due tipi di animali: gli anomali addomesticati e quelli selvatici. quelli selvatici dovrebbero vivere in natura e cavarsela da soli. quelli domestici in genere hanno bisogno dell'uomo perché l'uomo li ha
cambiati per poter usufruire di questi animali. casi particolari sono il cane e il gatto tra gli animali addomesticati per il rapporto affettivo che abbiamo con loro. Il gatto malgrado la domestificazione è piuttosto indipendente e non si fa comandare. il rapporto dell'uomo col cane lo definirei di simbiosi e purtroppo ogni tanto capita che gli umani tradiscono il loro cane e lo abbandonano o lo maltrattano. ho avuto 4 cani con mio marito, tutti cirnechi e mio marito vorrebbe ancora prenderne uno o due ma io ora non voglio per varie ragioni, tra cui la difficoltà coi cani in certe nazioni in vacanza, la vita che era troppo condizionata anche a casa dai cani, la difficoltà a farli pisciare e cagare all'esterno quando piove sia in viaggio che a casa, il periodo brutto quando i cani sono vecchi con malattie che vanno curate e il cane soffre un po' ugualmente. Il cane non va trattato da umano per me ma anche se è 'solo' un cane è un membro della famiglia. se prendessi di nuovo un cane a me piacerebbe un cane da un rifugio ma mio marito vorrebbe ancora un cirneco. un cane andrebbe preso solo se qualcuno può stare con lui e non sta a casa da solo perché tutti lavorano fuori casa o vanno a scuola. per il gatto non so ma sia cane che gatto non sono giocattoli.
...
Concordo anche con il tuo intervento!
Stavo scrivendo. Non l'avevo visto altrimenti avrei concordato e forse anche un po' modificato il mio. In certi punti hai espresso meglioyes  e anche mirato meglio
Temisto

Modificato da temisto il 01/03/2023 alle 19:42:10
temisto
temisto
28/02/2022 1424
Rispondi Abuso
Inserito il 02/03/2023 alle: 00:33:33
Mi piacerebbe raccontare la storia di questo cane.
Abbandonato e trovato durante una escursione in alta montagna. In fin di vita. Ma ringhiava! Tirava fuori i suoi bianchissimi canini.
Lo abbiamo adottato. Fatto tutto e in regola!
Provate a dire quanti anni ha in questa foto? Non ci crederetesmiley e nemmeno crederete che è rimasto con noi altri 11 anni.. 

167.JPG

Aveva il cip
 La Pol ... ha fatto il suo dovere

ma non fatevi confondere dal faccino. Medio piccolo.. ma incredibilmente un vero leone
Temisto
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link