CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Il ri - cambiamento climatico

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
25 20 629
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31538
Rispondi Abuso
Inserito il 05/02/2024 alle: 11:13:23
In risposta al messaggio di caronbz del 05/02/2024 alle 10:49:24

qui c'è un articolo sintetico su uno studio che parla del futuro dello sci alpino a bassa quota, io direi che andrebbe fatta una bella rivisitazione della montagna a tutte le quote. qui a 2000 m è da settimane che lavoriamo
all'aperto in maniche corte, queste sono le temperature di fine stagione, invece siamo esattamente a metà. anche se per il weekend è prevista neve non penso che gli eventi sporadici cambino qualcosa.
...
Ho idea che tu abbia sbagliato articolo però
Io ero su in valle sabato, davvero paradossale, una inversione termica assurda, salendo sono passato da 3 a 12 gradi.
Valuterò, quando diventerò anziano, la possibilità di venire a vivere su.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
18
caronbz
caronbz
02/01/2008 1422
Rispondi Abuso
Inserito il 05/02/2024 alle: 16:00:13
In risposta al messaggio di dani1967 del 05/02/2024 alle 11:13:23

Ho idea che tu abbia sbagliato articolo però Io ero su in valle sabato, davvero paradossale, una inversione termica assurda, salendo sono passato da 3 a 12 gradi. Valuterò, quando diventerò anziano, la possibilità di venire a vivere su.
sono messo peggio di quel che pensavo!
hai ragione, ho sbagliato, eccolo qui quello vero

https://www.rsi.ch/info/svizzer...

"El tiempo es la materia de la que he sido creado." J. L. Borges
12
penguin46
penguin46
02/10/2013 1160
Rispondi Abuso
Inserito il 08/02/2024 alle: 16:29:27
In risposta al messaggio di caronbz del 05/02/2024 alle 16:00:13

sono messo peggio di quel che pensavo! hai ragione, ho sbagliato, eccolo qui quello vero
A 1250 metri in Valle d'Aosta sempre 11 - 12 gradi . Neve solo sulle cime alte.  Si scia ancora. Al momento i più preoccupati sono i gestori degli invasi...la neve caduta non sarà sufficiente per mantenere gli invasi in estate. Speriamo nel freddo...
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14500
Rispondi Abuso
Inserito il 08/02/2024 alle: 17:04:48
Be’… io mi alleno per il caldo che verra’ in Italia da giugno in poi 
Domenica ritorno in Oman a Salalah, dove mi aspettano 30 gradi 
Pace, salute, serenità
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
12
penguin46
penguin46
02/10/2013 1160
Rispondi Abuso
Inserito il 08/02/2024 alle: 17:47:23
In risposta al messaggio di Ummagamma del 08/02/2024 alle 17:04:48

Be’… io mi alleno per il caldo che verra’ in Italia da giugno in poi  Domenica ritorno in Oman a Salalah, dove mi aspettano 30 gradi 
Bravo
ci manderai qualche foto...
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14500
Rispondi Abuso
Inserito il 08/02/2024 alle: 18:28:08
In risposta al messaggio di penguin46 del 08/02/2024 alle 17:47:23

Bravo ci manderai qualche foto...
Un paese meraviglioso e fiabesco proprio come narra la leggenda 
Non mancherò smiley
Pace, salute, serenità
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14500
Rispondi Abuso
Inserito il 15/02/2024 alle: 07:19:42
Fatto un giretto nel deserto di Rub’al Khali ( Quarto vuoto)
come allenamento al caldo che verra’ e’ perfetto 
Nel giugno del 2018 in Oman si è registrato un caldo record: nell'arco di 24 ore nella città costiera di Quriyat, la temperatura non è mai scesa sotto i +42,6 °C: molto probabilmente, si tratta della più alta temperatura minima mai constatata sulla Terra

IMG_0337.jpegIMG_0382(1).jpegIMG_0348.jpeg
Pace, salute, serenità
12
penguin46
penguin46
02/10/2013 1160
Rispondi Abuso
Inserito il 15/02/2024 alle: 08:35:23
In risposta al messaggio di Ummagamma del 15/02/2024 alle 07:19:42

Fatto un giretto nel deserto di Rub’al Khali ( Quarto vuoto) come allenamento al caldo che verra’ e’ perfetto  Nel giugno del 2018 in Oman si è registrato un caldo record: nell'arco di 24 ore nella città costiera
di Quriyat, la temperatura non è mai scesa sotto i +42,6 °C: molto probabilmente, si tratta della più alta temperatura minima mai constatata sulla Terra
...
Grazie per le belle immagini.
oggi in valle d'Aosta zero termico a 3400 - 3500 metri
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14500
Rispondi Abuso
Inserito il 15/02/2024 alle: 08:40:25
In risposta al messaggio di penguin46 del 15/02/2024 alle 08:35:23

Grazie per le belle immagini. oggi in valle d'Aosta zero termico a 3400 - 3500 metri
Questa la temperatura in questo momento ore 11.38 + 3 ore rispetto l’Italia
Paese incantevole 
IMG_0385.pngIMG_0294.jpegIMG_0260.jpeg
Pace, salute, serenità
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31538
Rispondi Abuso
Inserito il 22/02/2024 alle: 10:14:13
Il topic era solo sceso in basso.
Io non seguo nessun sito in maniera "fideistica", ma ovviamente alcuni li ritengo più affidabili di altri. Tra quelli più vivaci io seguo questo sui social

https://www.chpdb.it/


Un dei loro ultimi post su instagram evidenzia questa immagine
image(5828).png

https://www.instagram.com/p/C3k...


Che fa vedere la percentuale di particolato PM10 in pianura padana. Il suo consiglio è di usare la mascherina.

UN'altra immagine rappresenta l'andamento dell'acqua accumulata in montagna dalla neve
image(5829).png

https://www.instagram.com/p/C3d...


Oltre alla velocità incredibile con cui stanno diminuendo le precipitazioni nevose, vorrei far notare che il danno non è tanto allo sci, ma alle risorse idriche estive. La pianura padana non ha mai avuto reali problemi di siccità, che adesso si stanno ponendo sempre più velocemente; anche i famosi bacini, se non piovve con cosa li riempiamo ? e se piove sempre meno, la concentrazione di pesticidi aumenta sempre di più.
Un cambiamento climatico così rapido non si registrava da decine di milioni di anni, dati che conosciamo molto bene grazie ad una scienza chiamata paloclimatologia che viene ignorata da chi va a fare il finto esperto in tv.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
6
Bicio90
Bicio90
30/12/2019 1753
Rispondi Abuso
Inserito il 22/02/2024 alle: 14:00:13

https://www.ildolomiti.it/altra...



Purtroppo il cambiamento climatico è l'ennesimo devastante effetto negativo che il capitalismo ha portato in questa società, in nome del profitto non si guarda in faccia a niente ed a nessuno, c'è solo un obiettivo, crescere crescere crescere fatturare progredire crescere fatturare guadagnare e guai a chi si mette in mezzo, siano essi alberi, animali, uomini, tutto è sacrificabile in nome del profitto, soprattutto il pianeta terra

Oggi sono contento perchè ho abbattuto di 467kg/annui l'utilizzo di plastica non riciclata nella mia azienda, però mi chiedo a cosa cacchio serva, se poi per una pista da bob che verrà usata 5 volte si disbosca un lariceto di 2 secoli...
Benivan B100

Modificato da Bicio90 il 22/02/2024 alle 14:01:41
12
penguin46
penguin46
02/10/2013 1160
Rispondi Abuso
Inserito il 24/02/2024 alle: 18:20:47
In risposta al messaggio di Bicio90 del 22/02/2024 alle 14:00:13

Purtroppo il cambiamento climatico è l'ennesimo devastante effetto negativo che il capitalismo ha portato in questa società, in nome del profitto non si guarda in faccia a niente ed a nessuno, c'è solo un obiettivo,
crescere crescere crescere fatturare progredire crescere fatturare guadagnare e guai a chi si mette in mezzo, siano essi alberi, animali, uomini, tutto è sacrificabile in nome del profitto, soprattutto il pianeta terra Oggi sono contento perchè ho abbattuto di 467kg/annui l'utilizzo di plastica non riciclata nella mia azienda, però mi chiedo a cosa cacchio serva, se poi per una pista da bob che verrà usata 5 volte si disbosca un lariceto di 2 secoli...
...
Oggi pomeriggio in Brianza, zona tra Milano ed Erba, ha grandinato. Pare nessun danno
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14500
Rispondi Abuso
Inserito il 09/03/2024 alle: 14:55:11
Un mese così freddo a Roma non me lo ricordo,
in Valle d’Aosta si cita quando la temperatura è sopra la media, ma si tace quando ci sono come ora due metri di neve.
Forse la colpa è del profitto 
Pace, salute, serenità
19
chorus
chorus
05/10/2006 12955
Rispondi Abuso
Inserito il 09/03/2024 alle: 17:19:28
In risposta al messaggio di Ummagamma del 09/03/2024 alle 14:55:11

Un mese così freddo a Roma non me lo ricordo, in Valle d’Aosta si cita quando la temperatura è sopra la media, ma si tace quando ci sono come ora due metri di neve. Forse la colpa è del profitto 
Dai per favore, non buttare sale sulla ferita: due week end al palo con la bici, era tanto tanto tempo che non accadeva!
12
penguin46
penguin46
02/10/2013 1160
Rispondi Abuso
Inserito il 09/03/2024 alle: 18:06:34
In risposta al messaggio di Ummagamma del 09/03/2024 alle 14:55:11

Un mese così freddo a Roma non me lo ricordo, in Valle d’Aosta si cita quando la temperatura è sopra la media, ma si tace quando ci sono come ora due metri di neve. Forse la colpa è del profitto 
Veramente a 1200 mt sta piovendo  in valle d'Aosta 
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14500
Rispondi Abuso
Inserito il 09/03/2024 alle: 20:48:28
In risposta al messaggio di chorus del 09/03/2024 alle 17:19:28

Dai per favore, non buttare sale sulla ferita: due week end al palo con la bici, era tanto tanto tempo che non accadeva!
A chi lo dici, l’ultima volta che l’ho presa e’ stato a gennaio che mi sono mezzo congelato 
Pace, salute, serenità
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14500
Rispondi Abuso
Inserito il 09/03/2024 alle: 20:51:15
In risposta al messaggio di penguin46 del 09/03/2024 alle 18:06:34

Veramente a 1200 mt sta piovendo  in valle d'Aosta 
Allora e’ sfortuna perché qualche giorno fa ho preso l’aereo per Milano e sullo sfondo ho visto le Alpi tutte innevate come mai in questo periodo 
Pace, salute, serenità
12
penguin46
penguin46
02/10/2013 1160
Rispondi Abuso
Inserito il 10/03/2024 alle: 08:28:48
In risposta al messaggio di Ummagamma del 09/03/2024 alle 20:51:15

Allora e’ sfortuna perché qualche giorno fa ho preso l’aereo per Milano e sullo sfondo ho visto le Alpi tutte innevate come mai in questo periodo 
Fine inverno molto variabile, stamane nevica anche a 1200 metri
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14500
Rispondi Abuso
Inserito il 10/03/2024 alle: 14:52:11
In risposta al messaggio di penguin46 del 10/03/2024 alle 08:28:48

Fine inverno molto variabile, stamane nevica anche a 1200 metri
E’ un classico per il mese di marzo in Italia 
Pace, salute, serenità
Pedro2
Pedro2
01/01/2022 3858
Rispondi Abuso
Inserito il 24/04/2024 alle: 09:06:35
IMG_2278(1).jpeg
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Meccanica
cerchio acciaio fiat ducato x250
Salve a tutti , oggi sono andato in rimessaggio a fare alcuni lavori sul mio camper chauss...
mammuth
0 minuti fa
Cellula abitativa
Registrazione porta cellula
Buongiorno e buon weekend tutti. Qualcuno sa come si regola questa porta? Dovrei tirarla s...
AlbertoPD
Ieri alle: 14:59
Marchi
Laika post 2023, parliamone
Buona sera, sono camperista di lungo corso, nel 2023 ho acquistato il mio 6° camper, un La...
geminiano
Ieri alle: 03:04
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
26/06/26 - 17:32
Comportamenti
Chiusi in camper a 1800mt.
Siamo a 1780mt sul livello del mare, AA in mezzo al verde , arietta fresca da goduria... l...
banoyo
26/06/26 - 15:39
Accessori
Radio navigatore Ducato x290
Ciao, su questa autoradio originale del Ducato 2020, posso collegare la retrocamera (non h...
Giulio04061986e
26/06/26 - 15:21
Aree di sosta e campeggi
Prezzi aree di sosta
Ma i prezzi delle aree di sosta sono saliti così tanto? ......
Viandante62
26/06/26 - 15:03
Cellula abitativa
Modifica Thetford T2160, se possibile
Ciao a tutti, ho un frigorifero a compressore Thetford T2160 da 3 anni. Due batterie AGM d...
mario grundy
26/06/26 - 14:41
Marchi
Come vi sembra?
Ciao a tutti! sto guardando camper da acquistare online. Ne ho trovato uno che mi sembra ...
cant92
26/06/26 - 14:12
Accessori
DCDC resetta la centralina
Buongiorno a tutti e grazie in anticipo per eventuali risposte. Pensavo di aver finito, ho...
isauri
26/06/26 - 12:59
Altro sui camper
Viaggiare con alte temperature
Ciao a tutti, ma come vi comportate per i viaggi con le temperature come quelle di questi ...
maxranzy
26/06/26 - 12:25
Accessori
Ventole per raffreddare il Frigorifero
Ciao, vorrei montare le ventole per raffreddare il frigorifero trivalente e farlo lavorare...
gobas
25/06/26 - 22:19
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link