CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Il ri - cambiamento climatico

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
26 20 629
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31232
Rispondi Abuso
Inserito il 24/04/2024 alle: 09:19:33
In risposta al messaggio di Pedro2 del 24/04/2024 alle 09:06:35

Ma davvero ? Mioddio ... la rete tira fuori davvero degli orrori e volgarità. E' probabile che lo sia, e non lo dice la scienza, lo dicono i dati. Ad inizio aprile c'era lo zero termico a 3200 metri sulle alpi, cosa impensabile ad aprile. Non è detto che il freddo normale di questi giorni abbia ribaltato i numeri complessivi che potrebbero comunque portare aprile al più caldo degli ultimi tempi come tutti i mesi precedenti da anni.
Purtroppo si ha poco da perculare la scienza, quando non si capisce la differenza tra metereologia e climatologia.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13129
Rispondi Abuso
Inserito il 24/04/2024 alle: 09:57:49
In risposta al messaggio di dani1967 del 24/04/2024 alle 09:19:33

Ma davvero ? Mioddio ... la rete tira fuori davvero degli orrori e volgarità. E' probabile che lo sia, e non lo dice la scienza, lo dicono i dati. Ad inizio aprile c'era lo zero termico a 3200 metri sulle alpi, cosa impensabile
ad aprile. Non è detto che il freddo normale di questi giorni abbia ribaltato i numeri complessivi che potrebbero comunque portare aprile al più caldo degli ultimi tempi come tutti i mesi precedenti da anni. Purtroppo si ha poco da perculare la scienza, quando non si capisce la differenza tra metereologia e climatologia.
...

Dani, che ultimamente, ormai da cinquant'anni, la temperatura media globale sia aumentata è un dato certo ed indiscutibile; non c'è bisogno di scienziati per dire questo, lo capisco anch'io che ricordo le forti nevicate invernali; ho vissuto il nevone del '56 e la neve tutti gli anni fino ai primi anni '80. Così per cronaca, noi ancora senza barba andavamo estate ed inverno con i pantaloni corti, chi stava meglio poteva vantare i pantaloni alla zuava! Maglia di lana di pecora che quando la mettevi piccava da matti e quando non piccava più era ora di cambiarla!

Forse ho letto male, ma ho letto che questa benedetta temperatura media sulla Terra segue dei cicli e ricicli ed ogni tot anni si alza per poi abbassarsi nuovamente e ripetere l'altalena. Questa storia, secondo la tua preparazione tecnica, è vera oppure è una notizia falsa?  Lo chiedo a te perché ho la sensazione che sei preparato in materia e se questa notizia fosse vera c'è da rivedere tutto l'allarmismo che si fa attorno al problema e se fosse falsa ci sarebbero da spiegare certi avvenimenti storici.

Giovanni 

9
Kiboko
Kiboko
25/08/2016 406
Rispondi Abuso
Inserito il 24/04/2024 alle: 16:40:15
In risposta al messaggio di Giovanni del 24/04/2024 alle 09:57:49

Dani, che ultimamente, ormai da cinquant'anni, la temperatura media globale sia aumentata è un dato certo ed indiscutibile; non c'è bisogno di scienziati per dire questo, lo capisco anch'io che ricordo le forti nevicate
invernali; ho vissuto il nevone del '56 e la neve tutti gli anni fino ai primi anni '80. Così per cronaca, noi ancora senza barba andavamo estate ed inverno con i pantaloni corti, chi stava meglio poteva vantare i pantaloni alla zuava! Maglia di lana di pecora che quando la mettevi piccava da matti e quando non piccava più era ora di cambiarla! Forse ho letto male, ma ho letto che questa benedetta temperatura media sulla Terra segue dei cicli e ricicli ed ogni tot anni si alza per poi abbassarsi nuovamente e ripetere l'altalena. Questa storia, secondo la tua preparazione tecnica, è vera oppure è una notizia falsa?  Lo chiedo a te perché ho la sensazione che sei preparato in materia e se questa notizia fosse vera c'è da rivedere tutto l'allarmismo che si fa attorno al problema e se fosse falsa ci sarebbero da spiegare certi avvenimenti storici. Giovanni   
...
Se ti riferisci ai cicli di Milankovitch sono già stati ampiamente smentiti
Prendo come riferimento una fonte che - mi auguro - condivisa per serietà e affidabilità riguardo la raccolta e elaborazione dei dati del nostro pianeta: la NASA

https://science.nasa.gov/scienc...

Brevemente
"Milankovitch cycles operate on long time scales, ranging from tens of thousands to hundreds of thousands of years. In contrast, Earth’s current warming has taken place over time scales of decades to centuries. Over the last 150 years, Milankovitch cycles have not changed the amount of solar energy absorbed by Earth very much. In fact, NASA satellite observations show that over the last 40 years, solar radiation has actually decreased somewhat.
(...)

Then there’s carbon dioxide. During past glacial cycles, the concentration of carbon dioxide in our atmosphere fluctuated from about 180 parts per million (ppm) to 280 ppm as part of Milankovitch cycle-driven changes to Earth’s climate. These fluctuations provided an important feedback to the total change in Earth’s climate that took place during those cycles.
Today, however, it’s the direct input of carbon dioxide into the atmosphere from burning fossil fuels that’s responsible for changing Earth’s atmospheric composition over the last century, rather than climate feedbacks from the ocean or land caused by Milankovitch cycles.
Since the beginning of the Industrial Age, the concentration of carbon dioxide in Earth’s atmosphere has increased 50 percent, from about 280 ppm to 412 ppm (update: 421 ppm in 2023)."

Se invece ti riferivi a cicli solari, ti lascio sempre alla NASA, ma anche qui ampia bibliogarfia in merito

https://science.nasa.gov/climat...

Cercate la vostra anima, andate a fiutare il vento, andate via, lontano. (J. Kerouac)
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31232
Rispondi Abuso
Inserito il 25/04/2024 alle: 08:45:44
In risposta al messaggio di Giovanni del 24/04/2024 alle 09:57:49

Dani, che ultimamente, ormai da cinquant'anni, la temperatura media globale sia aumentata è un dato certo ed indiscutibile; non c'è bisogno di scienziati per dire questo, lo capisco anch'io che ricordo le forti nevicate
invernali; ho vissuto il nevone del '56 e la neve tutti gli anni fino ai primi anni '80. Così per cronaca, noi ancora senza barba andavamo estate ed inverno con i pantaloni corti, chi stava meglio poteva vantare i pantaloni alla zuava! Maglia di lana di pecora che quando la mettevi piccava da matti e quando non piccava più era ora di cambiarla! Forse ho letto male, ma ho letto che questa benedetta temperatura media sulla Terra segue dei cicli e ricicli ed ogni tot anni si alza per poi abbassarsi nuovamente e ripetere l'altalena. Questa storia, secondo la tua preparazione tecnica, è vera oppure è una notizia falsa?  Lo chiedo a te perché ho la sensazione che sei preparato in materia e se questa notizia fosse vera c'è da rivedere tutto l'allarmismo che si fa attorno al problema e se fosse falsa ci sarebbero da spiegare certi avvenimenti storici. Giovanni   
...
Certo, ma hanno un timing scollegato con quanto sta accadendo ora.

Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14063
Rispondi Abuso
Inserito il 03/05/2024 alle: 08:59:04
Caldo e siccità…boh!

Ho difficoltà a credere che sia come dicono la stragrande maggioranza degli scienziati e dell’opinione pubblica 

Da giorni piove e fa freddo… devo dire a me stesso che sto sognando e la realtà è diversa 
Pace, salute, serenità
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 03/05/2024 alle: 09:37:15
In risposta al messaggio di Ummagamma del 03/05/2024 alle 08:59:04

Caldo e siccità…boh! Ho difficoltà a credere che sia come dicono la stragrande maggioranza degli scienziati e dell’opinione pubblica  Da giorni piove e fa freddo… devo dire a me stesso che sto sognando e la realtà è diversa 
O.T
Ti interessa ,gratis ovviamente, un materasso Laika della prolunga del basculante del Kreos 7009, misure 35-40x186-190 mai usato.
Unica cosa devi venire a prenderlo o te lo porto la seconda quindicina di luglio nel posto segreto

IMG_6522(1).jpeg

IMG_6521(1).jpeg
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende

Modificato da Grinza il 03/05/2024 alle 09:40:51
11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14063
Rispondi Abuso
Inserito il 03/05/2024 alle: 10:13:10
In risposta al messaggio di Grinza del 03/05/2024 alle 09:37:15

O.T Ti interessa ,gratis ovviamente, un materasso Laika della prolunga del basculante del Kreos 7009, misure 35-40x186-190 mai usato. Unica cosa devi venire a prenderlo o te lo porto la seconda quindicina di luglio nel posto segreto
Sei molto gentile e lo apprezzo veramente 
ma non ne ho necessità smiley
Pace, salute, serenità
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 03/05/2024 alle: 10:26:11
In risposta al messaggio di Ummagamma del 03/05/2024 alle 10:13:10

Sei molto gentile e lo apprezzo veramente  ma non ne ho necessità 
Nessun problema, è che hai lo stesso MH.
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13129
Rispondi Abuso
Inserito il 03/05/2024 alle: 10:52:25

In questa storia c'entra qualcosa l'uomo di Similaun? Che ci sia stato anche allora (oltre 5.000 anni fa) un cambiamento climatico? 

Giovanni
11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14063
Rispondi Abuso
Inserito il 03/05/2024 alle: 13:09:58
In risposta al messaggio di Grinza del 03/05/2024 alle 10:26:11

Nessun problema, è che hai lo stesso MH.
Ti ho scritto in pvt sulla mail di Col
mi e ‘ successa una cosa grave che da 1 a 10 sta a 15
Pace, salute, serenità
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 03/05/2024 alle: 14:12:58
In risposta al messaggio di Ummagamma del 03/05/2024 alle 13:09:58

Ti ho scritto in pvt sulla mail di Col mi e ‘ successa una cosa grave che da 1 a 10 sta a 15
ti ho risposto
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31232
Rispondi Abuso
Inserito il 03/05/2024 alle: 14:23:40
In risposta al messaggio di Ummagamma del 03/05/2024 alle 08:59:04

Caldo e siccità…boh! Ho difficoltà a credere che sia come dicono la stragrande maggioranza degli scienziati e dell’opinione pubblica  Da giorni piove e fa freddo… devo dire a me stesso che sto sognando e la realtà è diversa 
Stiamo parlando di due settimane in anni e anni. Negli ultimi due anni i bacini idroelettrici delle alpi praticamente non hanno lavorato. Pensare che in due settimane bom, cosa fatta capo a sarebbe bellissimo ma purtroppo è una illusione.
Quest'anno i ghiacciai comuqnue sono ancora molto molto sotto perché per tutto l'inverno non ha fatto nulla. 
Se guardi il rifugio gestito dal mio amico roberto, 

https://www.rifugiogastaldi.com...

Solo oggi c'è neve decente, ma solo un mese fa c'erano 20 cm e non gelava la notte. Ma durante l'inverno doveva buttare almeno 2 metri, cosa che non ha fatto, e virtualmente fino a metà giugno e da metà agosto dovrebbe nevicare, col cappero. Così certamente anche quest'anno i ghiacciai andranno indietro.

R.L. Stevenson
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31232
Rispondi Abuso
Inserito il 03/05/2024 alle: 14:27:47
In risposta al messaggio di Giovanni del 03/05/2024 alle 10:52:25

In questa storia c'entra qualcosa l'uomo di Similaun? Che ci sia stato anche allora (oltre 5.000 anni fa) un cambiamento climatico?  Giovanni
Il clima sulla terra è cambiato costantemente, ma quanto sta accadendo ora non segue nessun ciclo, ha una velocità incompatibile con qualsiasi cambiamento passato. Non dimentichiamo che molti cambiamenti passati sono dipesi ad esempio da immense eruzioni che oggi non ci sono, come non so, quando è saltata la caldera di yellowstone (un nome significativo), e queste eruzioni hanno portato immense quantità di CO2 che a sua volta si è moltiplicato per fenomeni autoinnescanti.
Non solo, molti di questi cambiamenti indotti dalle eruzioni hanno portato a diffusissime estinzioni di numerose specie molto specializzate e dipendenti dall'ambiente.
Che una specie si estingua non è un fatto eccezionale. Anche se sono i sapiens.

R.L. Stevenson
12
penguin46
penguin46
02/10/2013 1074
Rispondi Abuso
Inserito il 03/05/2024 alle: 15:08:33
In risposta al messaggio di dani1967 del 03/05/2024 alle 14:23:40

Stiamo parlando di due settimane in anni e anni. Negli ultimi due anni i bacini idroelettrici delle alpi praticamente non hanno lavorato. Pensare che in due settimane bom, cosa fatta capo a sarebbe bellissimo ma purtroppo
è una illusione. Quest'anno i ghiacciai comuqnue sono ancora molto molto sotto perché per tutto l'inverno non ha fatto nulla.  Se guardi il rifugio gestito dal mio amico roberto,  Solo oggi c'è neve decente, ma solo un mese fa c'erano 20 cm e non gelava la notte. Ma durante l'inverno doveva buttare almeno 2 metri, cosa che non ha fatto, e virtualmente fino a metà giugno e da metà agosto dovrebbe nevicare, col cappero. Così certamente anche quest'anno i ghiacciai andranno indietro.
...
Dani hai completamente ragione. In inverno è nevicato pochissimo in alta quota e non si è formato quello strato di neve e ghiaccio che permette alle centrali idroelettriche di lavorare in estate. Il nevischio dei giorni scorsi è effimero.
purtroppo.  Serve per qualche scuata a Cervinia ma non costituisce quello strato utile per la stagione calda.
calabra Valle d Aosta si continua a passare da temperature vicine allo zero a 15-20 gradi.
di fatto frane un po qui un po la. Frana a Dinnas, frana tra Arvier e ka Valgrisenche 
E stessa cosa sul Lago di Como. 1 oretta fa frana tra Bellano e Varenna.  Qualche giorno fa frana a Lierna
11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14063
Rispondi Abuso
Inserito il 03/05/2024 alle: 15:31:05
In risposta al messaggio di dani1967 del 03/05/2024 alle 14:23:40

Stiamo parlando di due settimane in anni e anni. Negli ultimi due anni i bacini idroelettrici delle alpi praticamente non hanno lavorato. Pensare che in due settimane bom, cosa fatta capo a sarebbe bellissimo ma purtroppo
è una illusione. Quest'anno i ghiacciai comuqnue sono ancora molto molto sotto perché per tutto l'inverno non ha fatto nulla.  Se guardi il rifugio gestito dal mio amico roberto,  Solo oggi c'è neve decente, ma solo un mese fa c'erano 20 cm e non gelava la notte. Ma durante l'inverno doveva buttare almeno 2 metri, cosa che non ha fatto, e virtualmente fino a metà giugno e da metà agosto dovrebbe nevicare, col cappero. Così certamente anche quest'anno i ghiacciai andranno indietro.
...
Ho ben presente quello che sta succedendo 
Questo freddo insolito dipende proprio dal riscaldamento terrestre, e due settimane fa questa massa bollente si è scaricata al polo nord facendo “migrare” l’aria freddo verso il sud
Ho ben presente che la causa del cambiamento climatico è causata dall’uomo… anzi dalla eccessiva presenza umana nel pianeta.. ma questa dobbiamo andare a cercare altrove non certo in Europa o Nord America
Non mi piace fare nomi e quindi faccio anche i cognomi… Repubblica Popolare Cinese…
li’ si fabbricano i pannelli fotovoltaici del pianeta, ma il silicio di cui sono composti a fine ciclo non si sa come smaltirli perché sono più inquinanti delle barre radioattive 
La Cina per estrarre e lavorare i minerali di cui sono composte le batterie impiega milioni di metri cubi di
carbone e combustibili fossili e con la sua politica neo imperialista sfrutta i popoli (bambini ) africani 
Pace, salute, serenità
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31232
Rispondi Abuso
Inserito il 03/05/2024 alle: 16:04:43
In risposta al messaggio di Ummagamma del 03/05/2024 alle 15:31:05

Ho ben presente quello che sta succedendo  Questo freddo insolito dipende proprio dal riscaldamento terrestre, e due settimane fa questa massa bollente si è scaricata al polo nord facendo “migrare” l’aria freddo verso
il sud Ho ben presente che la causa del cambiamento climatico è causata dall’uomo… anzi dalla eccessiva presenza umana nel pianeta.. ma questa dobbiamo andare a cercare altrove non certo in Europa o Nord America Non mi piace fare nomi e quindi faccio anche i cognomi… Repubblica Popolare Cinese… li’ si fabbricano i pannelli fotovoltaici del pianeta, ma il silicio di cui sono composti a fine ciclo non si sa come smaltirli perché sono più inquinanti delle barre radioattive  La Cina per estrarre e lavorare i minerali di cui sono composte le batterie impiega milioni di metri cubi di carbone e combustibili fossili e con la sua politica neo imperialista sfrutta i popoli (bambini ) africani 
...
Cina Russia e usa sono i principali colpevoli.  Ricordiamoci che la Cina comunque sta facendo immensi investimenti sulle rinnovabili,  una delle dighe più grandi al mondo,  anche perché è la prima vittima del riscaldamento e dell'inquinamento urbano.  Meno sensibile è la Russia cui interessa soltanto il dominio militare e non ha cura della vita anche dei suoi cittadini. 

R.L. Stevenson
11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14063
Rispondi Abuso
Inserito il 03/05/2024 alle: 22:32:38
In risposta al messaggio di dani1967 del 03/05/2024 alle 16:04:43

Cina Russia e usa sono i principali colpevoli.  Ricordiamoci che la Cina comunque sta facendo immensi investimenti sulle rinnovabili,  una delle dighe più grandi al mondo,  anche perché è la prima vittima del riscaldamento
e dell'inquinamento urbano.  Meno sensibile è la Russia cui interessa soltanto il dominio militare e non ha cura della vita anche dei suoi cittadini. 
...
In una mia personale classifica tra i le nazioni da te citate, la Cina e’ quella che piu’ apprezzo oppure meno detesto rispetto agli Usa che stanno per eleggere uno come Trump, e rispetto alla Russia per ovvi motivi 
Converrai che il problema principale è la sovrappopolazione asiatica in genere 
e globale nell’insieme
Dobbiamo tornare ad essere tre miliardi di umani come negli anni 60
ed aiutare i paesi poveri del mondo 
Pace, salute, serenità
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13129
Rispondi Abuso
Inserito il 04/05/2024 alle: 07:46:42
In risposta al messaggio di Ummagamma del 03/05/2024 alle 22:32:38

In una mia personale classifica tra i le nazioni da te citate, la Cina e’ quella che piu’ apprezzo oppure meno detesto rispetto agli Usa che stanno per eleggere uno come Trump, e rispetto alla Russia per ovvi motivi 
Converrai che il problema principale è la sovrappopolazione asiatica in genere  e globale nell’insieme Dobbiamo tornare ad essere tre miliardi di umani come negli anni 60 ed aiutare i paesi poveri del mondo 
...

Hai scritto:
Dobbiamo tornare ad essere tre miliardi di umani come negli anni 60
ed aiutare i paesi poveri del mondo 

Dove cominciamo ad eliminare? Quali sono i Paesi poveri del mondo? Si fanno politiche di incremento delle nascite eppure la popolazione mondiale aumenta già del suo. Sui Paesi c.d. poveri del mondo ci sarebbe da parlare ma me ne taccio perché la verità non si può dire, non è politicamente corretto.

Comunque sia, tra 100 anni saranno molti di meno; dico saranno perché ormai io sono al capolinea, pienamente soddisfatto di aver vissuto il periodo più bello della storia dell'Umanità. Saranno molti meno perché, essendo la Guerra insita nell'Uomo, una guerra oggi decimerà la popolazione, pur senza usare le bombe atomiche ed anche perché le popolazioni attuali non più abituate ai sacrifici come lo erano fino a 70 anni fa. Fino alla Prima Guerra Mondiale le guerre erano battaglie fra eserciti ma nella Seconda Guerra Mondiale c'è stata l'evoluzione nelle battaglie: non solo eserciti contro eserciti ma anche eserciti contro popolazioni civili. Per dire, i Tedeschi combattevano contro altri eserciti mentre gli Alleati fecero il passo avanti (o indietro) dell'esercito contro le popolazioni civili con i bombardamenti indiscriminati sulle città. I Tedeschi se la prendevano con la popolazione civile solo nelle rappresaglie degli attacchi di civili (per loro civili, per noi partigiani) contro il loro esercito.

Giovanni
11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14063
Rispondi Abuso
Inserito il 04/05/2024 alle: 08:55:34
In risposta al messaggio di Giovanni del 04/05/2024 alle 07:46:42

Hai scritto: Dobbiamo tornare ad essere tre miliardi di umani come negli anni 60 ed aiutare i paesi poveri del mondo  Dove cominciamo ad eliminare? Quali sono i Paesi poveri del mondo? Si fanno politiche di incremento
delle nascite eppure la popolazione mondiale aumenta già del suo. Sui Paesi c.d. poveri del mondo ci sarebbe da parlare ma me ne taccio perché la verità non si può dire, non è politicamente corretto. Comunque sia, tra 100 anni saranno molti di meno; dico saranno perché ormai io sono al capolinea, pienamente soddisfatto di aver vissuto il periodo più bello della storia dell'Umanità. Saranno molti meno perché, essendo la Guerra insita nell'Uomo, una guerra oggi decimerà la popolazione, pur senza usare le bombe atomiche ed anche perché le popolazioni attuali non più abituate ai sacrifici come lo erano fino a 70 anni fa. Fino alla Prima Guerra Mondiale le guerre erano battaglie fra eserciti ma nella Seconda Guerra Mondiale c'è stata l'evoluzione nelle battaglie: non solo eserciti contro eserciti ma anche eserciti contro popolazioni civili. Per dire, i Tedeschi combattevano contro altri eserciti mentre gli Alleati fecero il passo avanti (o indietro) dell'esercito contro le popolazioni civili con i bombardamenti indiscriminati sulle città. I Tedeschi se la prendevano con la popolazione civile solo nelle rappresaglie degli attacchi di civili (per loro civili, per noi partigiani) contro il loro esercito. Giovanni
...
Fondamentale d’accordo sul fatto di aver vissuto in pieno il periodo piu’ prospero e bello dell’umanità.. io lo colloco tra inizio anni 60 e inizio anno 2000
Siamo stati abituati a cadere e risollevarci, ad usare le mani e la mente…per le nuove generazioni non è così ed è per questo che probabilmente ridurra’ la popolazione mondiale in automatico… e’ scritto nelle leggi della natura 
Se tutto va bene tutto per me dovrebbe concludersi tra 10-15 anni quando l’intelligenza artificiale deciderà per gli umani il proprio destino 
io lo deciderò ancora una volta da solo.
Pace, salute, serenità

Modificato da Ummagamma il 04/05/2024 alle 08:57:10
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31232
Rispondi Abuso
Inserito il 04/05/2024 alle: 10:41:40
In risposta al messaggio di Giovanni del 04/05/2024 alle 07:46:42

Hai scritto: Dobbiamo tornare ad essere tre miliardi di umani come negli anni 60 ed aiutare i paesi poveri del mondo  Dove cominciamo ad eliminare? Quali sono i Paesi poveri del mondo? Si fanno politiche di incremento
delle nascite eppure la popolazione mondiale aumenta già del suo. Sui Paesi c.d. poveri del mondo ci sarebbe da parlare ma me ne taccio perché la verità non si può dire, non è politicamente corretto. Comunque sia, tra 100 anni saranno molti di meno; dico saranno perché ormai io sono al capolinea, pienamente soddisfatto di aver vissuto il periodo più bello della storia dell'Umanità. Saranno molti meno perché, essendo la Guerra insita nell'Uomo, una guerra oggi decimerà la popolazione, pur senza usare le bombe atomiche ed anche perché le popolazioni attuali non più abituate ai sacrifici come lo erano fino a 70 anni fa. Fino alla Prima Guerra Mondiale le guerre erano battaglie fra eserciti ma nella Seconda Guerra Mondiale c'è stata l'evoluzione nelle battaglie: non solo eserciti contro eserciti ma anche eserciti contro popolazioni civili. Per dire, i Tedeschi combattevano contro altri eserciti mentre gli Alleati fecero il passo avanti (o indietro) dell'esercito contro le popolazioni civili con i bombardamenti indiscriminati sulle città. I Tedeschi se la prendevano con la popolazione civile solo nelle rappresaglie degli attacchi di civili (per loro civili, per noi partigiani) contro il loro esercito. Giovanni
...
Come 6 milioni di morti nei campi di sterminio o i bombardamenti di Londra. O le v2 su Londra. O le decine di navi affondate di fronte agli usa prima che entrassero in guerra. 
mmm
Comunque il metodo Thanos non è efficace.  Il boom demografico avvenne dopo la guerra è in pochissimo la popolazione fu ripristinata.  Anche Gaza entro breve tornerà in sovrappopolazione malgrado la pulizia etnica.
Le stime dicono che la Cina ha fermato la crescita di popolazione e tra poco finirà l'India. Il problema è l'Africa centrale. 

R.L. Stevenson
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link