In risposta al messaggio di mapalib del 03/09/2018 alle 10:21:39Perfetto
1) Hamilton è complessivamente più forte di Vettel? Si, e corse come quella di ieri lo dimostrano. 2) Raikkonen ha sbagliato? Si, quando il tuo compagno che lotta per il mondiale di affianca alla prima curva lo devi lasciarepassare, non tirare la frenata alla morte con tanto di spiattellata che poi pagherai cara. Tra l'altro così facendo avrebbe tenuto dietro Hamilton e la corsa sarebbe probabilmente finita lì. Per il resto niente da dire, peggio degli ordini di scuderia palesi e delle candide dichiarazioni di Bottas (Ho corso per rallentare Kimi...) ci sarebbe stato solo uno scontro voluto tra Kimi e Hamilton, quindi a parte la partenza non gli si può rimproverare niente altro. Basta guardare le condizioni delle sue posteriori alla fine e pensare al fegato che ci vuole a spingere i rettilinei a oltre 360 km/h per capire che non si è certo risparmiato. 3) Seb è un pollo? Purtroppo si. Poteva gestire la partenza in almeno tre modi diversi e probabilmente con tutti e tre avrebbe vinto lo stesso, invece dopo la porta in faccia ricevuta da Kimi (che evidentemente non si aspettava) non ci ha capito più niente, ha perso lucidità e infilato una sfilza di valutazioni e decisioni errate nelle due curve successive che hanno portato al patatatrak con Hamilton. Ecco, questi vuoti l'inglese non li ha, bisogna riconoscerglielo. 4) La Mercedes gioca sporco? Da un punto di vista sportivo sicuramente si, e ieri è stato palese con Louis che grida al box infuriato Fatelo rallentare! Così non riesco a prenderlo! e il box che risponde L'abbiamo già fatto e Bottas che a fine gara ammette placido in quel momento correvo per rallentare Kimi facendo scandalizzare anche un ex campione Mercedes come Rorberg, ma se i regolamenti lo permettono è la Ferrari ad aver sbagliato a non aver concordato coi piloti, non dico una strategia, ma perlomeno una linea guida su come comportarsi, tipo: Se Seb riesce ad affiancarti alla prima curva tu Kimi non tiri la staccata allo spasimo e stai attento a Louis che a quel punto sarà probabilmente dietro di te. Dopodichè ognuno faccia la sua gara. Troppo difficile? Ma forse pensavano di avere la vittoria già in tasca e non si sono preoccupati di questo... Peggio per loro e per noi tifosi.
In risposta al messaggio di Grinza del 02/09/2018 alle 18:01:07Come sempre pronti ad attaccare quello che invece è concesso da regolamento
Negli appuntamenti importanti se pressato commette sempre una leggerezza, poteva farlo passare e non insistere tanto la Rossa era più veloce, invece s’è giocato il campionato. Comunque la Mercedes ha la sportività sotto le scarpe
In risposta al messaggio di Panzer del 02/09/2018 alle 21:12:13e per che cosa scusami?
Il ragazzino è protetto al pari di quell’altro in moto gp, entrambi sarebbero da sanzionare pesantemente, mah...
In risposta al messaggio di mapalib del 03/09/2018 alle 10:21:39Al punto due del tuo ragionamento devi considerare, e lo ha ammesso arrivabene, che non c'erano ordini di scuderia e quindi Limi ha fatto quello che qualunque pilota avrebbe fatto....difendere la posizione e chiudere.
1) Hamilton è complessivamente più forte di Vettel? Si, e corse come quella di ieri lo dimostrano. 2) Raikkonen ha sbagliato? Si, quando il tuo compagno che lotta per il mondiale di affianca alla prima curva lo devi lasciarepassare, non tirare la frenata alla morte con tanto di spiattellata che poi pagherai cara. Tra l'altro così facendo avrebbe tenuto dietro Hamilton e la corsa sarebbe probabilmente finita lì. Per il resto niente da dire, peggio degli ordini di scuderia palesi e delle candide dichiarazioni di Bottas (Ho corso per rallentare Kimi...) ci sarebbe stato solo uno scontro voluto tra Kimi e Hamilton, quindi a parte la partenza non gli si può rimproverare niente altro. Basta guardare le condizioni delle sue posteriori alla fine e pensare al fegato che ci vuole a spingere i rettilinei a oltre 360 km/h per capire che non si è certo risparmiato. 3) Seb è un pollo? Purtroppo si. Poteva gestire la partenza in almeno tre modi diversi e probabilmente con tutti e tre avrebbe vinto lo stesso, invece dopo la porta in faccia ricevuta da Kimi (che evidentemente non si aspettava) non ci ha capito più niente, ha perso lucidità e infilato una sfilza di valutazioni e decisioni errate nelle due curve successive che hanno portato al patatatrak con Hamilton. Ecco, questi vuoti l'inglese non li ha, bisogna riconoscerglielo. 4) La Mercedes gioca sporco? Da un punto di vista sportivo sicuramente si, e ieri è stato palese con Louis che grida al box infuriato Fatelo rallentare! Così non riesco a prenderlo! e il box che risponde L'abbiamo già fatto e Bottas che a fine gara ammette placido in quel momento correvo per rallentare Kimi facendo scandalizzare anche un ex campione Mercedes come Rorberg, ma se i regolamenti lo permettono è la Ferrari ad aver sbagliato a non aver concordato coi piloti, non dico una strategia, ma perlomeno una linea guida su come comportarsi, tipo: Se Seb riesce ad affiancarti alla prima curva tu Kimi non tiri la staccata allo spasimo e stai attento a Louis che a quel punto sarà probabilmente dietro di te. Dopodichè ognuno faccia la sua gara. Troppo difficile? Ma forse pensavano di avere la vittoria già in tasca e non si sono preoccupati di questo... Peggio per loro e per noi tifosi.
In risposta al messaggio di lexion del 03/09/2018 alle 11:50:06E io che ho detto, scusa?
Al punto due del tuo ragionamento devi considerare, e lo ha ammesso arrivabene, che non c'erano ordini di scuderia e quindi Limi ha fatto quello che qualunque pilota avrebbe fatto....difendere la posizione e chiudere. A voltenei box bisogna anche prendersi le proprie responsabilità e fare delle scelte e soprattutto impartire ordini ben precisi e chiari...cosa che non è stata fatta ieri in ferrari
In risposta al messaggio di lexion del 03/09/2018 alle 11:46:15Riguardala tu perché era Barrichello...
Come sempre pronti ad attaccare quello che invece è concesso da regolamento Hanno fatto un ottimo gioco di squadra, gestito da un signore coi *******i che si chiama Wolf e si fosse stato Lauda lo avrebbero fatto assieme.Siete sempre i soliti che appena vi toccano guaite come cani bastonati dimenticando che azioni del genere e più plateali le avette fatte da sempre. una su tutte: Austria 2002....ti consiglio di andartela a rivedere con Massa bloccato per far passare Schumacker e con un milione di dollari di multa per aver messo poi Massa sul gradino più alto del podio. C'era un certo Brown però...Ross Brown e non arrivabene che a mio giudizio potrà fare tanti lavori ma non il team principal
In risposta al messaggio di dekracap del 03/09/2018 alle 11:51:28
Riguardala tu perché era Barrichello...
In risposta al messaggio di mapalib del 03/09/2018 alle 12:00:42Concordo, ed è pure diverso rallentare un avversario quando gli sei veramente davanti o rallentarlo dopo averlo aspettato dopo il suo pit...
E comunque, ordinare di far passare il proprio compagno di squadra è una cosa, ordinare di correre per ostacolare un avversario è un'altra, specie se lo fai in diretta audio sapendo di esserlo. Poi che sia lecito o menoè un altro paio di maniche, ma almeno non stupirti se poi il pubblico non gradisce... Ve li immaginate i commenti della stampa mondiale (anche e specialmente italiana visto che siamo i primi a dar giù alle penne ai nostri in queste occasioni) a ruoli invertiti? Non parlo di quello che hanno fatto, ma di come lo hanno fatto. Lo stesso Rosberg era incredulo di fronte ai commenti negativi sul comportamanto Mercedes e stava cercando di giustificare il Team proprio mentre è andata in onda l'intervista a caldo a Bottas. Avete sentito come c'è rimasto e come ha subito cambiato registro?
In risposta al messaggio di Grinza del 02/09/2018 alle 18:33:20Sì ..la mia opinione: Ti sei dimenticato di qualche mese fa quando alla ripartenza , dopo la safety car, il "pilotino inglese" inchioda facendo incavolare Vettel che ci cade e subito dopo lo "colpisce"? ieri già alla partenza alla prima curva il "pilotino" tocca Vettel e alla seconda curva succede quello che tutti abbiamo visto.
Boh secondo me a Torino Sky trasmette altre gare, Hamilton era abbondantemente avanti e piccione è stato Vettel a non stare nel mezzo come fa Verstappen invece che insistere a voler tenere. A Firenze hanno trasmesso questo, altre opinioni?
In risposta al messaggio di fettociccio del 03/09/2018 alle 13:10:40Anche questo, alla fine, dimostra che complessivamente Hamilton è più bravo di Vettel, visto che riesce a fare le furbate e a farne subire le spese agli altri...
Sì ..la mia opinione: Ti sei dimenticato di qualche mese fa quando alla ripartenza , dopo la safety car, il pilotino inglese inchioda facendo incavolare Vettel che ci cade e subito dopo lo colpisce? ieri già alla partenzaalla prima curva il pilotino tocca Vettel e alla seconda curva succede quello che tutti abbiamo visto. Mi dispiace ma la vita mi ha insegnato che non è sempre giusto porgere l'altra guancia... io tifo Ferrari for ever
In risposta al messaggio di lexion del 03/09/2018 alle 11:46:15Boh ho solo detto che non è sportiva non che è scorretta...
Come sempre pronti ad attaccare quello che invece è concesso da regolamento Hanno fatto un ottimo gioco di squadra, gestito da un signore coi *******i che si chiama Wolf e si fosse stato Lauda lo avrebbero fatto assieme.Siete sempre i soliti che appena vi toccano guaite come cani bastonati dimenticando che azioni del genere e più plateali le avette fatte da sempre. una su tutte: Austria 2002....ti consiglio di andartela a rivedere con Massa bloccato per far passare Schumacker e con un milione di dollari di multa per aver messo poi Massa sul gradino più alto del podio. C'era un certo Brown però...Ross Brown e non arrivabene che a mio giudizio potrà fare tanti lavori ma non il team principal
In risposta al messaggio di mapalib del 03/09/2018 alle 12:00:42E riconcordo
E comunque, ordinare di far passare il proprio compagno di squadra è una cosa, ordinare di correre per ostacolare un avversario è un'altra, specie se lo fai in diretta audio sapendo di esserlo. Poi che sia lecito o menoè un altro paio di maniche, ma almeno non stupirti se poi il pubblico non gradisce... Ve li immaginate i commenti della stampa mondiale (anche e specialmente italiana visto che siamo i primi a dar giù alle penne ai nostri in queste occasioni) a ruoli invertiti? Non parlo di quello che hanno fatto, ma di come lo hanno fatto. Lo stesso Rosberg era incredulo di fronte ai commenti negativi sul comportamanto Mercedes e stava cercando di giustificare il Team proprio mentre è andata in onda l'intervista a caldo a Bottas. Avete sentito come c'è rimasto e come ha subito cambiato registro?
In risposta al messaggio di dekracap del 03/09/2018 alle 11:51:28si scusa ho sbagliato pensando a Massa che ieri intervistava sul podio.
Riguardala tu perché era Barrichello...
In risposta al messaggio di mapalib del 03/09/2018 alle 11:51:202) Raikkonen ha sbagliato? Si, quando il tuo compagno che lotta per il mondiale di affianca alla prima curva lo devi lasciare passare,
E io che ho detto, scusa?
In risposta al messaggio di dekracap del 03/09/2018 alle 12:23:42e perchè se era più veloce non lo ha attaccato e superato?
Concordo, ed è pure diverso rallentare un avversario quando gli sei veramente davanti o rallentarlo dopo averlo aspettato dopo il suo pit...
In risposta al messaggio di fettociccio del 03/09/2018 alle 13:10:40guarda che il pilotino è stato colpito in curva uno.
Sì ..la mia opinione: Ti sei dimenticato di qualche mese fa quando alla ripartenza , dopo la safety car, il pilotino inglese inchioda facendo incavolare Vettel che ci cade e subito dopo lo colpisce? ieri già alla partenzaalla prima curva il pilotino tocca Vettel e alla seconda curva succede quello che tutti abbiamo visto. Mi dispiace ma la vita mi ha insegnato che non è sempre giusto porgere l'altra guancia... io tifo Ferrari for ever