CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Imposta di bollo carta prepagata PayPal - Risolto

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 22
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 10/04/2019 alle: 08:32:09
Giusto per curiosità: sono solo io che non ho mai ricevuto un estratto conto della carta prepagata PayPal, sebbene ogni anno mi vengano puntualmente addebitati i 2 euro dell'imposta di bollo ?
Giuseppe
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Rispondi Abuso
Inserito il 10/04/2019 alle: 08:40:38
In risposta al messaggio di bottastra del 10/04/2019 alle 08:32:09

Giusto per curiosità: sono solo io che non ho mai ricevuto un estratto conto della carta prepagata PayPal, sebbene ogni anno mi vengano puntualmente addebitati i 2 euro dell'imposta di bollo ? Giuseppe
L'ho dismessa tanti anni fa per la complicazione delle ricariche pero prima mai arrivati EC

buoni km a tutti
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Rispondi Abuso
Inserito il 10/04/2019 alle: 10:30:46
In risposta al messaggio di bottastra del 10/04/2019 alle 08:32:09

Giusto per curiosità: sono solo io che non ho mai ricevuto un estratto conto della carta prepagata PayPal, sebbene ogni anno mi vengano puntualmente addebitati i 2 euro dell'imposta di bollo ? Giuseppe
A me arriva questa. Prova a verificare nelle impostazioni: forse è qualcosa che devi abilitare (non ricordo…)
In effetti non ho mai fatto caso se arriva solo quando usi il servizio o arriva comunque (a me arriva un sms dalla banca e tengo la spesa sotto controllo da lì).

Cattura2(16).PNG

Seguimi su:

https://sites.google.com/site/i...

Modificato da ilcamaleonte il 10/04/2019 alle 10:33:48
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13129
Rispondi Abuso
Inserito il 10/04/2019 alle: 15:57:26

Non ho ben compreso l'utilità della prepagata Paypal: io uso Paypal senza prepagata, quando acquisto mi arriva l'addebito immediato sulla carta di credito, quando mi rimborsano per acquisti non andati a buon fine mi riaccreditano l'importo sulla carta di credito. Non pago canoni, non ho estratti conto. Sbaglio in qualcosa? Non parlatemi di sicurezza perché la sicurezza, prima di tutto, è tutta nella nostra capacità di utilizzare in modo appropriato le password, composizione e memorizzazione.

Giovanni

Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Rispondi Abuso
Inserito il 10/04/2019 alle: 17:44:48
In risposta al messaggio di Giovanni del 10/04/2019 alle 15:57:26

Non ho ben compreso l'utilità della prepagata Paypal: io uso Paypal senza prepagata, quando acquisto mi arriva l'addebito immediato sulla carta di credito, quando mi rimborsano per acquisti non andati a buon fine mi riaccreditano
l'importo sulla carta di credito. Non pago canoni, non ho estratti conto. Sbaglio in qualcosa? Non parlatemi di sicurezza perché la sicurezza, prima di tutto, è tutta nella nostra capacità di utilizzare in modo appropriato le password, composizione e memorizzazione. Giovanni  
...
Per quanto mi riguarda "sicurezza online" significa una carta ricaricabile e basta, ci metti su una cifra minima che serve all'occorrenza e se te la clonano prendono pochissima ciccia. wink
"E' bene che si sappia che le vipere non sono immuni dal veleno che producono"
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
17
vagabondo romano
vagabondo ro...
rating

22/10/2008 13495
Rispondi Abuso
Inserito il 10/04/2019 alle: 17:59:59
io uso una PayPal legata ad una cara con un plafond molto basso e che mi invia un sms ad ogni spesa.
Una volta hanno intercettato una transazione e "appreso" le pw, ma quando hanno cominciato ad usarle, per pochi spiccioli, io ho ricevuto gli sms di avviso e subito ho bloccato immediatamente l'operazione su PayPal  già dallo smart.
Hanno fatto le verifiche e mi hanno restituito il mal tolto.
Trovo PayPal comodo per acquisti on line, non uso mai gli inviti a verificare il conto, se lo faccio, ma non ho conto, comincio da una pagina nuova e scrivo l'indirizzo di pay, non uso mai indirizzi già impostati.

Albert Einstein: è la teoria che determina ciò che osserviamo

un detto cinese: due terzi di ciò che vediamo è dietro i nostri occhi
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 10/04/2019 alle: 23:58:40
Allora: cerco di rispondere un po' a tutti.
Innanzitutto desidero chiarire che io ho parlato di carta prepagata PayPal e non di conto PayPal (sono due cose diverse e peraltro credo che siano anche gestite da due diverse società).
L'utilità è legata essenzialmente al fatto che l'ho collegata al conto PayPal (ho preferito evitare di collegare il c/c bancario) e talvolta la utilizzo come carta di credito nelle situazioni in cui non è possibile utilizzare il conto PayPal. 
Giuseppe
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Rispondi Abuso
Inserito il 11/04/2019 alle: 10:59:53
In risposta al messaggio di bottastra del 10/04/2019 alle 23:58:40

Allora: cerco di rispondere un po' a tutti. Innanzitutto desidero chiarire che io ho parlato di carta prepagata PayPal e non di conto PayPal (sono due cose diverse e peraltro credo che siano anche gestite da due diverse società).
L'utilità è legata essenzialmente al fatto che l'ho collegata al conto PayPal (ho preferito evitare di collegare il c/c bancario) e talvolta la utilizzo come carta di credito nelle situazioni in cui non è possibile utilizzare il conto PayPal. 
...
Solo una precisazione: io non ho un conto PayPal (sebbene l'estratto che mi arriva sembri di un conto).
"Appoggio" PayPal ad una carta (prepagata appartenente ad uno dei due maggiori circuiti): quello che mi arriva altro non è che l'estratto dei movimenti legati appunto alla carta, ovvero lo stesso che posso verificare accedendo al sito della banca emettitrice della medesima carta.
Per intenderci, se non carico la carta il pagamento viene declinato ...

Seguimi su:

Modificato da ilcamaleonte il 11/04/2019 alle 11:02:36
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9437
Rispondi Abuso
Inserito il 12/04/2019 alle: 04:48:18
Scusate l'ignoranza,ma che differenza c'è tra uan postepay e una pay pal ?
Marco alderotti
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Rispondi Abuso
Inserito il 12/04/2019 alle: 09:17:11
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 12/04/2019 alle 04:48:18

Non ne sono sicuro, ma credo che la differenza stia nel fatto che PayPal si appoggia ad una o più carte (di qualsiasi tipo e circuito) mentre PostePay è esso stesso un metodo di pagamento (credo solo prepagata) senza tramiti. 
Quando acquisto on line posso scegliere se pagare con la carta direttamente oppure farlo con la medesima, ma attraverso PayPal appunto ... 
Poi magari ci sono altre macro/micro differenze che ammetto di non conoscere. 

Seguimi su:

15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4680
Rispondi Abuso
Inserito il 12/04/2019 alle: 10:01:44
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 12/04/2019 alle 04:48:18

Pay Pal è una società a livello mondiale che intermedia i tuoi pagamenti (o i tuoi incassi) prelevando il denaro da una fonte che tu hai abilitato, sia cc che ccb
Poste Pay è una carta di credito ricaricabile di una banca (in questo caso delle Poste italiane)
I vantaggi di pay pal sono:
  • pago quasi ovunque nel mondo non comunicando i miei estremi bancari o numero di cc (solo a loro)
  • ho una assicurazione del rimborso ed un supporto per eventuali controversie con il venditore
  • mi rimborsano le spese di spedizione per la restituzione degli oggetti
  • invii o ricevi dei soldi tra iscritti 
Per me Pay Pal per sempre

Saluti Massimo

Modificato da massimo2020 il 12/04/2019 alle 10:02:13
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13129
Rispondi Abuso
Inserito il 12/04/2019 alle: 10:38:30

Postpay è una carta di credito, ma non sempre viene accettata; di peggio, come accettazione, c'è solo l'American Express. Puoi fare qualsiasi acquisto, in qualsiasi negozio, se accettata ma, all'estero, la sua accettazione è quasi zero.

Paypal serve principalmente per traferire denaro tra iscritti, ottima per gli acquisti on line per le garanzie già evidenziate da Massimo; io ho avuto diversi rimborsi per acquisti non andati a buon fine, tutti per oggetto non ricevuto e sono stato rimborsato sulla parola, anche per spedizioni non tracciate. Non è possibile andarci a far spesa in un negozio perché non c'è una tessera magnetica. Per trasferire denaro tra iscritti, basta conoscere l'indirizzo e-mail di iscrizione a Paypal del destinatario.

Giovanni
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9437
Rispondi Abuso
Inserito il 13/04/2019 alle: 05:32:57
Grazie a tutti dei chiarimenti
Marco alderotti
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4609
Rispondi Abuso
Inserito il 13/04/2019 alle: 12:51:31
Comunque Bottastra parlava della carta prepagata PayPal, che è una carta di credito come tutte le altre prepagate.
Secondo me l’estratto conto gli deve arrivare (mi risulta sia un obbligo normativo), ma può arrivargli anche in formato digitale, per cui probabilmente in fase di sottoscrizione ci sarà stata una nota che gli arriva assieme al conto PayPal
Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 13/04/2019 alle: 20:36:30
io con Paypal ho avuto e ho tuttora problemi con pagamenti non autorizzati indipendentemente dall'utilizzo di una loro carta o da altre carte abbinate , devo dire che in breve tempo risolvono e rimmborsano ma sto perdendo fiducia , è indiscutibilmente utile e comodo ma i loro costi non li vedo congrui , se poi considero alcuni pagamenti non autorizzati la situazione sta diventando preoccupante   

Giuseppe non so dirti se periodicamente inviano sotto varie forme un estratto conto ma ogni volta che autorizzo un pagamento viene segnalato tramite mail poi dopo essermi loggato dal loro sito vedo tutti i movimenti ma un estratto conto periodico non l'ho mai ricevuto , periodicamente via mail ricevo solo il suggerimento di controllare o roba del genere ma nessun estratto conto  

mario
Mario
11
Sgaio
Sgaio
03/03/2014 388
Rispondi Abuso
Inserito il 13/04/2019 alle: 22:03:40
Domanda per chi ha la prepagata PayPal: quando l’avete presa e in quanto tempo siete riusciti ad attivarla?
Io ce l’ho da un paio di settimane ma dopo il caricamento dei documento di identità, la procedura si è bloccata e non mi è arrivata alcuna mail per la ripresa. Ovviamente non è arrivata neanche la famosa videochiamata e se cerco di contattare il servizio clienti, dopo avermi fatto inserire un sacco di numeri chiudono la telefonata dicendo che tutti gli operatori (albanesi) sono occupati.
Ho letto alcune recensioni e parecchie persone lamentano il mio stesso problema tanto da ipotizzare una truffa di Lottomatica per incamerare i dieci euro della carta. 
Per il momento sconsiglio vivamente l’acquisto di questa carta, mi meraviglio che sia appoggiata al circuito MasterCard!

@@@ Gigi & Titti ...dalla moto con l'igloo... fino al camper con tivù!
11
w30430
w30430
16/05/2014 770
Rispondi Abuso
Inserito il 15/04/2019 alle: 12:34:35
Ciao, la mia esperienza con paypal è positiva anche se devo dire che fino ad ora non ho avuto necessità particolare.
X i pagamenti ho associato un postepay pre pagata che ricarico al bisogno.
In una occasione ho ricevuto del denaro senza problemi.
Credo comunque che almeno x la mia esperienza sia più sicuro  associare paypal ad una prepagata .
Parere personale
silvio Roma
11
Sgaio
Sgaio
03/03/2014 388
Rispondi Abuso
Inserito il 15/04/2019 alle: 14:18:10
In risposta al messaggio di w30430 del 15/04/2019 alle 12:34:35

Ciao, la mia esperienza con paypal è positiva anche se devo dire che fino ad ora non ho avuto necessità particolare. X i pagamenti ho associato un postepay pre pagata che ricarico al bisogno. In una occasione ho ricevuto del denaro senza problemi. Credo comunque che almeno x la mia esperienza sia più sicuro  associare paypal ad una prepagata . Parere personale
Grazie per la risposta, in effetti ho già un conto PayPal associato a una prepagata Visa. Il mese scorso ho fatto una vendita online e il compratore mi ha pagato con un trasferimento fondi PayPal (immediato e verificabile). Ora ho sul conto 500 euro ma non riesco a spenderli perché Amazon (su cui eseguo abitualmente gli acquisti) non prevede PayPal come sistema di pagamento. Un modo che avevo trovato è la prepagata PayPal (appoggiata al circuito MasterCard) caricata direttamente dal conto PayPal senza costi aggiuntivi ma dopo aver regalato 10 euro a Lottomatica mi ritrovo con una carta inutilizzabile perché non si riesce ad attivarla.

18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 15/04/2019 alle: 18:55:57
In risposta al messaggio di Sgaio del 15/04/2019 alle 14:18:10

Grazie per la risposta, in effetti ho già un conto PayPal associato a una prepagata Visa. Il mese scorso ho fatto una vendita online e il compratore mi ha pagato con un trasferimento fondi PayPal (immediato e verificabile).
Ora ho sul conto 500 euro ma non riesco a spenderli perché Amazon (su cui eseguo abitualmente gli acquisti) non prevede PayPal come sistema di pagamento. Un modo che avevo trovato è la prepagata PayPal (appoggiata al circuito MasterCard) caricata direttamente dal conto PayPal senza costi aggiuntivi ma dopo aver regalato 10 euro a Lottomatica mi ritrovo con una carta inutilizzabile perché non si riesce ad attivarla.  
...
visto che con Paypal hai una carta VISA associata da Paypal basta fare il trasferimento denaro sulla stessa VISA dell'importo che preferisci , oltre 100 euro il trasferimento è gratuito , se inferiore tratterranno 2 euro , poi con amazon utiliizi direttamente il conto VISA , l'operazione di trasferimento sulla VISA è immediata ma la vedrai qualche giorno dopo , la procedura di trasferimento denaro è molto semplice   

mario
Mario
11
Sgaio
Sgaio
03/03/2014 388
Rispondi Abuso
Inserito il 15/04/2019 alle: 23:45:57
In risposta al messaggio di ecostar del 15/04/2019 alle 18:55:57

visto che con Paypal hai una carta VISA associata da Paypal basta fare il trasferimento denaro sulla stessa VISA dell'importo che preferisci , oltre 100 euro il trasferimento è gratuito , se inferiore tratterranno 2 euro
, poi con amazon utiliizi direttamente il conto VISA , l'operazione di trasferimento sulla VISA è immediata ma la vedrai qualche giorno dopo , la procedura di trasferimento denaro è molto semplice    mario
...
Grazie Mario, la mia prepagata Visa risulta emessa dalla banca in cui ho aperto il c/c ordinario. È associata al conto PayPal solo come prelievo per alimentare il conto PayPal che di norma lascio a zero. Dalla App di PayPal non ho trovato opzioni di trasferimento fondi dal conto alla carta associata come sorgente di prelievo, posso solo inviare soldi ad altri contatti. Domani contatterò il servizio clienti per avere istruzioni e lamentarmi per l’orribile servizio erogato da Lottomatica.

18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 16/04/2019 alle: 00:45:17
In risposta al messaggio di Sgaio del 15/04/2019 alle 23:45:57

Grazie Mario, la mia prepagata Visa risulta emessa dalla banca in cui ho aperto il c/c ordinario. È associata al conto PayPal solo come prelievo per alimentare il conto PayPal che di norma lascio a zero. Dalla App di PayPal
non ho trovato opzioni di trasferimento fondi dal conto alla carta associata come sorgente di prelievo, posso solo inviare soldi ad altri contatti. Domani contatterò il servizio clienti per avere istruzioni e lamentarmi per l’orribile servizio erogato da Lottomatica.  
...
strana sta cosa , io con Paypal dopo essermi loggato vado sul mio conto e sotto al saldo che mi si presenta c'è la finestralla "trasferisci denaro" , probabilmente essendo la tua VISA solo come sorgente di prelievo non potrai trasferirci denaro però mi sembra strano che puoi ricaricarla solo tramite banca , ma forse non ho capito   

mario
Mario
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link