CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Individui asintomatici

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 38
20
a.daniele
a.daniele
12/04/2005 3973
Rispondi Abuso
Inserito il 26/03/2020 alle: 16:28:14
Asintomatico credo che significhi  chè l'organismo è interessato dal virus ma l'individuo non ha sintomi, quindi si trova in una condizione di malato/non malato. In questa fase è probabilmente infettante, ma come fa a capire quando sarà guarito se non sta accusando sintomi?
Daniele

http://dagostinelli3.wix.com/da...

Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Rispondi Abuso
Inserito il 26/03/2020 alle: 16:35:05
In risposta al messaggio di a.daniele del 26/03/2020 alle 16:28:14

Asintomatico credo che significhi  chè l'organismo è interessato dal virus ma l'individuo non ha sintomi, quindi si trova in una condizione di malato/non malato. In questa fase è probabilmente infettante, ma come fa a capire quando sarà guarito se non sta accusando sintomi? Daniele ...
Gli si accende un led verde nell'occhio. surprise
Ciao Daniele.
"E' bene che si sappia che le vipere non sono immuni dal veleno che producono"
13
Antopat
Antopat
rating

14/10/2012 2074
Rispondi Abuso
Inserito il 26/03/2020 alle: 16:49:58
In risposta al messaggio di Salvo Sa 2 del 26/03/2020 alle 16:35:05

Gli si accende un led verde nell'occhio. Ciao Daniele.
Occhio destro o sinistro?
C'è differenza!
A parte gli scherzi, il problema è grave perché gli asintomatici sono quelli che (inconsapevolmente) hanno creato i maggiori problemi. I provvedimenti restrittivi del governo tendono proprio a questo: tutti a casa in attesa di smaltire la sbornia. Ops, il virus.
Anto2(50).jpg

Antopat
20
a.daniele
a.daniele
12/04/2005 3973
Rispondi Abuso
Inserito il 26/03/2020 alle: 17:19:32
In risposta al messaggio di Salvo Sa 2 del 26/03/2020 alle 16:35:05

Gli si accende un led verde nell'occhio. Ciao Daniele.
yessmiley
Ciao Salvo
Daniele

20
a.daniele
a.daniele
12/04/2005 3973
Rispondi Abuso
Inserito il 26/03/2020 alle: 17:20:30
In risposta al messaggio di Antopat del 26/03/2020 alle 16:49:58

Occhio destro o sinistro? C'è differenza! A parte gli scherzi, il problema è grave perché gli asintomatici sono quelli che (inconsapevolmente) hanno creato i maggiori problemi. I provvedimenti restrittivi del governo tendono proprio a questo: tutti a casa in attesa di smaltire la sbornia. Ops, il virus.  
E' questo che mi preoccupa: quanto dura la sbornia?
Daniele

Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Rispondi Abuso
Inserito il 26/03/2020 alle: 17:24:37
In risposta al messaggio di a.daniele del 26/03/2020 alle 17:20:30

E' questo che mi preoccupa: quanto dura la sbornia? Daniele
Se non erro in una ventina di gg si torna non infettivi.
"E' bene che si sappia che le vipere non sono immuni dal veleno che producono"
14
bradipo66
bradipo66
31/07/2011 1333
Rispondi Abuso
Inserito il 26/03/2020 alle: 17:50:50
In risposta al messaggio di a.daniele del 26/03/2020 alle 17:20:30

E' questo che mi preoccupa: quanto dura la sbornia? Daniele
Non è ancora ben chiaro il periodo di infettività. Sembra da alcuni giorni prima della comparsa dei sintomi fino alla loro fine. Per evitare contagi involontari dovresti mettere in quarantena ( o testare con i tamponi) tutte le persone venute a contatto con un soggetto positivo, o da zona infetta. La quarantena dura 14 giorni dall'ultimo contatto con un positivo che si considera guarito dopo 2 tamponi negativi a qualche giorno di distanza. In Cina c'erano 9000 persone pagate per ricercare i contatti e isolarli.
bradipo66
19
pama
pama
20/02/2006 1027
Rispondi Abuso
Inserito il 26/03/2020 alle: 18:51:35
Ho un dubbio anch'io:
-  considerando asintomatico un portatore sano ci sono evidenze che dopo un eventuale quarantena non sia più infettivo oppure rimane sempre potenzialmente infettivo?
Inoltre nello stesso individuo dopo la quarantena si sono sviluppati anticorpi atti a renderlo immune oppure è asintomatico perchè li aveva già ?
14
bradipo66
bradipo66
31/07/2011 1333
Rispondi Abuso
Inserito il 26/03/2020 alle: 19:18:40
In risposta al messaggio di pama del 26/03/2020 alle 18:51:35

Ho un dubbio anch'io: -  considerando asintomatico un portatore sano ci sono evidenze che dopo un eventuale quarantena non sia più infettivo oppure rimane sempre potenzialmente infettivo? Inoltre nello stesso individuo dopo la quarantena si sono sviluppati anticorpi atti a renderlo immune oppure è asintomatico perchè li aveva già ?
Sembra, e sottolineo sembra, che la persone diventi infettiva poco prima di manifestare i sintomi fino alla sua negativizzazione ( quindi, stando così le cose un portatore sanno non dovrebbe essere infettivo, se non manifesta malattia, così come la persona guarita). Stesso discorso per l'immunità, di solito questi virus ( fanno parte dei coronavirus quelli influenzali) danno immunità ( salvo mutazioni), sono stati descritti alcuni casi ( 2 a mia conoscenza, 1 a Bergamo e uno in Giappone) di reinfezione dopo guarigione. Questo può essere spiegabile con un falso negativo del tampone e quindi una malattia mai guarita, o con il fatto che l'immunità non è mai del 100% e qualcuno può reinfettarsi. L'esperienza di Cina e Corea propendono per una immunità, al momento non confermata. Il portatore sano è colui che, pur essendo entrato in contatto con il virus non manifesta la malattia, perchè carica virale troppo bassa ( come nei vaccini) o immunità forte. Fortunatamente si stima che la stragrande maggioranza degli infetti non sviluppa la malattia, o comunque non nella sua forma più grave. Purtroppo alcune persone la fanno in maniera molto sfumata, tale da non prestargli magari troppa attenzione, ma sono contagiose.
bradipo66
19
pama
pama
20/02/2006 1027
Rispondi Abuso
Inserito il 26/03/2020 alle: 21:21:54
Bene,
quindi rimane il fatto che anche il portatore sano trascorso isolato il periodo di quarantena (14 o 22 giorni che siano) non dovrebbe più essere infettivo e probabilmente non dovrebbe più essere vulnerabile, praticamente + o - vaccinato.
Speriamo sia così      Grazie
11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14063
Rispondi Abuso
Inserito il 26/03/2020 alle: 22:26:29
Ed è per questo che bisogna stare a casa 
più ci stiamo e prima finisce sta storia 
Pace, salute, serenità
21
IlVagabondo
IlVagabondo
04/05/2004 1450
Rispondi Abuso
Inserito il 26/03/2020 alle: 23:11:39
In risposta al messaggio di bradipo66 del 26/03/2020 alle 19:18:40

Sembra, e sottolineo sembra, che la persone diventi infettiva poco prima di manifestare i sintomi fino alla sua negativizzazione ( quindi, stando così le cose un portatore sanno non dovrebbe essere infettivo, se non manifesta
malattia, così come la persona guarita). Stesso discorso per l'immunità, di solito questi virus ( fanno parte dei coronavirus quelli influenzali) danno immunità ( salvo mutazioni), sono stati descritti alcuni casi ( 2 a mia conoscenza, 1 a Bergamo e uno in Giappone) di reinfezione dopo guarigione. Questo può essere spiegabile con un falso negativo del tampone e quindi una malattia mai guarita, o con il fatto che l'immunità non è mai del 100% e qualcuno può reinfettarsi. L'esperienza di Cina e Corea propendono per una immunità, al momento non confermata. Il portatore sano è colui che, pur essendo entrato in contatto con il virus non manifesta la malattia, perchè carica virale troppo bassa ( come nei vaccini) o immunità forte. Fortunatamente si stima che la stragrande maggioranza degli infetti non sviluppa la malattia, o comunque non nella sua forma più grave. Purtroppo alcune persone la fanno in maniera molto sfumata, tale da non prestargli magari troppa attenzione, ma sono contagiose.
...
Da quel poco che so, sono proprio gli asintomatici a diffondere involontariamente la malattia.
E per colpire il virus la soluzione Cina (attuata a Vo Euganeo con successo) è stata testare tutti i sospett anche non asintomatici e quarantinarli.
Per questo c'era una task force di "detective" e soprattutto sono stati usati tutti gli strumenti possibili di tracciatura individuale, cosa inimmaginabile da noi... prima la privacy e poi la salute...
L'accusa che si muove alla Cina è proprio questa: che non hanno compiutamente informato il resto del mondo per tempo del rischio infettivo degli asintomatici

Anche l'OMS ha preso una cantonata all'inizio, e solo recentemente ha cambiato orientamento suggerendo l'estensione dei tamponi. L'ISS mi pare non si sia ancora adeguato.

Ed è per questo che qualche virologo stima per l'Italia una reale estensione del virus a oltre 400.000 casi, di cui la maggior parte in effetti asintomatici. Il numero viene dedotto dai decessi, che dovrebbero essere nel range del 2% e meno, non oltre l'8 come adesso,,,

#STIAMOACASA

Vittorio
--------------------------------------
La vita è ciò che ti accade quando sei tutto intento a fare altri piani.
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 26/03/2020 alle: 23:30:45
Sembra che i portatori sani siano infettivi ma meno infettivi dei malati. 

in cina ci sono gia' test sugli anticorpi ma nel 10% dei casi non danno il risultato corretto. Bisogna attedere che arrivino test sugli anticorpi piu' affidabili e poi si potranno testare tante persone, i test sugli anticorpi necessitano meno tempo per dare il risultato e costano meno dei tamponi.
14
bradipo66
bradipo66
31/07/2011 1333
Rispondi Abuso
Inserito il 27/03/2020 alle: 00:15:44
In risposta al messaggio di IlVagabondo del 26/03/2020 alle 23:11:39

Da quel poco che so, sono proprio gli asintomatici a diffondere involontariamente la malattia. E per colpire il virus la soluzione Cina (attuata a Vo Euganeo con successo) è stata testare tutti i sospett anche non asintomatici
e quarantinarli. Per questo c'era una task force di detective e soprattutto sono stati usati tutti gli strumenti possibili di tracciatura individuale, cosa inimmaginabile da noi... prima la privacy e poi la salute... L'accusa che si muove alla Cina è proprio questa: che non hanno compiutamente informato il resto del mondo per tempo del rischio infettivo degli asintomatici Anche l'OMS ha preso una cantonata all'inizio, e solo recentemente ha cambiato orientamento suggerendo l'estensione dei tamponi. L'ISS mi pare non si sia ancora adeguato. Ed è per questo che qualche virologo stima per l'Italia una reale estensione del virus a oltre 400.000 casi, di cui la maggior parte in effetti asintomatici. Il numero viene dedotto dai decessi, che dovrebbero essere nel range del 2% e meno, non oltre l'8 come adesso,,, #STIAMOACASA
...
Concordo, tamponi a tutti e isolamento dei positivi ( sintomatici o meno)
bradipo66
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 27/03/2020 alle: 05:25:32
Come fai a fare i tamponi a tutti se l'italia credo puo' fare 'solo' 40'000 tamponi ogni giorno ?
14
bradipo66
bradipo66
31/07/2011 1333
Rispondi Abuso
Inserito il 27/03/2020 alle: 09:43:51
In risposta al messaggio di sergiozh del 27/03/2020 alle 05:25:32

Come fai a fare i tamponi a tutti se l'italia credo puo' fare 'solo' 40'000 tamponi ogni giorno ?
Inizia a farli nelle zone di maggior contagio e alle persone che hanno avuto contatti con positivi. In Cina e Corea hanno fatto così e ha funzionato.
bradipo66
5
valevale9571
valevale9571
03/04/2020 4
Rispondi Abuso
Inserito il 06/04/2020 alle: 10:37:33
Salve, volevo sapere in merito al coronavirus se fosse affidabile comprare su internet al momento, perché vorrei ordinare del materiale per il compleanno di mia figlia che sarà tra due settimane, tra cui decorazioni per una festa a tema fluo (dato che è innamorata dei colori fosforescenti). Per tanto, avevo optato per dei palloncini, collane e braccialetti luminosi che ho trovato su

http://www.braccialettiluminosi...

, che non essendo realizzati con metalli, dovrebbero essere meno soggetti ad ospitare batteri o virus, però non ne sono molto sicuro. Qualcuno potrebbe darmi delucidazioni?

14
bradipo66
bradipo66
31/07/2011 1333
Rispondi Abuso
Inserito il 06/04/2020 alle: 10:57:03
In risposta al messaggio di valevale9571 del 06/04/2020 alle 10:37:33

Salve, volevo sapere in merito al coronavirus se fosse affidabile comprare su internet al momento, perché vorrei ordinare del materiale per il compleanno di mia figlia che sarà tra due settimane, tra cui decorazioni per
una festa a tema fluo (dato che è innamorata dei colori fosforescenti). Per tanto, avevo optato per dei palloncini, collane e braccialetti luminosi che ho trovato su che non essendo realizzati con metalli, dovrebbero essere meno soggetti ad ospitare batteri o virus, però non ne sono molto sicuro. Qualcuno potrebbe darmi delucidazioni?  
...
Su alcune superfici il virus parrebbe vivere fino a 72 ore anche se perde presto parte della sua carica virulenta 

https://www.focus.it/scienza/sa...

,
bradipo66
19
beppe64
beppe64
11/03/2006 2074
Rispondi Abuso
Inserito il 06/04/2020 alle: 11:52:24
In risposta al messaggio di valevale9571 del 06/04/2020 alle 10:37:33

Salve, volevo sapere in merito al coronavirus se fosse affidabile comprare su internet al momento, perché vorrei ordinare del materiale per il compleanno di mia figlia che sarà tra due settimane, tra cui decorazioni per
una festa a tema fluo (dato che è innamorata dei colori fosforescenti). Per tanto, avevo optato per dei palloncini, collane e braccialetti luminosi che ho trovato su che non essendo realizzati con metalli, dovrebbero essere meno soggetti ad ospitare batteri o virus, però non ne sono molto sicuro. Qualcuno potrebbe darmi delucidazioni?  
...
Fai arrivare il materiale qualche giorno prima e lo metti in "quarantena" così è sicuro x quando lo devi adoperare.
5
valevale9571
valevale9571
03/04/2020 4
Rispondi Abuso
Inserito il 06/04/2020 alle: 12:18:50
Ringrazio entrambi per i consigli! Allora lascerò tutto in un luogo in cui non potrà essere toccato da nessuno, tanto meno da mia figlia (fino al giorno del compleanno, ovviamente).
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Rispondi Abuso
Inserito il 06/04/2020 alle: 14:09:07
In risposta al messaggio di valevale9571 del 06/04/2020 alle 12:18:50

Ringrazio entrambi per i consigli! Allora lascerò tutto in un luogo in cui non potrà essere toccato da nessuno, tanto meno da mia figlia (fino al giorno del compleanno, ovviamente).
Ciao, per non sbagliare io lascio tutto quello che compero una settimana in camper (è in giardino), poi porto in casa la spesa e la pulisco con un panno bagnato di alcool e acqua.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link