CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Indossare mascherine

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 175
11
kalasaya
kalasaya
12/03/2014 467
Rispondi Abuso
Inserito il 25/02/2021 alle: 19:24:51
In risposta al messaggio di lebreton del 25/02/2021 alle 19:20:43

Scusa ma se ti danno un ordine guardi quanto è profondo il pozzo?  
è diverso , mi fido ciecamente di un mio superiore e poi esiste lo spirito di corpo . Ci aiutamo e fidiamo tra do noi , cosa che tra i civili non c'è
11
monica65
monica65
03/01/2014 98
Rispondi Abuso
Inserito il 25/02/2021 alle: 19:29:41
In risposta al messaggio di Dash del 25/02/2021 alle 18:35:18

>>>La protezione attiva ti protegge da ispirare le goccioline. Questo il meglio lo danno quelle con la valvola, >>>che però NON FILTRANO quello che esce. E' per quello che spesso i medici usano doppia
mascherina, >>>con la chirurgica, passiva, e quella con la valvola, attiva. Non solo i medici... L'unico posto affollato che frequento -per motivi di cura- è l'ospedale, e mi metto la doppia mascherina, una KN95 con valvola sotto, e una chirurgica sopra. La mascherina con valvola non è accettata in ospedale, bisogna mettere la chirurgica sopra, oppure la chirurgica per conto suo. Però la chirurgica da sola protegge poco il sottoscritto (dicono 80% in uscita e 20% in ingresso), quindi doppia mascherina. E così la KN95 rimane abbastanza pulita perché viene poco a contatto con l'atmosfera circostante, praticamente solo con la mia aria, e l'aria esterna è già parzialmente abbattuta dalla chirurgica. Si sta protetti e si respira molto meglio. Ciao da Dash  
...
Ciao ,
posso sapere per quanto tempo la usi quella con il filtro? Valvola intendi filtro?

Modificato da monica65 il 25/02/2021 alle 19:30:45
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 25/02/2021 alle: 19:34:03
In risposta al messaggio di kalasaya del 25/02/2021 alle 18:51:22

Infatti io non mi reputo un Einstein  ma sono ignorante come una capra, ma fare il militare mi è servito a non dare tutto per scontato e non credere alle  persone come se le loro parole fossero oro colato. Insomma se uno
mi dice che mi devo buttare nel pozzo, prima mi devo accertare che il pozzo non sia molto profondo. La mia constatazione è riferita a quelle persone che sono sicuri di quello che dicono e come dici tu si sentono  Einstein. Io delle mascherine e di tutto il resto non so' nulla di nulla e quelle poche cose le vengo a sentire dagli altri. Quindi quello che voglio dire è che fin quando non vedo non credo. Mi metto solo contro alle persone che per fare esempio  (in un altro thread )hanno visto scaricare le acque grigie in strada ad uno e già hanno dato sentenza di colpa. Oppure quelli che danno per scontato che le mascherine servono-non servono. In base a quali criteri si fanno questa affermazioni? Non lo sanno i capoccioni scienziati che dicono la loro (tutti contro tutti) figuriamoci se lo sappiano noi. Dicono di metterla ? Mettiamola . A gli ordini . Ma nessuno puo' dire che serve o non serve come i vaccini. Da noi non è obbligatorio fare il vaccino , pero' esiste una sorta di schedatura per quelli che non lo vogliono fare ed io sono tra quelli.
...
Ti posso dire che da quello che scrivi  tu di militare non hai nulla. Senza offesa!
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"

Modificato da ezio59 il 25/02/2021 alle 19:37:21
11
kalasaya
kalasaya
12/03/2014 467
Rispondi Abuso
Inserito il 25/02/2021 alle: 19:41:08
In risposta al messaggio di ezio59 del 25/02/2021 alle 19:34:03

Ti posso dire che da quello che scrivi  tu di militare non hai nulla. Senza offesa!
è solo apparenza. In realtà rispetto le regole come tutti , ma dico solo che non do' nulla per scontato.
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Previous Next
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 25/02/2021 alle: 20:24:34
In risposta al messaggio di monica65 del 25/02/2021 alle 19:29:41

Ciao , posso sapere per quanto tempo la usi quella con il filtro? Valvola intendi filtro?
Ho scritto valvola, non filtro.
La valvola è come quei tappi che ci sono in cima agli scarichi dei truck nei film USA, per impedire che ci entri la pioggia dentro, ma quando dai gas si alzano e fanno passare i gas di scarico. Nella mascherina, in aspirazione bloccano (e l'aria viene filtrata dalla mascherina), e in espirazione lasciano passare (c'è una membrana di gomma detta a una via). Per questo in ospedale sono vietate, a meno che uno sopra ci metta la mascherina chirurgica. Però la respirazione è meno forzata che con le FFP2, anche con 2 mascherine una sopra l'altra.
Sostituisco la mascherina chirurgica tutte le volte, e quella KN95 dopo 4-6 utilizzi in ospedale (la mia permanenza dura da 20 minuti a 1h, secondo la congestione del reparto)

Ciao da Dash

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

Il camper è come la salute: ti accorgi come stavi bene prima, quando non l'hai più... (DASH)
Fermiamoci un attimo, arriveremo prima (proverbio Tuareg) ‹(•¿•)›‹(•¿•)›
Se l'evoluzione ci ha dato 2 orecchie e una bocca, significa che dobbiamo tutti (me compreso) ascoltare più che parlare

Modificato da Dash il 25/02/2021 alle 20:26:23
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31242
Rispondi Abuso
Inserito il 25/02/2021 alle: 20:47:41
Il problema della propria testa è che in realtà funziona male. Ma non la tua, quella di tutti. Certi pericoli sono immediatamente percepibili. Uno che ti punta un fucile, il vuoto, la velocità.
Altri meno. Amianto, radioattività, virus, cosa sono, chi li vede? Anche per me ad oggi il Corona è un rischio teorico, ne ho letto e sentito parlare. Delle volte tocca fidarsi. E soprattutto tu che sei stato in guerra sai che la situazione sul campo si modifica e ti devi adattare. Ma se io fossi stato da civile sul campo con te sotto la tua protezione e non ti avessi ascoltato perché pensavo con la mia testa ti sarebbe piaciuto?

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
11
kalasaya
kalasaya
12/03/2014 467
Rispondi Abuso
Inserito il 25/02/2021 alle: 22:30:26
In risposta al messaggio di dani1967 del 25/02/2021 alle 20:47:41

Il problema della propria testa è che in realtà funziona male. Ma non la tua, quella di tutti. Certi pericoli sono immediatamente percepibili. Uno che ti punta un fucile, il vuoto, la velocità. Altri meno. Amianto, radioattività,
virus, cosa sono, chi li vede? Anche per me ad oggi il Corona è un rischio teorico, ne ho letto e sentito parlare. Delle volte tocca fidarsi. E soprattutto tu che sei stato in guerra sai che la situazione sul campo si modifica e ti devi adattare. Ma se io fossi stato da civile sul campo con te sotto la tua protezione e non ti avessi ascoltato perché pensavo con la mia testa ti sarebbe piaciuto?
...
Se ho una missione da compiere faccio di tutto per portarla a termine anche a cambiare le mie idee.
Avrei cercato in tutti i modi ad arrivare ad un compromesso. Comunque li' , rischi davvero la vita e gli ideali sono per tutti uguali.
Con il virus la situazione e' diversa perché ci sono troppi obbiettivi, e' un caos totale. Ed in questo caso la soluzione e' cercare  di ragionare con la propria  testa sperando di fare bene ed agendo d'istinto perché altrimenti non hai alternative .

Modificato da kalasaya il 25/02/2021 alle 22:44:21
11
lebreton
lebreton
01/01/2014 340
Rispondi Abuso
Inserito il 25/02/2021 alle: 23:18:02
Tornando all argomento iniziale, ho provato a seguire i Vs consigli, usando sia la doppia mascherina sia tenendo gli occhiali sopra ed usando quelle con l'anello sopra sono riuscito ad eliminare quasi del tutto l'appannamento. Solo che adesso solo alla ricerca della migliore mascherina in assoluto. Esisterà una top ten
5
Bicio90
Bicio90
30/12/2019 1707
Rispondi Abuso
Inserito il 26/02/2021 alle: 08:52:07
In risposta al messaggio di lebreton del 25/02/2021 alle 23:18:02

Tornando all argomento iniziale, ho provato a seguire i Vs consigli, usando sia la doppia mascherina sia tenendo gli occhiali sopra ed usando quelle con l'anello sopra sono riuscito ad eliminare quasi del tutto l'appannamento. Solo che adesso solo alla ricerca della migliore mascherina in assoluto. Esisterà una top ten
Credo che sia il decimo post sulle mascherine in cui intervengo cercando di portare la mia esperienza diretta (mi occupo di DPI per una grande azienda sanitaria) e da circa un anno ripeto sempre le stesse cose angel

Le migliori mascherine sono sicuramente le FFP3 marca 3M, con doppio elastico posteriore (uno va messo sulla nuca e uno sul parietale) al momento quasi introvabili, già pre-covid avevano costi importanti e c'è da considerare che un facciale filtrante monouso in teoria dopo 6/8 ore va cambiato, quindi una famiglia di 3 persone potrebbe arrivare a spendere 200€ a settimana in mascherine, a mio avviso un inutile spreco.

A meno che non lavori in un reparto di malattie infettive, la mascherina chirurgica da 20cents è più che sufficiente e dato il costo contenuto ne puoi cambiare 2 al giorno senza conseguenze (al massimo si può integrare con una FFP2 per prendere i mezzi pubblici o per fare la spesa in supermarket con uno scarso cubo d'aria)
Benivan B100

Modificato da Bicio90 il 26/02/2021 alle 08:55:57
alexia76
alexia76
-
Rispondi Abuso
Inserito il 26/02/2021 alle: 09:04:35
In risposta al messaggio di ezio59 del 25/02/2021 alle 16:04:11

Sei spiritosa come la cacca di cane sotto le scarpe. 
che peraltro porta ANCHE fortuna... cheeky
alexia76
alexia76
-
Rispondi Abuso
Inserito il 26/02/2021 alle: 09:05:52
In risposta al messaggio di kalasaya del 25/02/2021 alle 17:04:21

Io non do retta a nessuno e cerco di ragionare con la mia testa e fare d'istinto. Non credo alle persone che raccontano cose alla televisione perchè mi hanno fatto due scatole cosi'. Non guardo piu' il tg perchè non è
possibile che in un telegiornale cosi' importante  ci inseriscano pubblicità . Cioe' un tg che parla di morti di virus e altre cose serie interrompa per la pubblicità. Pago il canone , poi se prende  i soldi la rai o mediaset non me ne frega niente. Quindi reputo le informazioni che danno non possibili di autenticità. Faccio quello che mi dice la coscienza. Metto la mascherina perchè penso con la mia testa che cosi' ho meno probabiltà di contagiare gli altri , altrimenti non la metterei , perchè non mi frega niente di prendere questo virus. Sono un militare professionista , ho avuto conflitti a fuoco in Libano in Irak e ho rischiato la vita, non vedo perchè uno stupido virus mi possa far paura . Quindi apprezzo la gente che dice le cose ragionate con la sua testa e non ripetute perchè ascoltate in tv o per farsi grande che sa' le cose. 
...
Condivido il tuo pensiero... ma... ci sono? chi? surprise
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 26/02/2021 alle: 09:13:51
In risposta al messaggio di kalasaya del 25/02/2021 alle 22:30:26

Se ho una missione da compiere faccio di tutto per portarla a termine anche a cambiare le mie idee. Avrei cercato in tutti i modi ad arrivare ad un compromesso. Comunque li' , rischi davvero la vita e gli ideali sono per
tutti uguali. Con il virus la situazione e' diversa perché ci sono troppi obbiettivi, e' un caos totale. Ed in questo caso la soluzione e' cercare  di ragionare con la propria  testa sperando di fare bene ed agendo d'istinto perché altrimenti non hai alternative .  
...
Parlare con chi non sa come funziona è diverso. Hai detto che tu non vuoi fare il vaccino e che sei schedato per questo. Allora perchè non parliamo del protocollo vaccinale di chi va in missione in teatri di guerra, sempre che tu ci sia andato ? 
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31242
Rispondi Abuso
Inserito il 26/02/2021 alle: 09:15:08
In risposta al messaggio di alexia76 del 26/02/2021 alle 09:05:52

Condivido il tuo pensiero... ma... ci sono? chi?
In ogni caso non sento un telegiornale, un dibattito in tv da molti mesi. Ascolto ogni tanto la radio.
Guardavo un anno fa le conferenze di Borrelli, che peraltro ho incontrato di persona qualche volta per lavoro, ma essendo un pelo abituato a certe situazioni non mi impressionavo più di tanto.

Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
alexia76
alexia76
-
Rispondi Abuso
Inserito il 26/02/2021 alle: 09:15:59
Sento dire che le chirurgiche si possono lavare e riutilizzare.... vero o falso?
alexia76
alexia76
-
Rispondi Abuso
Inserito il 26/02/2021 alle: 09:20:00
In risposta al messaggio di dani1967 del 26/02/2021 alle 09:15:08

In ogni caso non sento un telegiornale, un dibattito in tv da molti mesi. Ascolto ogni tanto la radio. Guardavo un anno fa le conferenze di Borrelli, che peraltro ho incontrato di persona qualche volta per lavoro, ma essendo un pelo abituato a certe situazioni non mi impressionavo più di tanto.
ok quindi tu intanto sei il primo che rientra tra i papabili alla mia domanda.
Dani1967: promosso.
Se non sbaglio dicevi anche (o meglio hai fatto capire tra le righe) che i tuoi figli sono tra i bravi che si rintanano in casa e non escono e se escono hanno la mascherina sempre e non si assembrano con gli altri.
Vero o falso?
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63183
Rispondi Abuso
Inserito il 26/02/2021 alle: 09:39:35
Un militare di professione i vaccini li fa, comunque non è obbligatorio, i giornali posso dire tutto o il contrario di tutto ma i medici ne sanno qualcosa di più di chi non è nel settore.
A parer mio le scelte sono due o vaccino o malattia.
L’unica cosa giusta che ho letto èche chi sceglie non vaccinarsi potrebbe non godere gli stessi diritti degli altri, per esempio se non fai il vaccino al momento della chiamata e poi ti ammali non potrai avere l’assegno per malattia...

Una cosa va detta, a sentire le chiacchiere son tutti bravi ma i contagi aumentano 
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende

Modificato da Grinza il 26/02/2021 alle 09:40:55
11
lebreton
lebreton
01/01/2014 340
Rispondi Abuso
Inserito il 26/02/2021 alle: 10:32:37
In risposta al messaggio di Bicio90 del 26/02/2021 alle 08:52:07

Credo che sia il decimo post sulle mascherine in cui intervengo cercando di portare la mia esperienza diretta (mi occupo di DPI per una grande azienda sanitaria) e da circa un anno ripeto sempre le stesse cose  Le migliori
mascherine sono sicuramente le FFP3 marca 3M, con doppio elastico posteriore (uno va messo sulla nuca e uno sul parietale) al momento quasi introvabili, già pre-covid avevano costi importanti e c'è da considerare che un facciale filtrante monouso in teoria dopo 6/8 ore va cambiato, quindi una famiglia di 3 persone potrebbe arrivare a spendere 200€ a settimana in mascherine, a mio avviso un inutile spreco. A meno che non lavori in un reparto di malattie infettive, la mascherina chirurgica da 20cents è più che sufficiente e dato il costo contenuto ne puoi cambiare 2 al giorno senza conseguenze (al massimo si può integrare con una FFP2 per prendere i mezzi pubblici o per fare la spesa in supermarket con uno scarso cubo d'aria)
...
Grazie,
un ultima domanda,  queste 3M (ne ho una in casa) 6 ore di utilizzo di respiro o da quando la apro, visto che è dentro una busta ermetica? La pagai 10 euro in super offerta a gennaio dell'ano scorso. Altrimenti , visto che costano troppo dici una n95 (ffp2) più' sopra una blu chirurgica
Ciao
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31242
Rispondi Abuso
Inserito il 26/02/2021 alle: 10:42:44
In risposta al messaggio di alexia76 del 26/02/2021 alle 09:20:00

ok quindi tu intanto sei il primo che rientra tra i papabili alla mia domanda. Dani1967: promosso. Se non sbaglio dicevi anche (o meglio hai fatto capire tra le righe) che i tuoi figli sono tra i bravi che si rintanano in casa e non escono e se escono hanno la mascherina sempre e non si assembrano con gli altri. Vero o falso?
Per quanto sia di poco valore la singola vicenda personale, la situazione di mio figlio è condizionata da fattori contingenti, anche di tipo geografico. Noi viviamo in campagna lontani dalla scuola, per cui lui alla sua età non può "uscire" senza la nostra mediazione. Inoltre i suoi due principali amichetti sono di famiglie molto prudenti, una perché di medici in prima linea, e l'altra perché la madre è così.
Tuttavia lui è tesserato come agonista alla fisr, e spesso e volentieri andiamo al parco skateboard qui vicino dove si trova con i suoi compari skater, all'aperto, vicini ma non ammassati uno in braccio all'altro; mai la tipica situazione uno col cellulare e gli altri abbracciati a veder  come gioca. Li il problema sono le legnate che prende cadendo, ho una spesa notevole in ghiaccio spray. Altre situazioni, come i corsi di musica o di kung fu (fatto in forme e senza contatto) sono controllati da adulti.
Con i suoi amici si sente sopratutto facendo giochi online tipo fortnite, rigidamente contingentati. I compiti con loro li fa online. A scuola la sua classe entra sempre subito, anche perché non può andarci da solo, i prof. non ci hanno segnato problemi. Stiamo spingendo sul lato opposto, farli trovare magari al lago, proprio dietro l'area camper.

R.L. Stevenson
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 26/02/2021 alle: 10:50:38
In risposta al messaggio di dani1967 del 26/02/2021 alle 10:42:44

Per quanto sia di poco valore la singola vicenda personale, la situazione di mio figlio è condizionata da fattori contingenti, anche di tipo geografico. Noi viviamo in campagna lontani dalla scuola, per cui lui alla sua
età non può uscire senza la nostra mediazione. Inoltre i suoi due principali amichetti sono di famiglie molto prudenti, una perché di medici in prima linea, e l'altra perché la madre è così. Tuttavia lui è tesserato come agonista alla fisr, e spesso e volentieri andiamo al parco skateboard qui vicino dove si trova con i suoi compari skater, all'aperto, vicini ma non ammassati uno in braccio all'altro; mai la tipica situazione uno col cellulare e gli altri abbracciati a veder  come gioca. Li il problema sono le legnate che prende cadendo, ho una spesa notevole in ghiaccio spray. Altre situazioni, come i corsi di musica o di kung fu (fatto in forme e senza contatto) sono controllati da adulti. Con i suoi amici si sente sopratutto facendo giochi online tipo fortnite, rigidamente contingentati. I compiti con loro li fa online. A scuola la sua classe entra sempre subito, anche perché non può andarci da solo, i prof. non ci hanno segnato problemi. Stiamo spingendo sul lato opposto, farli trovare magari al lago, proprio dietro l'area camper.
...
Ma le dai ancora retta ? Questa vive e si burla delle risposte che non gradisce. 
navarre
navarre
-
Rispondi Abuso
Inserito il 26/02/2021 alle: 11:29:41
In risposta al messaggio di alexia76 del 26/02/2021 alle 09:20:00

ok quindi tu intanto sei il primo che rientra tra i papabili alla mia domanda. Dani1967: promosso. Se non sbaglio dicevi anche (o meglio hai fatto capire tra le righe) che i tuoi figli sono tra i bravi che si rintanano in casa e non escono e se escono hanno la mascherina sempre e non si assembrano con gli altri. Vero o falso?
Guarda che i ragazzini subiscono un condizionamento molto forte da parte dell'"autorità", pensa i più piccolini che trauma stanno vivendo in questi tempi.
Per fortuna mio figlio invece ha ripreso una vita semi normale, si è allenato sempre a basket e ora hanno da un po'di tempo ripreso gli allenamenti normali al chiuso e con contatto, ogni tanto può uscire con gli amici che per fortuna non hanno troppe paranoie (oddio alcuni si, ma come escono dal condominio e i genitori non li vedono se levano la mascherina.) poi siamo gialli quindi anche a mangiare fuori.
A scuola una settimana si e una no, e mi raccomando sempre di togliersi la mascherina almeno dal naso ma tanto si mette agli ultimi banchi e nessuno gli dice niente.
------------
Ad ogni modo leggo articoli assurdi: il Lazio "deve tornare arancione" anche se l'RT che era così importante ma ormai che è basso è passato di moda, adesso c'è la paura per le nuove varianti, cioè nemmeno per una % di possibilità, per la "paura".

Poi vai a vedere il sito della PC e vedi che a dicembre nel Lazio causa COVID c'erano 2900 persone in ospedale invece dei 1800 attuali e 320 in t.i. invece degli attuali 227, inoltre 1700 contagiati al giorno invece di 1200 come adesso.
Mah?

Gianluca & C.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link