CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Info per 730 a debito

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 24
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63245
Rispondi Abuso
Inserito il 12/06/2020 alle: 07:34:58
In risposta al messaggio di Giovanni del 11/06/2020 alle 16:08:13

Si fa solo per parlare... che lettera dovrebbe fare Daniele all'Inps? Mi sono perso qualcosa ultimamente, cosa possibilissima. Se puoi illustrarmi perché non si finisce mai di imparare a questo mondo. Mi scrivi che il
Tfr non c'entra nulla ma non ho capito a quale circostanza ti riferissi. Io ho scritto, per Daniele, che dovrà aspettarsi anche un conguaglio sul Tfr e che questo conguaglio è legato all'aliquota media del biennio precedente (biennio o forse più, non ricordo bene): altrimenti da cosa deriverebbe questo conguaglio, dato che il Tfr viene già decurtato dell'imposta calcolata dal sostituto d'imposta Siccome aveva un po' in antipatia questi 1.800 Euro da pagare adesso, l'ho solo avvertito che non finiva qui. Giovanni P.S. Ho fatto un po' di confusione con i nomi: mi scuso sia con Daniele che con Clint
...
Sei obbligato a pagare l’Irpef del 730 ma se sei sicuro che l’anno successivo non avrai irpef a debito puoi fare richiesta che non ti venga tolto l’anticipo irpef che viene fuori nel 730 usando il modulo di seguito riportato, questo é uno ma esiste anche quello dell’inps.
Lo consegni all’inps e ti danno una ricevuta, successivamente ti arriva la lettera di accettazione

http://www.unics.it/modulistica...

Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13165
Rispondi Abuso
Inserito il 12/06/2020 alle: 08:36:30
In risposta al messaggio di a.daniele del 11/06/2020 alle 22:06:29

... Non dichiarandolo, cosa da indovini quando si fa la domanda, la pensione è stata tassata la minimo ... Quando ho fatto la domanda di pensione presso un CAF mi hanno chiesto il cedolino e il cud dell'anno precedente,
quindi sapevano quanto avevo percepito e qual'era la mia aliquota. Non ci sto capendo più nulla, ance se come state dicendo 'non c'è truffa e non c'è inganno' e quindi quello che debbo pagare è giusto. Per quanto riguarda il TFR o TFS essendo un'ente pubblico dove lavoravo, p4r quanto riguarda mia moglie, a parte la deduzione del 10% sulla somma percepita ad ogni  trance non ha dovuto conguagliare nulla e spero che la stessa cosa sia per me. Comunque visto che la swcadenza della dichiarazione è stata posticipata a settembre avrò tempo di recarmi presso qualche CAF per chiarire se poi sono obbligato o meno a versare l'acconto. Grazie a tutti Daniele
...

Hai scritto:
Comunque visto che la swcadenza della dichiarazione è stata posticipata a settembre avrò tempo di recarmi presso qualche CAF per chiarire se poi sono obbligato o meno a versare l'acconto.

Io ho fatto sempre e faccio ancora da solo, non mi servo dei CAF. Probabilmente i CAF hanno interesse a far fare un versamento a novembre. Confermo che se non si prevedono redditi all'infuori di un solo reddito, non si deve versare alcun acconto a novembre. Fallo presente al tuo CAF che dovrebbe confermarti quanto ti scrivo. Poi, se nella loro prassi è prevista una tua dichiarazione in tal senso, è probabile perché pure loro devono garantirsi che tu hai dichiarato che non avrai altri redditi.

Giovanni
20
a.daniele
a.daniele
12/04/2005 3973
Rispondi Abuso
Inserito il 13/06/2020 alle: 18:25:32
In risposta al messaggio di Giovanni del 12/06/2020 alle 08:36:30

Hai scritto: Comunque visto che la swcadenza della dichiarazione è stata posticipata a settembre avrò tempo di recarmi presso qualche CAF per chiarire se poi sono obbligato o meno a versare l'acconto. Io ho fatto sempre
e faccio ancora da solo, non mi servo dei CAF. Probabilmente i CAF hanno interesse a far fare un versamento a novembre. Confermo che se non si prevedono redditi all'infuori di un solo reddito, non si deve versare alcun acconto a novembre. Fallo presente al tuo CAF che dovrebbe confermarti quanto ti scrivo. Poi, se nella loro prassi è prevista una tua dichiarazione in tal senso, è probabile perché pure loro devono garantirsi che tu hai dichiarato che non avrai altri redditi. Giovanni
...
.. Fallo presente al tuo CAF che dovrebbe confermarti quanto ti scrivo.  ...
Anche io non mi sono mai rivolto al CAF sopratutto ora che è possibile farlo on line, ecco perchè ho cercato informazioni qui.
Grazie a tutti
Daniele

http://dagostinelli3.wix.com/da...

22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13165
Rispondi Abuso
Inserito il 13/06/2020 alle: 19:48:27
In risposta al messaggio di a.daniele del 13/06/2020 alle 18:25:32

.. Fallo presente al tuo CAF che dovrebbe confermarti quanto ti scrivo.  ... Anche io non mi sono mai rivolto al CAF sopratutto ora che è possibile farlo on line, ecco perchè ho cercato informazioni qui. Grazie a tutti Daniele

Spero ti sia convinto delle spiegazioni che ti ho dato. Il 730 è un affare molto personale e chi lo compila deve essere sicuro ma, ancor di più convinto, di quello che fa. Comunque grazie del grazie!

Giovanni

Modificato da Giovanni il 13/06/2020 alle 19:49:13
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link