In risposta al messaggio di ecostar del 23/11/2019 alle 19:48:31Al momento la Gran Bretagna fa ancora parte dell'Europa quindi non esistono dazi doganali
Vorrei acquistare PC notebook dal costo di 170 GBP + 20 GBP di spedizione per un totale di 190 GBP che sono circa 222 euro , la spedizione avviene tramite il rogramma di spedizione internazionale di Ebay che include il codicedella spedizione internazionale., pare che dai 20 GBP non ci siano costi ulteriori di spedizione ma ho alcuni dubbi chiedo a chi ha esperienza con questa tipologia di acquisti esteri tramite Ebay se realmente per la spedizione internazionale verso l'Italia dei venditori inglesi che spediscono tramite il programma di spedizione internazionale di Ebay non ci siano altri costi aggiunti a mio carico tipo spese doganali e importazione , leggendo le condizioni di tale spedizione ci ho capito poco e avrei qualche dubbio nel senso che con 20 GBP come possono pagare una spedizione verso l'italia e pagare anche il servizio Pitney Bowes cper importazione e dogana illuminatemi perchè proprio non conosco questo sistema di spedizioni internazionali - Grazie - Mario Mario
In risposta al messaggio di ecostar del 23/11/2019 alle 19:48:31Ciao,io ho fatto acquisti dall'Inghilterra di prodotti e ho pagato quello che era richiesto senza costi aggiuntivi.
Vorrei acquistare PC notebook dal costo di 170 GBP + 20 GBP di spedizione per un totale di 190 GBP che sono circa 222 euro , la spedizione avviene tramite il rogramma di spedizione internazionale di Ebay che include il codicedella spedizione internazionale., pare che dai 20 GBP non ci siano costi ulteriori di spedizione ma ho alcuni dubbi chiedo a chi ha esperienza con questa tipologia di acquisti esteri tramite Ebay se realmente per la spedizione internazionale verso l'Italia dei venditori inglesi che spediscono tramite il programma di spedizione internazionale di Ebay non ci siano altri costi aggiunti a mio carico tipo spese doganali e importazione , leggendo le condizioni di tale spedizione ci ho capito poco e avrei qualche dubbio nel senso che con 20 GBP come possono pagare una spedizione verso l'italia e pagare anche il servizio Pitney Bowes cper importazione e dogana illuminatemi perchè proprio non conosco questo sistema di spedizioni internazionali - Grazie - Mario Mario
In risposta al messaggio di Tequi del 23/11/2019 alle 19:59:24
Al momento la Gran Bretagna fa ancora parte dell'Europa quindi non esistono dazi doganali
In risposta al messaggio di w30430 del 23/11/2019 alle 20:12:09
Ciao,io ho fatto acquisti dall'Inghilterra di prodotti e ho pagato quello che era richiesto senza costi aggiuntivi. Non ho comprato PC ma credo sia lo stesso ,l'Inghilterra fa ancora parte dell'Unione Europea perché dovrestipagare la dogana? Mi è successo che per una spedizione di un oggetto usato in Svizzera che non fa parte dell'U.E. Pagato il trasporto con UPS , dopo 20 gg lo stesso vettore mi ha richiesto il costo della dogana se ricordo bene 40€. Aggiungo ci sono sempre problemi per gli acquisti online ,per mia esperienza non ho avuto problemi con siti Inglesi ,ho sempre pagato con Paypal.
In risposta al messaggio di ecostar del 23/11/2019 alle 20:21:31Mario le tue preoccupazioni sono in parte vere , premetto che non ho mai usato Pitney Bowes, in rete ci sono giudizzi contrastanti che vanno dalla lode allo sconsigliarlo anche perchè alcun venditori Inglesi non conoscevano bene questo meccanismo ,ma spero con il tempo si siano aggiornati, se ho capito bene funziona così:
Silvio ti ringrazio , il mio dubbio è appunto sulla spedizione tramite il programma spedizione internazionale di Ebay con incluso il codice della spedizione internazionale e sul servizio Pitney Bowes mario
https://www.ebay.it/itm/Dell-La...
In risposta al messaggio di w30430 del 23/11/2019 alle 22:16:00
AH Mario non sono cose complicate, semo Noi che stamo a diventà grandi (leggi vecchi),vedrai che tutto andrà a buon fine, complimenti ti sei fatto il regalo di Natale .
In risposta al messaggio di ecostar del 23/11/2019 alle 22:24:03Condivido la parte finale del tuo messaggio ,stiamo sulla stessa Barca (non quella di Caronte)
sarebbe il regalo per mio nipote , hai pienamente ragione divento sempre più grosso e ricnogl+++to
In risposta al messaggio di w30430 del 23/11/2019 alle 22:30:54
Condivido la parte finale del tuo messaggio ,stiamo sulla stessa Barca (non quella di Caronte)
In risposta al messaggio di ecostar del 23/11/2019 alle 22:57:15Il prodotto nuovo come quello del link costa sui 550€ , se sei interessato a quello che hai visto ,
cosa dobbiamo farci , è una ruota o meglio barca che gira , porcaccia miseria se quel pc è veramente come raffigurato direi che una occasione del genere non è da tutti i giorni , tra l'altro fino a lunedi applica uno sconto dell 8 %
In risposta al messaggio di w30430 del 23/11/2019 alle 23:25:05
Il prodotto nuovo come quello del link costa sui 550€ , se sei interessato a quello che hai visto , Io non ci penserei due volte ,opinione personale. 8% se ho fatto bene i conti sono 13,6 sterline .
In risposta al messaggio di ecostar del 24/11/2019 alle 10:49:32Ti ha già risposto in modo easustivo fernando1 per questa particolare transazione (che è un Compralo Subito). Completo la storia includendo anche le aste e magari quelle da un paese extra-UE.
Grazie Fernando , ok per i due pagamenti differiti ma quello che non riesco a capire è che la spedizone di quella inserzione è di 16.86 GBP e il costo per la spedizione internazionale è di 0.00 GBP , per come l'ho capitaquei 16.89 GBP dovrebbero essere il costo che pago al venditore per la spedizione nazionale inglese fino a Pitney Bowes ma poi la stessa Pitney Bowes chi la paga ? a meno che sia tutto compreso in quei 16.89 GBP che saranno differiti in due pagamenti , ovvero una % di quei 16.89GBP andranno a Pitney Bowes e l'altrà % sarà integrata nel costo del prodotto che incasserà il venditore e ovviamente Paypal effetua due distinti pagamenti ma quel che non mi è chiaro è che io non so se a fine della suonata tra prodotto e spedizione internazionale pago realmente quanto è specificato nell'inserzione ma lo saprò solo dopo il pagamento tramite Paypal , io la interpreto in questa versione mario
In risposta al messaggio di ecostar del 24/11/2019 alle 00:43:04Il prezzo è ottimo, ma il pc non è nuovo, è ricondizionato; lo avevi notato?
è un notebook nato i primi mesi del 2014 e da circa 3 anni è fuori produzione , nuovo con quella configurazione costava oltre 1000 euro , se domani o lunedi il venditore mi riponde con molte probabilità lo prendo , ho sempre avuto pc Dell e non ho mai avuto problemi di hardware , sono cari ma validi
In risposta al messaggio di massimo2020 del 25/11/2019 alle 11:21:54
Il prezzo è ottimo, ma il pc non è nuovo, è ricondizionato; lo avevi notato?
In risposta al messaggio di Dash del 25/11/2019 alle 09:25:04quindi per quell'acquisto pagherei il costo del prodotto più il costo della spedizione specificati con due differenti pagamenti , giusto ? , i costi di importazione stimati specificati sono 0.00 anche se di mezzo c'è Pitney Bowes , preciso che il prodotto proviene dalla Gran Bretagna
Ti ha già risposto in modo easustivo fernando1 per questa particolare transazione (che è un Compralo Subito). Completo la storia includendo anche le aste e magari quelle da un paese extra-UE. Se c'è un annuncio normale(senza spedizione internazionale), vengono indicati due prezzi: il prezzo dell'oggetto e il costo di spedizione. Quello che vai a spendere è la somma dei due prezzi, che il venditore intascherà, e la parte relativa alla spedizione andrà a coprire i costi da lui sostenuti (qualche venditore su questo ci gioca, nel senso che spesso ci guadagna anche sulla spedizione). Non è indicato in chiaro l'eventuale esborso doganale (IVA+dazio+quota fissa doganale), che si applica sui prodotti provenienti da paesi extra-UE con valore dichiarato superiore ai 22€ (44€ se è barrata la casellina GIFT=REGALO). Il postino o il corriere ti chiederanno quella somma alla consegna del pacco. Quando il venditore prevede di utilizzare la spedizione internazionale (= Pitney Bowes), nell'annuncio compariranno tre cifre:Prezzo dell'oggetto Spese di spedizione Eventuali costi doganaliIl sito EBay gestisce in automatica i campi ed effettua in automatica i calcoli, per cui se per esempio partecipi a un'asta dagli USA con prezzo di partenza di 1$, finché l'asta non supera il controvalore di 22€ le spese doganali saranno 0, quando questo valore viene superato le spese doganali cominceranno ad affiorare. Anche le spese di spedizione possono aumentare (ma di poco), perché è prevista l'assicurazione del pacco (che dipende dal valore della merce). I prezzi sono comunque tenuti aggiornati dal software in tempo reale sull'annuncio, quello che vedi è quello che pagherai. Ovviamente su una transazione compralo subito i prezzi indicati sono invariabili e non ci sono sorprese. Alla fine dell'asta, pagherai la somma dei tre campi e non avrai nessuna sorpresa nascosta da parte della dogana, perché la dogana è già pagata all'origine. Naturalmente per paesi UE il terzo campo sarà sempre zero. Per concludere: La spedizione internazionale funziona abbastanza bene. Pitney Bowes dall'Inghilterra usa quasi esclusivamente BRT come controparte italiana (il pacco potrà fare qualche passaggio, magari la prima tratta fino ai magazzini Pitney che sono a Lichfield, Staffordshire potrebbe essere tramite Royal Mail). Quando arriva il pacco BRT ti avverte via email la sera prima, entro le 7 del mattino se prevedi di non essere in casa puoi programmare tramite il sito il fermo deposito presso il corriere e passare tu a ritirare il pacco. Dovrebbe essere tutto, se hai qualche dubbio sono a disposizione. Ciao da Max (Dash)
In risposta al messaggio di ecostar del 25/11/2019 alle 17:51:35Esattamente, tu fai un unico pagamento del totale somma dei due importi,. poi ci pensano loro a indennizzare il venditore della sua quota di invio del pacco al magazzino dfi Pitney, e utilizzano il residuo delle spese di spedizione per ripagare i loro costio di spedizione. Come ti ha fatto vedere fernando1, ti ritroverai su Paypal (o sulla carta) due voci, come da fattura allegata sempre da fernando.
quindi per quell'acquisto pagherei il costo del prodotto più il costo della spedizione specificati con due differenti pagamenti , giusto ? , i costi di importazione stimati specificati sono 0.00 anche se di mezzo c'è Pitney Bowes , preciso che il prodotto proviene dalla Gran Bretagna mario