CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Info quota 100

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 37
18
domiziano
domiziano
27/03/2007 1802
Rispondi Abuso
Inserito il 07/02/2019 alle: 19:19:08
Ciao a tutti, qualcuno che se ne intende mi può illuminare su questa cosa, io ho i requisiti per aderire a quota 100, però ho paura che essendo un decreto legge che deve essere convertito in legge entro due mesi dalla pubblicazione sulla gazzetta ufficiale, nel caso io presenti domanda e lo stesso non venga converito che cosa succede?
Non prendo la pensione e nel frattempo non ho più il lavoro?
Grazie
Tiziano
2019_02_07_18_18_581.gif

che cosa sto facendo? niente, ma lo sto facendo molto bene
18
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57182
Rispondi Abuso
Inserito il 07/02/2019 alle: 19:47:09
In risposta al messaggio di domiziano del 07/02/2019 alle 19:19:08

Ciao a tutti, qualcuno che se ne intende mi può illuminare su questa cosa, io ho i requisiti per aderire a quota 100, però ho paura che essendo un decreto legge che deve essere convertito in legge entro due mesi dalla pubblicazione
sulla gazzetta ufficiale, nel caso io presenti domanda e lo stesso non venga converito che cosa succede? Non prendo la pensione e nel frattempo non ho più il lavoro? Grazie Tiziano   che cosa sto facendo? niente, ma lo sto facendo molto bene
...
Guarda, io non me ne intendo certo, ma mi sembra di avere sentito che si puo fare la domanda, poi c'è un iter perchè sia accettata, quando ti dicono che puo essere accettata, puoi decidere se effettivamente accettarla o no.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Mocambo
Mocambo
-
Rispondi Abuso
Inserito il 07/02/2019 alle: 20:45:14
Anche perchè non si può accettare a scatola chiusa senza sapere quanto si viene a prendere esattamente, oggi arrivano migliaia di domande senza sapere nulla, vedremo quante ne rimangono quando si sapranno le decurtazioni dovute all'anticipo, si parla di un 15 - 20% che su un netto medio sono soldi. Buona scelta
"il est interdit d'interdir"
12
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Rispondi Abuso
Inserito il 07/02/2019 alle: 22:26:39
In risposta al messaggio di ergosum del 19/11/2017 alle 13:58:11

ma scusa: quale sarebbe la novita? quando commissioni un lavoro di ristrutturazione ''devi'' allegare ( tramite geometra) tutti i dispositivi di sicurezza, questo non da ieri Ma hai letto di cosa si tratta? Ovvio che
non si sta parlando di lavori che necessitano Licenze, DIA, CILA, ecc. e nelle cui pratiche sono richiesti gli adempimenti relativi alla sicurezza. Qua era una semplice tinteggiatura di una parete per la quale non ti avvali di alcun geometra o ingegnere perché si tratta di ordinaria manutenzione. Come montare un'antenna, riparare un infisso, sostituire le grondaie, applicare guina bituminosa, cambiare dei coppi del tetto, ecc, ecc. Non sono di principio contrario a questa corresponsabilità richiesta, se si vuole innalzare il livello di senso civico nella prevenzione degli infortuni bisogna lavorare su più fronti. La sicurezza non può essere delegata solo a qualcuno. Era un avviso a chi crede che se un artigiano si fa male sono cavoli suoi o ancor peggio , se ci si affida ad amici o parenti per svolgere lavori pericolosi.  
...
Quando si dice "rimetterci" cosa si intende?
Se uno non sa le cose, dovrebbe evitare di dire sciocchezze.
Con quota 100 si ha una pensione rapportata agli anni di contributi versati.
Certamente se uno ha lavorato 38 anni, prenderà meno di uno che ha lavorato 42 anni.
Così come accadeva precedentemente alla Fornero.
Federico
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 61879
Rispondi Abuso
Inserito il 07/02/2019 alle: 22:38:41
In risposta al messaggio di morodirho del 19/11/2017 alle 14:09:14

ripeto: quando ho dovuto ''ri tinteggiare'' la casa, e che i ponteggi danno sulla strada,ho richiesto  i permessi e tra i documenti necessari ho dovuto inserire (tramite il geometra) quelli relativi alla sicurezza,Penso
poi che dipenda dal comune, dal tipo di abitazione e dalla posizione Siccome la mia è una casa di due piani non potevo certo usare una scala o un trabattello
...
Federico, non ho letto la legge ma credo che ci sia una penalizzazione dovuta proprio al fatto di accettare una uscita a quota cento ecco perché si dice che deve informarsi.
Io sono un licenziato ‘d’oro’, potrei andare con quota cento, ma aspetto il primo Marzo 2020 
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
Estate 2024 - Ritorno in Olanda in campe
Estate 2024 - Ritorno in Olanda in campe
Bretagna e Normandia 2024
Bretagna e Normandia 2024
Canarie in camper
Canarie in camper
Friuli-Venezia Giulia Pasqua 2024
Friuli-Venezia Giulia Pasqua 2024
Austria in Camper
Austria in Camper
Previous Next
12
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Rispondi Abuso
Inserito il 07/02/2019 alle: 22:47:13
Da ciò che hanno detto e ripetuto anche gli esperti e dirigenti INPS, non ci sarà nessuna penalizzazione.
Se poi, in corso d'opera, cambierà qualcosa, sarà da vedere.
​​​​​
Federico
Mocambo
Mocambo
-
Rispondi Abuso
Inserito il 07/02/2019 alle: 23:31:33
Volendo essere pragmatici, da un aboliamo la Fornero "a gratis" a riduciamo il compenso in relazione agli anni lavorati ne passa, volendo considerare le limitazioni già previste nella legge Fornero. Non dimenticando il ridotto incremento istat previsto . Rimaniamo in attesa dei pensionamenti reali. Io  mi fossi trovato nelle condizioni avrei sfruttato l'occasione perchè non ne potevo più dell'ambiente lavorativo, pero' ero già a quota 42 anni e 9 mesi, un anno fàlaugh.
"il est interdit d'interdir"
18
domiziano
domiziano
27/03/2007 1802
Rispondi Abuso
Inserito il 08/02/2019 alle: 08:32:21
Ciao, però nessuno mi ha risposto, nessuno sa realmente come funziona la cosa del decreto se non convertito in legge?
Per quanto riguara la decurtazione, io faccio il ferroviere e noi abbiamo ancora una regolamentazione diversa, pur essendo passati anche noi all'Inps, e a 41 anni prenderei pochi euro meno che a 43 e 6 mesi della Fornero, noi dai 38 in avanti lavoriamo solo per pagare le pensioni agli altri, il calcolo contributivo troverà applicazione per gli assunti dopo il 2012, da li si calcola tutto contributivo e si loro più lavorano più prenderanno, ma noi...vecchietti no, io purtroppo da ragazzo ho fatto il figlio dei fiori e non ho raggiunto i 18 anni di lavoro entro il 1995, altrimenti prenderei tutto retributivo e non avrei nessuna penalzzazione.
Tiziano
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 08/02/2019 alle: 08:52:26
penso che il capostazione sia uno dei migliori lavori, al tuo posto non smetterei wink ( parere strettamente personale , detto da un amante dei treniwink, vicino di casa di un ex capostazione)
mala tempora currunt, sed peiora parantur
18
domiziano
domiziano
27/03/2007 1802
Rispondi Abuso
Inserito il 08/02/2019 alle: 16:42:28
In risposta al messaggio di morodirho del 08/02/2019 alle 08:52:26

penso che il capostazione sia uno dei migliori lavori, al tuo posto non smetterei  ( parere strettamente personale , detto da un amante dei treni, vicino di casa di un ex capostazione)
Ciao, ieri sono smontato dalla notte e a casa ho dormito fino alle 11 e alla sera alle 20, 45 ero già a letto distrutto...faccio 63 anni a marzo e ti assicuro che non sono tutte rose e fiori...
P.S. io capostazione...

Modificato da domiziano il 08/02/2019 alle 16:43:43
mtravel
mtravel
-
Rispondi Abuso
Inserito il 08/02/2019 alle: 18:37:51

Ciao a tutti, qualcuno che se ne intende mi può illuminare su questa cosa, io ho i requisiti per aderire a quota 100, però ho paura che essendo un decreto legge che deve essere convertito in legge entro due mesi dalla pubblicazione
sulla gazzetta ufficiale, nel caso io presenti domanda e lo stesso non venga converito che cosa succede? Non prendo la pensione e nel frattempo non ho più il lavoro? Grazie Tiziano   che cosa sto facendo? niente, ma lo sto facendo molto bene
...
Internet e' buona x le batterie e accrocchi del genere. Per le cose serie c'e' INPS o un patronato.
18
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9367
Rispondi Abuso
Inserito il 08/02/2019 alle: 20:17:12
In risposta al messaggio di mtravel del 08/02/2019 alle 18:37:51

Internet e' buona x le batterie e accrocchi del genere. Per le cose serie c'e' INPS o un patronato.
ottima risposta
le penalizzazioni non ci saranno ma se uno va in pensione con 38 anni di contributi,invece di 42 è matematico che prende meno
bisogna vedere quanto...
e comunque ,se ti accettano la domanda di pensione ci vai e non perdi il lavoro. Se non ti accettano la domanda non ci vai e resti a lavorare...
Marco alderotti
mtravel
mtravel
-
Rispondi Abuso
Inserito il 09/02/2019 alle: 10:31:11

...
Mi sono ricordato di una cosa.
Registrati sul sito PMI.it (piccole e medie imprese).
Puoi scegliere gli argomenti che ti interessano e sui quali desideri rievere aggiornamenti.
Ogni tanto ti spediscono bollettini e risposte a domande degli utenti.
In questo periodo Quota 100 è uno di quelli più gettonati e le info sono quasi giornaliere.

Max
18
anasta
anasta
rating

21/11/2006 2400
Rispondi Abuso
Inserito il 09/02/2019 alle: 13:02:26

...
Intanto anch'io ribadisco che ci si rimette nel senso che vai con meno versamenti e dunque prenderai meno perchè hai versato meno.
Il consiglio che ti do è di chiedere all'inps l'ecocert, che certifica i tuoi versamenti. E' come l'estratto contributivo, ma ha valore che invece l'estratto non ha. Puoi farlo tu dal sito inps o da patronato. Fallo anche se non vai subito in pensione, quando ti servirà non dovrai aspettare i tempi lunghi per averlo.
Poi comunque vai al patronato e ti chiariscono tutto
Andrea
7
ex camionaro
ex camionaro
25/01/2018 3935
Rispondi Abuso
Inserito il 09/02/2019 alle: 14:33:51
In risposta al messaggio di anasta del 09/02/2019 alle 13:02:26

Intanto anch'io ribadisco che ci si rimette nel senso che vai con meno versamenti e dunque prenderai meno perchè hai versato meno. Il consiglio che ti do è di chiedere all'inps l'ecocert, che certifica i tuoi versamenti.
E' come l'estratto contributivo, ma ha valore che invece l'estratto non ha. Puoi farlo tu dal sito inps o da patronato. Fallo anche se non vai subito in pensione, quando ti servirà non dovrai aspettare i tempi lunghi per averlo. Poi comunque vai al patronato e ti chiariscono tutto Andrea
...
personalmente non mi interessa comunque è un opzione non un obbligo.una fa i conti e poi decide in tutta autonomia o sbaglio?
nonno pat 49
18
domiziano
domiziano
27/03/2007 1802
Rispondi Abuso
Inserito il 09/02/2019 alle: 17:02:49
Ecocert fatto, andrei in pensione il 6 maggio 2022, il patronato ne sa come me, uno dice posso, uno no, in settimana passo all'Inps e vedo cosa dicono.
18
anasta
anasta
rating

21/11/2006 2400
Rispondi Abuso
Inserito il 09/02/2019 alle: 17:52:32
In risposta al messaggio di domiziano del 09/02/2019 alle 17:02:49

Ecocert fatto, andrei in pensione il 6 maggio 2022, il patronato ne sa come me, uno dice posso, uno no, in settimana passo all'Inps e vedo cosa dicono.
Io e i miei colleghi siamo andati tutti in pensione in questi ultimi anni, ed essendo tutti in contatto abbiamo condiviso le varie esperienze. Non ci crederete ma l 'inps non ne esce bene ...
Se in inps non sei soddisfatto delle risposte chiedi di parlare con il responsabile dell'ufficio.
Andrea
13
Mavec
Mavec
21/08/2011 1640
Rispondi Abuso
Inserito il 10/02/2019 alle: 18:21:12

...
però ho paura che essendo un decreto legge che deve essere convertito in legge entro due mesi dalla pubblicazione sulla gazzetta ufficiale, nel caso io presenti domanda e lo stesso non venga converito che cosa succede?

-----------------------------------------------------

Da ciò che si legge nel  sito curato da Luca Cifoni, un giornalista molto preparato in previdenza, non è come dici:
  "Aggiornamento del 30 Gennaio 2019...Con la pubblicazione del decreto legge 4/2019 (e anche della circolare dell'Inps) ha trovato la sua forma definitiva il pacchetto pensionistico basato sull'introduzione di Quota 100 …. Con gli ultimi ritocchi si chiariscono anche i residui dubbi "
Quindi dice che è tutto chiaro e definito.

Qua puoi calcolare quando maturi il diritto ad andare in pensione

https://www.irpef.info/pensione...

a quanto ammonterà la tua pensione

https://www.irpef.info/pensione...

Modificato da Mavec il 10/02/2019 alle 18:24:20
12
bela settanta
bela settanta
25/01/2013 417
Rispondi Abuso
Inserito il 10/02/2019 alle: 20:56:04
Mi sembra di aver capito che requisito essenziale è avere 62 anni ...Non mi sembra un gran passo avanti ...anzi
18
domiziano
domiziano
27/03/2007 1802
Rispondi Abuso
Inserito il 11/02/2019 alle: 09:58:12
In risposta al messaggio di Mavec del 10/02/2019 alle 18:21:12

però ho paura che essendo un decreto legge che deve essere convertito in legge entro due mesi dalla pubblicazione sulla gazzetta ufficiale, nel caso io presenti domanda e lo stesso non venga converito che cosa succede?
Da ciò che si legge nel  sito curato da Luca Cifoni, un giornalista molto preparato in previdenza, non è come dici:  Aggiornamento del 30 Gennaio 2019...Con la pubblicazione del decreto legge 4/2019 (e anche della circolare dell'Inps) ha trovato la sua forma definitiva il pacchetto pensionistico basato sull'introduzione di Quota 100 …. Con gli ultimi ritocchi si chiariscono anche i residui dubbi Quindi dice che è tutto chiaro e definito. Qua puoi calcolare quando maturi il diritto ad andare in pensione  a quanto ammonterà la tua pensione  
...
Grazie, interessante la cosa, d'altronde se a sabato avevano fatto domanda 32800 persone qualcosa di vero c'è....io il diritto con quota 100 l'ho già maturato, avevo 62+38 al 31 dicembre, il calcolo dell'ammontare della mia pensione il sito INPS non lo  fà perchè io sono ferroviere e dice che al momento non sono in grado di calcolarlo.
Per bela settanta,se 62 per te è uguale a 67 si vede che per te 2+2 fa 3.....
12
bela settanta
bela settanta
25/01/2013 417
Rispondi Abuso
Inserito il 11/02/2019 alle: 20:29:43
lo dicevo solo perchè il mio collega a 54  anni avrà 40 anni di contributi e comunque dovrà aspettare i 62 ...se non ho capito male ...ma se sbaglio ditemelo ...2+2 fa 4, fino a qua ci arrivo wink
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Come-scegliere-il-camper
2
150K Facebook
339.6K Instagram
42.2K TikTok
69.4K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link

Vota

Il "Rating" di un utente indica la "reputazione" che egli si è guadagnato su COL: è dato dall'opinione che gli altri utenti hanno espresso sui suoi interventi nelle sezioni interattive, come i Diari di bordo, Aree di sosta, Campeggi, Fai da te, Fotografie, Veicoli provati da voi, ecc., e nei Forum. Permette a chi legge di gratificare utenti giudicati di aiuto alla community, seri e attendibili, o - al contrario - di esprimere disappunto per comportamenti e interventi ritenuti fastidiosi e inutili. Compare solo per utenti che abbiano ricevuto un certo numero di voti. N.B.: Per votare è necessario essere iscritti a CamperOnLine da almeno 6 mesi. Conta solo il più recente voto espresso su un utente: cambiare giudizio è quindi possibile, votare più volte lo stesso utente no.