CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Inquinamento da usura pneumatici

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 14/11/2019 alle: 12:56:27
Non solo le plastiche e i combustibili fossili inquinano: anche la gomma dovuto al consumo dei pneumatici inquina e finisce per 3/4 entro 5 metri dalle strade e il 20% finisce nelle acque.

https://www.rsi.ch/news/svizzer...



https://www.empa.ch/web/s604/mi...

9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4618
Rispondi Abuso
Inserito il 14/11/2019 alle: 13:02:01
In risposta al messaggio di sergiozh del 14/11/2019 alle 12:56:27

Non solo le plastiche e i combustibili fossili inquinano: anche la gomma dovuto al consumo dei pneumatici inquina e finisce per 3/4 entro 5 metri dalle strade e il 20% finisce nelle acque. ... ...
Era già uscito... questo tipo di inquinamento se lo tengono da parte per quando non potranno più bloccarci per l’inquinamento da motore a scoppio devil
Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 14/11/2019 alle: 13:10:54
In risposta al messaggio di giorgioste del 14/11/2019 alle 13:02:01

Era già uscito... questo tipo di inquinamento se lo tengono da parte per quando non potranno più bloccarci per l’inquinamento da motore a scoppio 
Si possono sempre fare le gomme in legno e metallo come facevano nell'eta' del ferro.

Modificato da sergiozh il 14/11/2019 alle 13:25:43
  marishal
marishal
-
Rispondi Abuso
Inserito il 14/11/2019 alle: 13:30:01
Urca,  le macchine plug  pesano di più, .quindiangry
Cordiali saluti
 
Coerenza!
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 14/11/2019 alle: 19:48:10
Al tg della svizzera tedesca hanno mostrato ora che molte autostrade svizzere hanno canalizzazioni specifiche per raccogliere l'acqua piovana autostradale che va a finire in un impianto speciale che separa l'acqua dai pezzi di pneumatici sbriciolati, dall'olio proveniente dai veicoli e dal liquido lavavetri dei veicoli.

non tutti i pezzi autostradali pero' sono gia' coperti da queste infrastrutture di pulizia dell'acqua piovana sulle autostrade e poco per volta si cerca di ampliarli a tutta la rete autostradale svizzera.
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
  marishal
marishal
-
Rispondi Abuso
Inserito il 14/11/2019 alle: 19:56:22
 Viva le CEAT che le buttavi nuove...( a volte le cose vecchie...)
 Ma erano pietre.angry
Coerenza!
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 14/11/2019 alle: 19:56:45
In risposta al messaggio di sergiozh del 14/11/2019 alle 19:48:10

Al tg della svizzera tedesca hanno mostrato ora che molte autostrade svizzere hanno canalizzazioni specifiche per raccogliere l'acqua piovana autostradale che va a finire in un impianto speciale che separa l'acqua dai pezzi
di pneumatici sbriciolati, dall'olio proveniente dai veicoli e dal liquido lavavetri dei veicoli. non tutti i pezzi autostradali pero' sono gia' coperti da queste infrastrutture di pulizia dell'acqua piovana sulle autostrade e poco per volta si cerca di ampliarli a tutta la rete autostradale svizzera.
...
speriamo che raccolgano anche le ''gomme da masticare'', che sono veramente una piaga, se si attaccano su un pantalone, e al cinema puo' capitare, sono doloriwink
mala tempora currunt, sed peiora parantur
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 14/11/2019 alle: 20:31:53
In risposta al messaggio di morodirho del 14/11/2019 alle 19:56:45

speriamo che raccolgano anche le ''gomme da masticare'', che sono veramente una piaga, se si attaccano su un pantalone, e al cinema puo' capitare, sono dolori
Almtg hanno detto che le gomme dei pneumatici che finiscono sbriciolate sono molto di piu' quantitativamente della microplastica sbriciolata nell'ambiente.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57982
Rispondi Abuso
Inserito il 15/11/2019 alle: 13:42:43
Di qualcosa bisognerà pure morire wink.

Se continuano così non si morirà di inquinamento ma di fame e di stenti, perchè quando si esagera con tutte queste min.chi.ate, poi si porta via soldi alle persone e si blocca e aziende e l economia.
Perchè le aziende chiudono e vanno a produrre altrove, perchè qua da noi ormai con tutta questa ecologia è impossibile produrre e sta diventando impossibile vivere.

Meglio campare felici fino a 90 anni che campare fino a 100 ma in un mondo non piu a misura d'uomo.

Tutti quei nuovi canali di scolo che dici fanno li in Svizzera, li pagi salatamente anche tu portandoti via soldi e abbassando di molto la tua qualità di vita. Ci vuole una giusta via di mezzo, altrimenti si diventa fanatici.

Muore molta piu genet perchè usa la macchina di quanto muore perchè respira l inquinamento delle auto, allora aboliamo del tutto le auto, gli aerei, le navi, i camion, diamo a ognuno una zappa e dei semi di cipolla e passerà la vita a coltivarsi le dsue cipolle e mangiare quelle perchè non si potrà fare null altro.


 
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it





Modificato da IZ4DJI il 15/11/2019 alle 13:47:01
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 15/11/2019 alle: 14:17:45
Contenti voi.

https://www.wired.it/attualita/...



https://www.repubblica.it/ambie...

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57982
Rispondi Abuso
Inserito il 15/11/2019 alle: 15:17:35
In risposta al messaggio di sergiozh del 15/11/2019 alle 14:17:45

Contenti voi.
I cambiamenti climatici, glaciazioni, desertificazioni, innalzamento e abbassamento dei mari, c'erano anche miliardi di anni fa quando l unico inquinamento erano le scoregge di dinosauro winklaugh.

Qua, con tutte ste panzane che cercano di farci credere è solo per farci spendere soldi e impoverirci a vantaggio di pochissimi al mondo che si arricchiranno.

Nel medioevo morivano tutti perchè si scaldavano con il fuoco e respiravano molta piu schifezza dalla combustione, fortunati loro che non lo sapevano e vivevano felici wink.  Così la popolazione si manteneva entro limiti fisiologici.
Ora il problema è contrario, la gente campa troppo e c'è sovrapopolazione, una selezione naturale e controllo della popolazione serve altrimenti sono guai.

Hanno eliminato i Lupi e ora abbiamo una esagerazione di cinghiali...l inquinamento è il "lupo" del genere umano smiley.



 
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it




19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63187
Rispondi Abuso
Inserito il 15/11/2019 alle: 16:14:59
Chissà quando usciranno con l’inquinamento da curegge...sad
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10350
Rispondi Abuso
Inserito il 15/11/2019 alle: 17:17:45
In risposta al messaggio di Grinza del 15/11/2019 alle 16:14:59

Chissà quando usciranno con l’inquinamento da curegge...
Effetto serra colpa dei bovini :
immagine(2093).png
Franco
10
il tornitore
il tornitore
rating

25/08/2015 5813
Rispondi Abuso
Inserito il 15/11/2019 alle: 21:54:25
In risposta al messaggio di marishal del 14/11/2019 alle 13:30:01

Urca,  le macchine plug  pesano di più, .quindi Cordiali saluti  
Io sento amici che hanno la Tesla Model S 85D (circa 2250kg)... Mediamente con le P Zero 245/35 R21 96Y fanno circa 45-50.000km; chi è bravo e non accelera in modo deciso riesce a fare anche 70-75.000km. Quindi non mi pare che sia un consumo eccessivo, anzi... Basta tenere sottocontrollo la pressione delle gomme, così si riduce anche il consumo e di conseguenza l'inquinamento.

Poi bisogna tener conto che le ibride, ibride plug-in e le elettriche usano molto meno i freni.. quindi meno particolato. Io con la mia ibrida sono a 240.000km e ho ancora le pastiglie di primo impianto con 5,6mm su 10,3mm di ferodo... Dunque meno inquinamento.
Il Fai Da Te a Opera d'Arte - Marco
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28469
Rispondi Abuso
Inserito il 17/11/2019 alle: 07:01:17
Il consumo dipende oltre al tipo di guida pure al tipo di percorso ad esempio percorso autostradale consumi usure di tutti gli organi deil veicolo almeno  la metà se su percorso si strade provinciali/statali anche 2/3 se strade di montagna
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link