In risposta al messaggio di marcoalderotti del 02/12/2018 alle 05:07:54Buongiorno,
Buongiorno,prima non si usava,o almeno si faceva raramente. Chiedo agli esperti se è veramente cosi necessario invertirle e ritrovarsi quindi con 4 pneumatici da cambiare,cosa che mi infastidisce alquanto. Non parlo solo del camper ma anche della macchina. Che mi dite ? Marco alderotti
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 02/12/2018 alle 05:07:54""Prima"" consolidata abitudine della "rotazione a x con incrocio delle 5 ruote " auto TP gomme " diagonali"
Buongiorno,prima non si usava,o almeno si faceva raramente. Chiedo agli esperti se è veramente cosi necessario invertirle e ritrovarsi quindi con 4 pneumatici da cambiare,cosa che mi infastidisce alquanto. Non parlo solo del camper ma anche della macchina. Che mi dite ? Marco alderotti
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 02/12/2018 alle 05:07:54nonno pat 49 ritrovarsi con 4 pneus da cambiare ti infastidisce perchè vorresti cambiarle solo 2 per volta? penso sia la miglior cosa arrivare a un consumo pari su tutte le gomme e poi cambiarle.rischi anche di non trovare più le stesse gomme e non puoi provarne di diverse prestazioni
Buongiorno,prima non si usava,o almeno si faceva raramente. Chiedo agli esperti se è veramente cosi necessario invertirle e ritrovarsi quindi con 4 pneumatici da cambiare,cosa che mi infastidisce alquanto. Non parlo solo del camper ma anche della macchina. Che mi dite ? Marco alderotti
In risposta al messaggio di onassis del 02/12/2018 alle 08:16:32nonno pat 49 puoi avere problemi di convergenza o altro.solo invertite o anche smontate dal cerchio?
Buongiorno, guarda che è sempre consigliato per le auto fare la rotazione ogni 9/10.000 Km, fin dagli anni 70. Qui hanno scritto in tanti con tanta esperienza. Per quanto riguarda il Camper Marlin 58 32 q. dopo 10.000 kmfatti in 2 anni ho fatto fare la rotazione naturalmente (esempio) destra anteriore con destra posteriore, dopo di che ho fatto un giro di circa 500 km. pensando che si adatassero invece tira sempre a destra invertendo anche le anteriori (la destra a sinistra e viceversa) sono tornato al punto di partenza e anche il gommista (con tanta esperienza) non ha capito dovè l'inghippo le mie gomme sono le Contin Vanco CP con pressione 4,8 ant 5 post. Come anticipato ho rimesso tutto come prima. Saluti
In risposta al messaggio di salito del 03/12/2018 alle 12:06:10IL risparmio,per me che guadagno il giusto,è d'obbligo se voglio permettermi di andare in giro con il camper ma va trovato il giusto compromesso con la sicurezza. Non è vero che mi ritrovo le gomme peggiori davanti perche' senza la ruotazione,le prima 2 gomme da a cambiare sono quella davanti e quindi tolgo una volta cambiate mi ritrovo quelle peggiori dietro. Proseguendo con i km,quelle dietro finiscono e le due nuove che cambio le rimetto davanti per cui davanti ho sempre le migliori.
Ognuno fa come vuole chi vuole risparmiare non lo fa ma cosi si trova con la peggiore sul ant. sulla TA a lui sta bene cosi ? Oppure se li' vuole la migliore deve fare l inversione...dilemna come salvare capra e cavoli...?
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 04/12/2018 alle 04:53:33Conta che su un camper sono molto più stressate le posteriori (peso...) ergo non sempre averle più vecchie dietro è un vantaggio.
IL risparmio,per me che guadagno il giusto,è d'obbligo se voglio permettermi di andare in giro con il camper ma va trovato il giusto compromesso con la sicurezza. Non è vero che mi ritrovo le gomme peggiori davanti perche'senza la ruotazione,le prima 2 gomme da a cambiare sono quella davanti e quindi tolgo una volta cambiate mi ritrovo quelle peggiori dietro. Proseguendo con i km,quelle dietro finiscono e le due nuove che cambio le rimetto davanti per cui davanti ho sempre le migliori. Con la domanda che ponevo volevo sapere se avare 4 gomme nelle stesse condizioni di usura,fosse poi cosi' determinante per la sicurezza,il confort e anche il consumo,ma a quanto leggo non mi sembra di aver trovato notizie evidenti in tal senso
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 04/12/2018 alle 04:53:33"""
IL risparmio,per me che guadagno il giusto,è d'obbligo se voglio permettermi di andare in giro con il camper ma va trovato il giusto compromesso con la sicurezza. Non è vero che mi ritrovo le gomme peggiori davanti perche'senza la ruotazione,le prima 2 gomme da a cambiare sono quella davanti e quindi tolgo una volta cambiate mi ritrovo quelle peggiori dietro. Proseguendo con i km,quelle dietro finiscono e le due nuove che cambio le rimetto davanti per cui davanti ho sempre le migliori. Con la domanda che ponevo volevo sapere se avare 4 gomme nelle stesse condizioni di usura,fosse poi cosi' determinante per la sicurezza,il confort e anche il consumo,ma a quanto leggo non mi sembra di aver trovato notizie evidenti in tal senso
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 04/12/2018 alle 04:53:33nonno pat 49 dipende anche dai Km che fai.la tecnologia va sempre avanti.cambiandone 2 x volta ti potresti non trovare le medesime.a me non piace.ciao
IL risparmio,per me che guadagno il giusto,è d'obbligo se voglio permettermi di andare in giro con il camper ma va trovato il giusto compromesso con la sicurezza. Non è vero che mi ritrovo le gomme peggiori davanti perche'senza la ruotazione,le prima 2 gomme da a cambiare sono quella davanti e quindi tolgo una volta cambiate mi ritrovo quelle peggiori dietro. Proseguendo con i km,quelle dietro finiscono e le due nuove che cambio le rimetto davanti per cui davanti ho sempre le migliori. Con la domanda che ponevo volevo sapere se avare 4 gomme nelle stesse condizioni di usura,fosse poi cosi' determinante per la sicurezza,il confort e anche il consumo,ma a quanto leggo non mi sembra di aver trovato notizie evidenti in tal senso