CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Invito vegan

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 40
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Rispondi Abuso
Inserito il 05/07/2018 alle: 17:10:55
Ho deciso di fare un pranzo vegano, sarebbe in assoluto la prima volta per me.
Magari  introdurre qualcosa di semplice e gustoso con altri piatti a base di verdure per non rischiare di fare un flop.
Qualcuno mi sa indicare una ricetta collaudata facile e d'effetto?
Ho guardato nel sito ioscelgoveg ed in effetti si trova di tutto e di più, cose che nemmeno conosco quindi per iniziare mi affido a voi, esperti e gentilissimi colleghi camperisti!
 

Modificato da poesiadAmore il 05/07/2018 alle 17:11:36
11
bruno it
bruno it
01/04/2014 3459
Rispondi Abuso
Inserito il 06/07/2018 alle: 19:55:25
A quanto pare l'ortaggio attacca poco! Anni fa mangiai la 'ribollita' e mi pare che gli ingredienti fossero tutte verdure (cavolo, patate, fagioli ecc.). Molto buona! 
Bruno
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3797
Rispondi Abuso
Inserito il 07/07/2018 alle: 08:43:24
falafel?
il problema principale, secondo me, e' che in una dieta vegana le limitazioni sono davvero tante, ad esempio no uova.
probabilmente arrivandoci per gradi ci sono tante alternative per by-passarle
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29434
Rispondi Abuso
Inserito il 07/07/2018 alle: 08:51:24
In risposta al messaggio di annapasqua del 07/07/2018 alle 08:43:24

falafel? il problema principale, secondo me, e' che in una dieta vegana le limitazioni sono davvero tante, ad esempio no uova. probabilmente arrivandoci per gradi ci sono tante alternative per by-passarle
No. Parlando puramente in fattore  proteine, tutto quello che non c'è  nella frutta/verdura, viene integrata con integratori, che nella maggior parte dei casi è  di provenienza animale.
Se hai deciso di mangiare più  sano, va benissimo, ma non farti infinocchiare da questo estremismo alimentare.
Ti ricordo che l'uomo  è  onnivoro e per il sul sostentamento DEVE mangiare un po di tutto, animali compresiwink
Silvio
11
Eleuterio bis
Eleuterio bis
24/03/2014 2709
Rispondi Abuso
Inserito il 07/07/2018 alle: 09:48:57
In risposta al messaggio di poesiadAmore del 05/07/2018 alle 17:10:55

Ho deciso di fare un pranzo vegano, sarebbe in assoluto la prima volta per me. Magari  introdurre qualcosa di semplice e gustoso con altri piatti a base di verdure per non rischiare di fare un flop. Qualcuno mi sa indicare
una ricetta collaudata facile e d'effetto? Ho guardato nel sito ioscelgoveg ed in effetti si trova di tutto e di più, cose che nemmeno conosco quindi per iniziare mi affido a voi, esperti e gentilissimi colleghi camperisti!  
...
Pasta con i tenerumi, pasta con i fagioli, pasta al pomodoro, con le zucchine, risotto con la zucca rossa.
Altri piatti al momento non mi vengono in mente.
Comprendo i vegetariani.
Ma, mi rifiuto categoricamente di rinunciare ad un cannolo o alla cassata siciliana, perché viene usata la ricotta di pecora. 
Questi estremisti, pericolosissimi per loro e per gli altri, credendo di difendere gli animali, alla fine ne propongono l'estinzione.
 
----------
E' lui o non è lui... Ceeerto che è lui.
Sono finiti i giri di valzer ( finalmente)
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
11
bruno it
bruno it
01/04/2014 3459
Rispondi Abuso
Inserito il 07/07/2018 alle: 12:33:51
Già, mi viene in mente che spesso la moglie fa la pasta o il risotto con le zucchine. In pratica fa rosolare la zucchina tagliata a fette in olio e aglio che poi getta sulla pasta. Il riso viene invece gettato direttamente sul rosolato leggermente colorito; il problema è che poi per la cottura di 15/20 minuti occorre aggiungere brodo (acqua e dado). C'è il dado vegetale?
Bruno
11
Eleuterio bis
Eleuterio bis
24/03/2014 2709
Rispondi Abuso
Inserito il 07/07/2018 alle: 13:23:22
In risposta al messaggio di bruno it del 07/07/2018 alle 12:33:51

Già, mi viene in mente che spesso la moglie fa la pasta o il risotto con le zucchine. In pratica fa rosolare la zucchina tagliata a fette in olio e aglio che poi getta sulla pasta. Il riso viene invece gettato direttamente
sul rosolato leggermente colorito; il problema è che poi per la cottura di 15/20 minuti occorre aggiungere brodo (acqua e dado). C'è il dado vegetale? Bruno
...
C'è!
----------
E' lui o non è lui... Ceeerto che è lui.
Sono finiti i giri di valzer ( finalmente)
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3797
Rispondi Abuso
Inserito il 07/07/2018 alle: 13:23:35
si Bruno, il dado vegetale c'e'. in momenti di follia l'ho anche fatto in casa essicando le verdure e unendo sale.
personalmente, saranno le radici emiliane, non riesco proprio a pensare di rinunciare ad un piatto di lasagne.
ok ci sono anche le lasagne vegetali, ma vuoi mettere quelle grondanti besciamella, ragu'  e parmigiano o come dice qualcuno reggiano o come diceva la mia nonna, grande politica che metteva tutti d'accordo, forma?
11
bruno it
bruno it
01/04/2014 3459
Rispondi Abuso
Inserito il 07/07/2018 alle: 14:06:57
 ..vuoi mettere quelle grondanti besciamella, ragu' e parmigiano
Tentatrice! questo è un colpo basso per il vegetariano convinto!smiley Comunque, col dado vegetale la pòe è in una botte di ferro. Può inventarsi col riso una variegata quantità di ricette con solo verdurine.
Bruno
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29434
Rispondi Abuso
Inserito il 07/07/2018 alle: 14:26:40
In risposta al messaggio di bruno it del 07/07/2018 alle 14:06:57

 ..vuoi mettere quelle grondanti besciamella, ragu' e parmigiano Tentatrice! questo è un colpo basso per il vegetariano convinto! Comunque, col dado vegetale la pòe è in una botte di ferro. Può inventarsi col riso una variegata quantità di ricette con solo verdurine. Bruno
Se non è  zuppa è pan bagnatowink può  inventarsi tutte le ricette che vuole, sarà  sempre riso con verdure, ma non si può  vivere so!o di riso e verdure
Silvio
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 07/07/2018 alle: 14:55:18
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 07/07/2018 alle 08:51:24

No. Parlando puramente in fattore  proteine, tutto quello che non c'è  nella frutta/verdura, viene integrata con integratori, che nella maggior parte dei casi è  di provenienza animale. Se hai deciso di mangiare più 
sano, va benissimo, ma non farti infinocchiare da questo estremismo alimentare. Ti ricordo che l'uomo  è  onnivoro e per il sul sostentamento DEVE mangiare un po di tutto, animali compresi
...
Solo per capire:

potresti elencare cosa non c'e' in una dieta vegana che va integrato con integratori ?

io conosco solo una sostanza che non e' di origine vegetale e neppure animale anche se gli animali la contengono.
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 07/07/2018 alle: 15:01:30
In risposta al messaggio di poesiadAmore del 05/07/2018 alle 17:10:55

Ho deciso di fare un pranzo vegano, sarebbe in assoluto la prima volta per me. Magari  introdurre qualcosa di semplice e gustoso con altri piatti a base di verdure per non rischiare di fare un flop. Qualcuno mi sa indicare
una ricetta collaudata facile e d'effetto? Ho guardato nel sito ioscelgoveg ed in effetti si trova di tutto e di più, cose che nemmeno conosco quindi per iniziare mi affido a voi, esperti e gentilissimi colleghi camperisti!  
...
Prova le insalate col bulgur, che è tipo il couscous ma di grana più grossa... e molto saporito.
Gli ingredienti possono essere a piacere in base a cosa si ha in casa, l'ultima volta che l'abbiamo fatta (noi che siamo onnivori) ci abbiamo messo anche dei pezzetti di merguez grigliati a parte. I merguez sono salsicce di montone abbastanza magre e piccanti.

Ciononostante si possono anche fare insalate di bulgur strettamente vegetariane.

Se ti interessa proporre o vedere delle ricette di cucina, frequenta il thread In camper per ... Cucinare.
link:

https://forum.camperonline.it/i...



Ciao da Dash
 
.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

Il camper è come la salute: ti accorgi come stavi bene prima, quando non l'hai più... (DASH)
Fermiamoci un attimo, arriveremo prima (proverbio Tuareg) ‹(•¿•)›‹(•¿•)›
Se l'evoluzione ci ha dato 2 orecchie e una bocca, significa che dobbiamo tutti (me compreso) ascoltare più che parlare

Modificato da Dash il 07/07/2018 alle 15:02:58
ergosum
ergosum
-
Rispondi Abuso
Inserito il 07/07/2018 alle: 21:18:32
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 07/07/2018 alle 08:51:24

No. Parlando puramente in fattore  proteine, tutto quello che non c'è  nella frutta/verdura, viene integrata con integratori, che nella maggior parte dei casi è  di provenienza animale. Se hai deciso di mangiare più 
sano, va benissimo, ma non farti infinocchiare da questo estremismo alimentare. Ti ricordo che l'uomo  è  onnivoro e per il sul sostentamento DEVE mangiare un po di tutto, animali compresi
...
Parlando puramente in fattore proteine, tutto quello che non c'è nella frutta/verdura, viene integrata con integratori, che nella maggior parte dei casi è di provenienza animale.
--------------------------------------



Premessa, non mi piace il termine vegano perché troppo associato a "integralismo", un termine che divide.

 Ma guarda che non è così pe rle proteine e integratori.
Te lo dice uno che  lo è da tanti anni non si ciba di roba animale ad eccezione di un po' di miele ogni tanto..
Frutta, verdura di ogni genere - cereali in chicco e graminacee (saraceno, miglio, quinoa, amaranto, ecc) , semi oleosi (sesamo, chia, , lino, papavero, canapa, zucca, ecc) , legumi (lupini, lenticchie, ceci, ),  frutta secca /noci, nocciole, mandorle, anacardi, ecc) . Questi sono gli integratori.wink

 



Se hai deciso di mangiare più sano, va benissimo, ma non farti infinocchiare da questo estremismo alimentare.
Ti ricordo che l'uomo è onnivoro e per il sul sostentamento DEVE mangiare un po di tutto, animali compresi.
-----------------------------------------------------------------

Sostituisci la parole "DEVE" con "PUO",
Altrimenti dovrei essere morto da 20 anni wink

Veg può essere anche salutare ma non è sinonimo  automatico di salute.
Estremizzando, patatine fritte, coca cola, tabacco, alcolici (e droga) sono vegan. 
Diventa salutare se ti alimenti di prodotti come natura li ha fatti e non trasformati, salati, zuccherati, conservati, ecc.





 
//// "Non c’è nulla di peggio che seguire, come fanno le pecore, il gregge di coloro che ci precedono, perché essi ci portano non dove dobbiamo arrivare, ma dove vanno tutti” SENECA

Modificato da ergosum il 07/07/2018 alle 21:19:04
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Rispondi Abuso
Inserito il 09/07/2018 alle: 17:00:25
Eccomi qua, che bello avere tante risposte dopo un inizio quasi invisibile.
Dunque non sono vegana e non ho deciso di divertarlo, amo troppo le uova all'occhio di bue che colano sul piatto e mi piace intingere il pane fino a pulire del tutto ogni traccia.
Amo meno la carne che sta diventando, per me, una specie di dovere coniugale sad  amo molto di più il pesce e lo cucino anche meglio.
Però da un po' sento l'esigenze di avere contatto con la natura il più diretto possibile, ho bisogno di prodotti genuini.
Da qui l'idea di autoprodurmi sapone ( già da 2 anni) di produrre il pane col lievito madre questo, ahimè, solo di tanto in tanto perchè i tempi lunghi rendono difficile la buona riuscita durante la settimana; di produrre verdure nell'orto a km zero...insomma credo di seguire un cambiamento che a mio avviso è una crescita interiore ed un arricchimento.
Da qui la curiosità e il piacere di fare un invito vegan, uno di quelli che dovrebbero creare curiosità e piacere degli occhi e del palato ma onestamente non sono sicura che i miei commensali siano così aperti alla novità, loro son così noiosamente fedeli alla costata sad
Venendo al dunque avevo in effetti intenzione di fare un coloratissimo cous cous che è buonissimo per poi passare a qualcosa di più tipicamente vegan, con quei nomi spaventosi che non riconosci nemmeno usando tutta la fantasia possibile.
Io accetto la sfida, vediamo se gli invitati saranno all'altezza della proposta laughlaugh
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Rispondi Abuso
Inserito il 09/07/2018 alle: 17:04:16
In risposta al messaggio di bruno it del 06/07/2018 alle 19:55:25

A quanto pare l'ortaggio attacca poco! Anni fa mangiai la 'ribollita' e mi pare che gli ingredienti fossero tutte verdure (cavolo, patate, fagioli ecc.). Molto buona!  Bruno
Ribollita molto interessante potrei farci un pensierino...
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Rispondi Abuso
Inserito il 09/07/2018 alle: 17:09:08
In risposta al messaggio di annapasqua del 07/07/2018 alle 08:43:24

falafel? il problema principale, secondo me, e' che in una dieta vegana le limitazioni sono davvero tante, ad esempio no uova. probabilmente arrivandoci per gradi ci sono tante alternative per by-passarle
Falafel, li ho trovati al super ma vanno fritti o c'è qualche alternativa?
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Rispondi Abuso
Inserito il 09/07/2018 alle: 17:11:19
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 07/07/2018 alle 08:51:24

No. Parlando puramente in fattore  proteine, tutto quello che non c'è  nella frutta/verdura, viene integrata con integratori, che nella maggior parte dei casi è  di provenienza animale. Se hai deciso di mangiare più 
sano, va benissimo, ma non farti infinocchiare da questo estremismo alimentare. Ti ricordo che l'uomo  è  onnivoro e per il sul sostentamento DEVE mangiare un po di tutto, animali compresi
...
Grazie del consiglio direi abbastanza sensato, io seguo l'istinto, quello che sento di voler mangiare.
Faccio fatica ad organizzarmi in cucina perchè l'idea mi viene quando ho fame e desidero mangiare quella determinata cosa angel
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Rispondi Abuso
Inserito il 09/07/2018 alle: 17:13:43
In risposta al messaggio di Eleuterio bis del 07/07/2018 alle 09:48:57

Pasta con i tenerumi, pasta con i fagioli, pasta al pomodoro, con le zucchine, risotto con la zucca rossa. Altri piatti al momento non mi vengono in mente. Comprendo i vegetariani. Ma, mi rifiuto categoricamente di rinunciare
ad un cannolo o alla cassata siciliana, perché viene usata la ricotta di pecora.  Questi estremisti, pericolosissimi per loro e per gli altri, credendo di difendere gli animali, alla fine ne propongono l'estinzione.  
...
Il cannolo o cassata siciliana sono opere d'arte non cibo!
Interessante il punto di vista dell'estinzione. In effetti ci sono tante cose da rivedere nel modo di produrre carne e uova, quanta sofferenza inutile per i profitti! e quante schifezze mangiamo noi per avere la comodità di trovare tutto al supermercato!

Modificato da poesiadAmore il 09/07/2018 alle 17:41:21
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Rispondi Abuso
Inserito il 09/07/2018 alle: 17:14:48
In risposta al messaggio di bruno it del 07/07/2018 alle 12:33:51

Già, mi viene in mente che spesso la moglie fa la pasta o il risotto con le zucchine. In pratica fa rosolare la zucchina tagliata a fette in olio e aglio che poi getta sulla pasta. Il riso viene invece gettato direttamente
sul rosolato leggermente colorito; il problema è che poi per la cottura di 15/20 minuti occorre aggiungere brodo (acqua e dado). C'è il dado vegetale? Bruno
...
Maccerto che c'èèèèèè laugh
Io però non uso mai il dado per questioni di salute!
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Rispondi Abuso
Inserito il 09/07/2018 alle: 17:15:53
In risposta al messaggio di sergiozh del 07/07/2018 alle 14:55:18

Solo per capire: potresti elencare cosa non c'e' in una dieta vegana che va integrato con integratori ? io conosco solo una sostanza che non e' di origine vegetale e neppure animale anche se gli animali la contengono.
frownsurprise
 
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Rispondi Abuso
Inserito il 09/07/2018 alle: 17:16:57
In risposta al messaggio di Dash del 07/07/2018 alle 15:01:30

Prova le insalate col bulgur, che è tipo il couscous ma di grana più grossa... e molto saporito. Gli ingredienti possono essere a piacere in base a cosa si ha in casa, l'ultima volta che l'abbiamo fatta (noi che siamo onnivori)
ci abbiamo messo anche dei pezzetti di merguez grigliati a parte. I merguez sono salsicce di montone abbastanza magre e piccanti. Ciononostante si possono anche fare insalate di bulgur strettamente vegetariane. Se ti interessa proporre o vedere delle ricette di cucina, frequenta il thread In camper per ... Cucinare. link: Ciao da Dash  
...
Vi leggo qualche volta, e prendo spunto ma non certo per il camper! voi siete bionici non umani! yes
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link