In risposta al messaggio di penguin46 del 22/07/2021 alle 19:47:44Ciao, hai la possibilità di provare con una sim di altro operatore? oppure altra verifica inserire la sim dell'ipad in uno smartphone e verificare se c'è campo, può essere che la cella del ripetitore TIM a cui tenta di agganciarsi sia fuori uso o satura, anche a mè è successo un paio di volte
Ho un problema con il mio IPad. Dalle 11.00 di oggi non mi si collega alla rete Tim. L'IPad ha una scheda SIM ed ho un abbonamento Tim. Ho telefonato alla Tim e l'abbonamento è in regola. mi hanno fatto staccare il collegamentodalla rete dati, ho spento il cellulare. Tim mi ha fatto il ripristino e mi ha detto di riaccenderlo dopo 15 minuti. Cosi ho fatto, ma mi appare ancora la scritta nessun servizio. ho richiamato di nuovo Tim ed hanno aperto un ticket. Un tecnico m dovrebbe ricontattare. Se trovo una linea Wi-Fi l iPad mi funziona benissimo. Ma io vorrei capire perché non mi aggancia alla rete Tim. avete dei suggerimenti per risolvere la questione? Vi è capitato qc di simile? grazie e buona serata
In risposta al messaggio di Orsolento del 22/07/2021 alle 23:39:02Grazie per le risposte. Cercherò di fare qualche prova con la SIM.
Il mio fa uguale o quasi, nel senso che lo accendo va 20 minuti e poi nessun servizio. spengo riaccendo e non va. come te ho aperto il ticket ma non è cambiato nulla. personalmente mi hanno stufato e chiuderò la linea
In risposta al messaggio di navarre del 23/07/2021 alle 08:32:36Ora sono a casa. iPad sempre "nessun servizio" . Sono collegata con Wi-Fi di casa.
A me è capitato col telefono android Tim di mio figlio, però la procedura che hanno usato con te ha funzionato. Funzionava solo il telefono ma non la rete dati. Se hai la possibilità prova un'altra SIM di altro operatore...se non si collega lo stesso è colpa dell' l'antenna, che non è la stessa del wifi. Oppure prova la SIM del tablet con un telefono.
In risposta al messaggio di penguin46 del 23/07/2021 alle 13:25:52Sono stata al centro Tim.
Ora sono a casa. iPad sempre nessun servizio . Sono collegata con Wi-Fi di casa. pomeriggio vado al centro Tim... sperem! e vi aggiorno
In risposta al messaggio di tico del 23/07/2021 alle 19:29:34Abbiamo fatto una prova anche con SIM Vodafone. Sempre Nessun servizio.
piccola correzione alla mia precedente per evitare addebiti (non tutti i profili in memoria hanno la navigazione compresa o gratuita), mettere in modalita AEREO per un paio di minuti e poi ripristinare