CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

iPad non si collega a rete telefonica

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
12
penguin46
penguin46
02/10/2013 1074
Rispondi Abuso
Inserito il 22/07/2021 alle: 19:47:44
Ho un problema con il mio IPad. Dalle 11.00 di oggi non mi si collega alla rete Tim. L'IPad ha una scheda SIM ed ho un abbonamento Tim. Ho telefonato alla Tim e l'abbonamento è in regola.
mi hanno fatto staccare il collegamento dalla rete dati, ho spento il cellulare. Tim mi ha fatto il ripristino e mi ha detto di riaccenderlo dopo 15 minuti. Cosi ho fatto, ma mi appare ancora la scritta "nessun servizio".
ho richiamato di nuovo Tim ed hanno aperto un ticket. Un tecnico m dovrebbe ricontattare.
Se trovo una linea Wi-Fi l iPad mi funziona benissimo. Ma io vorrei capire perché non mi aggancia alla rete Tim.
avete dei suggerimenti per risolvere la questione? Vi è capitato qc di simile?
grazie e buona serata
 
6
Karbon17
Karbon17
rating

10/01/2019 1939
Rispondi Abuso
Inserito il 22/07/2021 alle: 23:34:56
In risposta al messaggio di penguin46 del 22/07/2021 alle 19:47:44

Ho un problema con il mio IPad. Dalle 11.00 di oggi non mi si collega alla rete Tim. L'IPad ha una scheda SIM ed ho un abbonamento Tim. Ho telefonato alla Tim e l'abbonamento è in regola. mi hanno fatto staccare il collegamento
dalla rete dati, ho spento il cellulare. Tim mi ha fatto il ripristino e mi ha detto di riaccenderlo dopo 15 minuti. Cosi ho fatto, ma mi appare ancora la scritta nessun servizio. ho richiamato di nuovo Tim ed hanno aperto un ticket. Un tecnico m dovrebbe ricontattare. Se trovo una linea Wi-Fi l iPad mi funziona benissimo. Ma io vorrei capire perché non mi aggancia alla rete Tim. avete dei suggerimenti per risolvere la questione? Vi è capitato qc di simile? grazie e buona serata  
...
Ciao, hai la possibilità di provare con una sim di altro operatore? oppure altra verifica inserire la sim dell'ipad in uno smartphone e verificare se c'è campo, può essere che la cella del ripetitore TIM a cui tenta di agganciarsi sia fuori uso o satura, anche a mè è successo un paio di volte
8
Orsolento
Orsolento
05/11/2017 271
Rispondi Abuso
Inserito il 22/07/2021 alle: 23:39:02
Il mio fa uguale o quasi, nel senso che lo accendo va 20 minuti e poi nessun servizio.
spengo riaccendo e non va.
come te ho aperto il ticket ma non è cambiato nulla.
personalmente mi hanno stufato e chiuderò la linea
12
penguin46
penguin46
02/10/2013 1074
Rispondi Abuso
Inserito il 23/07/2021 alle: 08:00:23
In risposta al messaggio di Orsolento del 22/07/2021 alle 23:39:02

Il mio fa uguale o quasi, nel senso che lo accendo va 20 minuti e poi nessun servizio. spengo riaccendo e non va. come te ho aperto il ticket ma non è cambiato nulla. personalmente mi hanno stufato e chiuderò la linea
Grazie per le risposte. Cercherò di fare qualche prova con la SIM. 
Ora sono collegata con Wi-Fi di mio figlio, che ha vodafone. Siamo in momtagna (zona Courmayeur). Ma il mio iPad ha sempre funzionato senza problemi.

Dobbiamo tornare a casa in prov di Milano ed eV andrò ad un centro Tim

 
navarre
navarre
-
Rispondi Abuso
Inserito il 23/07/2021 alle: 08:32:36
A me è capitato col telefono android Tim di mio figlio, però la procedura che hanno usato con te ha funzionato. Funzionava solo il telefono ma non la rete dati.

Se hai la possibilità prova un'altra SIM di altro operatore...se non si collega lo stesso è colpa dell' l'antenna, che non è la stessa del wifi.
Oppure prova la SIM del tablet con un telefono.
Gianluca & C.
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
12
penguin46
penguin46
02/10/2013 1074
Rispondi Abuso
Inserito il 23/07/2021 alle: 13:25:52
In risposta al messaggio di navarre del 23/07/2021 alle 08:32:36

A me è capitato col telefono android Tim di mio figlio, però la procedura che hanno usato con te ha funzionato. Funzionava solo il telefono ma non la rete dati. Se hai la possibilità prova un'altra SIM di altro operatore...se non si collega lo stesso è colpa dell' l'antenna, che non è la stessa del wifi. Oppure prova la SIM del tablet con un telefono.
Ora sono  a casa. iPad sempre "nessun servizio" . Sono collegata con Wi-Fi di casa.
pomeriggio vado al centro Tim... sperem!
e vi aggiorno
 
12
penguin46
penguin46
02/10/2013 1074
Rispondi Abuso
Inserito il 23/07/2021 alle: 17:41:09
In risposta al messaggio di penguin46 del 23/07/2021 alle 13:25:52

Ora sono  a casa. iPad sempre nessun servizio . Sono collegata con Wi-Fi di casa. pomeriggio vado al centro Tim... sperem! e vi aggiorno  
Sono stata al centro Tim.
il problema è il chip del mio,iPad. La mia scheda SIM funziona su un altro dispositivo.
hanno messo una loro scheda SIM nel mio iPad, ma sempre "nessun servizio"

l antenna Wi-Fi dell iPad invece funziona regolarmente.

mi hanno attivato il router dal mio cellulare ed aggiunto la SIM dell iPad, al mio cellulare, come SIM di supporto.

in questo modo quando trovo Wi-Fi mi collego ad esso, altrimenti attivo,il router del mio cellulare e mi connetto a questo

l iPad mi era stato regalato circa 8 anni fa. Già non riesco ad accedere ad alcune applicazioni, ad esempio non sono riuscita a scaricare il green pass...

quindi a settembre mi comprerò un iPad nuovo oppure un portatile leggero leggero.

se avete qualche consiglio. Ben vengano... e grazie a tutti per i vs suggerimenti


 
16
tico
tico
04/07/2009 1069
Rispondi Abuso
Inserito il 23/07/2021 alle: 19:05:26
la butto la...1% di probabilita di riuscita
prova a cambiare il profilo di navigazione per qualche secondo e ripristinare l'originale
da impostazioni , connessioni, reti mobili ...scegli una a caso attendi che si stabilisca la connessione con il simbolo 4G e poi rimetti la sua originale
16
tico
tico
04/07/2009 1069
Rispondi Abuso
Inserito il 23/07/2021 alle: 19:29:34
piccola correzione alla mia precedente per evitare addebiti (non tutti i profili in memoria hanno la navigazione compresa o gratuita), mettere in modalita AEREO per un paio di minuti e poi ripristinare 
12
penguin46
penguin46
02/10/2013 1074
Rispondi Abuso
Inserito il 24/07/2021 alle: 07:47:21
In risposta al messaggio di tico del 23/07/2021 alle 19:29:34

piccola correzione alla mia precedente per evitare addebiti (non tutti i profili in memoria hanno la navigazione compresa o gratuita), mettere in modalita AEREO per un paio di minuti e poi ripristinare 
Abbiamo fatto una prova anche con SIM Vodafone. Sempre Nessun servizio.
ipad e del 2012. Già non riesco ad accedere ad alcuni siti e ad alcune pagine.
ad esempio non sono riuscita a compilare i campi per scaricare il green pass, non riesco a caricare la seconda pagina nelle ricerche su Subito.

al momento lo adopero in Wi-Fi. Poi si vedra
grazie ancora per i suggerimenti
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link