CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Itinerari

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 19
7
trevortris
trevortris
15/04/2018 2
Rispondi Abuso
Inserito il 15/04/2018 alle: 20:42:30
salve a tutti , esistono programmi in grado di far tracciare un itinerario con eventuali soste?
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 15/04/2018 alle: 20:47:52
In risposta al messaggio di trevortris del 15/04/2018 alle 20:42:30

salve a tutti , esistono programmi in grado di far tracciare un itinerario con eventuali soste?
Preferisco il vecchio sistema
cartina  e pennarello e poi all'avventura
immagine(304).png
Franco
16
errunc
errunc
11/04/2009 5090
Rispondi Abuso
Inserito il 15/04/2018 alle: 21:25:00
Male Google.

21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Rispondi Abuso
Inserito il 15/04/2018 alle: 21:54:36
In risposta al messaggio di trevortris del 15/04/2018 alle 20:42:30

Io uso Google Maps: sei hai un account puoi creare diversi livelli mettendoci di tutto ...

2018-04-15%2022_01_25-Slovenia%20-%20Google%20My%20Maps.png

p.s. ovviamente in cabina non manca MAI una buona mappa cartacea che funziona anche dove non c'è ... campo smiley

Seguimi su:

https://sites.google.com/site/i...

Modificato da ilcamaleonte il 15/04/2018 alle 22:11:42
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Rispondi Abuso
Inserito il 16/04/2018 alle: 14:50:00
Anche io uso Google Maps, ha un limite di località per un unico itinerario, ma se questo, come dice Giancarlo, lo dividi in più parti o livelli (giornate o mezze giornate) non ci sono più problemi. Puoi fare un elenco di località per ciascuna delle quali puoi aggiungere note, link, foto ecc. Poi ti fai uno o più itinerari per unire le località che hai già individuato, scegliendo, se è il caso, le strade che più preferisci. Lo puoi interrompere e riprendere quando vuoi per correggere o integrarlo. Fatto l'itinerario lo puoi condividere o tenerlo privato per una lettura solo personale.
Una volta fatto puoi salvarlo in formato KML o KMZ per visionarlo su Google Earth e, credo (mai fatto, ma mi pare che si possa fare) convertirli a loro volta in file per TomTom o Garmin.
Ho fatto anche dei mini itinerari per la visita di grosse città.
Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
7
trevortris
trevortris
15/04/2018 2
Rispondi Abuso
Inserito il 17/04/2018 alle: 00:17:20
In risposta al messaggio di ilcamaleonte del 15/04/2018 alle 21:54:36

Io uso Google Maps: sei hai un account puoi creare diversi livelli mettendoci di tutto ... p.s. ovviamente in cabina non manca MAI una buona mappa cartacea che funziona anche dove non c'è ... campo  
Non riesco a fare un itinerario così dettagliato come vedo in foto...riesco a fare un massimo di 9 tappe
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Rispondi Abuso
Inserito il 17/04/2018 alle: 00:56:15
In risposta al messaggio di trevortris del 17/04/2018 alle 00:17:20

Non riesco a fare un itinerario così dettagliato come vedo in foto...riesco a fare un massimo di 9 tappe
Come si diceva sopra devi farlo componendo più livelli. Provo a fare un esempio.
Quando apri la tua mappa hai a disposizione un livello a cui puoi dargli il nome del titolo (puoi anche farlo successivamente), ad esempio 23 aprile. Inizi a mettere le tue tappe e via fino ad esaurire la giornata.
In alto trovi la scritta "Aggiungi livello", gli clicchi sopra e si apre come la precedente finestra, fai attenzione che è evidenziato questo livello, il precedente è visibile ma non evidenziato quindi non è modificabile, se lo vuoi fare gli devi cliccare sopra al livello da modificare e si evidenzierà. Anche al nuovo livello gli dai un titolo, ad esempio 24 aprile ... aggiungi le tappe e via così.
Alla fine avrai 4, 5 o 20 livelli con ognuno le sue tappe e la traccia dell'itinerario che unisce tutte le tappe. Nel caso ti trovassi che quel giorno prevedi molte tappe che non possono stare in quel livello, componi la giornata con due livelli, ognuno di due mezze giornate o con metà delle tappe ciascuno.
Ti è più chiaro così?
Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
15
salla
salla
12/04/2010 391
Rispondi Abuso
Inserito il 17/04/2018 alle: 08:32:13
grazie mille era un pò che avevo anche io questo problema...
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Rispondi Abuso
Inserito il 17/04/2018 alle: 12:19:47
Visto l'interesse aggiungo alcuni link di video tutorial dell'uso di Google My Maps che sono andato a ricercare:

https://www.youtube.com/watch?v...

ce ne saranno molti altri, ma qui trovate già alcune dritte per iniziare, poi come al solito con queste cose occorre smanettarci un po' con santa pazienza e scoprire da soli segreti e utilità nascoste.
ergosum
ergosum
-
Rispondi Abuso
Inserito il 18/04/2018 alle: 14:46:22
Io utilizzo da tempo SASPlanet (Free, opensource, solo per Win)

http://www.sasgis.org/programs/...

Un programma per me straordinario.

Importa decine di mappe di ogni tipo che mette automaticamente in cache per l'utilizzo off-line. 
Tutto su un hard disk esterno o chiavetta USB, nessuna installazione.

Puoi importare  POI di ogni genere, visualizzando solo quelli che interessano di volta in volta. (AA, Campeggi, market, rifornimento acqua, disributori, ecc)
Puoi aggiungere facilmente qualsiasi punto personale,  inserendo informazioni, link, fotografie...
Puoi utilizzarlo  come programma o diario di  viaggio

Sei stato in un posto bello? Puoi marcarlo con un'icona particolare, crei un acategoria TOP,  inserisci info e foto

sas2.jpg

Hai letto di un posto interessante che in futuro vorresti visitare? Crei la categoria (es "mete future"), metti il punto dove si trova, con un suo simbolo, informazioni utili, link, foto. ecc.  

SAS.png

//// "Non c’è nulla di peggio che seguire, come fanno le pecore, il gregge di coloro che ci precedono, perché essi ci portano non dove dobbiamo arrivare, ma dove vanno tutti” SENECA
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 18/04/2018 alle: 22:03:13
yes Ma quante belle cose che si imparano! Grazie mille
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
10
fd3x
fd3x
22/04/2015 1581
Rispondi Abuso
Inserito il 29/04/2018 alle: 11:39:17
Buongiorno,
nel provare a creare dei punti di interesse su GoogleMaps ho notato (dopo averci sbattuto la testa per una serata) che non è possibile inserire più di 21 elementi per livello. Anche voi incontrate questo limite?
Carlo
Carlo
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 29/04/2018 alle: 16:14:43
In risposta al messaggio di fd3x del 29/04/2018 alle 11:39:17

Buongiorno, nel provare a creare dei punti di interesse su GoogleMaps ho notato (dopo averci sbattuto la testa per una serata) che non è possibile inserire più di 21 elementi per livello. Anche voi incontrate questo limite? Carlo
Ciao Carlo, se stai lavorando all'interno del tuo account Google (quindi in MyMpaps), all'interno di ogni livello puoi inserire tutti i segnaposti che vuoi.

Questi segnaposti della mia mappa/archivio della Germania, sono circa 800 e sono tutti all'interno di un solo livello. ho ovviamente altri livelli, tutti pieni di indicazioni, ma non li ho "accesi" altrimenti diventa un "formicaio"

Davide

Modificato da nanonet il 29/04/2018 alle 16:18:05
15
salla
salla
12/04/2010 391
Rispondi Abuso
Inserito il 29/04/2018 alle: 18:55:28
Ma dove è possibile trovare queste mappe già fatte? Immagino per le attrazioni turistiche di uno stato o regione...ho cercato ma non ho trovato nulla... ciao
10
fd3x
fd3x
22/04/2015 1581
Rispondi Abuso
Inserito il 29/04/2018 alle: 20:15:56
In risposta al messaggio di nanonet del 29/04/2018 alle 16:14:43

Ciao Carlo, se stai lavorando all'interno del tuo account Google (quindi in MyMpaps), all'interno di ogni livello puoi inserire tutti i segnaposti che vuoi. Questi segnaposti della mia mappa/archivio della Germania, sono
circa 800 e sono tutti all'interno di un solo livello. ho ovviamente altri livelli, tutti pieni di indicazioni, ma non li ho accesi altrimenti diventa un formicaio  
...
Ciao Davide,
mi autentico su Google e attraverso il drive utilizzo My Maps. Arrivato a 21 punti di interesse mi somma, sotto un'unica voce, tutti gli input successivi. Se mi dici che ne insersici "infiniti" sbaglierò qualcosa... mha...
Carlo
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 30/04/2018 alle: 08:36:07
In risposta al messaggio di salla del 29/04/2018 alle 18:55:28

Ma dove è possibile trovare queste mappe già fatte? Immagino per le attrazioni turistiche di uno stato o regione...ho cercato ma non ho trovato nulla... ciao
Ciao, se ti riferisci a me, si tratta di una mappa che ho creato io in anni ed anni. Ogni colore corrisponde ad una specifica destinazione (blu aree attrezzate, azzurro castelli  stella verde belvedere, puntalino rosso birrerie... parchi divertimenti... parcheggi... ecc).
La cosa fondamentale è che ogni segnaposto è riferito a coordinate ben precise e stabilite da me, in poche parole sono certo che se chiedo al nav di arrivarci, quando sono lí sono all'ingresso dell'AA o del parcheggio, e non "nelle vicinanze" altrimenti a cosa serve?

In rete non si trovano facilmente mappe del genere, ma anche se si trovano, ti fideresti ad utilizzarle senza un minimo di verifica? Troppo rischioso, il fatto di "cannare" una o due destinazioni ci puó stare, ma se in 25 giorni di viaggio, se ogni volta che arrivi incontri problemi per coordinate imprecise, forse ti stai rovinando le vacanze.
È questo il motivo prr cui nei miei diari le coordinate che ho inserito sono esatte e molto precise.
Davide
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 30/04/2018 alle: 08:41:00
In risposta al messaggio di fd3x del 29/04/2018 alle 20:15:56

Ciao Davide, mi autentico su Google e attraverso il drive utilizzo My Maps. Arrivato a 21 punti di interesse mi somma, sotto un'unica voce, tutti gli input successivi. Se mi dici che ne insersici infiniti sbaglierò qualcosa... mha...
È davvero molto strano, appurato che sei dentro al tuo MyMaps, mi confermi che all'interno di un livello, dopo 21 segnaposti non te ne fa inserire altri?

Prova a partire da zero aprendo una nuova mappa, al suo interno apri un nuovo livello e comincia a riempirlo di segnaposti a caso... (magari usando l'icona a "goccia")
Davide
10
fd3x
fd3x
22/04/2015 1581
Rispondi Abuso
Inserito il 30/04/2018 alle: 09:31:29
In risposta al messaggio di nanonet del 30/04/2018 alle 08:41:00

È davvero molto strano, appurato che sei dentro al tuo MyMaps, mi confermi che all'interno di un livello, dopo 21 segnaposti non te ne fa inserire altri? Prova a partire da zero aprendo una nuova mappa, al suo interno apri un nuovo livello e comincia a riempirlo di segnaposti a caso... (magari usando l'icona a goccia)
Buongiorno,
è strano, si... non vorrei sbagliare qualcosa. Dopo 21 luoghi i successivi sono compattati in un unico segnaposto e compare in corrispondenza dell'ultimo inserimento, fra parentesi, un numero progressivo riferito a quanti segnaposto inserisco.
Provo a ripartire da 0 impostando dei segnaposto a caso (provo l'icona a goccia).
Carlo
Carlo
10
fd3x
fd3x
22/04/2015 1581
Rispondi Abuso
Inserito il 30/04/2018 alle: 18:04:45
Ho avuto modo di rifare un livello da 0. Ok, nessun problema. Riesco a inserire più di 21 segnaposto. Mi rimane il dubbio del primo livello creato che non mi fa andare oltre il 21esimo inserimento ( accanto a ogni segnaposto e solo nel primo livello, fra parentesi, c'è il numero 1!)... mha... e se provo ad andare oltre il 21esimo, come già dicevo, i segnaposto successivi vengono compattati, e fra parentesi il numero cresce progressivamente...
Carlo
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 30/04/2018 alle: 21:36:39
In risposta al messaggio di fd3x del 30/04/2018 alle 18:04:45

Ho avuto modo di rifare un livello da 0. Ok, nessun problema. Riesco a inserire più di 21 segnaposto. Mi rimane il dubbio del primo livello creato che non mi fa andare oltre il 21esimo inserimento (accanto a ogni segnaposto
e solo nel primo livello, fra parentesi, c'è il numero 1!)... mha... e se provo ad andare oltre il 21esimo, come già dicevo, i segnaposto successivi vengono compattati, e fra parentesi il numero cresce progressivamente...
...
L'importante è che funzioni, forse quello dei 21 segnaposti è corrotto, eventualmente tienilo e fai delle verifiche, se ne vieni a capo puó essere utile sapere di cosa si tratta.

ciao
Davide
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link