CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

L'avete notato anche voi?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 27
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Rispondi Abuso
Inserito il 15/07/2020 alle: 20:47:02
La pratica di presentarsi da parte di un nuovo utente, premessa o meno ad una successiva richiesta, è un ricordo ormai lontano: forse una visione anacronistica che però lo ammetto, mi manca un po...
Non mancano alcune mosche bianche (forse nostalgici come il sottoscritto) ma ahimè sono appunto una rarità.
In aggiunta, ultimamente in maniera particolare, noto un aumento esponenziale di nuovi utenti che disattendono quanto sopra e come se non bastasse... al loro primo intervento esordiscono con richieste perentorie dai toni sfrontati. E se non lo fanno al primo intervento, l'entrata a "gamba tesa" avviene comunque nel giro di pochissimo tempo.
Per carità, il forum è aperto a tutti ci mancherebbe e ciascuno è libero di "entrare" come meglio crede: bussando, piuttosto che sbattendo la porta come se fosse casa sua, ma ciò non toglie che personalmente considero sgradevole quest'ultima modalità.   
Lo so, anche questo è un argomento trito e ritrito, ma appunto mi ha colpito l'incremento degli ultimi tempi... surprise

Seguimi su:

https://sites.google.com/site/i...

Modificato da ilcamaleonte il 15/07/2020 alle 21:36:51
15
damasi
damasi
16/05/2010 2388
Rispondi Abuso
Inserito il 15/07/2020 alle: 21:07:37
In risposta al messaggio di ilcamaleonte del 15/07/2020 alle 20:47:02

La pratica di presentarsi da parte di un nuovo utente, premessa o meno ad una successiva richiesta, è un ricordo ormai lontano: forse una visione anacronistica che però lo ammetto, mi manca un po... Non mancano alcune
mosche bianche (forse nostalgici come il sottoscritto) ma ahimè sono appunto una rarità. In aggiunta, ultimamente in maniera particolare, noto un aumento esponenziale di nuovi utenti che disattendono quanto sopra e come se non bastasse... al loro primo intervento esordiscono con richieste perentorie dai toni sfrontati. E se non lo fanno al primo intervento, l'entrata a gamba tesa avviene comunque nel giro di pochissimo tempo. Per carità, il forum è aperto a tutti ci mancherebbe e ciascuno è libero di entrare come meglio crede: bussando, piuttosto che sbattendo la porta come se fosse casa sua, ma ciò non toglie che personalmente considero sgradevole quest'ultima modalità.    Lo so, anche questo è un argomento trito e ritrito, ma appunto mi ha colpito l'incremento degli ultimi tempi...  Seguimi su: ...
...
Sarà anche un argomento trito e ritrito... ma hai pienamente ragione!! 
Cambiare idea è una parte essenziale dello sviluppo cognitivo e non di debolezza. Danilo.
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Rispondi Abuso
Inserito il 15/07/2020 alle: 21:26:32
Straquoto !

Mick KoKorde World President
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63171
Rispondi Abuso
Inserito il 15/07/2020 alle: 21:29:12
Una volta quando due camper si incontravano era una festa, poi passammo a salutarci con la sfanalata, adesso nessuno risponde al flash, anzi sembrano disturbati, il mondo cambia il camperismo pure e probabilmente anche il buonsenso, però alla fine non me ne preoccupo, rispondo alla richiesta senza nessun problema. 
Alla fine ho sempre pensato che esistono i camperisti ed i camperai.
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende

Modificato da Grinza il 15/07/2020 alle 21:29:52
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13128
Rispondi Abuso
Inserito il 15/07/2020 alle: 22:25:58

Ma non sarebbe più proficuo fare nomi e cognomi così chi ha sbagliato capisce d'aver sbagliato ed avrebbe l'occasione per correggersi? 

Troppo spesso si danno riferimenti indiretti senza capire a cosa ed a chi ci si rivolge. Se qualcuno mi facesse presente un mio errore, ben lieto di correggermi. 

Giovanni 
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
16
marob
marob
19/08/2009 2268
Rispondi Abuso
Inserito il 15/07/2020 alle: 22:58:40
Più che ai convenevoli io sono preoccupato che tanti non sanno di che argomento si tratta in questo sito. C'è gente che parla di dinette o semidinette perchè ha visto un camper in autostrada. C'è gente che pensa che si possano fare docce all'infinito come a casa o
senza limite senza neppure immaginare dove vada a finire quell'acqua di scarico. C'è gente che non ha mai fatto una vacanza in un campeggio e all'improvviso si inventa di essere camperista. Alcuni si inventano di andare in Sardegna in tre giorni compreso il viaggio. Prima di chiedere questo o quello io chiedo sempre se conosce l'argomento della sua richiesta, poi di provare con un noleggio. Spesso il camper per molti è una delusione.
Restate sani
15
camperistadoc
camperistadoc
04/10/2010 3535
Rispondi Abuso
Inserito il 15/07/2020 alle: 23:32:36
In risposta al messaggio di marob del 15/07/2020 alle 22:58:40

Più che ai convenevoli io sono preoccupato che tanti non sanno di che argomento si tratta in questo sito. C'è gente che parla di dinette o semidinette perchè ha visto un camper in autostrada. C'è gente che pensa che si
possano fare docce all'infinito come a casa o senza limite senza neppure immaginare dove vada a finire quell'acqua di scarico. C'è gente che non ha mai fatto una vacanza in un campeggio e all'improvviso si inventa di essere camperista. Alcuni si inventano di andare in Sardegna in tre giorni compreso il viaggio. Prima di chiedere questo o quello io chiedo sempre se conosce l'argomento della sua richiesta, poi di provare con un noleggio. Spesso il camper per molti è una delusione.
...
"""" Spesso il camper per molti è una delusione """

Adesso apparirò come un gran tes
, ma lo devo dire...
Speriamo che per molti, moltissimi sia sempre così devil

Ciaowink
Viaggiare apre la mente...
17
francarmen
francarmen
09/02/2008 2556
Rispondi Abuso
Inserito il 16/07/2020 alle: 09:20:37
il mondo cambia il camperismo pure e probabilmente anche il buonsenso,
non cambia il mondo e parimenti il camperismo ed il buonsenso ...., il buonsenso, le nuove generazioni non sanno manco il significato e/o dove abita. Purtoppo il tutto non cambia da solo ma è frutto di una cattiva educazione, oltre che lassismo e massima tolleranza in nome di una "falsa" libertà!!
francesco
EdStraker74
EdStraker74
-
Rispondi Abuso
Inserito il 16/07/2020 alle: 10:32:37
Ho cercato invano qui una sezione di benvenuto ai nuovi iscritti... perché non c'è
...un UFO può tramutare la notte in giorno.
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 16/07/2020 alle: 11:03:16
In risposta al messaggio di francarmen del 16/07/2020 alle 09:20:37

il mondo cambia il camperismo pure e probabilmente anche il buonsenso, non cambia il mondo e parimenti il camperismo ed il buonsenso ...., il buonsenso, le nuove generazioni non sanno manco il significato e/o dove abita. Purtoppo il tutto non cambia da solo ma è frutto di una cattiva educazione, oltre che lassismo e massima tolleranza in nome di una falsa libertà!!
...e  per il  ""ma  sono in vacanza  ""dal non esporsi nel criticare-bacchettare-suggerire-...
aspettando che siano gli altri a fare-dire
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4607
Rispondi Abuso
Inserito il 16/07/2020 alle: 11:06:49
Non per difendere i maleducati, che quelli emergerebbero anche se obbligati a presentarsi, ma secondo me spesso non c'è la presentazione anche perché manca una sezione esplicita del forum, presente invece in altri forum..
Quando ho conosciuto COL, ho trovato e usato un punto dove uno poteva presentarmi, ma la presentazione non era propagata verso gli utenti del forum ma rimaneva lì... tra l'altro ora sto cercando dove fosse ma non la trovo neanche più..

A parte questo, penso che più che presentarsi, l'importante sia cercare di essere educati, non arroganti, e cercando di comprendere e immedesimarsi nella controparte, senza porsi su un livello superiore solo perché gli altri non sanno, non capiscono o la pensano diversamente, ma purtroppo questa regola non viene disattesa solo dai nuovi, ma anche qualcuno di quelli che partecipano da parecchi anni, anche dopo diverse migliaia di interventi.
Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

Ciorven
Ciorven
-
Rispondi Abuso
Inserito il 16/07/2020 alle: 11:09:46
In risposta al messaggio di Giovanni del 15/07/2020 alle 22:25:58

Ma non sarebbe più proficuo fare nomi e cognomi così chi ha sbagliato capisce d'aver sbagliato ed avrebbe l'occasione per correggersi?  Troppo spesso si danno riferimenti indiretti senza capire a cosa ed a chi ci si rivolge. Se qualcuno mi facesse presente un mio errore, ben lieto di correggermi.  Giovanni 
A volte si pensa che un utente non abbia fatto la propria presentazione ma magari non era stata letta.
La mia ad esempio era nel richiedere un consiglio per delle macchine fotografiche. 
Magari mettere un paragrafo ( non so come si chiami  ) che rimane in ordine alfabetico per le presentazioni.
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Rispondi Abuso
Inserito il 16/07/2020 alle: 22:09:40
Condivido molti punti dei vostri interventi e provo a chiarire il senso del mio argomento iniziale.
Il "presentarsi" o meno non è fondamentale quindi, se anche dopo averlo fatto, il post dovesse passare inosservato, poco importa: i contenuti ed i "toni" degli interventi invece fanno la differenza tra utenti, siano essi neo iscritti o frequentatori di lungo corso ...
E' vero che non esiste una sezione apposita, ma non credo serva: basterebbero due parole di numero nella sezione dove si intende scrivere e (tendenzialmente) domandare qualcosa.
Però ripeto, è una visione del tutto soggettiva, quindi non è una tragedia se non avviene, tant'è che molti altri non la vivono come una "mancanza".  
Ciò premesso, non avrebbe senso (in questa specifica discussione) fare "nomi e cognomi" proprio perché ciascuno agisce come meglio crede e non sono comportamenti scorretti: vero è che mi è capitato di farlo notare in risposta all'eventuale utente che al suo PRIMO intervento chiede qualsivoglia cosa (appunto, magari con toni piuttosto decisi), ma più per "puntiglio" personale che altro...
Tornando al titolo iniziale, quello che ho notato però è appunto un aumento di questa tipologia di interventi ed ho voluto condividerlo chiedendomi/vi se avete avuto la stessa percezione.
Sapendo ovviamente che, in ultima analisi, non ci cambia la vitawink

Seguimi su:

https://sites.google.com/site/i...

Modificato da ilcamaleonte il 16/07/2020 alle 22:13:05
5
Giumart73
Giumart73
21/03/2020 4
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2020 alle: 07:49:02
In risposta al messaggio di ilcamaleonte del 15/07/2020 alle 20:47:02

La pratica di presentarsi da parte di un nuovo utente, premessa o meno ad una successiva richiesta, è un ricordo ormai lontano: forse una visione anacronistica che però lo ammetto, mi manca un po... Non mancano alcune
mosche bianche (forse nostalgici come il sottoscritto) ma ahimè sono appunto una rarità. In aggiunta, ultimamente in maniera particolare, noto un aumento esponenziale di nuovi utenti che disattendono quanto sopra e come se non bastasse... al loro primo intervento esordiscono con richieste perentorie dai toni sfrontati. E se non lo fanno al primo intervento, l'entrata a gamba tesa avviene comunque nel giro di pochissimo tempo. Per carità, il forum è aperto a tutti ci mancherebbe e ciascuno è libero di entrare come meglio crede: bussando, piuttosto che sbattendo la porta come se fosse casa sua, ma ciò non toglie che personalmente considero sgradevole quest'ultima modalità.    Lo so, anche questo è un argomento trito e ritrito, ma appunto mi ha colpito l'incremento degli ultimi tempi...  Seguimi su: ...
...
Buongiorno a tutti, colgo l’occasione di questo post per presentarmi...
Sono camperista, spero non camperaio..., da 7 anni. Leggo pressoché quotidianamente il forum ma sono registrato da pochissimo. 
Ho imparato tantissimo leggendo un po’ di tutto qui su COL, sono stato aiutato indirettamente da tutti Voi a superare tanti piccoli e medi guai in questi anni e con i tre camper che ho posseduto. 
Non sono mai intervenuto per una “forma di rispetto” nei confronti di chi sicuramente ne sa più di me...e perché mi sembrava di non essere in qualche modo opportuno...
Ora questo post mi ha spinto a scrivere per la prima volta; sicuro dello spirito di accoglienza e del piacere di aiutare gli altri che contraddistingue Voi e tutti i camperisti, proverò nel mio piccolo a dare qualche consiglio a chi è meno esperto di me. 
Un saluto a tutti e buoni Km

Giuseppe
13
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2020 alle: 08:09:50
In risposta al messaggio di Giumart73 del 17/07/2020 alle 07:49:02

Buongiorno a tutti, colgo l’occasione di questo post per presentarmi... Sono camperista, spero non camperaio..., da 7 anni. Leggo pressoché quotidianamente il forum ma sono registrato da pochissimo.  Ho imparato tantissimo
leggendo un po’ di tutto qui su COL, sono stato aiutato indirettamente da tutti Voi a superare tanti piccoli e medi guai in questi anni e con i tre camper che ho posseduto.  Non sono mai intervenuto per una “forma di rispetto” nei confronti di chi sicuramente ne sa più di me...e perché mi sembrava di non essere in qualche modo opportuno... Ora questo post mi ha spinto a scrivere per la prima volta; sicuro dello spirito di accoglienza e del piacere di aiutare gli altri che contraddistingue Voi e tutti i camperisti, proverò nel mio piccolo a dare qualche consiglio a chi è meno esperto di me.  Un saluto a tutti e buoni Km  
...
Ottima presentazione e buona premessa per futuri post. 
Facessero tutti così sarebbe bello 
Federico
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15177
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2020 alle: 08:55:50
Vado controcorrente.
A me le presentazioni mi sembrano solo un inutile esercizio di buona educazione, volendo, chi si deve conoscere lo si conoscerà molto meglio, in seguito con le discussioni e con la durata della frequentazione su Col, è inutile fare una bella presentazione, chiedere 2 cose e poi sparire.
I nomi non si fanno, non si possono fare poiché nessuno di Noi ha il titolo di infallibilità di giudizio.
Questo genere di discussioni hanno molto di retorica buonista, il camperista è una persona comune, come tale rappresenta l' intera società.
Ivo
11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14063
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2020 alle: 09:14:51
In risposta al messaggio di masivo del 17/07/2020 alle 08:55:50

Vado controcorrente. A me le presentazioni mi sembrano solo un inutile esercizio di buona educazione, volendo, chi si deve conoscere lo si conoscerà molto meglio, in seguito con le discussioni e con la durata della frequentazione
su Col, è inutile fare una bella presentazione, chiedere 2 cose e poi sparire. I nomi non si fanno, non si possono fare poiché nessuno di Noi ha il titolo di infallibilità di giudizio. Questo genere di discussioni hanno molto di retorica buonista, il camperista è una persona comune, come tale rappresenta l' intera società.
...
Esatto yes
Pace, salute, serenità
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13128
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2020 alle: 09:19:39

Vado controcorrente. A me le presentazioni mi sembrano solo un inutile esercizio di buona educazione, volendo, chi si deve conoscere lo si conoscerà molto meglio, in seguito con le discussioni e con la durata della frequentazione
su Col, è inutile fare una bella presentazione, chiedere 2 cose e poi sparire. I nomi non si fanno, non si possono fare poiché nessuno di Noi ha il titolo di infallibilità di giudizio. Questo genere di discussioni hanno molto di retorica buonista, il camperista è una persona comune, come tale rappresenta l' intera società.
...

Condivido il fatto della inutilità di una specifica sezione per le presentazioni. A chi serve? Uno ogni giorno dovrebbe andare a vedere i nuovi iscritti, e poi? Rispondergli benvenuto? Dovremmo farlo tutti, migliaia di benvenuto. 

Se uno vuole sapere qualcosa basta andare sul profilo. Che uno scriva 'sono Mario' senza poterlo verificare... qui, in rete, ognuno può scrivere quello che vuole senza responsabilità per cui sarà il tempo a definire educato o maleducato, prepotente o docile, preparato od ignorante un forumista. 

Poi, a volte, si può anche passare per maleducato quando qualcuno ti prende di mira ed alla fine non ne puoi più e sbocchi! A me è successo spesso: ricordare la storia del tizio che mi contestava ogni intervento sul coronavirus che, secondo lui, era una fandonia? Non lo leggo più da un po', non vorrei... 

Giovanni 

jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2020 alle: 11:09:33

...
Concordo. Quando si entra in un bar, in una festa aperta, in un gruppo di persone che chiacchera, non e' che si fanno troppe le presentazioni. Uno ascolta, poi se ha dire, lo dice. Al solito pian piano con un toc toc, poi specifica melgio suo parere, opinione, punto di vista, esperienza. E ne esce il personaggio quale e'. 
Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2020 alle: 12:20:57

Giancarlo , hai puntato il dito nella direzione giusta e condivido puntando anche il mio ma come avrai ben notato alcuni non hanno capito o non vogliono capire , sorvoliamo anche sui classici bastian contrari a tutto , pare che per alcuni COL sia un bar o una manifestazione oppure un ritrovo dove poter far caciara senza alcun regolamento 

ciao 
mario
Mario
Tequi
Tequi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2020 alle: 12:29:13
Trattare le nuove tecnologie con le vecchie regole.. non c'è nulla di più sbagliato. Tipico atteggiamento di chi non le accetta completamente e cerca di riportarle a qualcosa che trova più familiare.
Un forum non è nè un bar, nè la casa di nessuno. Il forum è un forum e come tale va trattato.
Nessuno è obbligato a raccontare di se, nessuno è obbligato a farsi riconoscere o presentarsi in alcun modo.
Io sono Tequi e Tequi rimango, se decido di diventare Filippo lo faccio con chi ritengo opportuno e non pubblicamente sul forum. wink
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link