Seguimi su:
https://sites.google.com/site/i...
In risposta al messaggio di ilcamaleonte del 15/07/2020 alle 20:47:02Sarà anche un argomento trito e ritrito... ma hai pienamente ragione!!
La pratica di presentarsi da parte di un nuovo utente, premessa o meno ad una successiva richiesta, è un ricordo ormai lontano: forse una visione anacronistica che però lo ammetto, mi manca un po... Non mancano alcunemosche bianche (forse nostalgici come il sottoscritto) ma ahimè sono appunto una rarità. In aggiunta, ultimamente in maniera particolare, noto un aumento esponenziale di nuovi utenti che disattendono quanto sopra e come se non bastasse... al loro primo intervento esordiscono con richieste perentorie dai toni sfrontati. E se non lo fanno al primo intervento, l'entrata a gamba tesa avviene comunque nel giro di pochissimo tempo. Per carità, il forum è aperto a tutti ci mancherebbe e ciascuno è libero di entrare come meglio crede: bussando, piuttosto che sbattendo la porta come se fosse casa sua, ma ciò non toglie che personalmente considero sgradevole quest'ultima modalità. Lo so, anche questo è un argomento trito e ritrito, ma appunto mi ha colpito l'incremento degli ultimi tempi... Seguimi su: ...
In risposta al messaggio di marob del 15/07/2020 alle 22:58:40"""" Spesso il camper per molti è una delusione """
Più che ai convenevoli io sono preoccupato che tanti non sanno di che argomento si tratta in questo sito. C'è gente che parla di dinette o semidinette perchè ha visto un camper in autostrada. C'è gente che pensa che sipossano fare docce all'infinito come a casa o senza limite senza neppure immaginare dove vada a finire quell'acqua di scarico. C'è gente che non ha mai fatto una vacanza in un campeggio e all'improvviso si inventa di essere camperista. Alcuni si inventano di andare in Sardegna in tre giorni compreso il viaggio. Prima di chiedere questo o quello io chiedo sempre se conosce l'argomento della sua richiesta, poi di provare con un noleggio. Spesso il camper per molti è una delusione.
In risposta al messaggio di francarmen del 16/07/2020 alle 09:20:37...e per il ""ma sono in vacanza ""dal non esporsi nel criticare-bacchettare-suggerire-...
il mondo cambia il camperismo pure e probabilmente anche il buonsenso, non cambia il mondo e parimenti il camperismo ed il buonsenso ...., il buonsenso, le nuove generazioni non sanno manco il significato e/o dove abita. Purtoppo il tutto non cambia da solo ma è frutto di una cattiva educazione, oltre che lassismo e massima tolleranza in nome di una falsa libertà!!
In risposta al messaggio di Giovanni del 15/07/2020 alle 22:25:58A volte si pensa che un utente non abbia fatto la propria presentazione ma magari non era stata letta.
Ma non sarebbe più proficuo fare nomi e cognomi così chi ha sbagliato capisce d'aver sbagliato ed avrebbe l'occasione per correggersi? Troppo spesso si danno riferimenti indiretti senza capire a cosa ed a chi ci si rivolge. Se qualcuno mi facesse presente un mio errore, ben lieto di correggermi. Giovanni
Seguimi su:
https://sites.google.com/site/i...
In risposta al messaggio di ilcamaleonte del 15/07/2020 alle 20:47:02Buongiorno a tutti, colgo l’occasione di questo post per presentarmi...
La pratica di presentarsi da parte di un nuovo utente, premessa o meno ad una successiva richiesta, è un ricordo ormai lontano: forse una visione anacronistica che però lo ammetto, mi manca un po... Non mancano alcunemosche bianche (forse nostalgici come il sottoscritto) ma ahimè sono appunto una rarità. In aggiunta, ultimamente in maniera particolare, noto un aumento esponenziale di nuovi utenti che disattendono quanto sopra e come se non bastasse... al loro primo intervento esordiscono con richieste perentorie dai toni sfrontati. E se non lo fanno al primo intervento, l'entrata a gamba tesa avviene comunque nel giro di pochissimo tempo. Per carità, il forum è aperto a tutti ci mancherebbe e ciascuno è libero di entrare come meglio crede: bussando, piuttosto che sbattendo la porta come se fosse casa sua, ma ciò non toglie che personalmente considero sgradevole quest'ultima modalità. Lo so, anche questo è un argomento trito e ritrito, ma appunto mi ha colpito l'incremento degli ultimi tempi... Seguimi su: ...
In risposta al messaggio di Giumart73 del 17/07/2020 alle 07:49:02Ottima presentazione e buona premessa per futuri post.
Buongiorno a tutti, colgo l’occasione di questo post per presentarmi... Sono camperista, spero non camperaio..., da 7 anni. Leggo pressoché quotidianamente il forum ma sono registrato da pochissimo. Ho imparato tantissimoleggendo un po’ di tutto qui su COL, sono stato aiutato indirettamente da tutti Voi a superare tanti piccoli e medi guai in questi anni e con i tre camper che ho posseduto. Non sono mai intervenuto per una “forma di rispetto” nei confronti di chi sicuramente ne sa più di me...e perché mi sembrava di non essere in qualche modo opportuno... Ora questo post mi ha spinto a scrivere per la prima volta; sicuro dello spirito di accoglienza e del piacere di aiutare gli altri che contraddistingue Voi e tutti i camperisti, proverò nel mio piccolo a dare qualche consiglio a chi è meno esperto di me. Un saluto a tutti e buoni Km
In risposta al messaggio di masivo del 17/07/2020 alle 08:55:50Esatto
Vado controcorrente. A me le presentazioni mi sembrano solo un inutile esercizio di buona educazione, volendo, chi si deve conoscere lo si conoscerà molto meglio, in seguito con le discussioni e con la durata della frequentazionesu Col, è inutile fare una bella presentazione, chiedere 2 cose e poi sparire. I nomi non si fanno, non si possono fare poiché nessuno di Noi ha il titolo di infallibilità di giudizio. Questo genere di discussioni hanno molto di retorica buonista, il camperista è una persona comune, come tale rappresenta l' intera società.
In risposta al messaggio di masivo del 17/07/2020 alle 08:55:50
Vado controcorrente. A me le presentazioni mi sembrano solo un inutile esercizio di buona educazione, volendo, chi si deve conoscere lo si conoscerà molto meglio, in seguito con le discussioni e con la durata della frequentazionesu Col, è inutile fare una bella presentazione, chiedere 2 cose e poi sparire. I nomi non si fanno, non si possono fare poiché nessuno di Noi ha il titolo di infallibilità di giudizio. Questo genere di discussioni hanno molto di retorica buonista, il camperista è una persona comune, come tale rappresenta l' intera società.
In risposta al messaggio di masivo del 17/07/2020 alle 08:55:50Concordo. Quando si entra in un bar, in una festa aperta, in un gruppo di persone che chiacchera, non e' che si fanno troppe le presentazioni. Uno ascolta, poi se ha dire, lo dice. Al solito pian piano con un toc toc, poi specifica melgio suo parere, opinione, punto di vista, esperienza. E ne esce il personaggio quale e'.