CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Bloccato: La funivia che cade

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 212
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5696
Inserito il 24/05/2021 alle: 10:30:10
Purtroppo hanno perso la vita 14 persone per la caduta della funivia per il Mottarone sul Lago Maggiore. Le cause sono la rottura del cavo di trazione della cabina ed il mancato funzionamento del freno di emergenza. Le prime voci dicono che era tutto sotto controllo e l'impianto era regolarmente revisionato, non sara mica che hanno fatto revisioni sul modello del ponte di Genova Morandi. Si sa nel bel paese tutto puo succedere anche l'impossibile. Ora mi aspetto il solito valzer delle responsabilità dove alla fine non si conclude nulla e tutto finisce a tarallucci e vino, intanto quelle 14 persone non ci sono più.
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31242
Inserito il 24/05/2021 alle: 10:37:15
In risposta al messaggio di Rascal del 24/05/2021 alle 10:30:10

Purtroppo hanno perso la vita 14 persone per la caduta della funivia per il Mottarone sul Lago Maggiore. Le cause sono la rottura del cavo di trazione della cabina ed il mancato funzionamento del freno di emergenza. Le prime
voci dicono che era tutto sotto controllo e l'impianto era regolarmente revisionato, non sara mica che hanno fatto revisioni sul modello del ponte di Genova Morandi. Si sa nel bel paese tutto puo succedere anche l'impossibile. Ora mi aspetto il solito valzer delle responsabilità dove alla fine non si conclude nulla e tutto finisce a tarallucci e vino, intanto quelle 14 persone non ci sono più.
...
Credo che la situazione e le indagini saranno molto più difficili e complesse di quelle del Morandi. Si sono concatenati una serie di impossibili malfunzionamenti, la cosa ha dell'incredibile e ovviamente un risvolto tragico.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29469
Inserito il 24/05/2021 alle: 10:37:42
In risposta al messaggio di Rascal del 24/05/2021 alle 10:30:10

Purtroppo hanno perso la vita 14 persone per la caduta della funivia per il Mottarone sul Lago Maggiore. Le cause sono la rottura del cavo di trazione della cabina ed il mancato funzionamento del freno di emergenza. Le prime
voci dicono che era tutto sotto controllo e l'impianto era regolarmente revisionato, non sara mica che hanno fatto revisioni sul modello del ponte di Genova Morandi. Si sa nel bel paese tutto puo succedere anche l'impossibile. Ora mi aspetto il solito valzer delle responsabilità dove alla fine non si conclude nulla e tutto finisce a tarallucci e vino, intanto quelle 14 persone non ci sono più.
...
dalle notizie apprese ieri sera in tv, la revisione è stata fatta nel 2016.
io mi domando perchè non venga effettuata ogni anno, sono attrezzi trasporto persone, come un autobus che deve essere revisionato ogni anno.
oltretutto è stato fermo diversi anni prima del 2014, questo potrebbe aver contribuito alla rottura

Silvio
20
Tore99
Tore99
10/04/2005 10630
Inserito il 24/05/2021 alle: 11:01:45
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 24/05/2021 alle 10:37:42

dalle notizie apprese ieri sera in tv, la revisione è stata fatta nel 2016. io mi domando perchè non venga effettuata ogni anno, sono attrezzi trasporto persone, come un autobus che deve essere revisionato ogni anno. oltretutto è stato fermo diversi anni prima del 2014, questo potrebbe aver contribuito alla rottura  
Io ho capito che nel 2016 è stata fatta una "manutenzione straordinaria" con un adeguamento tecnologico e alle nuove norme di sicurezza per svariati milioni di euro. La revisione generale è stata fatta a novembre scorso.
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31242
Inserito il 24/05/2021 alle: 11:11:59
La questione non è solo il cavo tranciato, ma sopratutto il freno che non è entrato in funzione. DUE cose andate a male. Il cavo tranciato doveva finire con una lunghissima operazione di soccorso che è l'incubo dei miei amici che lavorano sugli impianti. Prendo decine di impianti ogni anno, la cosa mi colpisce non poco. Il Mottarone no lo avevo mai preso, li avevo rischiato di ammazzarmi col fuoristrada per lavoro.

Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Previous Next
20
Tore99
Tore99
10/04/2005 10630
Inserito il 24/05/2021 alle: 11:22:22
In risposta al messaggio di dani1967 del 24/05/2021 alle 11:11:59

La questione non è solo il cavo tranciato, ma sopratutto il freno che non è entrato in funzione. DUE cose andate a male. Il cavo tranciato doveva finire con una lunghissima operazione di soccorso che è l'incubo dei miei
amici che lavorano sugli impianti. Prendo decine di impianti ogni anno, la cosa mi colpisce non poco. Il Mottarone no lo avevo mai preso, li avevo rischiato di ammazzarmi col fuoristrada per lavoro.
...
Che poi, se non sbaglio, è quello che è successo alla cabina che stava rientrando alla stazione a valle.

773123-thumb-full-s210523_salvataggio.jpg
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29469
Inserito il 24/05/2021 alle: 11:28:08
In risposta al messaggio di Tore99 del 24/05/2021 alle 11:01:45

Io ho capito che nel 2016 è stata fatta una manutenzione straordinaria con un adeguamento tecnologico e alle nuove norme di sicurezza per svariati milioni di euro. La revisione generale è stata fatta a novembre scorso.
probabilmente , abbiamo seguito due TG diversiwink
ognuno la racconta alla sua manierasad
Silvio
20
Tore99
Tore99
10/04/2005 10630
Inserito il 24/05/2021 alle: 11:33:16
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 24/05/2021 alle 11:28:08

probabilmente , abbiamo seguito due TG diversi ognuno la racconta alla sua maniera

https://www.askanews.it/cronaca...

20
Tore99
Tore99
10/04/2005 10630
Inserito il 24/05/2021 alle: 11:50:49

probabilmente , abbiamo seguito due TG diversi ognuno la racconta alla sua maniera
Un mattone.

https://nt24.it/2017/05/decreto...

18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31242
Inserito il 24/05/2021 alle: 11:51:50

Io credo siano vere entrambe le cose, vi sono più livelli di controllo e manutenzione.

R.L. Stevenson
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10350
Inserito il 24/05/2021 alle: 11:57:42
Non voglio nemmeno pensare a quelle persone che
hanno sentito la cabina correre lungo la portante
da quello che si vede per centinaia di metri , dalla
quasi vetta raggiunta alla quota del pilone ,
fino a schiantarsi contro il pilone e poi rotolare a valle.
Qualcuno potrebbe essere deceduto prima dell'impatto
,per lo spavento o per un colpo al cuore. RIP
Franco

Modificato da franco49tn il 24/05/2021 alle 11:59:26
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29469
Inserito il 24/05/2021 alle: 11:58:36
In risposta al messaggio di dani1967 del 24/05/2021 alle 11:51:50

Io credo siano vere entrambe le cose, vi sono più livelli di controllo e manutenzione.
non lo metto in dubbio, io ho riportato quello che ho seguito ieri al TG, che sia vero o meno, non sta a me giudicare.
ovviamente possiamo solo discutere solo su quello che sentiamo
Silvio
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37084
Inserito il 24/05/2021 alle: 12:09:00

ieri ho acceso 2 ceri in chiesa e una preghiera per tutte quelle vittime , la coppia del piacentino entrambi pugliesi erano residenti nel mio paese , ben visti e ben conosciuti , un'altra tragedia che ha ferito tutta Italia 

mario
Mario
8
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Inserito il 24/05/2021 alle: 12:42:39
Stamattina hanno detto che il controllo magnetoscopico dei cavi è stato fatto a novembre scorso ... 
Credo che stabilire con esattezza cosa è successo sia estremamente difficile.
Spero solo che non sia il risultato di controlli finti e manutenzione scarsa.

So di dire una cosa impopolare, ma pensando a quel ragazzino che ha perso genitori e fratello e che ora è in ospedale, sia meglio sopravvivere e risvegliarsi da solo senza nessuno oppure raggiungere i suoi cari.
Sergio - Genova - Carthago Liner 65LE (Jeegolino)
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29469
Inserito il 24/05/2021 alle: 12:49:39
In risposta al messaggio di Sergione66 del 24/05/2021 alle 12:42:39

Stamattina hanno detto che il controllo magnetoscopico dei cavi è stato fatto a novembre scorso ...  Credo che stabilire con esattezza cosa è successo sia estremamente difficile. Spero solo che non sia il risultato di
controlli finti e manutenzione scarsa. So di dire una cosa impopolare, ma pensando a quel ragazzino che ha perso genitori e fratello e che ora è in ospedale, sia meglio sopravvivere e risvegliarsi da solo senza nessuno oppure raggiungere i suoi cari.
...
So di dire una cosa impopolare, ma pensando a quel ragazzino che ha perso genitori e fratello e che ora è in ospedale, sia meglio sopravvivere e risvegliarsi da solo senza nessuno oppure raggiungere i suoi cari.

ho pensato la stessa cosa ieri, forse era meglio non sopravvivesse 
mi auguro anche io si tratti solo di una triste fatalità, e non derivante dai controlli come il ponte morandi
Silvio
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31242
Inserito il 24/05/2021 alle: 12:56:26
In risposta al messaggio di ecostar del 24/05/2021 alle 12:09:00

ieri ho acceso 2 ceri in chiesa e una preghiera per tutte quelle vittime , la coppia del piacentino entrambi pugliesi erano residenti nel mio paese , ben visti e ben conosciuti , un'altra tragedia che ha ferito tutta Italia  mario
Queste tragedie mettono insieme sempre aspetti "tecnici" e umani. Spesso preso dai tecnicismi vado oltre, ben conscio del sottofondo di dolore.
MI è capito più volte di intervenire in luoghi di tragedie e disastri. L'ultima volta che mi è capitato, in una occasione dove vi fu per fortuna gran spavento con tanti danni materiali ma nessuna vittima, cercai di spiegare, dovendo parlare in pubblico, della difficile situazione di un tecnico che deve parlare in forma quasi cinica di cose che hanno generato dolore spavento, paura e disperazione. Per fortuna in quell'occasione il pubblico capì.

Per quanto riguarda il ragazzino, con tutto il dramma che c'è intorno,meglio vivere.

R.L. Stevenson
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 24/05/2021 alle: 12:56:26
Credo di aver capito che la cabina aveva solo meta' delle persone che trasporta in tempi di non covid per le misure di distanzaimento anticovid.
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 24/05/2021 alle: 13:03:27
Anche se sarà una vita difficile, non me la sento di sperare che non sopravviva, mi sembra di avere letto che ha degli zii.
Spero che se sopravviverà potrà lentamente superare tutto questo con l'aiuto dei suoi parenti.
Per quanto riguarda le responsabilità mi auguro solo che le indagini vengano fatte seriamente e che non venga insabbiato niente.

18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37084
Inserito il 24/05/2021 alle: 13:06:28

per me quel ragazzino se ne esce anche se ha perso i suoi genitori e fratello non ha perso tutti e sicuramente ci sarà chi lo accudirà con altrettanto amore dei suoi genitori , se uscirà dall'ospedale vivo con l'aiuto di chi lo accudirà pian piano saprà  reintegrarsi anche se quel tremendo ricordo rimarrà impresso , farlo morire volutamente assolutamente non lo condivido e mai lo condividerò , indipendentemente dalle condizioni cui uscirà dall'ospedale se fosse stato un vostro nipote o parente come vi sareste comportati ? 

mario
Mario
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29469
Inserito il 24/05/2021 alle: 13:15:28
In risposta al messaggio di ecostar del 24/05/2021 alle 13:06:28

per me quel ragazzino se ne esce anche se ha perso i suoi genitori e fratello non ha perso tutti e sicuramente ci sarà chi lo accudirà con altrettanto amore dei suoi genitori , se uscirà dall'ospedale vivo con l'aiuto
di chi lo accudirà pian piano saprà  reintegrarsi anche se quel tremendo ricordo rimarrà impresso , farlo morire volutamente assolutamente non lo condivido e mai lo condividerò , indipendentemente dalle condizioni cui uscirà dall'ospedale se fosse stato un vostro nipote o parente come vi sareste comportati ?  mario
...
non ho mai detto che è meglio che non sopravviva, ma che era meglio non sopravvivesse allo schianto
per lui , se e come sopravviverà, sarà lunga e dolorosa, anche per chi lo accudirà
ho perso mio papà per un tumore, e ringrazio Dio per averlo portato via in fretta, ha sofferto  "solo" per una decina di giorni.
non auguro nemmeno al mio peggior nemico di vedere soffrire un proprio caro, sono stati dieci giorni di inferno.
P.S.
smettila di cancellare i tuoi post, per favore, tutte le volte scrivo e al momento di inserire mi dice che il post a cui stavo rispondendo non esiste. usa il tasto modifica, tutte le volte mi tocca riscrivere tuttoangrylaughlaughlaugh
Silvio

Modificato da impiegatodelvolante il 24/05/2021 alle 15:07:26
18
camperos
camperos
29/12/2006 4709
Inserito il 24/05/2021 alle: 13:15:40
ieri e l'altro ieri ho preso funivie,
per chi ne prende tante.. la funivia a doppio cavo uno traente e uno portante da a questo punto una sicurezza solo sulla carta,
quelle monocavo di solito sali titubante.
non ha funzionato il freno.
che il covid abbia rotto quel regolare lavoro di professionisti, spero di no se no ne vedremo ancora in tutti i campi
fai da te? ahi ahi ahi ahi, ora in ogni tuo viaggio ad ogni strano odore penserai al camper... che si sta incendiando :)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link