CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

La mia passione per la pasta

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 92
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 18/10/2020 alle: 13:49:42
Non so come la pensiate voi, ma io sono sempre stato del parere che ogni pietanza richieda il suo formato, o i suoi formati, di pasta. Per questo ho sempre avuto in casa un buon assortimento di pasta.
Da qualche tempo a questa parte, tuttavia, la mia è diventata una vera e propria mania, perchè sono sempre alla ricerca di nuovi formati e di nuove marche di pasta.
Nei giorni scorsi ho fatto un inventario dei formati presenti nella mia dispensa e ne ho contati più di trenta. 
Ed ho già individuato dei nuovi formati che intendo acquistare in occasione del prossimo rifornimento !
Ho abbandonato da tempo la pasta di basso costo e mi sono concentrato su quelle industriali di migliore qualità, sperimentando anche una pasta artigianale dal costo abbastanza abbordabile.
Ora ho individuato una marca napoletana che dalle mie parti non si trova, ma che credo sia piuttosto diffusa in Campania. Non so come sia, ma mi attira l'incredibile numero di formati tra cui poter scegliere !
Sono tentato dall'ordinarne un certo quantitativo, ma mia moglie mi ha diffidato dal farlo, se prima non consumiamo almeno una parte delle ingenti scorte che abbiamo accumulato.
In effetti, oltre alla pasta che acquisto alla spicciolata nei supermercati, durante il lockdown ho acquistato on-line una pasta artigianale davvero squisita, ad un prezzo più che accessibile. Purtroppo, per poter approfittare dell'offerta, bisognava acquistarne almeno 10 kg. ed ormai, considerate le scorte che già avevo, penso di essere a posto almeno per un anno (o forse anche più !).
Infatti, siamo soltanto in due e con un pacco di pasta da 500 gr. riusciamo a mangiare mediamente tre volte (anche di più, in caso di condimenti piuttosto abbondanti).
Vorrei sapere: è una mia fissa o c'è qualcun altro che ha la mia stessa passione per la pasta ?  
Giuseppe
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 18/10/2020 alle: 19:32:09
In risposta al messaggio di bottastra del 18/10/2020 alle 13:49:42

Non so come la pensiate voi, ma io sono sempre stato del parere che ogni pietanza richieda il suo formato, o i suoi formati, di pasta. Per questo ho sempre avuto in casa un buon assortimento di pasta. Da qualche tempo a
questa parte, tuttavia, la mia è diventata una vera e propria mania, perchè sono sempre alla ricerca di nuovi formati e di nuove marche di pasta. Nei giorni scorsi ho fatto un inventario dei formati presenti nella mia dispensa e ne ho contati più di trenta.  Ed ho già individuato dei nuovi formati che intendo acquistare in occasione del prossimo rifornimento ! Ho abbandonato da tempo la pasta di basso costo e mi sono concentrato su quelle industriali di migliore qualità, sperimentando anche una pasta artigianale dal costo abbastanza abbordabile. Ora ho individuato una marca napoletana che dalle mie parti non si trova, ma che credo sia piuttosto diffusa in Campania. Non so come sia, ma mi attira l'incredibile numero di formati tra cui poter scegliere ! Sono tentato dall'ordinarne un certo quantitativo, ma mia moglie mi ha diffidato dal farlo, se prima non consumiamo almeno una parte delle ingenti scorte che abbiamo accumulato. In effetti, oltre alla pasta che acquisto alla spicciolata nei supermercati, durante il lockdown ho acquistato on-line una pasta artigianale davvero squisita, ad un prezzo più che accessibile. Purtroppo, per poter approfittare dell'offerta, bisognava acquistarne almeno 10 kg. ed ormai, considerate le scorte che già avevo, penso di essere a posto almeno per un anno (o forse anche più !). Infatti, siamo soltanto in due e con un pacco di pasta da 500 gr. riusciamo a mangiare mediamente tre volte (anche di più, in caso di condimenti piuttosto abbondanti). Vorrei sapere: è una mia fissa o c'è qualcun altro che ha la mia stessa passione per la pasta ?   Giuseppe
...
Sei in buona compagnia, almeno per quanto mi riguardalaugh.

Abbiamo sempre una certa scorta, con variazione dei formati, e poi ce ne facciamo anche da noi, in particolare tortellini, ravioli, tagliatelle e pizzoccheri.

Un formato lo compriamo sempre a 2 pacchi alla volta, così se consumiamo qualcosa più della dose standard da 2 (da 160-180 g, fino a 200-220 g), non rimaniamo "incartati" con 4 spaghetti spaiati.

Però 10 kg di un tipo solo non li avrei mai comprati! Si mangerebbe lo stesso tipo di pasta per 60 volte, davvero troppe!

Ciao da Dash
.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

Il camper è come la salute: ti accorgi come stavi bene prima, quando non l'hai più... (DASH)
Fermiamoci un attimo, arriveremo prima (proverbio Tuareg) ‹(•¿•)›‹(•¿•)›
Se l'evoluzione ci ha dato 2 orecchie e una bocca, significa che dobbiamo tutti (me compreso) ascoltare più che parlare
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 18/10/2020 alle: 20:49:53
Ha ragione tua moglie: non devi far invecchiare gli alimenti in casa perche' hai scorte eccessive.

io ora cerco di comprare pasta cecco perche'
- qualitativamente la trovo buona
- nei test analitici che fanno trovano molto poche porcherie chimiche e muffe o simili pericolose contenute nel grano con cui viene fabbricata rispetto alle altre marche

se possibile cerco di comprare pacchi di pasta in plastica e non in cartone perche' a causa del cartone riciclato e delle vernici di stampa sul cartone viene rilasciato circa una goccia di idrocarburi (tipo benzina) a pacco che finisce nella pasta e la mangiamo. Alcuni anni fa era cosi', ora non so se hanno cambiato il tipo di cartone e vernici che usano.

se ti piace tanto la pasta perche' non fai quella fresca in casa ?

Modificato da sergiozh il 18/10/2020 alle 20:51:22
10
il tornitore
il tornitore
rating

25/08/2015 5810
Rispondi Abuso
Inserito il 18/10/2020 alle: 21:00:20
In risposta al messaggio di bottastra del 18/10/2020 alle 13:49:42

Non so come la pensiate voi, ma io sono sempre stato del parere che ogni pietanza richieda il suo formato, o i suoi formati, di pasta. Per questo ho sempre avuto in casa un buon assortimento di pasta. Da qualche tempo a
questa parte, tuttavia, la mia è diventata una vera e propria mania, perchè sono sempre alla ricerca di nuovi formati e di nuove marche di pasta. Nei giorni scorsi ho fatto un inventario dei formati presenti nella mia dispensa e ne ho contati più di trenta.  Ed ho già individuato dei nuovi formati che intendo acquistare in occasione del prossimo rifornimento ! Ho abbandonato da tempo la pasta di basso costo e mi sono concentrato su quelle industriali di migliore qualità, sperimentando anche una pasta artigianale dal costo abbastanza abbordabile. Ora ho individuato una marca napoletana che dalle mie parti non si trova, ma che credo sia piuttosto diffusa in Campania. Non so come sia, ma mi attira l'incredibile numero di formati tra cui poter scegliere ! Sono tentato dall'ordinarne un certo quantitativo, ma mia moglie mi ha diffidato dal farlo, se prima non consumiamo almeno una parte delle ingenti scorte che abbiamo accumulato. In effetti, oltre alla pasta che acquisto alla spicciolata nei supermercati, durante il lockdown ho acquistato on-line una pasta artigianale davvero squisita, ad un prezzo più che accessibile. Purtroppo, per poter approfittare dell'offerta, bisognava acquistarne almeno 10 kg. ed ormai, considerate le scorte che già avevo, penso di essere a posto almeno per un anno (o forse anche più !). Infatti, siamo soltanto in due e con un pacco di pasta da 500 gr. riusciamo a mangiare mediamente tre volte (anche di più, in caso di condimenti piuttosto abbondanti). Vorrei sapere: è una mia fissa o c'è qualcun altro che ha la mia stessa passione per la pasta ?   Giuseppe
...
Io non ti so dire quanti formati abbiamo in casa.. Ma quando troviamo l'offerta a buon mercato non ci pensiamo 2 volte e prendiamo in quantità; credo che per più volte siamo arrivati ad avere oltre 22-23kg in dispensa. 
C'è da dire che in famiglia, ad ora di pranzo, 2 componenti sono a casa.. E sono di bocca abbastanza buona, 500g bastano per 2 volte giuste.
Ultimamente stiamo usando più pasta fresca (ovviamente fatta a mano) della rosticceria del paese.. Confezioni da 300 o 500g sottovuoto e congelate. Ultime novità di questa rosticceria sono i tortelli con ripieno di speck e patate, quelli con ripieno di gorgonzola e noci, poi tartufo e funghi porcini e altri.
Il Fai Da Te a Opera d'Arte - Marco
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 18/10/2020 alle: 21:10:38
In risposta al messaggio di Dash del 18/10/2020 alle 19:32:09

Sei in buona compagnia, almeno per quanto mi riguarda. Abbiamo sempre una certa scorta, con variazione dei formati, e poi ce ne facciamo anche da noi, in particolare tortellini, ravioli, tagliatelle e pizzoccheri. Un formato
lo compriamo sempre a 2 pacchi alla volta, così se consumiamo qualcosa più della dose standard da 2 (da 160-180 g, fino a 200-220 g), non rimaniamo incartati con 4 spaghetti spaiati. Però 10 kg di un tipo solo non li avrei mai comprati! Si mangerebbe lo stesso tipo di pasta per 60 volte, davvero troppe! Ciao da Dash
...
Noooo, ma non ho mica comprato dieci chili di pasta dello stesso formato: ci mancherebbe altro !
Ho comprato due pacchi di ogni formato e, quindi, dieci formati diversi. 
Se dovessi fare un nuovo ordine, prenderei probabilmente un solo pacco per formato, anche se spesso si tratta di formati che non si trovano facilmente in commercio, per cui in qualche caso non mi dispiacerebbe disporre eventualmente di due pacchi dello stesso formato.
Il problema sono le spese di spedizione che, quando sono gratuite, prevedono l'acquisto di un quantitativo minimo più o meno grande (da 10 ai 20 kg.). Peraltro, anche quando sono conteggiate separatamente, conviene sempre acquistare un certo quantitativo di pasta, per "spalmare" il loro ammontare ed evitare che incidano in maniera eccessiva sul costo finale del singolo pacco di pasta.
Giuseppe
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 18/10/2020 alle: 21:14:03
In risposta al messaggio di sergiozh del 18/10/2020 alle 20:49:53

Ha ragione tua moglie: non devi far invecchiare gli alimenti in casa perche' hai scorte eccessive. io ora cerco di comprare pasta cecco perche' - qualitativamente la trovo buona - nei test analitici che fanno trovano molto
poche porcherie chimiche e muffe o simili pericolose contenute nel grano con cui viene fabbricata rispetto alle altre marche se possibile cerco di comprare pacchi di pasta in plastica e non in cartone perche' a causa del cartone riciclato e delle vernici di stampa sul cartone viene rilasciato circa una goccia di idrocarburi (tipo benzina) a pacco che finisce nella pasta e la mangiamo. Alcuni anni fa era cosi', ora non so se hanno cambiato il tipo di cartone e vernici che usano. se ti piace tanto la pasta perche' non fai quella fresca in casa ?
...
Certo, facciamo anche la pasta fresca, ma c'è sempre il problema che siamo soltanto in due e spesso non vale la pena farla per piccoli quantitativi.
Comunque stasera abbiamo appena terminato la preparazione dei "quadrucci" da fare in brodo. Ovviamente, una parte la surgeleremo. 
Giuseppe
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 18/10/2020 alle: 21:35:09
In risposta al messaggio di bottastra del 18/10/2020 alle 21:14:03

Certo, facciamo anche la pasta fresca, ma c'è sempre il problema che siamo soltanto in due e spesso non vale la pena farla per piccoli quantitativi. Comunque stasera abbiamo appena terminato la preparazione dei quadrucci da fare in brodo. Ovviamente, una parte la surgeleremo. 
Quando cuoci pasta secca quanti grammi cuoci per persona ?

se non lo sai la prossima volta se ti va pesala prima di cucinarla e poi scrivi qua quanti grammi fai.

poi ti dico quanti grammi faccio io.
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 18/10/2020 alle: 21:51:27
In risposta al messaggio di sergiozh del 18/10/2020 alle 21:35:09

Quando cuoci pasta secca quanti grammi cuoci per persona ? se non lo sai la prossima volta se ti va pesala prima di cucinarla e poi scrivi qua quanti grammi fai. poi ti dico quanti grammi faccio io.
No, il conto è presto fatto, perchè - come ho già detto - un pacco da 500 gr. di solito lo utilizziamo tre volte. Quindi, direi ca.165 gr. per volta (ovviamente per 2 persone).
Giuseppe
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 18/10/2020 alle: 22:27:43
Fanno 82 grammi a persona. Io per me solo faccio pure 80 grammi.
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31232
Rispondi Abuso
Inserito il 18/10/2020 alle: 22:57:10
Io sto certcando di fare una cosa assurda. Cuocere la pasta al microonde. Questo per cuocerla mentre vado a prendere mio figlio a scuola. Alternative cuocerla prima e riscaldarla. Qualcuno di voi è riuscito ?

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 18/10/2020 alle: 22:59:10
Non ho prove ma per me il microonde usato spesso non e' sano.

Modificato da sergiozh il 18/10/2020 alle 22:59:28
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 18/10/2020 alle: 23:12:12
In risposta al messaggio di dani1967 del 18/10/2020 alle 22:57:10

Io sto certcando di fare una cosa assurda. Cuocere la pasta al microonde. Questo per cuocerla mentre vado a prendere mio figlio a scuola. Alternative cuocerla prima e riscaldarla. Qualcuno di voi è riuscito ?
Io spesso, se devo rincasare tardi e non voglio aspettare più di tanto, cuocio la pasta preventivamente, la scolo molto al dente e conservo l'acqua di cottura.
Quando rientro, scaldo l'acqua di cottura e ci ributto dentro la pasta, finchè riprende il bollore.
Diciamo che il risultato è abbastanza soddisfacente: poi molto dipende dal tipo di pasta e dalla pietanza che si intende preparare. Con gli spaghetti, ovviamente, non credo che questo procedimento sia molto indicato !
Giuseppe
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 18/10/2020 alle: 23:15:04
Prova anche a dare uno sguardo a questo link:

https://www.wikihow.it/Cuocere-...

Giuseppe
10
fd3x
fd3x
22/04/2015 1582
Rispondi Abuso
Inserito il 18/10/2020 alle: 23:56:08
Questo sì che è un bel post.
Se mi chiedessero pasta o pizza non avrei dubbi, pasta tutta la vita. Riguardo ai formati particolari quest'estate ho assaggiato uno spaghetto a sezione triangolare, è il Trighetto della Molisana. Qui il link a vari formati nuovi che sta proponendo la Molisana.

https://www.lamolisana.it/nuove...

Mi sono scoperto amante della pasta piatta. Pappardelle tagliatelle, linguine, fettuccine, ecc e sicuramente anche di quelle che ancora non conosco.
Vi lascio con questa immagine che mi potrebbe rappresentare
IMG-20201018-WA0030.jpg
​​​​​​
Carlo

Modificato da fd3x il 19/12/2020 alle 19:00:29
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 19/10/2020 alle: 00:07:23
In risposta al messaggio di fd3x del 18/10/2020 alle 23:56:08

Questo sì che è un bel post. Se mi chiedessero pasta o pizza non avrei dubbi, pasta tutta la vita. Riguardo ai formati particolari quest'estate ho assaggiato uno spaghetto a sezione triangolare, è il Trighetto della Molisana.
Qui il link a vari formati nuovi che sta proponendo la Molisana. Mi sono scoperto amante della pasta piatta. Pappardelle tagliatelle, linguine, fettuccine, ecc e sicuramente anche di quelle che ancora non conosco. Vi lascio con questa immagine che mi potrebbe rappresentare ​​​​​​
...
Questi formati me li annoto (tranne gli scialatielli, perchè quelli ce li ho già !). Il problema è che certi formati speciali sono pressocchè impossibili da trovare sugli scaffali dei supemercati, forse perchè poco richiesti. Bisogna acquistarli necessariamente on-line (e la Molisana - tra l'altro - mi pare che non effettui vendite dirette).
Giuseppe
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 19/10/2020 alle: 00:36:12
I sughi li fate voi o li comprate fatti ?

io di solito metto passata di pomodoro bio dell'aldi svizzera (la migliore come gusto per me) riscaldata con un po' di gorgonzola che fonde nella passata o mascarpone o ricotta con eventualmente un po' di vino bianco alla fine.

oppure pasta con un po' di olio di oliva.

Modificato da sergiozh il 19/10/2020 alle 00:36:49
10
fd3x
fd3x
22/04/2015 1582
Rispondi Abuso
Inserito il 19/10/2020 alle: 07:47:30
In risposta al messaggio di bottastra del 19/10/2020 alle 00:07:23

Questi formati me li annoto (tranne gli scialatielli, perchè quelli ce li ho già !). Il problema è che certi formati speciali sono pressocchè impossibili da trovare sugli scaffali dei supemercati, forse perchè poco richiesti. Bisogna acquistarli necessariamente on-line (e la Molisana - tra l'altro - mi pare che non effettui vendite dirette).
Ciao Giuseppe,
la molisana l'ho trovata in un Conad di Lecce. Potresti vedere anche tu al Conad, a Bari in via Dante Alighieri e viale Unità d'Italia. 
Carlo
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 19/10/2020 alle: 08:53:08
In risposta al messaggio di fd3x del 19/10/2020 alle 07:47:30

Ciao Giuseppe, la molisana l'ho trovata in un Conad di Lecce. Potresti vedere anche tu al Conad, a Bari in via Dante Alighieri e viale Unità d'Italia. 
La Molisana qui si trova abbastanza facilmente nei supermercati, il problema è che certi formati speciali non tutti li ritirano, perchè preferiscono rimanere sui formati tradizionali che si vendono più facilmente.

Giuseppe
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 19/10/2020 alle: 09:03:31
In risposta al messaggio di sergiozh del 19/10/2020 alle 00:36:12

I sughi li fate voi o li comprate fatti ? io di solito metto passata di pomodoro bio dell'aldi svizzera (la migliore come gusto per me) riscaldata con un po' di gorgonzola che fonde nella passata o mascarpone o ricotta con eventualmente un po' di vino bianco alla fine. oppure pasta con un po' di olio di oliva.
Dipende: se parli della passata di pomodoro cruda e senza condimenti aggiunti, quella di solito la compriamo al supermercato.
Però abbiamo anche l'abitudine di farne un certo quantitativo in casa, che si conserva a lungo previa pastorizzazione. Anzi io, visto che ci sono, preparo anche il sugo ed imbottiglio quello, così - quando mi serve - ce l'ho già pronto ed è solo da riscaldare.
Se ti riferisci invece ai sughi pronti, no io quelli non li mangio per nessuna ragione al mondo, perchè avverto la presenza dei conservanti. 
Giuseppe
10
fd3x
fd3x
22/04/2015 1582
Rispondi Abuso
Inserito il 19/10/2020 alle: 09:14:55
In risposta al messaggio di sergiozh del 19/10/2020 alle 00:36:12

I sughi li fate voi o li comprate fatti ? io di solito metto passata di pomodoro bio dell'aldi svizzera (la migliore come gusto per me) riscaldata con un po' di gorgonzola che fonde nella passata o mascarpone o ricotta con eventualmente un po' di vino bianco alla fine. oppure pasta con un po' di olio di oliva.
Anch'io come Giuseppe non compro i sughi con aromi, spezie, esaltatori, eccetera. Trovo molto buono il marchio Mutti. Abbiamo anche il parente che ci allunga la salsa autoprodotta.
Carlo
10
fd3x
fd3x
22/04/2015 1582
Rispondi Abuso
Inserito il 19/10/2020 alle: 09:20:47
In risposta al messaggio di bottastra del 19/10/2020 alle 08:53:08

La Molisana qui si trova abbastanza facilmente nei supermercati, il problema è che certi formati speciali non tutti li ritirano, perchè preferiscono rimanere sui formati tradizionali che si vendono più facilmente.  
Cercavo del succo di pomodoro della Sterilgarda. Qui a Torino non lo trovavo. Ho chiamato in ditta e mi hanno indicato dove poterlo trovare. Questo per dire che telefonando alla Molisana probabilmente ti sapranno indicare In quali rivendite su Bari potrebbe essere più facile trovare i formati specialismiley
Carlo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link