CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

La mia passione per la pasta

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 92
19
anasta
anasta
rating

21/11/2006 2428
Rispondi Abuso
Inserito il 21/10/2020 alle: 12:03:56
Premetto che per limitare i carboidrati trovo più facile mangiare pane (pesando la mia porzione), che non la pasta che anche se pesata, lo è cumulativamente per tutta la famiglia.
Detto questo in quanto a kg di scorta credo di battervi tutti, vado avanti a pacchi da 3kg, certo la varietà ne soffre ...
Comunque solitamente mangio la pasta de La terra e il cielo", pasta bio essiccata a bassa temperatura (per davvero), sono una bella realtà marchigiana che fanno bio da tantissimo. Io la prendo con il gruppo d'acquisto, all'incirca al prezzo del negoziante, ma la trovate anche da natura si (che odio cordialmente, ma è un altro argomento), ci sono anche formati trafilati al bronzo, in negozio ovvio non ci sono i formati da 3 kg. Fanno anche qualcosa con il senatore cappelli ed altri grani "strani" tipo tangrong.
Se cercate in internet trovate il loro sito e leggete la loro storia.
Andrea
17
Clint
Clint
01/09/2008 12444
Rispondi Abuso
Inserito il 21/10/2020 alle: 18:46:33
Ragazzi continuate a fornire nominatiìvi di pastifici artigianali. Grazie
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 22/10/2020 alle: 03:51:34
Perche' non postate le foto dei vostri piatti di pasta pronti per essere mangiati ?
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 22/10/2020 alle: 11:27:46
In risposta al messaggio di Clint del 21/10/2020 alle 18:46:33

Ragazzi continuate a fornire nominatiìvi di pastifici artigianali. Grazie
Io negli ultimi tempi ho dato uno sguardo ai prezzi di decine e decine di pastifici artigianali, molti anche abbastanza noti. I prezzi, tuttavia, sono sempre abbastanza elevati. 
Il più economico che ho trovato è quello da cui ho acquistato io e posso assicurare che la pasta è davvero di grande qualità (dovrebbe essere in promozione ancora per qualche giorno): tiene la cottura in maniera strepitosa ed ha un ottimo sapore !
Giuseppe
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 23/10/2020 alle: 16:55:00
La mia pasta di oggi.

7B1CDD81-3C43-4F3A-A3F0-C8095735213E.jpeg

voglio vedere i vostri sughi !
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 23/10/2020 alle: 17:47:25
In risposta al messaggio di sergiozh del 23/10/2020 alle 16:55:00

La mia pasta di oggi. voglio vedere i vostri sughi !
Io non sono bravo con le foto: se vuoi ti posso dire cosa ho mangiato e poi, se ti dovesse interessare, ti passo anche la ricetta !
Oggi, per esempio, ho mangiato "pennette" ai carciofi, mantecate con formaggio spalmabile.
Ieri, invece, "orecchiette" alle cime di rape.
Per domani sono previste "abissine rigate" (un formato particolare della Molisana) con cavolfiore verde, detto "cima di cola".

Giuseppe
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 23/10/2020 alle: 17:52:32
Non hai un telefono che ha una camera ?

io ho fatto la foto col tablet, semplicemente inquadrato e fatto click.
19
anasta
anasta
rating

21/11/2006 2428
Rispondi Abuso
Inserito il 23/10/2020 alle: 21:31:30
In risposta al messaggio di bottastra del 22/10/2020 alle 11:27:46

Io negli ultimi tempi ho dato uno sguardo ai prezzi di decine e decine di pastifici artigianali, molti anche abbastanza noti. I prezzi, tuttavia, sono sempre abbastanza elevati.  Il più economico che ho trovato è quello
da cui ho acquistato io e posso assicurare che la pasta è davvero di grande qualità (dovrebbe essere in promozione ancora per qualche giorno): tiene la cottura in maniera strepitosa ed ha un ottimo sapore !
...
No te prego!!
Il formaggio spalmabile no!!
Andrea
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 23/10/2020 alle: 23:21:56
In risposta al messaggio di anasta del 23/10/2020 alle 21:31:30

No te prego!! Il formaggio spalmabile no!! Andrea
Fidati: ti assicuro che è stata davvero squisita ! 
Giuseppe
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 23/10/2020 alle: 23:32:35
In risposta al messaggio di sergiozh del 23/10/2020 alle 17:52:32

Non hai un telefono che ha una camera ? io ho fatto la foto col tablet, semplicemente inquadrato e fatto click.
No guarda, io sono negato per certe cose: il problema per me insormontabile sarebbe quello di trasferire le foto scattate con il cellulare !

Giuseppe
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 24/10/2020 alle: 08:08:17
Suggerirei di valutare meglio di quanto non abbia fatto io l'opportunità di fare certi acquisti on-line !
Nei giorni scorsi mi sono lasciato tentare dall'ordinare on-line dei nuovi formati molto particolari della Molisana, convinto che sarebbe stato impossibile trovarli nei normali supermercati.
Ebbene, ieri sera quegli stessi formati erano invece in bella mostra sugli scaffali di un supermercato, neanche tanto fornito, in cui sono andato a fare la spesa.
Ed il prezzo era nettamente inferiore: 99 centesimi al pacco, rispetto all'euro e cinquanta circa a cui l'ho pagata io !
E meno male che ho beneficiato di un buono sconto, quale nuovo cliente, che mi ha praticamente azzerato le spese di spedizione, perchè altrimenti ogni pacco mi sarebbe costato ancora di più !
Giuseppe
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 24/10/2020 alle: 14:44:17
In risposta al messaggio di bottastra del 23/10/2020 alle 23:32:35

No guarda, io sono negato per certe cose: il problema per me insormontabile sarebbe quello di trasferire le foto scattate con il cellulare !  
Io non trasferisco la foto dal tablet al pc. Posto la foto sul forum direttamente dal tablet e tu potresti fare lo stesso col cellulare.

oppure spedirti via e-mail la foto dal cellulare al pc e poi da questo metterla sul forum.
10
fd3x
fd3x
22/04/2015 1582
Rispondi Abuso
Inserito il 24/10/2020 alle: 18:19:48
In risposta al messaggio di bottastra del 24/10/2020 alle 08:08:17

Suggerirei di valutare meglio di quanto non abbia fatto io l'opportunità di fare certi acquisti on-line ! Nei giorni scorsi mi sono lasciato tentare dall'ordinare on-line dei nuovi formati molto particolari della Molisana,
convinto che sarebbe stato impossibile trovarli nei normali supermercati. Ebbene, ieri sera quegli stessi formati erano invece in bella mostra sugli scaffali di un supermercato, neanche tanto fornito, in cui sono andato a fare la spesa. Ed il prezzo era nettamente inferiore: 99 centesimi al pacco, rispetto all'euro e cinquanta circa a cui l'ho pagata io ! E meno male che ho beneficiato di un buono sconto, quale nuovo cliente, che mi ha praticamente azzerato le spese di spedizione, perchè altrimenti ogni pacco mi sarebbe costato ancora di più !
...
Qualche giorno addietro ero allo Spazio Conad di Fasano. Ero convinto di trovare i formati speciali della Molisana e invece non c'erano. Quindi li hai trovati, vedi?! Non hai mollatolaugh
Carlo
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 24/10/2020 alle: 20:20:09
In risposta al messaggio di fd3x del 24/10/2020 alle 18:19:48

Qualche giorno addietro ero allo Spazio Conad di Fasano. Ero convinto di trovare i formati speciali della Molisana e invece non c'erano. Quindi li hai trovati, vedi?! Non hai mollato
Eh sì, ma nel frattempo purtroppo li avevo già ordinati dalla Ventis, la quale peraltro per la spedizione a quanto pare se la prende con molto comodo: ancora non so se il pacco sia stato spedito o meno !
Comunque quei formati (3 su 4) li ho trovati in un supermercato affiliato Coop della catena "Master Coop". Ho l'impressione tuttavia che ogni supermercato di quella catena sia abbastanza autonomo, perchè spesso non tutti hanno lo stesso assortimento di prodotti. 
Giuseppe
10
fd3x
fd3x
22/04/2015 1582
Rispondi Abuso
Inserito il 25/10/2020 alle: 12:06:52
smileyVi dedico questa mia pasta con aglio, olio e peperoncino
IMG_20201025_115924~2.jpg
Carlo
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 25/10/2020 alle: 12:10:39
Segnalo, a chi dovesse essere interessato, che oggi (e solo per oggi) il pastificio di Gragnano "Di Martino" sta praticando uno sconto del 20% su tutti i propri formati e ce ne sono alcuni davvero particolari !
Per beneficiare dello sconto, bisogna inserire il codice HAPPYWPD.
Ovviamente io non ho saputo resistere e - tanto per cambiare - ho ordinato altri 9 kg. di pasta !
Questa volta non dovrei correre rischi, perchè si tratta di un marchio introvabile dalle mie parti, per cui non c'è la possibilità di vederla ad un minor prezzo nel supermercato sotto casa !
A scanso di equivoci, tengo a precisare tuttavia che questa pasta io non l'ho mai assaggiata, ma ho letto qualche recensione sul web e pare che sia molto buona: del resto, il fatto che sia un pastificio di Gragnano dovrebbe essere una garanzia già di per sè. Credo sia piuttosto diffusa in Campania, per cui - al limite - per avere delle recensioni attendibili, bisognerebbe rivolgersi a qualche amico campano.
Giuseppe
17
Clint
Clint
01/09/2008 12444
Rispondi Abuso
Inserito il 25/10/2020 alle: 12:11:22
In risposta al messaggio di fd3x del 25/10/2020 alle 12:06:52

Vi dedico questa mia pasta con aglio, olio e peperoncino
Il massimo con l'essenziale...yes
17
Clint
Clint
01/09/2008 12444
Rispondi Abuso
Inserito il 25/10/2020 alle: 12:17:08
In risposta al messaggio di bottastra del 25/10/2020 alle 12:10:39

Segnalo, a chi dovesse essere interessato, che oggi (e solo per oggi) il pastificio di Gragnano Di Martino sta praticando uno sconto del 20% su tutti i propri formati e ce ne sono alcuni davvero particolari ! Per beneficiare
dello sconto, bisogna inserire il codice HAPPYWPD. Ovviamente io non ho saputo resistere e - tanto per cambiare - ho ordinato altri 9 kg. di pasta ! Questa volta non dovrei correre rischi, perchè si tratta di un marchio introvabile dalle mie parti, per cui non c'è la possibilità di vederla ad un minor prezzo nel supermercato sotto casa ! A scanso di equivoci, tengo a precisare tuttavia che questa pasta io non l'ho mai assaggiata, ma ho letto qualche recensione sul web e pare che sia molto buona: del resto, il fatto che sia un pastificio di Gragnano dovrebbe essere una garanzia già di per sè. Credo sia piuttosto diffusa in Campania, per cui - al limite - per avere delle recensioni attendibili, bisognerebbe rivolgersi a qualche amico campano.
...
Che assortimento di pasta...yes
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 25/10/2020 alle: 18:20:51
In risposta al messaggio di Clint del 25/10/2020 alle 12:17:08

Che assortimento di pasta...
Quelli più strani credo di averli presi tutti !
Giuseppe
19
mauro_grp
mauro_grp
05/03/2006 193
Rispondi Abuso
Inserito il 29/10/2020 alle: 19:10:32
Mezze penne senatore Cappelli

https://portanatura.it/category...

http://www.irisbio.com/pasta-bi...

Mauro

Modificato da mauro_grp il 29/10/2020 alle 19:15:14
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link