CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Linea fibra/rame

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 42
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 21/09/2020 alle: 14:59:46
In risposta al messaggio di Emme48 del 21/09/2020 alle 14:02:21

Io ho Tiscali 200 mega e sul contratto c'è scritto chiaramente 80 garantiti. Da fast.com non ho mai visto meno di 80, ma neanche più di 82... Marco

Marco non è che quei due fusibili nelle presa rompono i coliotes , sarei tentato di toglierli e ponticellare solo per vedere se si guadagna qualcosa , io con la 200 oggi sto viaggiando a 125 Mb , poco più o poco meno , armadio distante circa 85 metri 

mario
Mario
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 21/09/2020 alle: 15:05:11
In risposta al messaggio di il tornitore del 21/09/2020 alle 14:28:58

Vai sul sito fibermap e inserisci il tuo indirizzo.. Prova a vedere che servizi hai, cliccando sul servizio ti dicono a che distanza sei dall'armadio/centralina e anche la velocità stimata. Nel mio caso, fibra Tim 100 mega,
vengono rispettate... Sto sui 65-70 mega in download e 20-21 in upload pur essendo a 280m dall'armadio/centralina. Però devo dire che quando nel 2009-2010 sono stati fatti dei lavori in casa la calata è stata rifatta.
...

pensa che la scatoletta ove è collegato il mio doppino è sulla facciata della mia casa , è li da otre 40 anni e non credo sia stata aperta qualche volta e chissà quanta porcheria ci sarà dentro 

mario
Mario
15
renzo07
renzo07
rating

16/11/2010 4079
Rispondi Abuso
Inserito il 21/09/2020 alle: 15:45:45
In risposta al messaggio di ecostar del 21/09/2020 alle 13:31:54

interessante ma con quale procedura è possibile dialogare con il router a distanza  mario
Ciao Mario, niente di complicato. Chiami il tuo  numero di casa (che è derivato dal router) se da libero significa che è tutto ok, se da occupato o magari non raggiungibile significa che con molte probabilità  il router è spento perché è andata via corrente.
Poi ci sono altre soluzioni  con costi e complesse, ma questa è gratis.
Renzo.
𝓡𝓮𝓷𝔃𝓸
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 21/09/2020 alle: 16:20:33
In risposta al messaggio di renzo07 del 21/09/2020 alle 15:45:45

Ciao Mario, niente di complicato. Chiami il tuo  numero di casa (che è derivato dal router) se da libero significa che è tutto ok, se da occupato o magari non raggiungibile significa che con molte probabilità  il router è spento perché è andata via corrente. Poi ci sono altre soluzioni  con costi e complesse, ma questa è gratis. Renzo.

ok grazie . però se chiamo e c'è corrente non riuscirei a sapere quando e mancata corrente , mi hai messo una pulce nell'orecchio e dall'app di vodafone station ho scoperto che posso dialogare con il router a distanza tramite smartphone , non è che mi interessa più di tanto ma è comodo e ovunque mi trovo dialogando con il router so quanto tempo è rimasto senza corrente , posso modificare i parametri  e tutte le funzioni che posso elaborare con il PC vicino al router , tipo controllare le telefonate in uscita e ingresso - modificare i parametri , controllare per quando tempo è rimasto senza corrente , resettarlo e via di seguito , ho provato oggi e funziona alla grande , ci ho impiegato un po di tempo per capire come loggarmi e tra password mia e del router  - nome utente e diavolerie varie mi ero perso ma alla fine ci sono riuscito 

mario
Mario
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31232
Rispondi Abuso
Inserito il 21/09/2020 alle: 17:18:31
mah, secondo me questi comunque riconoscono gli speed test e se vedono connessioni strane te le stroncano. Non per nulla comunque ci sono i contratti bussines che costano molto di più a banda garantita. Molti iei colleghi con bande teoriche oltre i 100 mb durante il lockdown erano in sofferenza, vabbè, in 4 - 5 tra telelavoro e sw, però sempre più di 100 mb sono. Io all'inizio del lockdown giravo a 1,5 mb, e comunque lavoravo.
Adesso ne ho circa 90, ma sono 90 buoni. Per ora non me la stroncano.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 21/09/2020 alle: 20:42:15
In risposta al messaggio di dani1967 del 21/09/2020 alle 17:18:31

mah, secondo me questi comunque riconoscono gli speed test e se vedono connessioni strane te le stroncano. Non per nulla comunque ci sono i contratti bussines che costano molto di più a banda garantita. Molti iei colleghi
con bande teoriche oltre i 100 mb durante il lockdown erano in sofferenza, vabbè, in 4 - 5 tra telelavoro e sw, però sempre più di 100 mb sono. Io all'inizio del lockdown giravo a 1,5 mb, e comunque lavoravo. Adesso ne ho circa 90, ma sono 90 buoni. Per ora non me la stroncano.
...

bo non saprei se quei 125 Mg della mia linea siano buoni o farlocchi , tra l'altro ho notato che oggi ma anche ieri fino alle ore 16-17 viaggiava a circa 125 Mb e da quell'ora viaggia a poco più o poco meno di 115 Mb , per quel poco che pago (20euro mese)  probabilmente è una linea abbastanza farlocca ma tutto sommato per il momento direi che non viaggia malaccio , dovrei far controllare quella famigerata scatoletta esterna  e dopo oltre 40 anni chissà quanta ossidazione ci sarà

mario
Mario
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31232
Rispondi Abuso
Inserito il 22/09/2020 alle: 15:49:35
In risposta al messaggio di ecostar del 21/09/2020 alle 20:42:15

bo non saprei se quei 125 Mg della mia linea siano buoni o farlocchi , tra l'altro ho notato che oggi ma anche ieri fino alle ore 16-17 viaggiava a circa 125 Mb e da quell'ora viaggia a poco più o poco meno di 115 Mb ,
per quel poco che pago (20euro mese)  probabilmente è una linea abbastanza farlocca ma tutto sommato per il momento direi che non viaggia malaccio , dovrei far controllare quella famigerata scatoletta esterna  e dopo oltre 40 anni chissà quanta ossidazione ci sarà mario
...
Guarda, per gli utilizzi attuali 100 mb sono una enormità. Dovresti andare in streaming in 4k per usarli, e sicuramente ci sono altri colli di bottiglia hardware che metterebbero in difficoltà. Io non lavoro a 100mb nemmeno tra il pc e il nas dentro la rete di casa mia, e pur avendo in ufficio la intranet gigabit, mica davvero va così tanto. Per un uso normale (amazon, netflix, navigazione, gaming) già 20 mb è tantissima roba. A casa con la mia rete 100 (garantiti una 20na) abbiamo due connessioni vpn aziendali e fino a giugno le videolezioni senza sostanziali lag. Ma mica ne usavamo 100, a mio avviso se ne richiedevamo 10 era tanto, probabilmente arrivavamo a 2-3. A casa ricorda che poi molti usano un wifi che a breve distanza stronca qualsiasi velocità. Io per lavoro sono connesso via cavo, non per nulla.

Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Rispondi Abuso
Inserito il 22/09/2020 alle: 16:08:42
Sino a qualche mese ero abbonato per la rete fissa a Wind Infostrada  con la rete normale arrivavo a malapena a 15 mb, ora con Tim fibra, nonostante la cabina sia ad oltre 600 mt, di distanza arrivo a 40 mb in download , più che sufficienti a qualsiasi attività di navigazione su internet di mio interesse e  spendo meno di prima,
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 22/09/2020 alle: 16:44:01
In risposta al messaggio di dani1967 del 22/09/2020 alle 15:49:35

Guarda, per gli utilizzi attuali 100 mb sono una enormità. Dovresti andare in streaming in 4k per usarli, e sicuramente ci sono altri colli di bottiglia hardware che metterebbero in difficoltà. Io non lavoro a 100mb nemmeno
tra il pc e il nas dentro la rete di casa mia, e pur avendo in ufficio la intranet gigabit, mica davvero va così tanto. Per un uso normale (amazon, netflix, navigazione, gaming) già 20 mb è tantissima roba. A casa con la mia rete 100 (garantiti una 20na) abbiamo due connessioni vpn aziendali e fino a giugno le videolezioni senza sostanziali lag. Ma mica ne usavamo 100, a mio avviso se ne richiedevamo 10 era tanto, probabilmente arrivavamo a 2-3. A casa ricorda che poi molti usano un wifi che a breve distanza stronca qualsiasi velocità. Io per lavoro sono connesso via cavo, non per nulla.
...

dani se mi garantiscono 160 Mb con un minimo di 80 Mb indipendentemente che vengano usati tutti o usati per il 10% per mè è una questione di principio e in quel range dovrebbe rimanere , il range di velocità della mia linea 200 Mb in questi giorni viaggia da 105 a 126 Mb , durante il pomeriggio rallenta a 105/110 mb fino a tarda sera poi ritorna a 126 MB e per l'uso che ne faccio io sono fin troppo in esubero ma ripeto che è solo una questione di principio e se così rimanesse mi va comunque  benissimo , solo i primi due giorni ho visto 160/170 Mb e mi sto chiedendo per quale motivo sia scesa a 126 Mb 

mario
Mario

Modificato da ecostar il 22/09/2020 alle 16:59:50
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31232
Rispondi Abuso
Inserito il 22/09/2020 alle: 16:53:01
In risposta al messaggio di ecostar del 22/09/2020 alle 16:44:01

dani se mi garantiscono 160 Mb con un minimo di 80 Mb indipendentemente che vengano usati tutti o usati per il 10% per mè è una questione di principio e in quel range dovrebbe rimanere , il range di velocità della mia
linea 200 Mb in questi giorni viaggia da 105 a 126 Mb , durante il pomeriggio rallenta a 105/110 mb fino a tarda sera poi ritorna a 126 MB e per l'uso che ne faccio io sono fin troppo in esubero ma ripeto che è solo una questione di principio e se così rimanesse mi va comunque  benissimo , solo i primi due giorni ho visto 160/170 Mb e mi sto chiedendo per quale motivo sia scesa a 126 Mb  mario
...
In linea di principio hai perfettamente ragione e concordo in pieno con te, quando lo speed test mi da valori bassi mi girano gli zebedei pure a me.
Ma ti garantisco che se tu e tre (o quattro, o cinque) tuoi vicini vi metteste a lavorare davvero a 150, vi segano in breve. Le linee garantite costano molto di più.
Io non uso dzan perché non guardo sport, ma mi dicono che le prestazioni delle reti crollano quando c'è il calcio. Tutti con contratti con banda fantastica, ma molto teorica. Però ragazzi, quando sono passato da 1,5 mb (su 8 teorici) a 90, mi è sembrato di respirare.

R.L. Stevenson
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Rispondi Abuso
Inserito il 22/09/2020 alle: 17:07:07
In risposta al messaggio di dani1967 del 22/09/2020 alle 16:53:01

In linea di principio hai perfettamente ragione e concordo in pieno con te, quando lo speed test mi da valori bassi mi girano gli zebedei pure a me. Ma ti garantisco che se tu e tre (o quattro, o cinque) tuoi vicini vi metteste
a lavorare davvero a 150, vi segano in breve. Le linee garantite costano molto di più. Io non uso dzan perché non guardo sport, ma mi dicono che le prestazioni delle reti crollano quando c'è il calcio. Tutti con contratti con banda fantastica, ma molto teorica. Però ragazzi, quando sono passato da 1,5 mb (su 8 teorici) a 90, mi è sembrato di respirare.
...
Infatti è scritto chiaramente  nei contratti che non garantiscono la velocità di connessione
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 22/09/2020 alle: 17:08:55
In risposta al messaggio di dani1967 del 22/09/2020 alle 16:53:01

In linea di principio hai perfettamente ragione e concordo in pieno con te, quando lo speed test mi da valori bassi mi girano gli zebedei pure a me. Ma ti garantisco che se tu e tre (o quattro, o cinque) tuoi vicini vi metteste
a lavorare davvero a 150, vi segano in breve. Le linee garantite costano molto di più. Io non uso dzan perché non guardo sport, ma mi dicono che le prestazioni delle reti crollano quando c'è il calcio. Tutti con contratti con banda fantastica, ma molto teorica. Però ragazzi, quando sono passato da 1,5 mb (su 8 teorici) a 90, mi è sembrato di respirare.
...

diciamo che la tua viaggia con turbo/ntercooler e la mia è spompata  winklaugh , tuttavia da quei 7 mega farlocchi di prima ora con questi 120 Mb spompanti la differenza in meglio è abissale e ho finito o almeno lo spero con le varie disfunzioni di prima  

mario
Mario
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 22/09/2020 alle: 17:18:19

Marino cosa dobbiamo farci , con sta cavolo di fibra noi utenti più o meno siamo tutti sulla stessa trasandata barca e quella che naviga meglio è la barca dei vari operatori , nessuno escluso wink

mario
Mario
8
archimedep59
archimedep59
19/06/2017 102
Rispondi Abuso
Inserito il 22/09/2020 alle: 18:01:22
In realta i provider devono pubblicare la banda minima garantita per le varie tipologie di contratto

http://www.vodafone.it/portal/r...

22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Rispondi Abuso
Inserito il 22/09/2020 alle: 18:09:36
In risposta al messaggio di ecostar del 22/09/2020 alle 17:18:19

Marino cosa dobbiamo farci , con sta cavolo di fibra noi utenti più o meno siamo tutti sulla stessa trasandata barca e quella che naviga meglio è la barca dei vari operatori , nessuno escluso  mario
hai ragione Mario, è già tanto se riusciamo a non farci spillare soldi per servizi non richiesti, come è successo a molti , pochi euro a testa per milioni di utenti fanno milioni di euro incassati senza fatica , ormai la telefonia è diventata una fabbrica di profitti miliardari.
18
eolo 58
eolo 58
29/09/2007 2485
Rispondi Abuso
Inserito il 23/09/2020 alle: 15:52:55
Memore di quanto sono truffaldine le promesse dei vari gestori telefonici con la fibra e non avendo più la linea fissa ( ho fatto rimuovere i pali Telecom dal nostro terreno ) da quando abitiamo in casa singola in piena campagna, subito con il Dio del vento tanto decantato e la sua parabolina magica pensavamo di aver risolto.... invece peggio che andar di notte al buio.
Il problema lo abbiamo risolto con un sistema di 2 antenne direzionali e un router specifico che accoppiato a un software dedicato sfrutta la rete internet agganciandosi a una BTS a circa 1,5 km di distanza in linea retta senza ostacoli.
Si viaggia tra i 140/160 mega in download e 40/50 mega in upload il tutto studiato ad hoc con un tecnico software della ditta del router francese.
Anche se dovessero portare la fibra nella nostra zona difficilmente cambierei modo, abbiamo il controllo totale del sistema di allarme, telecamere e rete senza rallentamenti; solo se mancasse corrente saremmo fermi ma con un buon UPS siamo tranquilli 
Giorgio. "Nella vita molte persone sanno cosa dovrebbero fare, ma poche persone effettivamente lo fanno. A.Robbins"
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31232
Rispondi Abuso
Inserito il 23/09/2020 alle: 15:57:54
In risposta al messaggio di eolo 58 del 23/09/2020 alle 15:52:55

Memore di quanto sono truffaldine le promesse dei vari gestori telefonici con la fibra e non avendo più la linea fissa ( ho fatto rimuovere i pali Telecom dal nostro terreno ) da quando abitiamo in casa singola in piena
campagna, subito con il Dio del vento tanto decantato e la sua parabolina magica pensavamo di aver risolto.... invece peggio che andar di notte al buio. Il problema lo abbiamo risolto con un sistema di 2 antenne direzionali e un router specifico che accoppiato a un software dedicato sfrutta la rete internet agganciandosi a una BTS a circa 1,5 km di distanza in linea retta senza ostacoli. Si viaggia tra i 140/160 mega in download e 40/50 mega in upload il tutto studiato ad hoc con un tecnico software della ditta del router francese. Anche se dovessero portare la fibra nella nostra zona difficilmente cambierei modo, abbiamo il controllo totale del sistema di allarme, telecamere e rete senza rallentamenti; solo se mancasse corrente saremmo fermi ma con un buon UPS siamo tranquilli 
...
Col dio del vento io ho la fortuna di avere una vista piena, diretta e senza ostacoli. E su un ripetitore relativamente libero.
Mio fratello, sul lato opposto della valle, vede solo un ripetitore molto lontano e saturo di contratti, morale, non gli hanno nemmeno messo il collegamento.

R.L. Stevenson
11
DonLimpio
DonLimpio
08/06/2014 1644
Rispondi Abuso
Inserito il 23/09/2020 alle: 16:52:14
Io sono in FTTC ma purtroppo il C e' a 500 metri da casa mia e quindi ho 30 Mbps in down e 10 in up
Beffa della beffe ho proprio davanti a casa due tombini
uno di fastweb con scritto bello grosso fibra otttica e
poco distante (10 metri)  uno di openfiber

ho chiesto di essere collegato i FTTH ma non e' possibile ... perche' ? BOH!!
in realta' lo so perche': non gliene frega nulla di collegare una casa indipendente perche' i condomini dall' altro lato della strada sono collegati in FTTH

amen ma per lo streaming siamo al pelo!

"C’è un’enorme differenza fra fare una bella vita e avere una vita bella" G.Fontana
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 23/09/2020 alle: 17:02:31
In risposta al messaggio di eolo 58 del 23/09/2020 alle 15:52:55

Memore di quanto sono truffaldine le promesse dei vari gestori telefonici con la fibra e non avendo più la linea fissa ( ho fatto rimuovere i pali Telecom dal nostro terreno ) da quando abitiamo in casa singola in piena
campagna, subito con il Dio del vento tanto decantato e la sua parabolina magica pensavamo di aver risolto.... invece peggio che andar di notte al buio. Il problema lo abbiamo risolto con un sistema di 2 antenne direzionali e un router specifico che accoppiato a un software dedicato sfrutta la rete internet agganciandosi a una BTS a circa 1,5 km di distanza in linea retta senza ostacoli. Si viaggia tra i 140/160 mega in download e 40/50 mega in upload il tutto studiato ad hoc con un tecnico software della ditta del router francese. Anche se dovessero portare la fibra nella nostra zona difficilmente cambierei modo, abbiamo il controllo totale del sistema di allarme, telecamere e rete senza rallentamenti; solo se mancasse corrente saremmo fermi ma con un buon UPS siamo tranquilli 
...
Scusa utilizzi la rete della telefonia mobile?
Hai un router con dentro una sim dedicata? 
Decisamente delle buone performance in up in particolare.

Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
18
eolo 58
eolo 58
29/09/2007 2485
Rispondi Abuso
Inserito il 25/09/2020 alle: 15:14:37
Si esatto siamo collegati alla rete via etere penso sia quella mobile dovrei sentire mio figlio è lui l’informatico e se ricordo bene c’è una sim Wind business dedicata perché quelle home non te le attivano,scusa il ritardo
Giorgio. "Nella vita molte persone sanno cosa dovrebbero fare, ma poche persone effettivamente lo fanno. A.Robbins"
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link