CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

L’Italia é fuori

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 51
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63171
Rispondi Abuso
Inserito il 13/11/2017 alle: 22:45:25
Da seghe, almeno quel presuntuoso di allenatore incapace se ne andrá a casa.
Sono ultrafelice
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
16
dog53
dog53
14/12/2008 3120
Rispondi Abuso
Inserito il 13/11/2017 alle: 22:50:48
In risposta al messaggio di Grinza del 13/11/2017 alle 22:45:25

Da seghe, almeno quel presuntuoso di allenatore incapace se ne andrá a casa. Sono ultrafelice Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
Super d'accordo...ci metto anche l'allenatore  ...ma troppi soldoniangrye almeno a mio parere facciamo giocare piu' italiani nelle squadre di club
Franco
Quando posso parto...... io vagabondo che non sono altro ..destinazione Germania.

Modificato da dog53 il 13/11/2017 alle 22:53:40
10
Ruvido
Ruvido
06/12/2014 457
Rispondi Abuso
Inserito il 14/11/2017 alle: 05:59:29
Sono abituato a pensare che chi non sa le cose dovrebbe tacere e io di calcio ci capisco poco o niente però le nazionali (tutte) credo siano un sentimento comune e vorrei dire la mia. Mi dispiace dell'esclusione dell'Italia dai mondiali 2018 ma se non sbaglio anche nel 2010 e 2014 siamo tornati a casa perdendo o pareggiando con squadre non blasonate e non ricordo ci siano state proteste ecclatanti, eppure probabilmente doveva essere un campanello di allarme. Non ci si può occupare e preoccupare (giornalisti compresi) della nazionale solo ogni quattro anni e per il resto del tempo esaltarsi per i cinesi che spendono soldi o i giocatori stranieri inflazionati in ogni divisione.
Ciao

17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Rispondi Abuso
Inserito il 14/11/2017 alle: 08:33:06
ho sofferto fino in fondo sperando che la porta SVEDESE rimanesse inviolata ... poi ai 3 fischi finali ho esultato ed ho fatto una sonora risata..

bon ... adesso speriamo che giornali, giornalisti, televisioni e radio comincino a parlare anche di altri sport ...
sono arcistufo di vedere notizie SOLO di calcio... calcio ... calcio ... calcio ... ma bastaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

ciao, Giorgio
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63171
Rispondi Abuso
Inserito il 14/11/2017 alle: 08:34:48
In risposta al messaggio di Ruvido del 14/11/2017 alle 05:59:29

Sono abituato a pensare che chi non sa le cose dovrebbe tacere e io di calcio ci capisco poco o niente però le nazionali (tutte) credo siano un sentimento comune e vorrei dire la mia. Mi dispiace dell'esclusione dell'Italia
dai mondiali 2018 ma se non sbaglio anche nel 2010 e 2014 siamo tornati a casa perdendo o pareggiando con squadre non blasonate e non ricordo ci siano state proteste ecclatanti, eppure probabilmente doveva essere un campanello di allarme. Non ci si può occupare e preoccupare (giornalisti compresi) della nazionale solo ogni quattro anni e per il resto del tempo esaltarsi per i cinesi che spendono soldi o i giocatori stranieri inflazionati in ogni divisione. Ciao  
...
Nemmeno io me ne intendo, come peraltro 50 milioni di Italiani, Non seguo il calcio se non la Nazionale, Ventura si é presentato nel modo peggiore ed ha sempre dimostrato piú presunzione che capacitá, almeno vedendo i risultati, uno che ha questi biglietti da visita si merita il peggio ed infatti....
Come vedi non ho parlato dei giocatori.

Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 14/11/2017 alle: 09:47:56
Anch'io non seguo il calcio se non la nazionale, ma tanti altri sport che purtroppo non trovano in tv il posto che meriterebbero. Ma vedere una squadra così con giocatori che arrivano vicino all'area avversaria e poi tornano indietro e ricominciano senza concludere mi pare proprio una tattica suicida come lo è stato.
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
11
bruno it
bruno it
01/04/2014 3459
Rispondi Abuso
Inserito il 14/11/2017 alle: 13:11:00
Ventura avrà pure le sue colpe, ma sfido chiunque a preparare un piatto delizioso utilizzando solo rape e broccoli. Bastava centrare la porta per mettere in crisi quel cetriolo verde che ne curava lo specchio, ma tant'è, i rarissimi tiri finivano inesorabilmente o a lato dell'ortaggio o in tribuna. Le nostre verdure hanno perso contro cicorie ben piantate nella loro area e questo rende ancora più amara la sconfitta.
Bruno 
Geogalle
Geogalle
-
Rispondi Abuso
Inserito il 14/11/2017 alle: 13:24:12
Tutti ci lamentiamo, ora, ma ogni qualvolta arrivano nuovi stranieri negli Italici club andiamo addirittura ad accogliergli all'aeroporto, facendogli indossare la maglia, davanti fotografi e giornalisti.
Ed i nostrani? Li a rigirarsi nelle serie minori....E questi sono i risultati.
15
damasi
damasi
16/05/2010 2388
Rispondi Abuso
Inserito il 14/11/2017 alle: 13:30:52
In risposta al messaggio di Geogalle del 14/11/2017 alle 13:24:12

Tutti ci lamentiamo, ora, ma ogni qualvolta arrivano nuovi stranieri negli Italici club andiamo addirittura ad accogliergli all'aeroporto, facendogli indossare la maglia, davanti fotografi e giornalisti. Ed i nostrani? Li a rigirarsi nelle serie minori....E questi sono i risultati.
Sono pienamente d'accordo con te...
Danilo.
8
superduke46
superduke46
27/09/2017 2701
Rispondi Abuso
Inserito il 14/11/2017 alle: 13:32:04
In risposta al messaggio di Geogalle del 14/11/2017 alle 13:24:12

Tutti ci lamentiamo, ora, ma ogni qualvolta arrivano nuovi stranieri negli Italici club andiamo addirittura ad accogliergli all'aeroporto, facendogli indossare la maglia, davanti fotografi e giornalisti. Ed i nostrani? Li a rigirarsi nelle serie minori....E questi sono i risultati.
il problema è che lo straniero anche se meno forte degli italiani fa aumentare abbonamenti e biglietti

15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29434
Rispondi Abuso
Inserito il 14/11/2017 alle: 14:21:11
evvai, che risparmiamo qualche milione di €
Silvio
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 14/11/2017 alle: 14:31:54
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 14/11/2017 alle 14:21:11

evvai, che risparmiamo qualche milione di €
Veramente ne perdiamo di milioni, e non un paio, ma diverse decine di milioni.... Ricordo solo che con introiti del calcio vanno finanziati anche tanti sport minori. Economicamente e' una batosta.
Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
16
paolof
paolof
rating

28/12/2008 15131
Rispondi Abuso
Inserito il 14/11/2017 alle: 14:49:09
Il livello dei giocatori è quello che è. D'altra parte se in 180 minuti non sei capace di fare un goal a una squadra di mezze seghe come quella svedese vuol dire che meriti di stare a casa.
Francamente Ventura non mi sembra presuntuoso; piuttosto lo definirei insipido.
E per spronare una squadra mediocre che deve dare il massimo serve un motivatore; cosa che lui non è.
Conte, seppur antipatico e supponente, era più capace nel farlo.
Ricordatevi che da anni abbiamo la Juve che ammazza il campionato ma in Europa le prende. Basta già questo per far capire il livello qualitativo dei nostri.

Affiliato alla Consorteria delle Menti Semplici tessera n 6
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31230
Rispondi Abuso
Inserito il 14/11/2017 alle: 15:10:32
In risposta al messaggio di jana del 14/11/2017 alle 14:31:54

Veramente ne perdiamo di milioni, e non un paio, ma diverse decine di milioni.... Ricordo solo che con introiti del calcio vanno finanziati anche tanti sport minori. Economicamente e' una batosta.
Non è che facendo i tristi o i contenti le cose cambino, nello sport quello che conta è il risultato. E se a vincere è la squadra di quartiere o quella di supermiliardari è il campo a decidere.
Probabilmente è sbagliato che dietro allo sport girino queste cifre, col bene e il male che ci può stare intorno.
Personalmente sono relativamente neutrale dietro questa vicenda, non riesco a rallegrarmi per una sconfitta ma fino a venerdì nemmeno conoscevo i termini della questione e quindi non sono depresso e non piango come Buffon. Sono anni che a livello internazionale sia come club (salvo una squadra) che come nazionale si prendono solo bastonate anche piuttosto forti, purtroppo il sistema non riesce a ricostruirsi su basi più sportive e meno extrasportive. Il calcio è un grumo di interessi economici, politici, è visto spesso come una possibilità di carriera, e  a mio avviso per ritornare ad una Italia forte nello sposrt, in generale, bisognerebbe fare un passo indietro.
Questo vale in generale, quando io ero bimbo era molto più facile e meno costoso fare sport di oggi, oggi lo sport è visto solo come un affare, e i risultati sono una conseguenza. I miei coetanei hanno fatto grande l'Italia dello sport, oggi è crisi, e il dna è lo stesso.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63171
Rispondi Abuso
Inserito il 14/11/2017 alle: 16:34:15
In risposta al messaggio di paolof del 14/11/2017 alle 14:49:09

Il livello dei giocatori è quello che è. D'altra parte se in 180 minuti non sei capace di fare un goal a una squadra di mezze seghe come quella svedese vuol dire che meriti di stare a casa. Francamente Ventura non mi sembra
presuntuoso; piuttosto lo definirei insipido. E per spronare una squadra mediocre che deve dare il massimo serve un motivatore; cosa che lui non è. Conte, seppur antipatico e supponente, era più capace nel farlo. Ricordatevi che da anni abbiamo la Juve che ammazza il campionato ma in Europa le prende. Basta già questo per far capire il livello qualitativo dei nostri.  
...
Accidenti se non é presuntuoso, fino a ieri era sempre colpa degli altri, giocatori, arbitri, sorteggi ecc, da ieri invece continua con la stessa musica

É vero che non si puó essere modesti quando siamo i migliori ma lui proprio non lo é, anzi é veramente una mezza calzetta abituata agli incontri interparrocchiali
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 14/11/2017 alle: 16:47:01
eppure  Ventura lo manderei in Russia,ma dove fa freddo ( Siberia)wink
mala tempora currunt, sed peiora parantur
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63171
Rispondi Abuso
Inserito il 14/11/2017 alle: 18:17:09
Non si dimette per prendere i soldi della penale anche perché non lo chiamerá nessuno, nemmeno la parrocchia, é proprio il peggio
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31230
Rispondi Abuso
Inserito il 14/11/2017 alle: 22:01:08
Oggi alla radio ne ho sentita una bellissima, ovvero che aver messo Ventura alla nazionale è come aver messo un tassista a gareggiare una formula uno solo perché sa guidare.
Per me Ventura non è il problema, il problema è che fosse li, a tenere quel ruolo è necessario uno che abbia il carisma e anche il costo che compete a un simile ruolo, ma sono aspetti che dubito Ventura possegga.
Li c'è tutto il male dello sport italiano. Non vedere che non è un episodio sfortunato ma una ineluttabile tendenza e avere il prosciutto sugli occhi, e forse anche non capire le ragioni anche di un declino nazionale, sempre meno capace di stupire, ma che vorrebbe vivere di glorie passate di rendita.
Da padre trovo che lo sport oggi sia trattato sopratutto nei confronti dei bimbi e ragazzi molto peggio che quando io ero bambino, e questo è gravissimo, ma ne vediamo le conseguenze. Non possiamo sempre aspettare il jolly che risollevi l'orgoglio nazionale, delle volte non funziona. La Svezia non ha vinto solo per chiul, ma anche perché forse in Svezia lo sport è curato meglio che in Italia. Speriamo di rifarci nello sci però wink

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson

Modificato da dani1967 il 14/11/2017 alle 22:01:54
22
virgilio
virgilio
10/08/2003 1369
Rispondi Abuso
Inserito il 14/11/2017 alle: 22:28:02
cultori della bocce e del tiro al piattello fatevene una ragione ,il calcio è l'unico sport globale , il solo sul quale si possono misurare gli umori dele nazioni importanti. a chi da noi basta semplicemente non guardare ,leggere ,commentare  .  alla televisione parlano continuamente di pd,m5s,lega,pdl ma io cambio subito canale.  oppure datemi qualche centesimo per ogni commento retorico di quelli che permettono di elevarsi dalla platea così che chi come me resta seduto possa diventare un pò più ricco. per non parlare poi di come si possa seguire la vicenda addirittura  nella speranza di vedere vincenti gli avversari ,sarei curioso di sapere se accade anche negli altri paesi . a me quando l'italia esce dai mondiali dispiace sempre un pochino indipendentemente da chi e come gioca ,bellissimi ricordi quelli del 1982 e 2006 con strade zeppe di gente che non sa neanche cosa era un pallone,  perchè sperare di non riviverli 
la tua ambizione è superiore al tuo talento ,la mia pigrizia è superiore al mio appetito
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16483
Rispondi Abuso
Inserito il 15/11/2017 alle: 09:38:44
In risposta al messaggio di dani1967 del 14/11/2017 alle 22:01:08

Oggi alla radio ne ho sentita una bellissima, ovvero che aver messo Ventura alla nazionale è come aver messo un tassista a gareggiare una formula uno solo perché sa guidare. Per me Ventura non è il problema, il problema
è che fosse li, a tenere quel ruolo è necessario uno che abbia il carisma e anche il costo che compete a un simile ruolo, ma sono aspetti che dubito Ventura possegga. Li c'è tutto il male dello sport italiano. Non vedere che non è un episodio sfortunato ma una ineluttabile tendenza e avere il prosciutto sugli occhi, e forse anche non capire le ragioni anche di un declino nazionale, sempre meno capace di stupire, ma che vorrebbe vivere di glorie passate di rendita. Da padre trovo che lo sport oggi sia trattato sopratutto nei confronti dei bimbi e ragazzi molto peggio che quando io ero bambino, e questo è gravissimo, ma ne vediamo le conseguenze. Non possiamo sempre aspettare il jolly che risollevi l'orgoglio nazionale, delle volte non funziona. La Svezia non ha vinto solo per chiul, ma anche perché forse in Svezia lo sport è curato meglio che in Italia. Speriamo di rifarci nello sci però 
...
Io credo che dopo l'exploit della nazionale di Conte Tavecchio abbia pensato che con un gruppo così bastasse un ct di esperienza ma di basso profilo (e costo) e le cose sarebbero andate avanti da sole.
Purtroppo non è andata proprio così.
Fino a maggio ha avuto tutto sommato ragione, ma la sconfitta con Spagna ha palesemente incrinato qualcosa nel gruppo che Ventura non è stato in grado di sanare, perchè la sua influenza e il suo carisma non potevano contrastare quelli di gente navigata come Buffon, De Rossi, Bonucci, Chiellini eccetera, cosa che invece era riuscita molto bene a Conte.
Non è un problema di schemi e nemmeno di "senatori", è un problema prima di tutto "ambientale": in situazioni di crisi bisogna che emerga un leader riconosciuto da tutto il gruppo, altrimenti è il caos.
Ero a Reggio per la partita contro Israele, a pochi metri dalla panchina e dalla zona di riscaldamento dei giocatori della panchina, ed era palese come tra gli azzurri non ci fosse "feeling"...
In una situazione così o hai il mago che ti estrae il coniglio dal cappello (vedi Baggio a Usa 1994) oppure basta una squadra modesta ma motivata per andare incontro a un triste finale (vedi Brasile 2014)...
Di questo clima la colpa non è tanto di Ventura, ma di chi ce l'ha messo, mentre del singolo risultato la "colpa" o meglio il demerito rimane comunque soprattutto dei giocatori, perchè con rispetto parlando si giocava contro la Svezia, non contro la Spagna, e non essere riusciti a segnare nemmeno un gol in due non è giustificabile da quanto sopra...
Detto questo, la vita continua che di problemi seri ne abbiamo già abbastanza, e questo di certo non lo è.

Tequi
Tequi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 15/11/2017 alle: 10:05:15
questo:

http://www.corriere.it/video-ar...

Da la misura di quanto poco controllo della squadra avesse ventura.
Per chi parla di stranieri in parte è vero ma la nostra nazionale non è affatto scarsa (almeno a livello di singoli) il problema è stata la gestione scellerata del gruppo e la poca lucidità nelle scelte di ventura.
Poi stiamo parlando della svezia.. una squadra di terza categoria sarebbe passata..
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link