CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Lotteria, Enalotto, Super En, Gratta e Vinci,

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 24
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31232
Rispondi Abuso
Inserito il 09/01/2019 alle: 09:52:37
In risposta al messaggio di jana del 08/01/2019 alle 23:52:21

Vas beee mettiamoci pure che mangiamo solo lattuga e pane comune e beviamo acqua di rubinetto,,,,,  Se penso quanto abbiamo speso nel gasolio nei nostri 465 mila km... be... facciamo 12 litri x 100 km... sono 55.800€ se
calcolo prezzo medio nei anni 1€/l. Senza ancora calcolare il prezzo dei due camper nuovi ogni uno, l'assicurazione casco parziale che comunque supera in media 600 euro ogni 6 mesi e facciamo altri 25 mila euro...  Siamo a 80 mila euro senza il prezzo di camper stesso e poi facciamo le pulci se uno prende un biglietto di capodanno e un grattavinci al mese? Preciso che non so come funziona gratta vinci, il biglietto della lotteria capodanno ho preso prima volta dopo forse 30 anni perche lo voleva prendere mia suocera e gia che ero con lei l'ho preso ma visto i primi premi l'ho buttato, solo visto questo post che c'erano premi di consolazione l'ho ritirato dal cestino di carta per controllare... Manco so come funziona. Pero gioco sempre la stessa schedina di superenalotto di numeri che si e' - dice lui - sognato almeno 20 anni fa mio marito. Glie le ha date la mia mamma percio sospetto che riguardava un gioco simile pero in Slovacchia che e' praticamente uguale...Considerando che lui non sogna praticamente mai...   La gioco on line per 15 concorsi che e' il massimo, non devo controllare, se vinco viene in automatico sul mio conto. Devo dire che da quando hanno fatto vincere anche i 2, ogni tanto 5 o 7 euro le prendo percio il conto un po si mantiene. Sono certo in perdita ma lo sono anche in camper, quanti viaggi avremo fatto con quei soldi? Di superenalotto e del camper. E chissenefrega, Ho letto una volta un libro un po ***** ma c'era una ragione di fondo... Alla fortuna bisogna dare una mano. Io dico che e' inutile spendere un sacco di soldi perche ho piu probabilita, ma se padreterno o chi per lui vuole farmi un regalino, devo dargli il minimo di possibilita!  Percio io ricarico ogni tanto le mie 15 giocate minime a superenalotto e con quelle chiudo la mia mano tesa alla fortuna. Se vedrete le foto del camper nuovo sapete perche! 
...
Il tuo ragionamento fila perché alla fine ti puoi permettere un camper, e quindi ti puoi permettere senza danni un gratta e vinci o un biglietto della lotteria. Lo puoi intendere nel senso ricreativo della parola gioco (una parola che può avere numerose accezioni, sport, scommessa, svago). Se uno gioca in quel senso, senza impegnare cifre che siano anche solo lontanamente rilevanti, vabbè ...
Ma tieni conto che a giocare consistentemente sono pensionati con la minima, persone che faticano a mettere insieme il modo di sopravvivere, ed è di li che nascono i drammi. Oltre al gioco patologico che ha rovinato non poche persone. Per cui se uno sa in che ambito si muove, ok, il tuo ragionamento fila, ma ricordiamo che per sprofondare in un baratro basta pochissimo.
Detto tra noi da ragazzo anche io giocavo al totocalcio, che aveva in se anche un minimo di capacità previsionale ed è per quello che era ben più divertente; tutto sommato la schedina con gli amici era davvero un gioco. Rarissime volte provai il superenalotto, ho anche centrato un paio di tre, molti anni fa. Però no, mi spiace, in chiesa non mi vedono, il demonio me lo tengo.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 09/01/2019 alle: 19:48:50
ci sono persone che si sono rovinate e hanno rovinato intere famiglie, e , se parlo di giocatori mi riferisco a quelli ,comunque personalmente non ho mai avuto il desiderio di giocare a questi giochi ,  perchè la considero una perdita sicura  e anche quando gioco a carte ( quasi giornalmente a burraco) lo faccio senza posta in palio ,ognuno si paga la propria consumazione .Ho fatto troppa fatica a guadagnarli per buttarli in quel modo sad
mala tempora currunt, sed peiora parantur
Geogalle
Geogalle
-
Rispondi Abuso
Inserito il 10/01/2019 alle: 08:24:41
In risposta al messaggio di morodirho del 09/01/2019 alle 19:48:50

ci sono persone che si sono rovinate e hanno rovinato intere famiglie, e , se parlo di giocatori mi riferisco a quelli ,comunque personalmente non ho mai avuto il desiderio di giocare a questi giochi ,  perchè la considero
una perdita sicura  e anche quando gioco a carte ( quasi giornalmente a burraco) lo faccio senza posta in palio ,ognuno si paga la propria consumazione .Ho fatto troppa fatica a guadagnarli per buttarli in quel modo 
...
Ecco invece io che non frequento osterie, con i soldi della tua consumazione giornaliera, che come minimo sara di 15 -20 euro al mese acquisto qualche tagliando o gratta e vinci. Stessa cifra.
..azz.. che poi a leggervi sembra che uno sia al casinò di Venezia dalla mattina alla sera.
E poi bere fa male, son soldi buttati. Alza glicemia e triglicemia ,mina il fegato e dopo i 60 anni l'alcol raddoppia la sua pericolosità.wink

morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 10/01/2019 alle: 08:51:24
In risposta al messaggio di Geogalle del 10/01/2019 alle 08:24:41

Ecco invece io che non frequento osterie, con i soldi della tua consumazione giornaliera, che come minimo sara di 15 -20 euro al mese acquisto qualche tagliando o gratta e vinci. Stessa cifra. ..azz.. che poi a leggervi sembra
che uno sia al casinò di Venezia dalla mattina alla sera. E poi bere fa male, son soldi buttati. Alza glicemia e triglicemia ,mina il fegato e dopo i 60 anni l'alcol raddoppia la sua pericolosità.  
...
rispondo per chiarire.Sono socio dell'Arci, e frequento un circolo per soli soci, quando gioco bevo ''solo'' acqua minerale, ( 1 euro la bottiglietta)  ,non bevo super alcoolici , ma solo un  quarto di vino durante il pasto,tra l'altro eliminato dopo le feste , mi sottopongo ogni 6 mesi ad esami approfonditi per l'uso di medicinali  che assumo dopo l'infarto subito nel 2001, e fino all'ultimo ( 16 dicembre scorso) è tutto ''in regola''. , coltivo altri hobby, leggo mediamente dai tre ai 4 libri al mese , faccio circa 6 mila km anno in bicicletta e percorro mediamente anche due /tre km giornalieri a piedi .Non mi piace il gioco inteso come lotto e lotterie, gratta e perdi perchè lo considero una forma di furto legalizzato e perchè ,e qui mi ripeto, ho fatto troppa fatica a guadagnarlo per buttarlo in questo modo smiley
mala tempora currunt, sed peiora parantur
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link