CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Ma è cambiato qualcosa sulla Baya?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
17
francarmen
francarmen
09/02/2008 2556
Rispondi Abuso
Inserito il 11/12/2020 alle: 18:51:26
Mi ritrovo la pagina de "il mio ebay" tutta cambiata. In pratica la tenevo impostata con elenco a 200 prodotti, invece adesso al massimo se ne possono impostare 100 da 10...Inoltre era impostato in "appena messi in vendita" e questa opzione è sparita...senza parlare poi di tutta la visualizzazione della pagina...non mi ci trovo più!

Grazie
francesco
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 12/12/2020 alle: 18:48:01
In risposta al messaggio di francarmen del 11/12/2020 alle 18:51:26

Mi ritrovo la pagina de il mio ebay tutta cambiata. In pratica la tenevo impostata con elenco a 200 prodotti, invece adesso al massimo se ne possono impostare 100 da 10...Inoltre era impostato in appena messi in vendita e questa opzione è sparita...senza parlare poi di tutta la visualizzazione della pagina...non mi ci trovo più! Grazie francesco
Probabilmente ti si sarà modificato qualche parametro, perchè ho controllato ed a me funziona tutto come prima !
Considera, comunque, che non in tutte le ricerche vengono mostrate le stesse opzioni: eventualmente prova a fare un altro tipo di ricerca.  
Giuseppe
17
francarmen
francarmen
09/02/2008 2556
Rispondi Abuso
Inserito il 13/12/2020 alle: 09:24:08
Grazie della risposta, Giuseppe,
no, il problema me lo da solo con "il mio ebay"...in pratica, ripeto, è cambiato tutto!! Mi da solo un elenco di 50 prodotti che tengo nella lista "aggiungi a oggetti che osservi" per pagina, e me li divide per categorie in diverse pagine...insomma tutto stravolto
francesco
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 14/12/2020 alle: 08:03:46
In risposta al messaggio di francarmen del 13/12/2020 alle 09:24:08

Grazie della risposta, Giuseppe, no, il problema me lo da solo con il mio ebay...in pratica, ripeto, è cambiato tutto!! Mi da solo un elenco di 50 prodotti che tengo nella lista aggiungi a oggetti che osservi per pagina, e me li divide per categorie in diverse pagine...insomma tutto stravolto
Sì, è davvero cambiato tutto, e in peggio secondo me.

La lista Oggetti che osservi è diventata meno compatta, con dei grossi bottoni sulla destra, probabilmente per semplificare la vita di chi ci naviga con uno smartphone.

Come dici tu, prima si poteva definire la lunghezza della lista prima che cambiasse pagina, con i limiti impostati a 24,48,96 e 192 oggetti.
Adesso i limiti sono diventati 10, 25, 50, 75 e 100. Però puoi cambiare nella barra degli indirizzi il valore del parametro &items_per_page=100 e metterci il valore che vuoi, anche 250 oppure 8. Non comodissimo, all'apertura successiva se lo dimentica, ma possibile... Provare per credere!

Le opzioni di ordinamento adesso sono:
immagine(3564).png
(attenzione l'opzione selezionata, nella fattispecie più recenti, è fuori dalla box)
dove più recenti equivale ad appena messo in vendita di una volta.

Si possono ancora avere liste personalizzate (massimo 30 liste, io ne ho appunto 30 e di più non si possono creare), ad esempio MAT.CAMPER, Z.ARDUINO, Z.CLOTHING, BRIKO, etc... che è molto utile per tenere distinte le diverse cose che osservi anziché avere un'unica lista con tutto dentro. Ci ho messo un po' a individuare dove avevano ficcato la lista delle liste, non era per niente evidente! La freccina blu di fianco a Oggetti che osservi fa aprire il menù a discesa:
immagine(3565).png

...e come per magia appare la lista delle mie liste personalizzate (una parte, ne visualizza max 10 ma si può scorrere su e giù):
immagine(3566).png

Per avere più di 30 liste, ho accorpato certe categorie dove avevo pochi oggetti, ad esempio BICI_ASTRONOMY contiene cose per la bici e cose di astronomia.

Altra cosa che è molto peggiorata: una volta se scrivevi una nota e andavi a capo (magari avendo 5-6 righe), nella visualizzazione della nota gli accapo venivano rispettati, e ti ritrovavi un elenco bello formattato, ora mette tutto in fila (scopiazzando la pisellata già presente nelle note di Amazon) e la leggibilità è orrenda.

Ci sono altre pisellate, per esempio non è possibile spostare un oggetto da una lista a un'altra (invece Amazon ha l'apposito bottone Sposta), ma devi farlo in due fasi, una con aggiungi a lista, e poi elimina da lista. Non sempre funziona, gli oggetti scaduti non si possono aggiungere a una lista (e io ho liste specifiche di oggetti scaduti che poi magari vengono rimessi in vendita). Una volta si poteva fare, ma ho trovato il modo di fotterli... Basta aprire i dettagli oggetto e aggiungere alla lista voluta (subito sotto al bottone Compralo Subito)

Qualcosa di buono c'è, adesso quando scorri una lista sono sempre visibili i bottoni Aggiungi a una lista e Elimina (prima dovevi selezionare gli elementi, poi scorrere in cima o in fondo alla lista per poter aggiungere o eliminare). Se eliminavi più di un elemento, ti passava alla cronologia acquisti. Una caxxata decennale che non avevano mai corretto nonostante i miei messaggi in tale senso... Adesso nella nuova versione si rimane nella lista prescelta senza passare alla cronologia.

In compenso, mentre prima potevi vedere le foto degli oggetti senza aprire i dettagli oggetto (a sinistra c'erano le thumbnails navigabili, con l'opzione di ingrandire e le frecce per muoversi da un'immagine all'altra), adesso nella nuova versione quest'opzione è sparita!

Queste sono solo alcune delle cose che sono cambiate, la maggior parte in peggio! Mi fermo qui perché il messaggio sta diventando troppo lungo...

Ciao da Dash

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

Il camper è come la salute: ti accorgi come stavi bene prima, quando non l'hai più... (DASH)
Fermiamoci un attimo, arriveremo prima (proverbio Tuareg) ‹(•¿•)›‹(•¿•)›
Se l'evoluzione ci ha dato 2 orecchie e una bocca, significa che dobbiamo tutti (me compreso) ascoltare più che parlare

Modificato da Dash il 14/12/2020 alle 08:13:54
17
francarmen
francarmen
09/02/2008 2556
Rispondi Abuso
Inserito il 14/12/2020 alle: 08:13:02
Ooooooohhhh...finalmente, pensavo prorpio di essere stato individuato da qualcuno e che mi ha manomesso tutto. Questo perchè anche l'assistenza di ebay, dopo averla contattata, mi ha riferito che non ci è stata alcuna variazione...
Infatti, è tutto come tu hai descritto...
Un' altra cosa che ho notato, all'apertura del sito mi porta sempre su ebay.com e tutto in inglese...

Grazie, Dash, mi hai dato veramente una risposta soddisfacente...
francesco
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 14/12/2020 alle: 08:21:03
In risposta al messaggio di francarmen del 14/12/2020 alle 08:13:02

Ooooooohhhh...finalmente, pensavo prorpio di essere stato individuato da qualcuno e che mi ha manomesso tutto. Questo perchè anche l'assistenza di ebay, dopo averla contattata, mi ha riferito che non ci è stata alcuna variazione...
Infatti, è tutto come tu hai descritto... Un' altra cosa che ho notato, all'apertura del sito mi porta sempre su ebay.com e tutto in inglese... Grazie, Dash, mi hai dato veramente una risposta soddisfacente...
...
Purtroppo la risposta standard è " noi non abbiamo fatto niente", così uno viene colpevolizzato e pensa che il difetto sia nel suo PC o tablet. Invece di modifiche ne hanno fatte a pacchi, e hanno introdotto anche parecchi BUGS, tipo quello che dopo che hai aggiunto un oggetto a una lista e vuoi cambiare oggetto e aggiungerlo a un'altra lista, il sistema si è dimenticato dell'elenco delle liste, e ti propone solo l'opzione Crea una nuova lista. Non ci sono più i programmatori di una volta! Soprattutto hanno licenziato quelli che fanno il controllo usability e qualità...

Ciao da Dash

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

Il camper è come la salute: ti accorgi come stavi bene prima, quando non l'hai più... (DASH)
Fermiamoci un attimo, arriveremo prima (proverbio Tuareg) ‹(•¿•)›‹(•¿•)›
Se l'evoluzione ci ha dato 2 orecchie e una bocca, significa che dobbiamo tutti (me compreso) ascoltare più che parlare
17
francarmen
francarmen
09/02/2008 2556
Rispondi Abuso
Inserito il 14/12/2020 alle: 11:12:56
In risposta al messaggio di Dash del 14/12/2020 alle 08:21:03

Purtroppo la risposta standard è noi non abbiamo fatto niente, così uno viene colpevolizzato e pensa che il difetto sia nel suo PC o tablet. Invece di modifiche ne hanno fatte a pacchi, e hanno introdotto anche parecchi
BUGS, tipo quello che dopo che hai aggiunto un oggetto a una lista e vuoi cambiare oggetto e aggiungerlo a un'altra lista, il sistema si è dimenticato dell'elenco delle liste, e ti propone solo l'opzione Crea una nuova lista. Non ci sono più i programmatori di una volta! Soprattutto hanno licenziato quelli che fanno il controllo usability e qualità... Ciao da Dash  
...
Non ci sono più i programmatori di una volta...come non ci sono più i laureati di una volta che per una laurea si sono letteralmente spaccati la testa sui libri. Oggi una triennale ed un po' di soldini ed ecco che il foglio di carta te lo portano fino in casa, un po di stage, qualche erasmus ed entrano nei team di studiosi...e poi a regolare le nostre vite!
Hanno coniato una generazione di veri idioti!!
Hai proprio ragione...
Grazie
francesco

Modificato da francarmen il 14/12/2020 alle 11:13:41
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link