CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Ma il camper è paragonato a seconda casa?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 56
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63170
Rispondi Abuso
Inserito il 23/11/2020 alle: 20:34:50
Ciao a tutti, i camper fermi sono di per se un problema ma fermi senza potere andare a controllare è ancora peggio.
Il mio è in un comune diverso per 500 metri e non posso andare.
È normale non poter verificare? Ho il terrore che mi entri un topolino visto che dove è rimessato è campagna 
E se dico che è seconda casa? laugh
Idee? 
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 23/11/2020 alle: 20:56:02
In risposta al messaggio di Grinza del 23/11/2020 alle 20:34:50

Ciao a tutti, i camper fermi sono di per se un problema ma fermi senza potere andare a controllare è ancora peggio. Il mio è in un comune diverso per 500 metri e non posso andare. È normale non poter verificare? Ho
il terrore che mi entri un topolino visto che dove è rimessato è campagna  E se dico che è seconda casa?  Idee?  Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
...
Ti dicono che devi pagare l' IMU
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
Mocambo
Mocambo
-
Rispondi Abuso
Inserito il 23/11/2020 alle: 22:17:13
Mah fatti l'autocertificazione , non s'è un centro fai da te nei pressi? Scrivi che stai andando a comprare un apparato elettrico perchè quello di casa  si è guastato. Sul sito di leroy m. c'è il modulo e dicono che da loro si può andare fuori comune.
"il est interdit d'interdir"
SergioRM
SergioRM
-
Rispondi Abuso
Inserito il 24/11/2020 alle: 00:46:16
In risposta al messaggio di Grinza del 23/11/2020 alle 20:34:50

Ciao a tutti, i camper fermi sono di per se un problema ma fermi senza potere andare a controllare è ancora peggio. Il mio è in un comune diverso per 500 metri e non posso andare. È normale non poter verificare? Ho
il terrore che mi entri un topolino visto che dove è rimessato è campagna  E se dico che è seconda casa?  Idee?  Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
...
Trovo geniale la risposta di Ezio laugh
Fossi in te spererei che tra poco, i primi di dicembre, cambi qualcosa. Temo che i provvedimenti presi finora siano stati tardivi e siano troppo blandi (opinione assolutamente personale), ma dobbiamo tutti sperare che siano efficaci e che tra una decina di giorni ci siano miglioramenti tali da consentire una riclassificazione almeno di alcune delle regioni ora rosse.

19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63170
Rispondi Abuso
Inserito il 24/11/2020 alle: 06:36:24
In questo momento pagherei anche l’IMU, mi basterebbero dieci minuti per controllare, mi sconvolge l’idea di un roditore anche se nel camper non ci tengo nulla di aperto.
Leroy merlin é a Campi Bisenzio dove sto io da un paio d’anni, il camper é a Calenzano, il fatto é che se ci fosse un controllo i mezzi delle forze dell’ordine sarebbero parcheggiati accanto al cancello d’ingresso.
Possibile che non posso prenderlo e portarmelo a casa?
Verrei beccato subito, il camper é quello della freccia, le forze dell’ordine si mettono praticamente dove ste l’auto

A01CB6E9-A103-45BD-BF14-60AEB1DDFAF9.jpeg

Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende

Modificato da Grinza il 24/11/2020 alle 06:40:56
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
18
archimede1
archimede1
18/09/2007 6155
Rispondi Abuso
Inserito il 24/11/2020 alle: 08:11:08
In risposta al messaggio di Grinza del 24/11/2020 alle 06:36:24

In questo momento pagherei anche l’IMU, mi basterebbero dieci minuti per controllare, mi sconvolge l’idea di un roditore anche se nel camper non ci tengo nulla di aperto. Leroy merlin é a Campi Bisenzio dove sto io da
un paio d’anni, il camper é a Calenzano, il fatto é che se ci fosse un controllo i mezzi delle forze dell’ordine sarebbero parcheggiati accanto al cancello d’ingresso. Possibile che non posso prenderlo e portarmelo a casa? Verrei beccato subito, il camper é quello della freccia, le forze dell’ordine si mettono praticamente dove ste l’auto  
...
Ma non c'è la deroga per portarlo in officina?
Almeno a marzo era così qui da noi.
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63170
Rispondi Abuso
Inserito il 24/11/2020 alle: 08:57:20
In risposta al messaggio di archimede1 del 24/11/2020 alle 08:11:08

Ma non c'è la deroga per portarlo in officina? Almeno a marzo era così qui da noi.
Ora mi informo, grazie ma preferivo ci fosse un nulla osta per andare a verificare lo stato di un mezzo ‘abbandonato’ 

Modificato da Grinza il 24/11/2020 alle 09:01:46
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29433
Rispondi Abuso
Inserito il 24/11/2020 alle: 09:22:18
In risposta al messaggio di Grinza del 24/11/2020 alle 06:36:24

In questo momento pagherei anche l’IMU, mi basterebbero dieci minuti per controllare, mi sconvolge l’idea di un roditore anche se nel camper non ci tengo nulla di aperto. Leroy merlin é a Campi Bisenzio dove sto io da
un paio d’anni, il camper é a Calenzano, il fatto é che se ci fosse un controllo i mezzi delle forze dell’ordine sarebbero parcheggiati accanto al cancello d’ingresso. Possibile che non posso prenderlo e portarmelo a casa? Verrei beccato subito, il camper é quello della freccia, le forze dell’ordine si mettono praticamente dove ste l’auto  
...
se non ricordo male, anche durante il lookdown precedente, si poteva andare nei rimessaggi per mettere in sicurezza i propi beni.

Silvio
5
Bicio90
Bicio90
30/12/2019 1704
Rispondi Abuso
Inserito il 24/11/2020 alle: 14:10:52
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 24/11/2020 alle 09:22:18

se non ricordo male, anche durante il lookdown precedente, si poteva andare nei rimessaggi per mettere in sicurezza i propi beni.  
C'erano delle ordinanze regionali specifiche (iniziò il Veneto, seguito a ruota da tutte le altre regioni) che parlavano di seconde case / barche / camper in cui si poteva andare 1 persona per volta dalla mattina alla sera per fare manutenzione.

Ora queste ordinanze non ci sono più ma secondo me se autocertifico che sto andando a fare manutenzione al camper, che comunque è un bene soggetto ad usura se in stato di abbandono, è difficile che me lo contestino.
Benivan B100

Modificato da Bicio90 il 24/11/2020 alle 14:13:03
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 24/11/2020 alle: 14:45:11

basta non andarci , il topolino è una scusante che non regge , se lo porti sulla tua proprietà potrebbe salire un topolone da fogna , meglio il topolino di campagna laughlaugh ,  cerca di fare uno sforzo in più mettendoci del tuo cercando di collaborare nel contenere questo fottuto covid

informati bene sulle ordinanze emanate dal tuo comune poi decidi il da farsi ma cerca di evitare scusanti tipo quella del topolino e se possibile muoviti verso il camper in zona rossa solo se strettamente necessario 

mario
Mario
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63170
Rispondi Abuso
Inserito il 24/11/2020 alle: 15:50:44
In risposta al messaggio di ecostar del 24/11/2020 alle 14:45:11

basta non andarci , il topolino è una scusante che non regge , se lo porti sulla tua proprietà potrebbe salire un topolone da fogna , meglio il topolino di campagna  ,  cerca di fare uno sforzo in più mettendoci del
tuo cercando di collaborare nel contenere questo fottuto covid informati bene sulle ordinanze emanate dal tuo comune poi decidi il da farsi ma cerca di evitare scusanti tipo quella del topolino e se possibile muoviti verso il camper in zona rossa solo se strettamente necessario  mario
...
Perché credi sia una scusante?
cosa ci vado a fare al camper che tra l’altro dentro è anche freddo, ho anche scritto che mi bastano dieci minuti per verificare, cosa potrei fare di diverso in questi dieci minuti?
Casomai lo porterei a casa per controllarlo meglio ma non certo andare a girellare.

A volte proprio non capisco perché si debba sempre mettere in dubbio quanto uno dice.

Sono ben conscio del problema COVID ed anche più di tanti altri visto che, in questo momento sto facendo delle cure che, se prendo il virus sono spacciato.

Mah...
16
ippocampo2009
ippocampo2009
22/02/2009 7455
Rispondi Abuso
Inserito il 24/11/2020 alle: 15:52:40
Da appartenente alle FF.OO. ti dico che se metti quella della manutenzione come motivazione per lo spostamento ti becchi il verbale. Allo stato mon ci sono deroghe per i veicoli che stanno in un rimessaggio.
Mocambo
Mocambo
-
Rispondi Abuso
Inserito il 24/11/2020 alle: 16:20:04
Allora Grinza evita che manco le arance ti possiamo portare in carcerelaugh
"il est interdit d'interdir"
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 24/11/2020 alle: 16:26:27
In risposta al messaggio di Grinza del 24/11/2020 alle 15:50:44

Perché credi sia una scusante? cosa ci vado a fare al camper che tra l’altro dentro è anche freddo, ho anche scritto che mi bastano dieci minuti per verificare, cosa potrei fare di diverso in questi dieci minuti? Casomai
lo porterei a casa per controllarlo meglio ma non certo andare a girellare. A volte proprio non capisco perché si debba sempre mettere in dubbio quanto uno dice. Sono ben conscio del problema COVID ed anche più di tanti altri visto che, in questo momento sto facendo delle cure che, se prendo il virus sono spacciato. Mah...
...

la situazione covid non è mai stata chiusa e quando potevi muoverti dovevi pensarci portando il camper a casa tua , ora pare che nella tua zona non fosse possibile e se ti beccano il verbale è assicurato , se poi alle FF.OO racconti la paura del topolino trascurando il rischio covid temo che peggiorerai la situazione , tra l'altro visto che sei a forte rischio mi e ti chiedo per quale motivo vorresti rischiare ulteriormente ! , scusami ma proprio non capisco questa tua esigenza 

mario
Mario
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29433
Rispondi Abuso
Inserito il 24/11/2020 alle: 16:35:16
In risposta al messaggio di ippocampo2009 del 24/11/2020 alle 15:52:40

Da appartenente alle FF.OO. ti dico che se metti quella della manutenzione come motivazione per lo spostamento ti becchi il verbale. Allo stato mon ci sono deroghe per i veicoli che stanno in un rimessaggio.
scusa, se  i parrucchieri sono aperti e ci si può andare, visto che il decreto non vieta di usufruire dei servizi ( aziende) aperti, si può andare anche al rimessaggio, visto che non è una categoria ( azienda) chiusa, e visto che nel suo paese il rimessaggio non c'è, può andare al rimessaggio ( azienda) più vicina e fare il tragitto più veloce
e ritengo che controllare la sicurezza del proprio bene, rientri negli spostamenti urgenti e non prorogabili.
Silvio
16
ippocampo2009
ippocampo2009
22/02/2009 7455
Rispondi Abuso
Inserito il 24/11/2020 alle: 17:06:29
Non funziona così...il titolare può andare al rimessaggio (e solo se questo è tra le categorie ammesse a restare in attività) per motivi di lavoro...il proprietario del veicolo rimessato non ha alcuna necessità di "controllare la sicurezza" visto che c'è un responsabile pagato per questo.
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29433
Rispondi Abuso
Inserito il 24/11/2020 alle: 17:12:24
In risposta al messaggio di ippocampo2009 del 24/11/2020 alle 17:06:29

Non funziona così...il titolare può andare al rimessaggio (e solo se questo è tra le categorie ammesse a restare in attività) per motivi di lavoro...il proprietario del veicolo rimessato non ha alcuna necessità di controllare la sicurezza visto che c'è un responsabile pagato per questo.
ma non può garantire la sicurezza all'interno del veicolo. comunque rimane un servizio non sospeso al pari del parrucchiere, se posso recarmi dal parrucchiere, posso recarmi al rimessaggio
Silvio
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63170
Rispondi Abuso
Inserito il 24/11/2020 alle: 17:41:51
In risposta al messaggio di ecostar del 24/11/2020 alle 16:26:27

la situazione covid non è mai stata chiusa e quando potevi muoverti dovevi pensarci portando il camper a casa tua , ora pare che nella tua zona non fosse possibile e se ti beccano il verbale è assicurato , se poi alle
FF.OO racconti la paura del topolino trascurando il rischio covid temo che peggiorerai la situazione , tra l'altro visto che sei a forte rischio mi e ti chiedo per quale motivo vorresti rischiare ulteriormente ! , scusami ma proprio non capisco questa tua esigenza  mario
...
Mario il camper, anche nei periodi non COVID è sempre rimessato li e non deve stare a casa, ogni settimana vado a controllare se non è entrato un roditore. La Toscana è passata da gialla a rossa e tra le mille cose da fare al camper non ho proprio pensato, tutto qui, se poi uno deve per forza vederla come una scusa non so cosa posso farci.

Solo per cronaca il rimessaggio non è custodito e non ci sono responsabili o addetti in loco, ognuno entra con una tessera ed il controllo è fatto con telecamere, quindi non c’è modo di far controllare ad altri.

Ringrazio tutti per le risposte, a quanto sembra non posso andarci, speriamo bene
16
ippocampo2009
ippocampo2009
22/02/2009 7455
Rispondi Abuso
Inserito il 24/11/2020 alle: 17:45:36
Anche nella prima fase i rimessaggi erano "aperti" ma hanno dovuto fare ordinanze locali per permettere ai proprietari di andare a fare manutenzione. Ti sei chiesto perché?...
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Rispondi Abuso
Inserito il 24/11/2020 alle: 17:46:52
Le officine di riparazione sono aperte, infatti domani porterò il camper per far sistemare lo scalino elettrico che ogni tanto fa cilecca, mi fornirò di autodichiarazione  per me e per mia moglie che mi seguirà in auto per riportarmi a casa, tutto perfettamente in regola.

Modificato da Marino2 il 24/11/2020 alle 18:11:01
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29433
Rispondi Abuso
Inserito il 24/11/2020 alle: 17:51:06
In risposta al messaggio di ippocampo2009 del 24/11/2020 alle 17:45:36

Anche nella prima fase i rimessaggi erano aperti ma hanno dovuto fare ordinanze locali per permettere ai proprietari di andare a fare manutenzione. Ti sei chiesto perché?...
si, perchè come al solito fanno le cose con il kulowink
ma spiegami perchè posso andare a tagliarmi i capelli ma non posso andare al rimessaggio
entrambi i servizi sono aperti, ed entrambi non sono di carattere urgente , ma una la posso fare e l'altra no?
o le posso fare entrambe, o non ne posso fare nessuna
Silvio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
156k Facebook
341k Instagram
42.4k TikTok
71.1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link