CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Ma quanto ci costa?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
5 20 91
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31242
Rispondi Abuso
Inserito il 27/12/2024 alle: 16:00:55
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 27/12/2024 alle 15:55:03

Da quello che ho letto io, è che non vuole proprio più fare la speleologa
Secondo me sono fatti suoi.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4613
Rispondi Abuso
Inserito il 27/12/2024 alle: 16:08:54
In risposta al messaggio di dani1967 del 27/12/2024 alle 15:54:22

Le polemiche vengono sempre bene anche perché è una donna. Poteva stare a casa a fare uncinetto.  Secondo me viviamo un imbarbarimento ideologico perché monetizziamo, siamo indifferenti alla vita delle  persone,  offendendo
pesantemente chi ha dato la vita oer salvare gli altri. Si salva la vita anche a chi ha avuto comportamenti censurabili senza nessun compromesso che non siano i protocolli di sicurezza dei soccorritori. Punto.
...
Meglio non andare OT allargando a tutti quegli altri ambiti in cui l’importanza di salvare qualcuno va molto dopo gli interessi politici ed economici frown
Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29465
Rispondi Abuso
Inserito il 27/12/2024 alle: 16:15:22
In risposta al messaggio di dani1967 del 27/12/2024 alle 16:00:55

Secondo me sono fatti suoi.
Ovviamente
Qualunque cosa decida, non sposta di un mm quello che ha fatto per tutti in questi anni
Silvio
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7404
Rispondi Abuso
Inserito il 27/12/2024 alle: 20:11:01
In risposta al messaggio di dani1967 del 27/12/2024 alle 15:54:22

Le polemiche vengono sempre bene anche perché è una donna. Poteva stare a casa a fare uncinetto.  Secondo me viviamo un imbarbarimento ideologico perché monetizziamo, siamo indifferenti alla vita delle  persone,  offendendo
pesantemente chi ha dato la vita oer salvare gli altri. Si salva la vita anche a chi ha avuto comportamenti censurabili senza nessun compromesso che non siano i protocolli di sicurezza dei soccorritori. Punto.
...
Applausi 
Purtroppo
_____________ Armando
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Previous Next
20
Tore99
Tore99
10/04/2005 10627
Rispondi Abuso
Inserito il 29/12/2024 alle: 14:46:44
Di questo invece che ne pensate? Non ho un esperienza diretta e non so come le cose funzionano o come dovrebbero funzionare, ma è condivisibile? Insomma si va da chi dice che dovrebbero rifondere le spese e "pagare" anche per i rischi che i soccorritori hanno dovuto affrontare e chi che devono essere "pagati" loro. Insomma, le previsioni meteo le dovevano guardare altri e impedire a loro di partire o le dovevano guardare loro?

https://bologna.repubblica.it/c...

Modificato da Tore99 il 29/12/2024 alle 14:49:12
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31242
Rispondi Abuso
Inserito il 29/12/2024 alle: 16:30:32
In risposta al messaggio di Tore99 del 29/12/2024 alle 14:46:44

Di questo invece che ne pensate? Non ho un esperienza diretta e non so come le cose funzionano o come dovrebbero funzionare, ma è condivisibile? Insomma si va da chi dice che dovrebbero rifondere le spese e pagare anche
per i rischi che i soccorritori hanno dovuto affrontare e chi che devono essere pagati loro. Insomma, le previsioni meteo le dovevano guardare altri e impedire a loro di partire o le dovevano guardare loro?  
...
Che è una stupidaggine pericolosa.  Sta all'apinista la valutazione del rischio.  Se passa il principio che l'alpinista è  irresponsabile nel senso letterale del termine, si devono chiudere subito tutte le montagne perché è un ambito troppo pericoloso.  
Lezione 1 che feci ai corsi di alpinismo, pericoli oggettivi e soggettivi che devi valutare tu. Se quelli oggettivi sono responsabilità di terzi l'alpinismo è finito. Io ritengo che stia allo stato segnalare pericoli straordinari non valutabili dal singolo alpinista.  Un esempio, ricordo un caso anni fa di una frana che si muoveva di un metro al giorno liberando massi che rotolavanano a valle di continuo. Fu chiuso il sentiero sotto che era un bersaglio ma da cui quella frana non si poteva vedere. 
Purtroppo molti giudici non hanno esperienza ne di montagna ne dei concetti di pericolosità e rischio e spesso combinano pasticci.
Nel.caso di specie spettava agli alpinisti la valutazione se andare o meno. A me è capitato di fare attività col brutto tempo ma avendo la situazione sotto controllo. 
Una volta feci una gita di scialpinismo con un gran freddo ma sereno.  Arrivato alla macchina mi accorsi che un attacco era rotto e stava insieme perché non  lo avevo sganciato.  Mi fossi tolto uno sci a metà con un metro di fresca,  sarebbe stata una tragedia,  era già tardi. 
Questo per chiarire che la montagna di inverno è già in condizioni normali un ambiente estremo, che noi addolcito con gli impianti,  ma per affrontarla ci vuole molta cautela. Io non conosco i fatti se non dai giornali né quelle persone,  per cui non mi va di esprimere giudizi,  ma i principi generali sono quelli. 

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson

Modificato da dani1967 il 29/12/2024 alle 16:42:16
9
Kiboko
Kiboko
25/08/2016 406
Rispondi Abuso
Inserito il 29/12/2024 alle: 17:13:50
Vale sempre questo semplice flusso, che si parli di inondazioni, speleologia o sygic
Gf9U9b9WAAEzDgp.jpeg
Cercate la vostra anima, andate a fiutare il vento, andate via, lontano. (J. Kerouac)
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29465
Rispondi Abuso
Inserito il 29/12/2024 alle: 17:32:25
In risposta al messaggio di Tore99 del 29/12/2024 alle 14:46:44

Di questo invece che ne pensate? Non ho un esperienza diretta e non so come le cose funzionano o come dovrebbero funzionare, ma è condivisibile? Insomma si va da chi dice che dovrebbero rifondere le spese e pagare anche
per i rischi che i soccorritori hanno dovuto affrontare e chi che devono essere pagati loro. Insomma, le previsioni meteo le dovevano guardare altri e impedire a loro di partire o le dovevano guardare loro?  
...
Penso che non ha preso abbastanza scappellotti quando era piccolo
Silvio
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29465
Rispondi Abuso
Inserito il 29/12/2024 alle: 18:01:24
In risposta al messaggio di Kiboko del 29/12/2024 alle 17:13:50

Vale sempre questo semplice flusso, che si parli di inondazioni, speleologia o sygic
Quindi, tutti forum, non hanno senso di esistere
Silvio

Modificato da impiegatodelvolante il 29/12/2024 alle 18:10:50
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28458
Rispondi Abuso
Inserito il 29/12/2024 alle: 19:21:31
IMG_20230612_175647.jpg
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
9
Kiboko
Kiboko
25/08/2016 406
Rispondi Abuso
Inserito il 29/12/2024 alle: 20:26:27
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 29/12/2024 alle 18:01:24

Quindi, tutti forum, non hanno senso di esistere
Io su questo forum, ho trovato molte informazioni utili e interessanti, fatte da persone che sapevano e conoscevano quello di cui scrivevano, soprattutto nei forum tecnici e talvolta anche su quelli di viaggio. Meno altrove
Non per nulla ho messo il Sygic negli esempi: il nostro venerando Giovanni, su quel tema, ha postato commenti che potevano essere utili, frutto della sua effettiva conoscenza dell'argomento 
Penso che esempi simili vengano in mente un po' a tutti per molti dei partecipanti 
Questo non vuol dire che non si possa bananeggiare,  ma un conto è parlare del pareggio del Milan col Genoa, un altro affermare con sicumera che il cambiamento climatico non esiste. Siamo tra adulti, anche se volte non sembra
Cercate la vostra anima, andate a fiutare il vento, andate via, lontano. (J. Kerouac)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link