CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Macchinetta espresso portatile

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 22
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 25/03/2025 alle: 15:57:47
Chiedo se qualcuno conosce o utilizza quella macchinette per espresso portatile del link , 

https://www.geekmall.com/2263-h...

vorrei acquistarla per regalarla a mio genero che la userebbe sul camion , chiaramente la userebbe con capsule compatibili anche se potrebbe funzionare con caffè macinato  

Recensione italiana da youtube ,

https://www.youtube.com/watch?v...

, ditemi le vostre impressioni , grazie 
Mario

Modificato da ecostar il 25/03/2025 alle 16:36:05
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4432
Rispondi Abuso
Inserito il 25/03/2025 alle: 16:38:46
Avevo fatto una mini recensione 
https://www.camperonline.it/for...
Ti consiglio la versione più completa con basetta e cavo 220/12v
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 25/03/2025 alle: 16:53:41
In risposta al messaggio di gianninotopo del 25/03/2025 alle 16:38:46

Avevo fatto una mini recensione  Ti consiglio la versione più completa con basetta e cavo 220/12v

Ok grazie , il mio spunto verso questa macchinetta l'ho avuto proprio dalla tua recensione , la scelta della versione non è un problema , l'importante è che la macchinetta sia sufficientemente affidabile 
Mario
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4432
Rispondi Abuso
Inserito il 25/03/2025 alle: 16:59:15
In risposta al messaggio di ecostar del 25/03/2025 alle 16:53:41

Ok grazie , il mio spunto verso questa macchinetta l'ho avuto proprio dalla tua recensione , la scelta della versione non è un problema , l'importante è che la macchinetta sia sufficientemente affidabile 
Guarda io ce l'ho ormai da un annetto, non potrei dire che è un orologio svizzero, è uno di quegli oggetti che devi un po' a prenderci la mano, tipo il fatto che non tutte le capsule hanno la resa ottimale, bisogna scegliere quelle che tendono a venire erogate più velocemente, come ad esempio le Starbucks o le Lor versione Ferrari. Viceversa è opportuno forare due volte la capsula prima di erogare il caffè. Impensabile utilizzarla con quelle compostabili. Con questi accorgimenti viene anche molto buono, a volte ho pensato perfino migliore che con viene espresso casalinghe proprio perché la velocità di erogazione è inferiore, ma forse è solo un'impressione. Inoltre, una volta erogato il primo caffè, quando si va a inserire di nuovo la capsula per fare il secondo c'è il rischio che fuoriesca una piccola quantità di acqua.
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 25/03/2025 alle: 18:24:40
In risposta al messaggio di gianninotopo del 25/03/2025 alle 16:59:15

Guarda io ce l'ho ormai da un annetto, non potrei dire che è un orologio svizzero, è uno di quegli oggetti che devi un po' a prenderci la mano, tipo il fatto che non tutte le capsule hanno la resa ottimale, bisogna scegliere
quelle che tendono a venire erogate più velocemente, come ad esempio le Starbucks o le Lor versione Ferrari. Viceversa è opportuno forare due volte la capsula prima di erogare il caffè. Impensabile utilizzarla con quelle compostabili. Con questi accorgimenti viene anche molto buono, a volte ho pensato perfino migliore che con viene espresso casalinghe proprio perché la velocità di erogazione è inferiore, ma forse è solo un'impressione. Inoltre, una volta erogato il primo caffè, quando si va a inserire di nuovo la capsula per fare il secondo c'è il rischio che fuoriesca una piccola quantità di acqua.
...

yes Perfetto era quel che mi interessava sapere , chiaramente bisognerà provare svariate capsule però se dici che per alcune bisogna forare un paio di volte sarebbe accettabie , mio genero a casa usa una Nespresso lattissima touk da svariati anni e sicuramente nella portatile userà le stesse capsule compatibili Nespresso che usa a casa , il costo di quella macchinetta portatile di 65/80 € in base alla versione direi che è abbordabile e usarla su un tir secondo mè è comodissima ma la ritengo valida anche su un camper con 2 persone e se mi gira ne prendo due , una per il genero e una per noi ma ti confesso che mi spiacerebbe accantonare la kamira e mi sa che la terrò in compagnia della portatile 
Mario
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10348
Rispondi Abuso
Inserito il 26/03/2025 alle: 09:43:42
In risposta al messaggio di ecostar del 25/03/2025 alle 15:57:47

Chiedo se qualcuno conosce o utilizza quella macchinette per espresso portatile del link ,  ... vorrei acquistarla per regalarla a mio genero che la userebbe sul camion , chiaramente la userebbe con capsule compatibili anche se potrebbe funzionare con caffè macinato   Recensione italiana da youtube , v... , ditemi le vostre impressioni , grazie  Mario
Ma su un autocarro congrandi batterie a 24 V ed un inverter
puoi usare anche una normale Nespresso
con risultati sicuramente migliori e prezzo sempre promozionale.

immagine(6614).png a 79 Euro
Franco
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 26/03/2025 alle: 11:36:00
In risposta al messaggio di franco49tn del 26/03/2025 alle 09:43:42

Ma su un autocarro congrandi batterie a 24 V ed un inverter puoi usare anche una normale Nespresso con risultati sicuramente migliori e prezzo sempre promozionale. a 79 Euro
È nel mio camper da svariati anni e ancora va alla grande, capsule originali sempre, però la macchinetta che propone Mario è interessante…..
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 26/03/2025 alle: 12:22:05
In risposta al messaggio di franco49tn del 26/03/2025 alle 09:43:42

Ma su un autocarro congrandi batterie a 24 V ed un inverter puoi usare anche una normale Nespresso con risultati sicuramente migliori e prezzo sempre promozionale. a 79 Euro

A mio parere su un auocarro la macchinetta deve essere piccola e senza serbatoio acqua asportabile , non credo che la nespresso inissia che hai linkato eroghi caffè migliori dela portatile , tra l'altro la inissa usa solo capsule originali o compatiili quindi potrebbe portarsi la nespresso che usa a casa ma secondo mè non sarebbe l'ideale e non avrebbe senso , credo che le prese in gabina dell'autocarro siano 12V ma non sopporterebbero un carico di oltre 1000 W e giocoforza dovrebbe aggiungere un adeguato inverter a sè stante , capisci che con quella macchinetta portatile non dovrebbe aggiungere nulla 
Mario
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 26/03/2025 alle: 12:26:59
In risposta al messaggio di Grinza del 26/03/2025 alle 11:36:00

È nel mio camper da svariati anni e ancora va alla grande, capsule originali sempre, però la macchinetta che propone Mario è interessante…..

No no non la sto proponendo , sto solo chiedendo info a chi la conosce e utilizza poi ho aggiunto miei personali pareri ma non avendola mai passeduta non mi permetto di proporla 
Mario
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 26/03/2025 alle: 13:08:29
In risposta al messaggio di ecostar del 26/03/2025 alle 12:26:59

No no non la sto proponendo , sto solo chiedendo info a chi la conosce e utilizza poi ho aggiunto miei personali pareri ma non avendola mai passeduta non mi permetto di proporla 
L’avevo capito ma l’idea di averla in auto mi alluzza
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
20
balilla
balilla
17/05/2005 1763
Rispondi Abuso
Inserito il 26/03/2025 alle: 13:55:48

Chiedo se qualcuno conosce o utilizza quella macchinette per espresso portatile del link ,  ... vorrei acquistarla per regalarla a mio genero che la userebbe sul camion , chiaramente la userebbe con capsule compatibili anche se potrebbe funzionare con caffè macinato   Recensione italiana da youtube , v... , ditemi le vostre impressioni , grazie  Mario
Ho qualcosa di simile con funizionamento a battria (ricaricabile usb) compatibile con capsule nespresso, un po lunga nella preparazione ma il caffè è decente
su aliexpress le trovi da 30 €

https://it.aliexpress.com/item/...

---------------------
[Marco] ทำเครื่องหมาย
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 26/03/2025 alle: 15:40:55
In risposta al messaggio di balilla del 26/03/2025 alle 13:55:48

Ho qualcosa di simile con funizionamento a battria (ricaricabile usb) compatibile con capsule nespresso, un po lunga nella preparazione ma il caffè è decente su aliexpress le trovi da 30 €

27 € spedita ache se veramente pochi direi che sarebbero soldi sprecati nel senso che bisogna aggiungere acqua calda e usarla su un autocarro non credo che sia lideale , anche se costa più del doppio direi che sarebbe decisamente meglio la Hibrew H4A che ho linkato
Mario
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16483
Rispondi Abuso
Inserito il 26/03/2025 alle: 16:44:17
In risposta al messaggio di ecostar del 26/03/2025 alle 15:40:55

27 € spedita ache se veramente pochi direi che sarebbero soldi sprecati nel senso che bisogna aggiungere acqua calda e usarla su un autocarro non credo che sia lideale , anche se costa più del doppio direi che sarebbe decisamente meglio la Hibrew H4A che ho linkato
Che però ha bisogno comunque dell'acqua calda se collegata via USB per fare un caffè al minuto.
Se ho letto bene accetta invece acqua fredda se collegata al suo adattatore per auto, ma in questo caso impiega dai 5 agli 8 minuti per fare un caffè?!?  

image(7085).png

Modificato da mapalib il 26/03/2025 alle 16:47:10
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 26/03/2025 alle: 19:08:11
In risposta al messaggio di mapalib del 26/03/2025 alle 16:44:17

Che però ha bisogno comunque dell'acqua calda se collegata via USB per fare un caffè al minuto. Se ho letto bene accetta invece acqua fredda se collegata al suo adattatore per auto, ma in questo caso impiega dai 5 agli 8 minuti per fare un caffè?!?  
Copia/incola
Nota: può essere utilizzato solo per preparare il caffè, ma non può essere utilizzato per macinare i chicchi di caffè
Questo prodotto è compatibile solo con capsule k-cup, non con altre capsule
È necessario aggiungere acqua calda da soli
Il prodotto non ha la funzione di riscaldamento
La macchina non include la polvere di caffè
Fare doppio clic per avviare l'interruttore!

copia/incolal riportato lo hanno scrito loro ben evidenziato in rosso 

Mario
20
balilla
balilla
17/05/2005 1763
Rispondi Abuso
Inserito il 27/03/2025 alle: 11:14:28

Io avevo preso questa, sembre usb e l'acqua la riscalda, con una carica di batteria si fanno 4 caffè (tempo ca. 3/4 minuti cad)
non avevo notato che quella postata prima era sol con acqua calda!sad
eventualmente questa costa meno ed sempre ricaricabile usb e funziona con acqua fredda

---------------------
[Marco] ทำเครื่องหมาย

Modificato da balilla il 27/03/2025 alle 11:18:13
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4432
Rispondi Abuso
Inserito il 27/03/2025 alle: 14:20:16
Per chiarezza la macchinetta in oggetto: Può essere utilizzata con acqua fredda se collegata a 220V o presa 12V accendino. In questo caso ci vorranno circa 5 minuti per avere un caffè caldo, viene veramente bello caldo. In estate o usando le tazzine preriscaldate si può anche erogare dopo tre minuti ottenendo un caffè a temperatura adeguata; Una volta fatto il primo caffè non è necessario attendere per erogare il secondo, con un po' di fantasia e riempendo all'orlo il serbatoio si riescono a fare anche tre ristretti, poi Bisogna riempire  e attendere nuovamente. Con la presa USB Invece viene solo erogato il caffè, l'acqua non viene riscaldata e dunque va messa già calda. io uso questa modalità in spiaggia con un Battery Pack mi porto dietro una piccola bottiglietta di alluminio nera e vi assicuro che in un istante ho il caffè caldo. Un'altra cosa che faccio è mettere una tazza di ferro con l'acqua dentro di fronte alla bocchetta del webasto in inverno, Così la mattina è bella calda e la utilizzo per riempire il serbatoio e non devo attendere per i primi caffè

Modificato da gianninotopo il 27/03/2025 alle 14:21:33
20
balilla
balilla
17/05/2005 1763
Rispondi Abuso
Inserito il 27/03/2025 alle: 15:20:18
In risposta al messaggio di gianninotopo del 27/03/2025 alle 14:20:16

Per chiarezza la macchinetta in oggetto: Può essere utilizzata con acqua fredda se collegata a 220V o presa 12V accendino. In questo caso ci vorranno circa 5 minuti per avere un caffè caldo, viene veramente bello caldo.
In estate o usando le tazzine preriscaldate si può anche erogare dopo tre minuti ottenendo un caffè a temperatura adeguata; Una volta fatto il primo caffè non è necessario attendere per erogare il secondo, con un po' di fantasia e riempendo all'orlo il serbatoio si riescono a fare anche tre ristretti, poi Bisogna riempire  e attendere nuovamente. Con la presa USB Invece viene solo erogato il caffè, l'acqua non viene riscaldata e dunque va messa già calda. io uso questa modalità in spiaggia con un Battery Pack mi porto dietro una piccola bottiglietta di alluminio nera e vi assicuro che in un istante ho il caffè caldo. Un'altra cosa che faccio è mettere una tazza di ferro con l'acqua dentro di fronte alla bocchetta del webasto in inverno, Così la mattina è bella calda e la utilizzo per riempire il serbatoio e non devo attendere per i primi caffè
...
la mia funziona a batteria con ricarica usb e e il caffè si può da acqua fredda

---------------------
[Marco] ทำเครื่องหมาย

Modificato da balilla il 27/03/2025 alle 15:23:52
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4432
Rispondi Abuso
Inserito il 27/03/2025 alle: 17:23:03
In risposta al messaggio di balilla del 27/03/2025 alle 15:20:18

la mia funziona a batteria con ricarica usb e e il caffè si può da acqua fredda  
Secondo me quella tipologia è meno adatta per l'uso in camper o veicolo perché comunque nel momento in cui la batteria si scarica Non può essere utilizzata per lungo tempo e la funzionalità della batteria non è così rilevante detto che nei nostri mezzi ne disponiamo abbondantemente. Inoltre la batteria è soggetta ad usura, la trovo più adatta per un uso tipo picnic ecc
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31232
Rispondi Abuso
Inserito il 01/04/2025 alle: 10:41:45
Comunque leggendovi mi avete confermato la mia convinzione, ovvero di non prenderla.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 01/04/2025 alle: 10:58:04
In risposta al messaggio di dani1967 del 01/04/2025 alle 10:41:45

Comunque leggendovi mi avete confermato la mia convinzione, ovvero di non prenderla.

Chiaramente avrai le tue ragioni ma non mi pare che qualcuno ti abbia consigliato di prenderla  
Mario
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31232
Rispondi Abuso
Inserito il 01/04/2025 alle: 11:06:30
In risposta al messaggio di ecostar del 01/04/2025 alle 10:58:04

Chiaramente avrai le tue ragioni ma non mi pare che qualcuno ti abbia consigliato di prenderla  
Massi dai, era una battuta.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link