CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Malfunzionamento interfaccia scrittura COL

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 27
10
fd3x
fd3x
22/04/2015 1581
Rispondi Abuso
Inserito il 13/05/2020 alle: 17:56:44
Ciao, capita anche a voi di osservare qui su COL, durante la digitazione da smartphone, una evidente imprecisione della tastiera? Mentre scrivo qui sul forum, nell'apposita interfaccia, mi capita spesso di avere difficoltà nella gestione dei tasti, delle parole... vado a inserire un punto o una virgola e mi cancella pezzi di frase, o mi aggiunge lettere a caso. Come se ci fosse un bug, un errore nella programmazione del sito... 
Carlo
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29436
Rispondi Abuso
Inserito il 13/05/2020 alle: 19:59:10
In risposta al messaggio di fd3x del 13/05/2020 alle 17:56:44

Ciao, capita anche a voi di osservare qui su COL, durante la digitazione da smartphone, una evidente imprecisione della tastiera? Mentre scrivo qui sul forum, nell'apposita interfaccia, mi capita spesso di avere difficoltà
nella gestione dei tasti, delle parole... vado a inserire un punto o una virgola e mi cancella pezzi di frase, o mi aggiunge lettere a caso. Come se ci fosse un bug, un errore nella programmazione del sito...  Carlo
...
Mai successo. 
L'unico problema che riscontro da smartphone, è l'impossibilità di copiare una frase per magari metterla in grassetto
Silvio
10
fd3x
fd3x
22/04/2015 1581
Rispondi Abuso
Inserito il 13/05/2020 alle: 20:11:47
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 13/05/2020 alle 19:59:10

Mai successo.  L'unico problema che riscontro da smartphone, è l'impossibilità di copiare una frase per magari metterla in grassetto
La funzione grassetto riesco a eseguirla solo per singola parola, non per frase. La funzione copia e taglia mi sembra di non vederle... Rimane il fatto che c'ho dei malfunzionamenti durante la digitazione
Carlo

Modificato da fd3x il 13/05/2020 alle 20:17:24
15
camperistadoc
camperistadoc
04/10/2010 3535
Rispondi Abuso
Inserito il 13/05/2020 alle: 23:14:51
In effetti COL non è molto ottimizzato per smartphone, quando mi sono iscritto scrivevo esclusivamente da pc, oggi esclusivamente da smartphone.
Oltre a delle funzioni che non sono fruibili (tipo copia e incolla) rilevo un fastidioso "saltellamento" della pagina quando accedo alla home del forum,nulla di trascendentale, ma una rinfrescata al soto in modo che vada bene anche per i dispositivi mobili sarebbe opportuna.

Ciaowink
Viaggiare apre la mente...
10
fd3x
fd3x
22/04/2015 1581
Rispondi Abuso
Inserito il 14/05/2020 alle: 00:13:46
In risposta al messaggio di camperistadoc del 13/05/2020 alle 23:14:51

In effetti COL non è molto ottimizzato per smartphone, quando mi sono iscritto scrivevo esclusivamente da pc, oggi esclusivamente da smartphone. Oltre a delle funzioni che non sono fruibili (tipo copia e incolla) rilevo
un fastidioso saltellamento della pagina quando accedo alla home del forum,nulla di trascendentale, ma una rinfrescata al soto in modo che vada bene anche per i dispositivi mobili sarebbe opportuna. Ciao
...
Riscontri le problematiche di scrittura che ho evidenziato nel primo intervento?
Carlo
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
Tequi
Tequi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 14/05/2020 alle: 08:23:43

Ciao, capita anche a voi di osservare qui su COL, durante la digitazione da smartphone, una evidente imprecisione della tastiera? Mentre scrivo qui sul forum, nell'apposita interfaccia, mi capita spesso di avere difficoltà
nella gestione dei tasti, delle parole... vado a inserire un punto o una virgola e mi cancella pezzi di frase, o mi aggiunge lettere a caso. Come se ci fosse un bug, un errore nella programmazione del sito...  Carlo
...
Stessi identici problemi...
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28418
Rispondi Abuso
Inserito il 14/05/2020 alle: 09:16:38
onvedi che adess a slesico ono io disi scopre che non s
colpa di col non io dislessico
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
11
Mgdroid
Mgdroid
09/03/2014 2034
Rispondi Abuso
Inserito il 14/05/2020 alle: 13:52:30

...
Ciao, capita anche a voi di osservare qui su COL, durante la digitazione da smartphone, una evidente imprecisione della tastiera? Mentre scrivo qui sul forum, nell'apposita interfaccia, mi capita spesso di avere difficoltà nella gestione dei tasti, delle parole... vado a inserire un punto o una virgola e mi cancella pezzi di frase, o mi aggiunge lettere a caso. Come se ci fosse un bug, un errore nella programmazione del sito... 

Questo è copia/incolla da smartphone
Roberto C.I. Kiros 2 2020
10
fd3x
fd3x
22/04/2015 1581
Rispondi Abuso
Inserito il 14/05/2020 alle: 14:06:03
In risposta al messaggio di Mgdroid del 14/05/2020 alle 13:52:30

nella gestione dei tasti, delle parole... vado a inserire un punto o una virgola e mi cancella pezzi di frase, o mi aggiunge lettere a caso. Come se ci fosse un bug, un errore nella programmazione del sito...  Questo è copia/incolla da smartphone
...
Stiamo parlando di problemi che si verificano durante la digitazione nell'interfaccia di scrittura. Tu hai fatto copia e incolla di un messaggio, non eri nell'interfaccia scrittura.
Carlo
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28418
Rispondi Abuso
Inserito il 14/05/2020 alle: 16:27:34
In risposta al messaggio di salito del 14/05/2020 alle 09:16:38

onvedi che adess a slesico ono io disi scopre che non s colpa di col non io dislessico
Praticamente come la mia prima riga per digitare la seconda correttamente qualche minuto in più di scrivi cancella , come questa, ...non bastava il correttore automatico Praticamente post finale era molto ristretto rispetto ai primi due tre tentativi
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
10
fd3x
fd3x
22/04/2015 1581
Rispondi Abuso
Inserito il 14/05/2020 alle: 17:50:17
Per carità per formulare un messaggio si può usare anche il vocale, come sto facendo adesso. Volevo solo condividere con voi questa problematica che riscontro probabilmente da sempre. Magari la moderazione ci legge e porta all'attenzione dei programmatori questa situazione.
Carlo
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7401
Rispondi Abuso
Inserito il 14/05/2020 alle: 18:53:20
Certo Carlo, verifico quotidianamente questi errori.
Soprattutto nell'inserimento di spezzoni di testo, o in editing, in una posizione intermedia in un testo già scritto. Una pena.
Se se lavora alla fine del testo non lo fa.
Ho sviluppato qualche trucchetto che migliora un po', tipo stare sempre col cursore appoggiato alla parola che precede e non a quella che segue ma è comunque complicato. Poi ci sono anche quelli che non correggono mai quanto già scritto, a loro non capita.
Prima credevo che fosse il mio cellulare, poi ho visto che lo fa anche con altri. Credevo di risolvere cambiando browser, ma è uguale.

​​​​

_____________ Armando

Modificato da Armando il 14/05/2020 alle 18:57:46
15
Team di Moderazione
Team di Mode...
10/01/2010 1911
Rispondi Abuso
Inserito il 14/05/2020 alle: 19:01:18
In risposta al messaggio di fd3x del 14/05/2020 alle 17:50:17

Per carità per formulare un messaggio si può usare anche il vocale, come sto facendo adesso. Volevo solo condividere con voi questa problematica che riscontro probabilmente da sempre. Magari la moderazione ci legge e porta all'attenzione dei programmatori questa situazione.
Lo Staff tecnico è stato informato, al momento però i controlli non hanno rilevato problemi. I forum sono stati ottimizzati per la navigazione da mobile già da tempo. Attendiamo ulteriori riscontri, completi di modello del terminale mobile, della versione del sistema operativo e del browser di navigazione utilizzato.
Grazie per la preziosa collaborazione.
Il Team di Moderazione.
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7401
Rispondi Abuso
Inserito il 14/05/2020 alle: 19:22:06
Io lo vedo su un Nokia 7 plus con Android 10, come browser sia con Chrome che con Dolphin, che avevo caricato appunto x cercare di aggirare il problema.
Bisogna provare mettersi a metà di una frase e lì inserire alcune parole di fila. Non sempre lo fa inizialmente, forse si manifesta dopo alcune cancellazioni, ad un certo punto facendo editing salta da una parola all'altra, le spezza spostandole e cose simili.

_____________ Armando
10
fd3x
fd3x
22/04/2015 1581
Rispondi Abuso
Inserito il 14/05/2020 alle: 19:50:54
In risposta al messaggio di Team di Moderazione del 14/05/2020 alle 19:01:18

Lo Staff tecnico è stato informato, al momento però i controlli non hanno rilevato problemi. I forum sono stati ottimizzati per la navigazione da mobile già da tempo. Attendiamo ulteriori riscontri, completi di modello
del terminale mobile, della versione del sistema operativo e del browser di navigazione utilizzato. Grazie per la preziosa collaborazione. Il Team di Moderazione.
...
Grazie al Team di Moderazione.

Terminale mobile: Nokia 7.2
Sistema operativo: Android 10
Browser: Chrome
Carlo
10
fd3x
fd3x
22/04/2015 1581
Rispondi Abuso
Inserito il 14/05/2020 alle: 20:05:12
In risposta al messaggio di Armando del 14/05/2020 alle 18:53:20

Certo Carlo, verifico quotidianamente questi errori. Soprattutto nell'inserimento di spezzoni di testo, o in editing, in una posizione intermedia in un testo già scritto. Una pena. Se se lavora alla fine del testo non lo
fa. Ho sviluppato qualche trucchetto che migliora un po', tipo stare sempre col cursore appoggiato alla parola che precede e non a quella che segue ma è comunque complicato. Poi ci sono anche quelli che non correggono mai quanto già scritto, a loro non capita. Prima credevo che fosse il mio cellulare, poi ho visto che lo fa anche con altri. Credevo di risolvere cambiando browser, ma è uguale. ​​​​  
...
Ciao Armando, dunque hai sperimentato questo problema anche con smartphone che non siano Nokia. In effetti è una pena scrivere sapendo che probabilmente ci sarà qualche disagio nella digitazione, che la parola salta... che come tocchi compaiono casualmente lettere e numeri
Carlo
21
IlVagabondo
IlVagabondo
04/05/2004 1450
Rispondi Abuso
Inserito il 14/05/2020 alle: 22:03:51
Io riscontro dei problemi anche con
IPhone XR
IOS 13.4.1
Chrome
. 

Non riconosce il maiuscolo dopo il punto a capo. E talvolta il completamento parole si inceppa. 

In effetti osservo il problema solo su questo forum. 

oltre al fatto che devo tappare 2 volte il tasto inserisci per i post 

Vittorio
--------------------------------------
La vita è ciò che ti accade quando sei tutto intento a fare altri piani.

Modificato da IlVagabondo il 14/05/2020 alle 22:06:29
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7401
Rispondi Abuso
Inserito il 15/05/2020 alle: 09:29:32
Mi è venuto il dubbio per altri cellulari. Ora ho recuperato da un cassetto (parentesi inserita per provare l'editing) un vecchio Samsung S10, mi sono connesso in WiFi dato che non ha la SIM e sto provando a digitare ed editare il testo. Ora torno indietro e inserisco qualcosa  ..
No, non vedo problemi con questo.
Scusate il messaggio  un po' strano ma è stata anche una prova di editing.
Confermo che con questo funziona  bene. 
_____________ Armando
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7401
Rispondi Abuso
Inserito il 15/05/2020 alle: 09:33:16
In risposta al messaggio di fd3x del 14/05/2020 alle 20:05:12

Ciao Armando, dunque hai sperimentato questo problema anche con smartphone che non siano Nokia. In effetti è una pena scrivere sapendo che probabilmente ci sarà qualche disagio nella digitazione, che la parola salta... che come tocchi compaiono casualmente lettere e numeri
In effetti anche quello di mio figlio, sul quale avevo testato quando avevo avuto inizialmente problemi con questo, era un Nokia. Ora però lui l'ha cambiato e ha uno Xiaomi mi pare.
_____________ Armando

Modificato da Armando il 15/05/2020 alle 09:34:46
Tequi
Tequi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 15/05/2020 alle: 09:53:25
Cambio smartphone molto spesso.. ho avuto problemi con tutti i cellulari avuti fino ad oggi.
Tempo fa avevo aperto anche io un post del genere

15
camperistadoc
camperistadoc
04/10/2010 3535
Rispondi Abuso
Inserito il 15/05/2020 alle: 23:34:20
In risposta al messaggio di fd3x del 14/05/2020 alle 00:13:46

Riscontri le problematiche di scrittura che ho evidenziato nel primo intervento?
Solo un'accentuata imprecisione della tastiera, per il resto trovo solo da migliorare le funzioni da smartphone.

Scrivo da :

Samsung Galaxy A50
Android 10
Samsung internet

Viaggiare apre la mente...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link